Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257706 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #760 : Giovedì 15 Maggio 2014, 11:46:08 »
padoin, peluso, ogbonna, de ceglie, morrone

dalla juve prenderei questi. Isla credo sia valutato troppo, se svalutato ovviamente sarebbe incluso nel paniere dei papabili.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #761 : Giovedì 15 Maggio 2014, 12:19:19 »
Se proprio tocca accollarsi qualche parafango allora va bene Isla.
Quagliarella sta bene dove sta, ha rifiutato quando poteva venire, ora si arrangiasse un bel contrattino col Chievo o in serie B, che giusto quello gli rimane.
Ogbonna... non voglio neanche sentirne parlare. Ciani perlomeno ha la faccia simpatica, questo manco quella.
Giocatore costruito sui giornali e non sul campo. Vale nulla, finta promessa di oramai 26 anni che nel 90% delle azioni che dovrebbe contenere non sa neanche dove sta il pallone. Vade retro.

Quest'anno più che altro mi piacerebbe una novità nell'approccio lotitiano. Tipo che se per un giocatore ti vogliono dare solo scarti inutili non glielo dai. O lo dai a qualcun altro. Tipo, eh.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #762 : Giovedì 15 Maggio 2014, 12:57:25 »
I piombi della juve se li gestissero loro.

Mai come oggi pagare moneta vedere cammello71.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #763 : Giovedì 15 Maggio 2014, 13:48:29 »
Rilancio l'idea: la Juve ha anche mezzo Zaza ("Za", per dirla con Baruch). Meglio mezzo giovane buono di un vecchio tipo Quagliarella o di una sega tipo Ogbonna.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #764 : Giovedì 15 Maggio 2014, 13:55:15 »
hai ragione, ma zaza credo preferisca andare in una piccola a giocare 30 partite piuttosto che qua a lottarsi un solo posto disponibile con klose e djordjevic. dal punto di vista della carriera non gli conviene. ma sono daccordo che se possibile sarebbe meglio prendere lui che quaglia, se non altro sono soldi che ci rifai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #765 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:10:05 »
Rilancio l'idea: la Juve ha anche mezzo Zaza ("Za", per dirla con Baruch). Meglio mezzo giovane buono di un vecchio tipo Quagliarella o di una sega tipo Ogbonna.

Ma diciamola tutta: la Juve ha anche mezzo Immobile (sul quale comunque credo debba pagare l'Imu). E la metà di Immobile - stando alle cifre della trattativa col Borussia - vale meno del cartellino di Lulic

Inoltre, per ampliare i nostri orizzonti: la Juve ha anche Gabbiadini e Rugani. Due che per me sono forti forti. E ha pure due prestiti spagnoli interessanti, Fausto Rossi al Valladolid e Boakye all'Elche

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #766 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:21:30 »
Ma diciamola tutta: la Juve ha anche mezzo Immobile (sul quale comunque credo debba pagare l'Imu). E la metà di Immobile - stando alle cifre della trattativa col Borussia - vale meno del cartellino di Lulic

Inoltre, per ampliare i nostri orizzonti: la Juve ha anche Gabbiadini e Rugani.

Te la sparo grossa: per me è più forte Zaza, di Immobile. Quest'ultimo mi pare il classico centravanti in stato di grazia, le sue qualità principali sono l'entusiasmo, la fame, la condizione atletica. Il sinistro di Zaza invece è roba buona. Quello di Gabbiadini addirittura ottima, però sto iniziando a dare ragione a chi mi faceva notare che è tremendamente lento. Rugani non ho nemmeno osato nominarlo, temo che sia l'ultimo per cui aprirebbero una trattativa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #767 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:22:07 »
di tutti quei nomi, secondo me ce ne può interessare uno solo:
fausto rossi ormai ha 24 anni, questo è e questo resta. non mi pare uno su cui puntare, certo tutto fa comodo ma mi aspetto di meglio se prendiamo un interno titolare.
immobile al momento è un pezzo pregiato. a parte che ovviamente lo useranno in modo conveniente per loro (si parla di hummels), noi perchè lo cercheremmo? magari sbagliando, ma quella casella oramai l'abbiamo coperta. so che per te è un tasto dolente ma purtroppo mi sa che la casella di centravanti titolare per quest'anno non fa parte degli obiettivi.
per boakye vale il discorso di zaza. come terza punta ok, ma dubito vada bene a loro.
gabbiadini a me non piace (anche se mi rendo conto di essere in minoranza) ma soprattutto tatticamente non ci serve.
resta rugani che sicuramente del mazzo è l'unico che chiederei. non so però se lo cederebbero e non so se è pronto per la serie A, però è il nome piu interessante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #768 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:22:21 »
La domanda è: con Djordjevic presentato in pompa magna e con Klose che ha rinnovato, la Lazio è interessata ad altri attacanti?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #769 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:24:45 »
Isla gioca a destra e sarebbe una riserva di Candreva, nel ruolo Pereirinha se sano non è peggio visti i suoi eccellenti cross.
Prenderei Peluso che a sinistra può sostituire lo spesso scassato Radu e un Keita in giornata storta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #770 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:25:36 »
La domanda è: con Djordjevic presentato in pompa magna e con Klose che ha rinnovato, la Lazio è interessata ad altri attacanti?

Abbiamo riaperto il file "contropartite Juve per Lulic" dopo aver letto stamattina di Quagliarella, credo...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #771 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:27:20 »
peluso come riserva di radu ok, ma prima di fargli sostituire keita mi gioco pure ederson guarda :)

isla per me nella lazio potrebbe essere solo riconvertito da interno. non so se è fattibile ma è l'unico posto dove ci tornerebbe utile.

Abbiamo riaperto il file "contropartite Juve per Lulic" dopo aver letto stamattina di Quagliarella, credo...

eh ma mentre quagliarella ci potrebbe stare com e"completamento del reparto", immobile è al contratto decisivo su cui svoltare la carriera. non avrebbe alcun senso nè per noi nè per lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #772 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:31:47 »
Isla e Quagliarella? Dove si firma?

Isla però significa difesa a cinque, a mio modesto avviso. Non è che ci prepariamo a cedere pure Candreva?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #773 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:45:52 »
Immobile è al contratto decisivo su cui svoltare la carriera. non avrebbe alcun senso nè per noi nè per lui.

Ma infatti io me ne starei bello alla larga da Immobile, ormai.
L'avrei preso (e lo scrissi pure sul forum) a gennaio 2013, quando veniva snobbato da chiunque. Infatti ricordo i commenti quasi sdegnati...
In compenso adesso che tutti lo considerano la reincarnazione di Paolo Rossi, l'uomo che ci guiderà alla conquista della coppa del mondo, sono più freddino della media. Per dire, in ottica nazionale punterei più su Destro, addirittura.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #774 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:56:39 »
Io pure farei fatica a puntare ORA su Immobile. Il mio era più che altro un modo per dire che la cessione di Lulic non deve trasformarsi nell'accollo di guai, ovvero di giocatori anzianotti (Quagliarella, che io amo come giocatore) o ibridi e coatti (Isla, che ricordo uscì dall'Olimpico mandandoci con ampi gesti a "quel paese"). In quel caso, mi faccio passare la fatica di prendermi Immobile, nonostante penso sia un giocatore che si sopravvaluta solo con un gioco di rimessa. Su Zaza non ho un giudizio definito, né sereno visto che ho buttato dei soldi al fantacalcio per avere il suo scorcio iniziale di campionato in cui non segnava neanche a casa col figlio. Gabbiadini sarebbe l'eccellenza, nella ricerca di alternative a Candreva e Keita: già forte ma con ampi margini di crescita. E Rugani sta facendo una stagione pazzesca, investirci oggi (col placet della Juve: comproprietà?) vorrebbe dire non ritrovarsi tra anni ancora a cercare un Ogbonna a carissimo prezzo

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #775 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:58:55 »
Io pure c'avrei provato.

Uno scambio Immobile-Floccari?

Ecco, forse m'ero un po' allargato nel valutare l'anello al naso di Preziosi.  ;D
Tornando al tema attaccanti, credo che Quagliarella sia l'unica opzione praticabile. E non credo che a gennaio ci abbia rifiutato. Piuttosto è stato un reciproco arrivederci. Ora conviene a lui e conviene a noi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #776 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:08:51 »
credo che Quagliarella sia l'unica opzione praticabile. E non credo che a gennaio ci abbia rifiutato. Piuttosto è stato un reciproco arrivederci. Ora conviene a lui e conviene a noi.

Ma per Quagliarella sarebbe davvero così sensato passare da quarta-quinta punta della Juve a terza punta della Lazio?

(Isla, che ricordo uscì dall'Olimpico mandandoci con ampi gesti a "quel paese").

A me Isla neanche dispiace, al limite.
Ma sia ben chiaro che dopo quei pollici versi dovrebbe essere accolto alla Candreva: fischi assordanti finché non fa pubblica abiura sollevando al cielo una sciarpa as roma merda.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #777 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:20:04 »
ma alla juve ha un altro anno solo. qua ne prenderebbe minimo 3, e uno di quelli davanti a lui è klose...
per me quagliarella, se lulic va alla juve, è quasi sicuro. spero però che la valutazione sia al massimo 4 milioni.

anche a me il recupero di isla mi sfruculia, perchè era un giocatore molto forte sulla corsa, una specie di zanetti. cosa che per noi sarebbe manna. tocca vedere se è possibile riportarlo a quel livello, e tocca pure vedere in campo come utilizzarlo, ma se lo pensiamo come una specie di lulic destro, un centrocampo isla-ledesma-biglia potrebbe pure funzionare.

anche qua però bisogna vedere quanto ce lo valutano. loro hanno pagato la metà 9 milioni. per quanto possano scontarcelo, sarebbero comunque bei soldini, e con la prospettiva poi, se lo recuperiamo, di dover andare da pozzo con parecchi soldi in bocca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #778 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:21:23 »
Nonostante mi sia sbagliato su Immobile (pensavo fosse una grandissima sega, ma di quelle epiche) ritengo che fare i gol con Ventura possa essere un depistaggio così come è lo quando ne fai tanti con Zeman.
Con Ventura ha fatto 14 gol Paulo Vitor Barreto. Sì, quello con la faccia da galeotto che ogni tanto (poco) calca ancora i campi di serie A. 
Il giorno che Immobile giocherà con un allenatore-minestra e senza un'assistenza monstre come quella di Cerci, secondo me ridiventa un attaccante non dico da 5 gol come lo scorso anno ma, al massimo, da 12/13.
Vedremo, comunque. Il dato certo è che ho detto una cazzata.

Poi, una prece per l'ottimo drenai, uno dei miei netter preferiti per stile, garbo, educazione, equilibrio.
Te prego, d'accordo si scrive così.
Scusami, ma mi si rivoltano le budella a vederlo scritto male.
Ovviamente, quando la Crusca conierà il sostantivo daccordo, potrò accettarlo. Oggi non sono ancora pronto... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #779 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:24:35 »
lo so come si scrive, ma stando in ufficio posto in fretta e cerco di risparimiare sulle digitazioni... su un forum io riesco a passar sopra a certe cose, ma non voglio rovinarti le budella quindi vedrò che posso fare, d'accordo ?:)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird