Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257124 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1220 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:10:44 »
perchè, le mosse mi sembrano chiare, il modulo sarà il 4-3-3.

Nel 4 3 3 Bashta sta più negli interni di centrocampo che nei terzini.
Come terzino sarebbe una scelta assai rischiosa, specie con un assetto del genere,
Poi magari mi sbaglio,
ma nell'under 21 serba giocava esterno in mezzo nel 4 2 3 1 e a Udine esterno nel 3 5 2,
e pure in nazionale maggiore ha trovato spazio quando prima Mihajlovic e adesso Drulovic son passati ai 3 dietro

Voglio 11 Scaloni

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1221 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:11:04 »
Ah dici che era meglio tenersi Cavanda. De gustibus...
no, dico che basta non è un terzino. è anche vero che se ci gioca cavanda magari potrà farlo pure lui. resta il fatto che non era una priorità così come non lo è parolo. come dice td mi pare il solito mercato senza alcun criterio almeno per ora. nessun centrale e nessun "brocchi"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1222 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:20:44 »
C'è un dialogo avviato col Parma dall'acquisto sfumato di Biabiany, c'è uno stato di necessità degli emiliani, probabilmente la trattativa, se è confermata, nasce da questo e non da considerazioni tecniche.

Ecco, non volendo hai fatto l'esempio perfetto. Biabiany. Che gli vuoi dire a Biabiany? Giocatore discreto, dignitosissimo. Un Parolo della fascia, in valore assoluto. Ma allo stesso tempo un acquisto de-men-zia-le che per fortuna è sfumato. Perché l'arrivo di Biabiany avrebbe creato due cataclismi: 1) il cambio di ruolo del nostro miglior giocatore (Biabiany gioca a destra, immagino che Candreva avrebbe dovuto spostarsi dall'altra parte); 2) la mancata valorizzazione del nostro miglior talento (Keita avrebbe avuto solo spezzoni). A dimostrazione che la logica "è bòno, che me frega in che ruolo gioca", è totalmente bacata.
Ma passiamo al Parma. Che è stato escluso dall'Europa League per un errore che nulla ha a che fare con la solidità economica del club. Non navigano nell'oro come nessuno ci naviga, in Italia, e specialmente tra le squadre di seconda fascia, ma non stanno certo con l'acqua alla gola. Non è in atto una svendita fallimentare, e infatti il prezzo che viene indicato per Parolo lo dimostra: 5 milioni per un 29enne che in carriera non ha giocato in squadre più forti del Parma e che ha fatto la sua miglior stagione quest'anno contribuendo alla conquista di un sesto posto non mi sembrano esattamente un'occasione da non perdere...

Quanto al salto di qualità, Parolo e Astori non sono gli acquisti giusti, ma bisogna vedere gli obiettivi che ti poni: fossimo tifosi dell'Inter o del Milan ci sarebbe da storcere il grugno, da laziali possiamo starci, s'è visto di molto peggio.

No, mi dispiace, io non ci sto. Non pretendo che vengano spesi soldi che non abbiamo, ma mi piacerebbe che venissero utilizzati meglio i pochi che abbiamo. Mo' faccio incazzare i soliti che appena parli bene della roma prendono d'aceto, come se parlarne bene per qualcosa significasse odiarla di meno. Bene, stemmerde tre anni fa avevano una squadra vecchia e da rifondare. Vi ricorda qualcosa? Potevano andare a caccia di giocatori fatti e del loro livello, ossia di una squadra da piazzamento europeo, Champions negli anni felici ed Europa League in quelli meno felici. Ma invece di ragionare rimirandosi l'ombelico hanno guardato oltre. Hanno cercato giocatori che in prospettiva potessero diventare anche di prima fascia. In molti casi hanno sbagliato, ma trattandosi di giocatori giovani sono riusciti a rivenderli. In altri casi ci hanno azzeccato. In pratica hanno creato un'ossatura giovane su cui inserire vecchi marpioni. Noi facciamo il contrario: creiamo un'ossatura di vecchi marpioni su cui inserire i giovani. Peccato che i risultati diano ragione a loro...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1223 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:33:20 »
no, dico che basta non è un terzino.

Konko nel Genoa di Gasperini faceva quel che Basta fa nell'Udinese di Guidolin.
Al netto degli infortuni direi che per Konko non è stato un problema passare alla difesa a quattro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1224 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:35:32 »
konko è molto piu difensore di basta dai. addirittura in spagna giocava centrale.
basta è piu tipo lulic, isla, questo profilo qua.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1225 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:37:46 »
A me risulta che il Parma abbia problemi economici, nel senso che ha conti molto appesantiti, e che la cessione di Biabiany era una parziale risposta al problema. Può darsi, ovviamente, che non sia così. La mia fonte è persona che conosce direttamente Ghirardi. La questione della licenza UEFA è dovuta a uno stupido errore sanzionato in modo sproporzionato, spero la risolvano.
L'eventuale arrivo di Biabiany all'ultimo momento era demenziale, l'acquisto eventuale di Parolo a mercato ancora all'inizio può significare che c'è una strategia. Non possiamo escluderlo, anche se i fatti sembrano far supporre il contrario.
Astori per un club che ha appena sbattuto il grugno su Novaretti è un ottimo acquisto, se tu l'avessi preso per sostituire Nesta chiamerei la neuro. E' un difensore che per la Lazio attuale è un rinforzo: Biava, Dias, Ciani, Cana e Novaretti componevano a ieri il reparto, non ti sembra che Astori sia un passetto avanti? Che vuoi, Thiago Silva? Non te lo prendono...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1226 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:39:30 »
konko è molto piu difensore di basta dai. addirittura in spagna giocava centrale.
basta è piu tipo lulic, isla, questo profilo qua.

Resto della mia idea, ossia che può fare benissimo l'esterno di una difesa a quattro. Quand'anche fosse sbagliata, ritengo che passare da un Cavanda di ruolo a un Basta adattato sarebbe comunque un progresso clamoroso.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1227 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:41:33 »
Resto della mia idea, ossia che può fare benissimo l'esterno di una difesa a quattro. Quand'anche fosse sbagliata, ritengo che passare da un Cavanda di ruolo a un Basta adattato sarebbe comunque un progresso clamoroso.

vedi questione Astori vs. qualunque altro centrale della Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1228 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:41:57 »
rispetto a cavanda siamo tutti d'accordo. tra l'altro anche cavanda secondo me non è adatto alla difesa a 4. diciamo che eventualmente con una coppia konko-basta per quanto adattato, a coprire quella casella, dovremmo stare abbastanza coperti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1229 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:42:56 »
Astori per un club che ha appena sbattuto il grugno su Novaretti è un ottimo acquisto, se tu l'avessi preso per sostituire Nesta chiamerei la neuro. E' un difensore che per la Lazio attuale è un rinforzo: Biava, Dias, Ciani, Cana e Novaretti componevano a ieri il reparto, non ti sembra che Astori sia un passetto avanti? Che vuoi, Thiago Silva? Non te lo prendono...

Te l'ho spiegato cosa voglio. Più De Vrji e meno Astori. Più Minala e meno Parolo. Non mi pare di chiedere la luna.
Se poi il termine di riferimento per valutare un acquisto dev'essere Novaretti, allora prendiamoci Bellusci del Catania che comunque è un passettino in avanti, no?

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1230 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:44:31 »
infatti ieri per prendere in giro avevo segnalato Rinaudo, sto qui con te che trepido, mi limito a osservare i fatti o presunti tali...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1231 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:44:52 »
Per come la vedo io, per come immagino che la Lazio debba interpretare il calciomercato, questa è la mia classifica in ordine di preferenze. Tra quelli in entrata, a sentire le indiscrezioni.

1) De Vrij perché giovane, profilo internazionale, nazionale mondiale, rivendibile.
2) Astori perché è un difensore affidabile e in Italia scarseggiano tremendamente, quasi a scadenza, rivendibile essendo un classe 1987.
3) Basta perché è un buon giocatore, ma non lo rivendi più e temo abbia imboccato la parabola discendente.
4) Parolo perché è un buon giocatore pure lui, ma in quel ruolo possiamo permetterci un giovane europeo, magari con un profilo meno sostanzioso di De Vrij.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1232 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:47:43 »
Resto della mia idea, ossia che può fare benissimo l'esterno di una difesa a quattro. Quand'anche fosse sbagliata, ritengo che passare da un Cavanda di ruolo a un Basta adattato sarebbe comunque un progresso clamoroso.
chettedevodì, spero tu abbia ragione. quanto al livello astori presumo tu ci metta anche djordjevic

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1233 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:51:29 »
almeno Djordjevic è tutto da scoprire, di Astori si sa. Ricordatevi però (mi ripeto) Bonucci e Barzagli ante-Juve, erano peggio di Astori. Al massimo stavano al suo livello. Insomma, speriamo bene.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1234 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:51:36 »
infatti ieri per prendere in giro avevo segnalato Rinaudo, sto qui con te che trepido, mi limito a osservare i fatti o presunti tali...

Comunque, per chiuderla, se prendiamo Astori alla fine me lo faccio andare bene. Spero che non ce lo facciano pagare uno sproposito, ma non è una sega. Magari ripete la parabola di Biava. In ogni caso uno, due, ma pure tre difensori centrali rappresentano una priorità. Motivo per cui contro Astori non mi sono mai scagliato, pur avendo espresso qualche riserva.
Discorso diverso per Parolo, che oltre a non essere un profilo di giocatore da salto di qualità, non rappresenta nemmeno una necessità primaria di questo organico. A mezze ali stiamo stracarichi. I cinque milioni usiamoli per non farci soffiare De Vrji e/o per comprare un cavolo di mediano!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1235 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:53:35 »
Ma non siamo stracarichi pure di mediani? Che mediano volete? Per farci cosa? Due centrocampisti esclusivamente difensivi sono troppi, ci vuole uno che difenda e giochi, non ci serve Mudingayi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1236 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:55:11 »
difesa a 4. diciamo che eventualmente con una coppia konko-basta per quanto adattato, a coprire quella casella, dovremmo stare abbastanza coperti.

Ma ancora meglio coperti siamo giocando a 3.
I due esterni di dx già ci sono.
Di più. Restasse anche il mostarino, considerando che non ci saranno impegni europei  e che Konko può agire anche a sx, avremmo coperto entrambe le corsie: Lulic, Konko, Bashta + Caipirinha come jolly (e c'è pure Crecco)
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1237 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:58:28 »
Resto della mia idea, ossia che può fare benissimo l'esterno di una difesa a quattro. Quand'anche fosse sbagliata, ritengo che passare da un Cavanda di ruolo a un Basta adattato sarebbe comunque un progresso clamoroso.

Forse la migliore coppia di terzini dell'era Lotito era quella composta da Lichtsteiner e Kolarov, non propriamente due tipi bloccati dietro.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1238 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:59:39 »
Te l'ho spiegato cosa voglio. Più De Vrji e meno Astori. Più Minala e meno Parolo. Non mi pare di chiedere la luna.
Se poi il termine di riferimento per valutare un acquisto dev'essere Novaretti, allora prendiamoci Bellusci del Catania che comunque è un passettino in avanti, no?

Io direi più Pasalic e meno Parolo.

Ma ancora meglio coperti siamo giocando a 3.
I due esterni di dx già ci sono.
Di più. Restasse anche il mostarino, considerando che non ci saranno impegni europei  e che Konko può agire anche a sx, avremmo coperto entrambe le corsie: Lulic, Konko, Bashta + Caipirinha come jolly (e c'è pure Crecco)

E stiamo sempre da capo a dodici, come ogni anno. Lulic + Konko + Basta + Pereirinha= 2 esterni.
Non posso conteggiare tra i disponibili uno che si è stirato sei volte in una stagione e mezza o uno che si ferma due settimane per i giramenti di testa. Poi finisce che manca Basta e a terzino ci gioca Gonzalez.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1239 : Giovedì 5 Giugno 2014, 15:00:40 »
Ma non siamo stracarichi pure di mediani? Che mediano volete? Per farci cosa? Due centrocampisti esclusivamente difensivi sono troppi, ci vuole uno che difenda e giochi, non ci serve Mudingayi.

Che intendi per mediano? Chi sarebbero i mediani che abbiamo?
Per me un mediano è Gonzalez. Già Onazi ha dimostrato di essere leggerino per fare il mediano, direi che è più un intermedio, a suo modo una delle tante mezze ali. Più difensivo di Mauri, con un passo diverso da Biglia, con caratteristiche diverse da Lulic, ma sempre di intermedi o mezze ali stiamo parlando. Pure Cataldi e Minala sono quella roba lì: sono centrocampisti ma non giocano sulla fascia, non sono playmaker e non sono mediani, quindi sono intermedi o mezze ali.
A noi manca un De Rossi: uno che in un 4-2-3-1 lo piazzi a fianco di Ledesma o Biglia e ti fa il terzo difensore centrale. Questo è il mediano che ci serve. Nemmeno Gonzalez ha queste caratteristiche.