Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257423 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1320 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:21:55 »
Astori, De Vrij, Parolo, Basta e Djordjevic e mercato chiuso in entrata. Chi firmerebbe?

Firmerei col primo Hysaj che passa al posto di Parolo. E' Parolo che mi manda fuori di testa.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1321 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:23:33 »
Firmerei col primo Hysaj che passa al posto di Parolo. E' Parolo che mi manda fuori di testa.
Ma se uscisse Gonzalez e entrasse Parolo, ti manderebbe ancora fuori di testa?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1322 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:24:15 »
A me, guardando i nomi, viene in mente solo un'espressione: instant team

Si ma avendo in rosa i vari Minala, Cataldi, Tounkara (??), Filippini (??) ed altri ragazzi che stà alla società scegliere, da inserire gradualmente.
Dov'è il problema?

Ho dimenticato, nel mio precedente post, Basta che ogni volta ho visto giocare, ho sempre visto giocare delle gran partite.

Sui costi chiaramente non entro nel merito. Il prezzo da sempre è influenzato da 100 fattori diversi.
Quanto il Milan ha pagato Nesta, tanto per dire, spiega tutto...

Se li acquistiamo tutti vuol dire che :

A) i soldi per prenderli ci sono. Conoscendo Lotito non può che essere così
B) che in uscita molto è già stato fatto...

A me andrebbe benissimo così.
Firmerei con il sangue!!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1323 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:25:10 »
'Na cosa nuova insomma...

Esatto. Se arrivasse pure Donadoni a sostituire Reja i 5 anni di ritardo dal Napoli sarebbero certificati e bollati, con la possibilità di accumularne altri nel frattempo

Di nuovo c'è che stiamo trattando in Italia, e sembra che siamo disposti a spendere di nuovo un bel po' di soldi. Io sento puzza di cessione importante

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1324 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:26:34 »
Cuchi, mi dici che ne pensi dei nomi usciti fin qui?

Non riesco a formulare un giudizio se non so chi sarà l'allenatore e con quale modulo di base vorrà giocare.
Basta è un giocatore che mi piaceva molto. L'ultimo anno, però, mi è sembrato in evidente flessione. Eppoi non l'ho praticamente mai visto in una difesa a 4. Non c'è il rischio che diventi un nuovo caso-Maggio?
Certo, lì c'ho Konko, Cavanda e Okon Pereirinha. Basta, in confronto, è la reincarnazione di Djalma Santos, pure fuori ruolo.

Parolo è una buonissima mezzala e un giocatore che mi piace da sempre. A proposito, ma Zapruder ha già organizzato il suicidio di massa per il suo arrivo? Pensa se arriva pure Biondini...
Però, ecco, mi sembra un altro elemento che rende solo in un 3-5-2 come intermedio. Non è molto mobile e in fase di non possesso è un giocatore regalato agli avversari. Ma è molto bravi negli inserimenti, ha un bel tiro e dà qualità alla manovra offensiva.

L’olandese non lo conosco. Ma ha ottime referenze.
Astori a me non dispiace, se preso a cifre accettabili: non più di 6. Paletta è più bravo, ma non di molto secondo me. Il gap tra i due non mi sembra così sensibile. Gli ultimi due mesi di Paletta, per dire, sono stati imbarazzanti ma lo dicono in pochi.

In generale, i nomi che girano mi soddisfano. In generale, perché poi sono romanticamente legato all’idea che i giocatori vadano presi sulla base di un impianto di gioco che si ha già in mente. Ma magari è così, c’è un allenatore nell’ombra che sta fornendo tutte le indicazioni.

Avanti Savoia.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1325 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:27:22 »
Firmerei col primo Hysaj che passa al posto di Parolo. E' Parolo che mi manda fuori di testa.

Parolo nel Parma giocava esterno nel centrocampo a tre.
Corre, fa assist, segna, ha ancheun discreto tiro da fuori... In Italia di media per 5,5 milioni ci prendi un giocatore Biondini quasi bollito...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1326 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:28:35 »
Ma se uscisse Gonzalez e entrasse Parolo, ti manderebbe ancora fuori di testa?

Sì, porcxxxx, perché Gonzalez è un mediano e Parolo no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parolo è una inutile mezzala del cazzo. Per collocare una mezzala in più, avendoci gente come Candreva, Keita e Biglia, siamo riusciti a impazzire con HERNANES. No, dico, HERNANES. Che a un certo punto non si sapeva più dove metterlo. L'abbiamo ceduto anche per non incasinarci più la vita, e adesso ce la complichiamo di nuovo per collocare uno che a 29 anni ha giocato in Como, Pistoiese, Foligno, Verona, Cesena e Parma???????????????????????????? Pagandolo pure 5 milioni??????????????
Vuoi sfanculare Gonzalez? Perfetto, siamo in due. Trovami un mediano, però. No Parolo!

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1327 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:31:18 »
Sì, porcxxxx, perché Gonzalez è un mediano e Parolo no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parolo è una inutile mezzala del cazzo. Per collocare una mezzala in più, avendoci gente come Candreva, Keita e Biglia, siamo riusciti a impazzire con HERNANES. No, dico, HERNANES. Che a un certo punto non si sapeva più dove metterlo. L'abbiamo ceduto anche per non incasinarci più la vita, e adesso ce la complichiamo di nuovo per collocare uno che a 29 anni ha giocato in Como, Pistoiese, Foligno, Verona, Cesena e Parma???????????????????????????? Pagandolo pure 5 milioni??????????????
Vuoi sfanculare Gonzalez? Perfetto, siamo in due. Trovami un mediano, però. No Parolo!

Per me con Parolo - Ledsma - Lulic ci si potrbbe giocare tranquillmente. Una volta che in rosa ho Ledesma e Onazi, di un altro mediano ne posso pure fare a meno.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1328 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:32:24 »
Corre

Mi sa che hai visto solo highlights di Parolo, ve'?
Io ho avuto la "fortuna" di seguirlo diverse volte quando giocava nel Verona.
Parolo è un lungagnone con un bel tiro, ma quanto a dinamismo lasciamo veramente perdere eh.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1329 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:32:50 »
...
Io sento puzza di cessione importante

Tutte cose già annunciate mi pare. No?
Marchetti è in lista partenti pressapoco da gennaio.
Lulic, scrivono da mesi, ha già un accordo con la Juve.

Candreva mi sento di escluderlo. Una volta riscattato gli verrà offerto un contratto a cifre importanti.
A meno che non sia lui a forzare la mano per andare via
SE poi veramente il PSG offrisse la cifra che Lotito chiede, 30 milioni, chi di noi non lo cederebbe???

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1330 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:34:02 »
Per me con Parolo - Ledsma - Lulic ci si potrbbe giocare tranquillmente.

Sì, come no... Con Candreva, Djordjevic e Keita in avanti, magari...
Tanto che ce frega dell'equilibrio, dietro c'abbiamo Astori mica cazzi...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1331 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:36:34 »
Mi sa che hai visto solo highlights di Parolo, ve'?
Io ho avuto la "fortuna" di seguirlo diverse volte quando giocava nel Verona.
Parolo è un lungagnone con un bel tiro, ma quanto a dinamismo lasciamo veramente perdere eh.

Che giocasse nel Verona lo apprendo ora...
Nel Cesena ricordo correva.
A Parma pure.
Di sicuro corre e parecchio pure di più di Ledesma, Biglia, Mauri messi insieme. No?
Per fare un accostamento, Fabio Poli non mi sembra sia un fulmine di guerra.
Marchisio non ce lo possiamo permettere.
Hernanes non è un centometrista

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1332 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:36:42 »
Sì, come no... Con Candreva, Djordjevic e Keita in avanti, magari...
Tanto che ce frega dell'equilibrio, dietro c'abbiamo Astori mica cazzi...

Benissimo, fai giocare Biglia per Ledesma e metti un mediano per Parolo. Per me, non avremmo certo più equilibrio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1333 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:40:32 »
sulla collocazione tattica di parolo ho esattamente gli stessi dubbi di ML.
lo riusciamo infilare in formazione solo cedendo lulic, ma per il centrocampo della lazio, come caratteristiche lulic è meglio di parolo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1334 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:41:58 »
staremo a vedere, capace che nun ariva nisuno

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1335 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:44:00 »
Benissimo, fai giocare Biglia per Ledesma e metti un mediano per Parolo. Per me, non avremmo certo più equilibrio.

Ma Garcia non v'ha insegnato nulla? Il 4-3-3 (che per me è la rovina della Lazio, ci aprirò un topic!) o lo fai alla Zeman, e allora una la vinci 5-2 e l'altra la perdi 6-3, oppure - se il tuo obiettivo è l'equilibrio - devi essere attentissimo ai contrappesi.
Tanto per cominciare a centrocampo ci piazzi due cagnacci come De Rossi e Strootman (altro che Biglia...), dopodiché se il terzo è una fighetta come Pjanic vorrà dire che dal suo lato in avanti ci metti un finto attaccante come Florenzi. Altrimenti, se vuoi giocare col tridente vero, il centrocampo lo fai con tre cagnacci su tre, aggiungendo pure Nainggolan.
Nel nostro caso, pensare di sostenere Candreva-Keita-Djordjevic con un Ledesma 32enne e con due intermedi tipo Parolo e Lulic significa andare incontro a imbarcate su imbarcate.

Di sicuro corre e parecchio pure di più di Ledesma, Biglia, Mauri messi insieme. No?

No.

NO AL 4-3-3, SI AL 4-2-3-1!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1336 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:46:01 »
Il centrocampo del Parma era spesso Acquah, Marchionni, Parolo.
Marchionni corre?
Acquah corre?

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1337 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:47:42 »
Stronzman, Nainggolan, De Rossi: gente che gioca e difende (corre).
Quello che serve a noi che giochiamo al passo. Ledesma da porta a porta quanto ci mette?
Solo che per prenderne tre così ci vogliono 40 di cartellino e 10 d'ingaggio.
Marchionni sa giocare a pallone, questo può fare la differenza.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1338 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:51:11 »
Ma Garcia non v'ha insegnato nulla? Il 4-3-3 (che per me è la rovina della Lazio, ci aprirò un topic!) o lo fai alla Zeman, e allora una la vinci 5-2 e l'altra la perdi 6-3, oppure - se il tuo obiettivo è l'equilibrio - devi essere attentissimo ai contrappesi.
Tanto per cominciare a centrocampo ci piazzi due cagnacci come De Rossi e Strootman (altro che Biglia...), dopodiché se il terzo è una fighetta come Pjanic vorrà dire che dal suo lato in avanti ci metti un finto attaccante come Florenzi. Altrimenti, se vuoi giocare col tridente vero, il centrocampo lo fai con tre cagnacci su tre, aggiungendo pure Nainggolan.
Nel nostro caso, pensare di sostenere Candreva-Keita-Djordjevic con un Ledesma 32enne e con due intermedi tipo Parolo e Lulic significa andare incontro a imbarcate su imbarcate.

No.

NO AL 4-3-3, SI AL 4-2-3-1!

Infatti. Si al 4-2-3-1

Nei 2 di centrocampo devono esserci due cagnacci, uno dei quali anche bravo tecnicamente.
Ledesma immagino l'anno prossimo sarà un ottimo rincalzo.
Potrebbe darsi che sia messa in preventivo la cessione di Biglia a cifre importanti dopo il mondiale e con il ricavato, prendere uno tipo Naingolan...

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1339 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:52:41 »
NO AL 4-3-3, SI AL 4-2-3-1!

E apri sto topic!

Che aspetti?

 ;)