Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257740 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #780 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:26:23 »
anche a me il recupero di isla mi sfruculia, perchè era un giocatore molto forte sulla corsa, una specie di zanetti.

Isla ha indubbie qualità. Mi lascia perplesso solo una cosa, e cioè che continua a sembrarmi tatticamente stupido. Dopo anni alle dipendenze di Guidolin prima e Conte poi lo trovo grave. E dubito fortemente che potrebbe essere Reja, a illuminarlo.

Immobile (pensavo fosse una grandissima sega, ma di quelle epiche)

E' che giocando negli spazi le sue lacune tecniche si notano di meno. Se la Juve (che tutte le domeniche fa i conti col catenaccio degli altri) manco ci pensa a riportarlo alla base, un motivo ci sarà.

ma alla juve ha un altro anno solo. qua ne prenderebbe minimo 3

Ecco, appunto, è questo che non mi piacerebbe dell'operazione Quagliarella. Lungi da me discutere il giocatore, ci mancherebbe. Ma guadagna tanto (troppo) e dovresti tenerlo fino a 35 anni. Se venisse in prestito o col contratto di un anno ci andrei io, a prenderlo all'aeroporto...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #781 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:41:23 »
lo so come si scrive, ma stando in ufficio posto in fretta e cerco di risparimiare sulle digitazioni... su un forum io riesco a passar sopra a certe cose, ma non voglio rovinarti le budella quindi vedrò che posso fare, d'accordo ?:)

Grazie, gli è un po' come per gli stop di Lulic.
Ho una soglia d'insofferenza (per poche cose) molto bassa.
Daccordo è una di quelle.  ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #782 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:44:54 »
E' che giocando negli spazi le sue lacune tecniche si notano di meno. Se la Juve (che tutte le domeniche fa i conti col catenaccio degli altri) manco ci pensa a riportarlo alla base, un motivo ci sarà.

Sì, ma ha fatto almeno 8/10 gol di pregiatissima fattura.
Tecnicamente è molto ma molto più dotato di quello che credevo.
Ho preso un granchio.
Non farei follie per lui ma oggi come oggi, per come sto ridotto, lo andrei a prendere in ginocchio dopo aver sgranato rosari (a mo' di espiazione) per tre giorni e tre notti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #783 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:54:56 »
oggi come oggi

Ok, per restare in topic devo chiederti cosa spinge anche persone illuminate e linguisticamente forbite come te a usare l'espressione "oggi come oggi"  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #784 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:01:09 »
Sì, ma ha fatto almeno 8/10 gol di pregiatissima fattura.
Tecnicamente è molto ma molto più dotato di quello che credevo.
Ho preso un granchio.
Non farei follie per lui ma oggi come oggi, per come sto ridotto, lo andrei a prendere in ginocchio dopo aver sgranato rosari (a mo' di espiazione) per tre giorni e tre notti.

è perchè "tecnicamente" vuol dire tutto e niente.
immobile gioca a testa bassa, non ha visione di gioco, non ha un gran dribbling, quindi uno dice "è poco tecnico". ma allo stesso tempo ha una grande velocità palla al piede, copre da solo un'infinità di metri di campo, è sempre coordinato e tira in corsa senza cambiare passo e perdere velocità. e ha un bel tiro, in genere colpisce bene la palla.
anche quella è tecnica, anche se non è un giocatore funambolico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #785 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:12:14 »
Ma per Quagliarella sarebbe davvero così sensato passare da quarta-quinta punta della Juve a terza punta della Lazio?

Se viene fa il titolare. Con le sue giocate estemporanee è il giocatore ideale per Reja.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #786 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:16:35 »

Se viene fa il titolare. Con le sue giocate estemporanee è il giocatore ideale per Reja.

A chi toglierebbe il posto, secondo te?
Al neoacquisto Djordjevic?
A Keita?
A nessuno dei due, e quindi a Candreva?
Ne saresti felice?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #787 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:19:27 »
non scherziamo. quagliarella sarebbe un'alternativa a djordjevic e klose (giocasse titolare chi sta meglio al momento). o al limite una variante in corso d'opera se si vuole per qualche motivo passare alle 2 punte aumentando il peso offensivo e cambiando modulo.
ma di certo non l'esterno in un tridente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #788 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:25:04 »
Ok, per restare in topic devo chiederti cosa spinge anche persone illuminate e linguisticamente forbite come te a usare l'espressione "oggi come oggi"  ;D

E' vero, è namme'.
Va evitato come la Croazia ad agosto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #789 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:30:28 »
Quagliarella, Djordjevic e Klose potrebbero alternarsi in modo omogeneo nel ruolo di punta centrale come facevano Salas, Inzaghi e Boksic nell'anno dello Scudetto.
Nessuno dei 3 era veramente un titolare così come nessuno dei 3 era veramente una riserva.
Si alternavano in modo sostanzialmente indolore.
Fu Kenneth Andersson a essere di troppo. Gli altri 3 si alternavano con profitto.
Si aggiunse, poi, Ravanelli che sfruttò, sostanzialmente, il calo di Salas, l'umoralità di Boksic e una certa involuzione di Inazaghi in concomitanza dell'inverno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #790 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:39:03 »
e ha un bel tiro, in genere colpisce bene la palla.

A me ha impressionato per la frequenza con cui è riusciuto a prendere gli angoli.
Però, appunto, voglio restare manzo.
Ricordo che Protti nel 1995-'96, a ogni tiro pizzicava l'incrocio inventando gol impossibili ed esteticamente notevoli.
Il banco di prova - ovviamente - sarà la prossima stagione, che tanto non sarà qui. Quindi, pure 'sticazzi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #791 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:43:35 »
Ricordo che Protti nel 1995-'96, a ogni tiro pizzicava l'incrocio inventando gol impossibili ed esteticamente notevoli.

Ecco, bravo, m'hai anticipato. Volevo citarti proprio Silenzi e Protti. A me Immobile, più che fortissimo, sembra in stato di grazia. Pensare che resti questo per sempre mi pare un'utopia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #792 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:04:49 »

Ecco, bravo, m'hai anticipato. Volevo citarti proprio Silenzi e Protti. A me Immobile, più che fortissimo, sembra in stato di grazia. Pensare che resti questo per sempre mi pare un'utopia.

Spesso gli stati di grazia fanno la differenza ai mondiali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #793 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:05:11 »
E' il momento giusto per venderlo!

Ah, non, non è nostro.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #794 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:07:32 »
55 gol in 3 anni è ben piu' di uno stato di grazia.
28 reti a Pescara, solo 5 l'anno successivo a Genova e altre 21 quest'anno.

A me piaceva de piu' insigne..  :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #795 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:08:02 »
Spesso gli stati di grazia fanno la differenza ai mondiali

Vero, ma i mondiali iniziano tra un mese. Ovviamente va portato e se resta in stato di grazia anche fatto giocare.
Però, a oggi, io ripongo più fiducia in una coppia Balotelli-Rossi. La qualità, se non sempre, paga spesso.

28 reti a Pescara, solo 5 l'anno successivo a Genova e altre 21 quest'anno.

A me piaceva de piu' insigne..  :o

Occhio a Zeman e soprattutto alla Serie B, dove fece 11 gol anche Florenzi...
Insigne ha la sfortuna di giocare nella stessa squadra e nello stesso ruolo di Mertens: guardando il Napoli e guardando loro due cogli in pieno la differenza tra il giocatorino di categoria e il grande giocatore; nelle scelte di gooco che fanno, prima di tutto...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #796 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:11:40 »
A chi toglierebbe il posto, secondo te?
Al neoacquisto Djordjevic?
A Keita?
A nessuno dei due, e quindi a Candreva?

Per titolare intendo che si giocherà il posto, partendo alla pari, con i suoi compagni di reparto. Nella Juve, con Conte che aveva stilato una graduatoria ferrea, era effettivamente il quinto attaccante. Qui sarebbe completamente diverso.
Non sappiamo nemmeno con che modulo giocheremo. Immaginiamo un riferimento fisso e due ali, magari invece, complice il mercato, adotteremo un classico 4-4-2 o addirittura un sorprendente 3-5-2. Non mi fossilizzerei sulle certezze acquisite nel girone di ritorno del campionato.

Ne saresti felice?

Guarda, io non avrei rinnovato il contratto di Klose e auspicavo che Djordjevic fosse l'alternativa a basso costo all'investimento pesante. Intendo investimento tecnico pesante. Mi sarebbe andato bene pure Lukaku in prestito, non mi formalizzo.
Su queste basi mi risulta difficile rispondere. Da un lato sarei deluso; dall'altro, la presenza di Quagliarella, che a io avviso ha ancora qualche cartuccia da sparare, mi tranquillizzerebbe.
Poi tieni conto che, pur non vantando la popolarità planetaria di Cissé, è uno che puoi piazzare abbastanza agevolmente. Un biennale sarebbe perfetto.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #797 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:15:49 »
A chi toglierebbe il posto, secondo te?
Al neoacquisto Djordjevic?
A Keita?
A nessuno dei due, e quindi a Candreva?


in linea di massima dobbiamo puntare ad avere giocatori forti anche in panchina, che venga dunque l'abbondanza, anzi lo spreco. 

a me piacerebbe che fosse individuata la reincarnazione in vita di filippo inzaghi. poco tecnico ma di una efficacia pazzesca.
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #798 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:20:29 »
Occhio a Zeman e soprattutto alla Serie B, dove fece 11 gol anche Florenzi...

C'avevo pensato,poi ho visto i numeri di questa stagione di frocenzi e devo dire che zeman o meno pure lui come immobile va "rivisto".
Cioè per me corre solo , pero' tra gol e assist è stato "pesantuccio" er parabola.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #799 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:28:18 »
C'avevo pensato,poi ho visto i numeri di questa stagione di frocenzi e devo dire che zeman o meno pure lui come immobile va "rivisto".
Cioè per me corre solo , pero' tra gol e assist è stato "pesantuccio" er parabola.

Ma guarda, in ultima analisi: Immobile è un bel giocatore, ha entusiasmo e lo trasmette, dicono che sia un ragazzo serio e un professionista esemplare, pensare che ai Mondiali ci andrà lui al posto del bolso Gilardino mi fa solo piacere. E' solo che in un topic di calciomercato laziale un giocatore così dovrebbe essere nominato quando sta per sbocciare, non quando è sulla cresta dell'onda e viene trattato dal Borussia Dortmund. Tutto qua. Volevo solo dire che in questo particolare momento mi pare sopravvalutato, non certo che è una pippa. Avercelo, un Immobile di proprietà...  ;)