Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257894 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #740 : Martedì 13 Maggio 2014, 21:01:07 »
Non ce l'ho con te, DinoRaggio, eh, sia chiaro
Mi riferisco alla testata che scrive 'ste cose.
No problem  ;)

Sulla testata, pienamente d'accordo, possiamo sicuramente cassare i nomi di Berardi e Afellay dalla lista degli acquisti della Lazio.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #741 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 13:15:44 »
Stamattina stavo pensando a quanto si potrebbe spendere acquistando nell'ordine: Maggio, Abate, Peluso, Padoin e.... i due centrali difensivi forti. Uno tra Astori, il centrale dell'Espanyol del quale si parla un gran bene, il centrale del Salisburgo NON Hinteregger, Shar del Basilea.
Giocando un attimo a Football Manager, si potrebbe fare così:

Marchetti al Milan per soldi (7 milioni??) + Abate
Lulic alla Juve per soldi (7/8 milioni??) + Peluso e Padoin
Maggio pagandolo 1,5/2 milioni
A quel punto con quel che rimane di quanto incassato dalle cessioni di Lulic e Marchetti si acquistano i due centrali forti.

Dopo di cui cedere, tutto il cedibile tra i tantissimi esuberi.
Cana per esempio sembra abbia mercato in Francia e Inghilterra
Edersono si potrebbe anche regalare. Gli si mette il cartellino in mano, tante grazie e buona fortuna. Magari trova una squadra che gli garantisce l'attuale contratto per i prossimi 15 anni...  8)
Con il ricavato delle cesioni "minori" prendere un portiere d'esperienza affidabile. Bizzarri perchè no?

BASTA POCO CHE CE VO'?  :P
A quel punto con i soldi della cessione di Hernanes si potrebbe puntare forte su un centrocampista di "gamba" di grande qualità e su un esterno d'attacco per fare rotazione con Keita e/o Candreva

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #742 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 13:42:29 »
Astori fuori dal mondiale  e disponibile da subito potrebbe costare meno, adesso; anche se non mi fa impazzire.

Alla Juve, nell´eventualità insistano su Lulic chiederei Berardi e Peluso+prestito gratuito di Ogbonna
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #743 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 13:47:40 »
Bob siccome segui il calcio, ti chiedo ma nell'ultima stagione hai mai visto giocare Ogbonna?
Io non lo vorrei neanche a regalo!!! Sembra Ciani impacciato

Su Berardi invece, bene, bravo bis!!! Non ci avevo pensato. Proverei con un comproprietà anche al di là del discorso Lulic

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #744 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 14:27:25 »
Stamattina stavo pensando a quanto si potrebbe spendere acquistando nell'ordine: Maggio, Abate, Peluso, Padoin e.... i due centrali difensivi forti. Uno tra Astori, il centrale dell'Espanyol del quale si parla un gran bene, il centrale del Salisburgo NON Hinteregger, Shar del Basilea.
Giocando un attimo a Football Manager, si potrebbe fare così:

Marchetti al Milan per soldi (7 milioni??) + Abate
Lulic alla Juve per soldi (7/8 milioni??) + Peluso e Padoin
Maggio pagandolo 1,5/2 milioni
A quel punto con quel che rimane di quanto incassato dalle cessioni di Lulic e Marchetti si acquistano i due centrali forti.

Dopo di cui cedere, tutto il cedibile tra i tantissimi esuberi.
Cana per esempio sembra abbia mercato in Francia e Inghilterra
Edersono si potrebbe anche regalare. Gli si mette il cartellino in mano, tante grazie e buona fortuna. Magari trova una squadra che gli garantisce l'attuale contratto per i prossimi 15 anni...  8)
Con il ricavato delle cesioni "minori" prendere un portiere d'esperienza affidabile. Bizzarri perchè no?

BASTA POCO CHE CE VO'?  :P
A quel punto con i soldi della cessione di Hernanes si potrebbe puntare forte su un centrocampista di "gamba" di grande qualità e su un esterno d'attacco per fare rotazione con Keita e/o Candreva

fanta calcio o come dice Clazia topic-idea .....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #745 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 23:40:49 »
Bob siccome segui il calcio, ti chiedo ma nell'ultima stagione hai mai visto giocare Ogbonna?
Io non lo vorrei neanche a regalo!!! Sembra Ciani impacciato

Su Berardi invece, bene, bravo bis!!! Non ci avevo pensato. Proverei con un comproprietà anche al di là del discorso Lulic
Ma dai, neanche un albanese quest'anno?

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #746 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 23:51:59 »
Bob siccome segui il calcio, ti chiedo ma nell'ultima stagione hai mai visto giocare Ogbonna?
Io non lo vorrei neanche a regalo!!! Sembra Ciani impacciato

Su Berardi invece, bene, bravo bis!!! Non ci avevo pensato. Proverei con un comproprietà anche al di là del discorso Lulic

mah, non lo so; anche Bacca per molti qui era ´na pipparsugo; ma se non mi sbaglio,  ha appena ricevuto la medaglia di vincitore della Coppa Uefa, dopo i 21 golletti in Liga.
Ogbonna può non essere da juve e/o da Champions´, ma tuttavia potrebbe,  dico potrebbe, essere buono per noi.

L´unico posto oramai dove 1+1=2 ``e solo  ....  l´aritmetica.

Ci serve soprattutto un allenatore che rispetti i ruoli dei giocatori; difensori a difesa, mediani e mezz´ali a centrocampo, 2-3 attaccanti ( come da loro nome ) ad attaccare, senza dover inseguyire i loro avversari diretti.

Il calcio alla fin fine è semplice    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #747 : Giovedì 15 Maggio 2014, 08:19:18 »
Pero' a quanto sembra Mihailovic resta alla Sampdoria perche' e' possibile (tv) che
abbia ri-firmato per detta squadra.      A noi rimane    "pesce in barile"  che dice
con la frase romana    "de che stamo a parlà"    che i fischi della Nord a lui non lo
riguardano ne' gli appartengono mostrandosi quindi (in my opinion) un presuntuosetto
nonche' uno smemoratino perche' quando fai nelle ultime 3 partite di cui 2 in casa
contro squadre    " medie  " un paio di pareggi "   ottenuti x fortuna negli ultimi
minuti in tutti e due i casi,  .....  e poi prendi  4 pallini a Milano nei  soli  4 tentativi
dell'Inter, insomma ti devi mettere anche tu in mezzo al problema che c e' e
la colpa e' anche DEL Sig Reja .... E QUESTO E'  PROPRIO INDISCUTIBILE  !!

Adesso chi vai a prendere per metterlo in panchina   ??  Chi ti inventi   ?? 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #748 : Giovedì 15 Maggio 2014, 09:14:30 »
Ma Fucile è ancora vivo?
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #749 : Giovedì 15 Maggio 2014, 09:23:52 »
e poi prendi  4 pallini a Milano nei  soli  4 tentativi
dell'Inter, 

4 pallini (a zero) gli ha presi anche Sinisa in casa con la Samp.
Non ho mai capito questo sistema di giudizio dell'estrapolazione delle singole partite dal contesto generale. Con tale sistema si può anche trovare che Mourinho l'anno del triplete ne prese 3 a Catania e non vinse mai col Bari.
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #750 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:05:06 »
Stamane si legge della cessione di Lulic alla Juve per Quagliarella (  ??? ??? :-X :-X  :'( :'(  >:D >:D ) ed Isla ( ??? ??? :o :o).
Fosse vero mi prendo l'aspettativa da tifoso della Lazio.

Per non dire della firma di conferma da parte di Sinisa con la Samp  :( :( :(

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #751 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:16:41 »
Stamane si legge della cessione di Lulic alla Juve per Quagliarella (  ??? ??? :-X :-X  :'( :'(  >:D >:D ) ed Isla ( ??? ??? :o :o).
Fosse vero mi prendo l'aspettativa da tifoso della Lazio.

Quello è il sogno di Marotta, non il nostro.
Oh vivacchiare...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #752 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:17:52 »
ma questo scetticismo su Isla da dove viene ? ne parlavamo tutti bene, certo più Asamoah che lui, quando era all'Udinese
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #753 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:22:14 »
quando era all'udinese, prima del crack, era il meglio centrocampista del campionato.
Credo a Torino l'abbiano dirottato esterno avendo già la mediana bella e completa con tanto di Marchisio di riserva
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #754 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:25:06 »
ma questo scetticismo su Isla da dove viene ? ne parlavamo tutti bene, certo più Asamoah che lui, quando era all'Udinese

Andre lo scetticismo su Isla viene dal vederlo giocare nella Juve, le poche volte che ha giocato.
Isla all'Udinese giocava esterno destro come nella Juve

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #755 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:25:49 »
4 pallini (a zero) gli ha presi anche Sinisa in casa con la Samp.
Non ho mai capito questo sistema di giudizio dell'estrapolazione delle singole partite dal contesto generale. Con tale sistema si può anche trovare che Mourinho l'anno del triplete ne prese 3 a Catania e non vinse mai col Bari.

Non c e' nessuna estrapolazione, al contrario c e' un coinvolgimento diretto/continuo
perche' ha pareggiato   (il buon amico Reja)   due partite in casa e perso a Milano il
tutto nell'intento di prendere punti per andare in Europa.        LA COSA E' DAVVERO
MOLTO DIVERSA dall'esempio di Mourinhio che e' del tutto sbagliato e senza alcun
nesso con quanto si voleva significare e dire ....
I tre risultati succitati sono anche in sequenza temporale piu' o meno diretta .... come
anche la dichiarazione " de che stamo a parla' "  ... del tutto fuori luogo per un trainer
che si e' lasciato scappare l'Europa per molto poco, .....  altro che storie ....   

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #756 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:29:32 »
Andre lo scetticismo su Isla viene dal vederlo giocare nella Juve, le poche volte che ha giocato.
Isla all'Udinese giocava esterno destro come nella Juve

sai bene che giocare spezzoni di partita ti impediscono di ritrovare continuità e fiducia ... ha gamba e mi sembra calcisticamente intelligente ... per la Juve non sarà sufficiente, ma per la Lazio francamente mi sembra di sì ...

Quagliarella è un altro discorso
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #757 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:36:17 »
isla va ricostruito come giocatore, è un progetto alla tare non mi stupirebbe. il fatto è che questo tipo di tentativi vanno fatti a basso costo. isla invece prima di tutto ci toglierebbe una bella fetta di cash da lulic, ma soprattutto qualora poi ci riuscisse il miracolo di farlo tornare quello di prima, ci toccherebbe svenarci con l'udinese per la seconda metà (esattamente come per candreva, che però pagammo pochissimo).
quindi o la juve ci dà la sua metà per un prezzo molto basso oppure diventa sconveniente.

tutto questo discorso senza considerare l'aspetto tattico. dove lo vorremmo far giocare isla? per me se si gioca a 4 il terzino non lo può fare. lo si potrebbe riciclare come interno di gamba, una specie di lulic destro diciamo. in ogni caso è una soluzione con parecchie incognite da tutti i punti di vista.

quagliarella a me andrebbe anche bene, se mandiamo perea in prestito completerebbe bene il reparto, ma quanto ce lo fanno pagare? quanto vuole di stipendio? ha 31 anni adesso, non avrebbe senso investirci molti soldi, che sia cash vero che siano soldi scontati da lulic.

in sostanza, il giudizio sull'operazione dipende dal cash che la juve mette sopra isla e quagliarella.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #758 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:40:42 »
Per i motivi da te indicati sarebbe meglio la rubentus ci desse solo cash.
Di quelli ha fuori l'unico servirebbe è caceres m,a credo sia inarrivabile per ingaggio, il resto o non ci servono o son del tutto inutili.
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #759 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:50:10 »
Come già scritto in altri post io dalla Juve mi farei dare Peluso e Padoin.
Alla Juve fanno panchina solo perchè hanno inventato le panchine XXL, sennò farebbero tribuna, a noi invece farebbero molto comodo!!!
I vari Caceres, Ogbonna, Quagliarella accetterebbero di venire solo se lautamente pagati. Noi abbiamo già Cana ed Ederson da smaltire...