Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257445 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1300 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:52:46 »
bonucci per me è scarso proprio come difensore. va bene solo nella juve in mezzo a 2 marcatori forti a fare il playmaker arretrato. ipoteticamente venisse alla lazio, per noi sarebbe una sciagura. da questo punto di vista meglio astori e paletta. l'unico confrontabile dal poco che ho visto sarebbe de vrij, che ha caratteristiche simili ma qua interviene il discorso sul potenziale. con un nazionale olandese in ascesa di 22 anni è quasi impossibile rimetterci. con uno scarto della juve è quasi garantito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1301 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:54:12 »
Bonucci viene giudicato per quello che ha fatto prima di arrivare alla Juve, il che "tara" il giudizio sul suo rendimento juventino. Il Paolo Negro 97/98 non è stato giudicato per il rendimento individuale (di assoluta eccellenza, in una difesa per lunghi tratti impossibile da perforare, in una squadra che giocava un calcio stellare) ma in funzione di chi aveva vicino nel reparto (Nesta). A nessuno venne in mente, insomma, che Negro fosse diventato Vierchovod, nonostante fosse tra i migliori tutte le domeniche... l'anno dopo, con l'arrivo di Mihajlovic, Paoletto tornò a fare il comprimario.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1302 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:54:39 »
de vrij se lo prendiamo.

Per fortuna il mercato è ancora sui giornali. Però che fai, non li leggi? Io stamattina leggo che vogliamo STRAPAGARE Astori e Parolo e nel frattempo stiamo trattando ferocemente per De Vrji. Ma non sarebbe meglio chiudere per l'olandese prima che inizino i mondiali?

Sono nomi da Lazio

Sono nomi da Lazio arrivata nona che punta ad arrivare sesta. E probabilmente ci riuscirà. Il problema è che con questo tipo di acquisti ci fai l'abbonamento, al sesto posto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1303 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:56:04 »
Siamo sicuri che i difensori della viola, per dire una squadra arrivata quarta, siano meglio di Astori?
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1304 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:58:01 »
bonucci per me è scarso proprio come difensore. va bene solo nella juve in mezzo a 2 marcatori forti a fare il playmaker arretrato. ipoteticamente venisse alla lazio, per noi sarebbe una sciagura. da questo punto di vista meglio astori e paletta.

Quest'anno uno dei due marcatori forti ha saltato gli ultimi tre mesi e al posto suo ci hanno messo Ogbonna, a proposito di sciagure vere. Per mia, per tua, per nostra fortuna Bonucci ha tenuto botta lo stesso. Cioè, non sarà Nesta, ma dire che è peggio di Astori e Paletta significa non essere tanto sereni eh. Questo ha giocato tutte le partite in una squadra che ha fatto 102 punti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1305 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:58:59 »
Siamo sicuri che i difensori della viola, per dire una squadra arrivata quarta, siano meglio di Astori?

Tu dammi un attacco Cuadrado-Gomez-Rossi e poi possiamo giocare pure con Novaretti e Ciani.
(E comunque Gonzalo Rodriguez lo prenderei al posto di Astori tutta la vita, e Savic ha margini di miglioramento).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1306 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:59:10 »
Per fortuna il mercato è ancora sui giornali. Però che fai, non li leggi? Io stamattina leggo che vogliamo STRAPAGARE Astori e Parolo e nel frattempo stiamo trattando ferocemente per De Vrji. Ma non sarebbe meglio chiudere per l'olandese prima che inizino i mondiali?

siamo d'accordo su questo. infatti credo che l'idea sarebbe di prendere de vrij e uno fra astori e paletta. secondo me tiriamo sul prezzo con una certa sicurezza perchè ha gia firmato per noi. poi se dopo il mondiale il feyonoord si impunta e decide di portarlo a scadenza rimaniamo col cerino in mano, ma credo che si voglia correre questo rischio fidandoci che alla fine preferiscano i nostri soldi a niente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1307 : Venerdì 6 Giugno 2014, 11:59:52 »
Sono nomi da Lazio arrivata nona che punta ad arrivare sesta. E probabilmente ci riuscirà. Il problema è che con questo tipo di acquisti ci fai l'abbonamento, al sesto posto.

Oggi la Lazio vale questo, però se metti questi nomi in combinazione con una crescita dei giovani, con il recupero di qualche vecchio e con l'affermazione di altri elementi, puoi trovare il modo di rimetterti in carreggiata. Torino, Parma e Verona difficilmente si ripeteranno, per motivi diversi, la Fiorentina dovrà fare un passo avanti, le merde non potranno andare a mitraglia come l'anno scorso, Inter e Milan sono cantieri. Se (e sottolineo: SE) puntelliamo la squadra dell'anno scorso con i nomi che si sentono, io firmo. Mi aspettavo i Vinicius, finché la lista dei nomi è questa mi va di lusso. Magari depositiamone qualcuno, già che ci siamo...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1308 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:03:04 »
Quest'anno uno dei due marcatori forti ha saltato gli ultimi tre mesi e al posto suo ci hanno messo Ogbonna, a proposito di sciagure vere. Per mia, per tua, per nostra fortuna Bonucci ha tenuto botta lo stesso. Cioè, non sarà Nesta, ma dire che è peggio di Astori e Paletta significa non essere tanto sereni eh. Questo ha giocato tutte le partite in una squadra che ha fatto 102 punti.

aspetta, ti ho detto che sono diversi come giocatori. bonucci per me rende bene solo a 5, eventualmente anche in mezzo a paletta e astori. per noi che giochiamo a 4 sia paletta che astori vanno meglio di bonucci. a prescindere dal fatto che entrambi secondo me come tipo di giocatore sono complementari a lui piu che alternativi. poi sono gusti, a me bonucci non piace, ma non ci sono differenze abissali nè in un senso nè nell'altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1309 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:05:22 »
non sono d'accordo sulla Fiorentina: Gomez ha giocato 20 minuti, Rossi s'è rotto a mezzo campionato. Cuadrado è stato un grande protagonista, ma c'è gente che ha avuto un rendimento importante dietro e in mezzo: Borja Valero, Gonzalo e Savic hanno fatto una grande stagione. Gonzalo soprattutto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1310 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:08:22 »
Un calcio-mercato serio chiede tempi lunghi e attese pazienti. Inoltre, penso, la difficile virtù dell'immobilità.
Lotito non deve farsi prendere da fregole attivistiche. Deve allenarsi a un certa temperanza della decantazione.
Lotito non deve "fare". Per "fare" si diventa venditori Publitalia o produttori di cablaggi nel Nord-Est.

E' partito malissimo, questo mercato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1311 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:09:16 »
A leggere i commenti sull'ipotetico mercato della Lazio, l'unico pensiero che mi viene in mente è "ai Laziali nun je stai mai bene un c....!!!"
AMMESSO sia vero la società riesca a portare a casa i vari Parolo, Astori, Paletta, TRE nazionali, uno Astori escluso inspiegabilmente dalla lista mondiale. L'anno scorso giocò bene alla confederations Cup.
Noi siamo qui a discutere tre nazionali, uno Paletta probabile titolare.
Di De Vrij, ricordo nazionale titolare dell'Olanda, non scrivo nulla in quanto io non l'ho mai visto giocare.
Quindi dopo Kakuta, Ciani, Novaretti, stiamo qui a discutere 4 nazionali che giocheranno ai mondiali?

La Fiorentina è arrivata quarta giocando con Diakité (!!!), noi storciamo la bocca sui vari Astori, Paletta, De Vrij (si scrive così?)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1312 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:10:04 »
A me, guardando i nomi, viene in mente solo un'espressione: instant team

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1313 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:11:22 »
La Fiorentina è arrivata quarta giocando con Diakité

9 presenze...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1314 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:12:46 »
Un calcio-mercato serio chiede tempi lunghi e attese pazienti. Inoltre, penso, la difficile virtù dell'immobilità.
Lotito non deve farsi prendere da fregole attivistiche. Deve allenarsi a un certa temperanza della decantazione.
Lotito non deve "fare". Per "fare" si diventa venditori Publitalia o produttori di cablaggi nel Nord-Est.

E' partito malissimo, questo mercato.

Cuchi, mi dici che ne pensi dei nomi usciti fin qui?
Io in sintesi dico De Vrji e Basta bene, Astori benino a non più di 4 milioni male a 7, Parolo inutile a qualunque cifra.
Mi interessa particolarmente la tua opinione che per ora non sono riuscito a carpire.

A me, guardando i nomi, viene in mente solo un'espressione: instant team

'Na cosa nuova insomma...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1315 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:15:37 »

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1316 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:16:57 »
Keita, F. Anderson, Minala, Cataldi, Tounkara.


Se gli affiancassimo qualche giocatore pronto qui e ora, non mi sembrerebbe un'idea malvagia.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1317 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:18:50 »
Astori, De Vrij, Parolo, Basta e Djordjevic e mercato chiuso in entrata. Chi firmerebbe? Io me sa che firmerei pure l'animaccia mia

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1318 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:20:26 »
Astori, De Vrij, Parolo, Basta e Djordjevic e mercato chiuso in entrata. Chi firmerebbe? Io me sa che firmerei pure l'animaccia mia

Firmerei solo col mercato chiuso pure in uscita (cederei solo Gonzalez e, al limite, Marchetti)


EDIT: io vendere pure Biglia, se facesse un buon mondiale, ma io so' strano...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1319 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:21:33 »
9 presenze...

Più che altro, dal giorno dell'esordio di Diakite la Fiorentina ha fatto 21 punti in 15 giornate: nel periodo sarebbe stata decima in classifica
Ma avevano un po' mollato e si erano distratti con le coppe