Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258370 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #620 : Martedì 29 Aprile 2014, 19:54:05 »
Vi ricordo che Lotito ha venduto de Silvestri a otto...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Io mi ricordavo 6, e comunque De Silvestri a Cavanda je magna in testa...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #621 : Martedì 29 Aprile 2014, 20:01:43 »
Cavanda è scarso. Ma vendibile.  Mica ho detto cana...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #622 : Martedì 29 Aprile 2014, 20:14:52 »
Cavanda è scarso. Ma vendibile.  Mica ho detto cana...

Cavanda può avere più mercato di Cana perché 1) è più giovane, 2) guadagna pochissimo mentre l'altro guadagna una tombola. Ma come prezzo del cartellino a 5 non credo ci si possa arrivare. Dopodiché, visto che proviene dal settore giovanile, pure se ci dessero un paio di milioni sarebbero benedetti, essendo tutta plusvalenza.
Poi, se parliamo di valori tecnici, per me Cana è scarso ma non scarsissimo, e ha dalla sua un cv con squadre tutt'altro che sfigate. Cavanda invece è proprio scarso scarso. Gran fisico, velocissimo, ma senso tattico sottosviluppato, capacità di concentrazione quasi inesistente, doti tecniche da mani nei capelli e pure carattere bizzoso, dicono...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #623 : Martedì 29 Aprile 2014, 20:29:00 »
Cavanda per me sta nella top 3 delle delusioni di quest'anno, insieme a Felipe Anderson e Biglia (intendiamoci, Biglia per me è stra-titolare del prossimo anno ma quest'anno ha reso molto meno di quanto m'aspettassi, Felipe Anderson poco meno, Perea esattamente quanto m'aspettassi, anzi forse un filo di più; e comunque il colombiano non è costato 19 milioni complessivi come i primi due)

Insomma, speravo quest'anno Cavanda migliorasse, o al limite restasse lo stesso. Ma che peggiorasse no, questo proprio non lo prevedevo

Una sua cessione va architettata subito, in Premier 2.5 milioni me li prenderei subito, lì ha degli estimatori (ricordo che i belgi del Tottenham gli dissero che non si spiegavano perché non stesse in nazionale, quando li incontrammo in EL)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #624 : Martedì 29 Aprile 2014, 21:46:30 »
Dei nomi proposti non me ne piace mezzo....

Cavanda io non capisco....potenzialmente è fortissimo...ma si perde totalmente.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #625 : Martedì 29 Aprile 2014, 21:58:58 »
Cavanda è scarso. Ma vendibile.  Mica ho detto cana...


mò faccio fare una risata a cuchillo, ma è assurdo considerare cana inferiore a cavanda...
cana non ci serve, prende troppo per quello che incide, tutto quello che volete, ma è un giocatore vero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #626 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 08:01:14 »
Rivoluzione in difesa, il sogno si chiama Astori (Gazzetta dello Sport ed. Roma)


L’ha svelato Igli Tare, la strada è tracciata, il piano è chiaro sui tavoli di Formello. Tutto o quasi sulla difesa. Tutto o quasi su tre pedine, perché la scacchiera ha bisogno di rinforzi proprio lì dietro. «È un settore nel quale sicuramente faremo degli interventi», ha detto il d.s. prima della partita di Livorno. Due centrali e un esterno, ecco fatto. Tre acquisti, perché questo è l’orientamento della società, che con Edy Reja si è incontrata nei giorni scorsi per fare il punto della situazione.

Uno tra Biava e Dias
La difesa sarà rivoluzionata. Perché se il risultato finale del campionato è ancora tutto da decidere, l’andamento della stagione è stato fin troppo chiaro per produrre equivoci. In uscita ci sono Cavanda, Ciani e almeno uno tra Novaretti e Cana, con quest’ultimo che non ha mai escluso di voler giocare di più. Il resto lo faranno i rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza. L’intenzione, a Formello, è quella di allungare l’accordo con uno tra Biava e Dias. E qui la situazione non è molto fluida. Perché Biava ha per il momento lasciato in sospeso la Lazio, che pure gli ha fatto capire di voler proseguire insieme. Il centrale è tentato da un ritorno a casa: l’Atalanta è un richiamo forte, ma Lotito è convinto di riuscire a strappare il sì. Altrimenti il piano B porterebbe a Dias. L’eventuale no di Biava spalancherebbe infatti le porte a un rinnovo del brasiliano, che giusto qualche giorno fa è uscito allo scoperto dichiarando di voler restare ancora in Italia. Il ritorno di Reja ha rivitalizzato l’ex San Paolo, che con Petkovic era finito ai margini fino ad arrivare a chiedere di tornare in Brasile.

Obiettivi e sogni
Il resto lo farà il mercato, quello vero, quello degli acquisti. La Lazio ha un jolly da giocarsi: la cessione di Lulic, che piace eccome alla Juventus. E proprio tra i bianconeri c’è un difensore, Ogbonna, apprezzato da Tare in tempi non sospetti, da quando il Torino sparava cifre mostruose per la cessione. È lui uno degli obiettivi. Non l’unico, ovvio: nel taccuino pure l’austriaco Hinteregger (Salisburgo) e il francese del Genoa De Maio. E poi il sogno: Astori. Il difensore del Cagliari viene valutato 10 milioni da Cellino e piace anche alla Roma. A Reja il giocatore è gradito, su questo non si discute. Ma la fattibilità dell’operazione è tutta da verificare. Come pure la situazione sulle fasce: Konko e Radu non si toccano, Cavanda è più che bocciato, Pereirinha può restare, Maggio è un’idea che stuzzica.

Gli altri
Il resto sarà tra centrocampo e attacco. Sui rinnovi di Klose e Mauri vale il discorso di Biava e Dias: dentro uno dei due, più Klose (che pure rinvia il suo sì) che Mauri. È già stato preso Djordjevic, in avanti arriverà un esterno offensivo, perché Reja ha intenzione di proseguire sulla strada del 4-3-3. Da valutare i casi Perea e Anderson: il primo potrebbe finire in prestito, il brasiliano dovrebbe rimanere a Formello. Perché la rivoluzione non vuol dire dimenticare gli investimenti già fatti.
Davide Stoppini

30 aprile 2014

La Lazio punta Ogbonna (Il Tempo)

Incontro a Milano per Ogbonna, è andato in scena due giorni fa: Lotito ne ha parlato con Agnelli a margine dell’Assemblea di Lega, l’asse Roma-Torino è bollente, gli intrecci di mercato sono infiniti e ricchi di colpi di scena. In ballo c’è anche la situazione legata alla cessione di Lulic (ha già l’accordo con i bianconeri), alla Lazio serve a tutti i costi un centrale di livello per rinforzare la difesa del prossimo anno, lo juventino risponde perfettamente alle caratteristiche richieste da Reja alla società: lo scambio (più conguaglio a favore dei biancocelesti) può andare in porto. Adesso si lavora sulle valutazioni, ma l’idea è concreta e affascina tutte le parti in causa. L’ex Toro è diventato improvvisamente l’obiettivo numero uno, ha scavalcato i vari Hinteregger e Rever, ed è piombato in cima alla lista del diesse Tare: si tratterebbe di un acquisto di sicura affidabilità, pronto e abituato al calcio italiano. Proprio quello che serve per ripartire, di scommesse ne sono state fatte troppe, la Lazio non può più sbagliare.
L’alternativa principale resta Davide Astori del Cagliari. I due club sono in contatto, per il giocatore la Capitale rappresenta una destinazione gradita (la fidanzata è romana), ma non esiste ancora una vera e propria trattativa. Qualora dovesse saltare l’affare Ogbonna, allora Lotito potrebbe puntare forte – con un’offerta di 8 milioni di euro più un giovane della Primavera – sul centrale classe ’87. Astori ha un contratto in scadenza 2015, può arrivare a costo ridotto, pretende il salto di qualità e sogna di giocare in Europa. Proprio per questo motivo la concorrenza è agguerrita: Tottenham e Roma lo seguono con attenzione, hanno la possibilità di sborsare cifre più importanti, la Lazio dovrà sbrigarsi nel tentativo di chiudere in anticipo.
Centrocampo: continua la caccia all’esterno destro, con la Juventus si è parlato anche di Isla. In quel ruolo sarà necessario l’acquisto di un titolare, Konko ha dimostrato di non poter giocare più di 20 partite a stagione, tra i candidati rientra con insistenza il nome di Hysaj dell’Empoli. Poi verrà presa una mezz’ala, piace Rakitic del Siviglia ma costa troppo (20 milioni di euro), occhio a Balazs Dzsudzsák della Dinamo Mosca, esterno d’attacco ungherese. C’è il pressing del Benfica, il ds del club russo ha aperto alla cessione: «Non avevamo intenzione di separarci da lui, ma se arrivasse una buona offerta la prenderemo in considerazione». In attacco è fatta da settimane per Djordjevic, ma un’altra punta dovrebbe arrivare (è tornato di moda Abel Hernandez del Palermo). Klose è a un passo dal rinnovo, verrà ufficializzato a breve, così come quello di Keita. Per Candreva è stato raggiunto l’accordo con l’Udinese, a giorni inizierà a parlare con Lotito per un netto adeguamento contrattuale. Perea andrà in prestito, Felipe Anderson potrebbe rimanere un altro anno. Rinnovi spinosi: Mauri è in trattativa, ma resta in bilico. Dias andrà via, Biava continua a riflettere sulla proposta dell’Atalanta, a breve comunicherà la sua scelta. Marchetti è in partenza, può andare all’Arsenal.
Gianluca Cherubini



Ogbonna...boh..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #627 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 08:05:49 »
I nomi sono sempre quelli, nessuna "nuova entrata". E se Astori è l'alternativa ad Ogbonna, mi prendo l'alternativa  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #628 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 08:08:44 »
Astori si.

Ogbonna manco regalato!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #629 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 09:32:54 »
nomi inquietanti oggi...
ogbonna, MAGGIO!
spero siano calle.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #630 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 10:41:14 »
anche a me Ogbonna non mi pare superiore a Ciani, ma basta che non se piamo isla però...quello è scarso oltre che riomico fracico pur essendo un cileno, i pollici giù verso la tribuna Monte Mario dopo una sua espulsione contro di noi li ricordo ancora come diversi ammiccamenti con i bori quando doveva lasciare Udine.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #631 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:17:35 »
che depressione.
anche astori diventa un sogno.
manco fosse s.ramos

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #632 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:34:28 »
A me sembra che la Juve voglia prendere Lulic dando in cambio Isla e Ogbonna. Se si deve vendere Lulic per fare cassa ci deve dare tutto (15 milioni?) o quasi in contanti. Altrimenti perchè non tenersi lulic che per noi è fondamentale più di Hernanes?
Con i soldi del mercato di gennaio e di Marchetti (?) prendiamo due centrali e un terzino e ci fermiamo lì

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #633 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:41:10 »
sono perfettamente daccordo.
il problema è che ogbonna la juve l'ha strapagato l'anno scorso e quindi deve supervalutarlo nello "sconto" su lulic. per evitare minusvalenze. questo farebbe fare anche a noi una grossa plusvalenza con lulic, ma ci caricherebbe ogbonna con un valore assolutamente eccessivo rispetto al giocatore. per esempio mettiamo che valutano lulic 16 e ci danno ogbonna e 6 mil (sto sparando cifre eh). questo vuol dire che ogbonna in pratica ce lo fanno pagare 10. ma con 10 milioni, se li avessi veramente cash di giocatori che valgono ogbonna ce ne prendi 2 o 3.
per questo la vedo come una sòla. ogbonna in panchina a completare il reparto ci puo pure stare, farebbe il ciani. ma non al prezzo che finiremmo col pagarlo (anche se non in moneta sonante). a quel punto mi tengo ciani e lulic.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #634 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:43:32 »
A me sembra che la Juve voglia prendere Lulic dando in cambio Isla e Ogbonna. Se si deve vendere Lulic per fare cassa ci deve dare tutto (15 milioni?) o quasi in contanti. Altrimenti perchè non tenersi lulic che per noi è fondamentale più di Hernanes?
Con i soldi del mercato di gennaio e di Marchetti (?) prendiamo due centrali e un terzino e ci fermiamo lì

Lulic se ha scelto di andare alla Juve non lo trattieni più alla Lazio.
Devi solo farti pagare il reale valore del giocatore, e Lulic nonostante abbia limiti tecnici è un giocatore che ha mercato, perchè ha gamba, ricopre diversi ruoli, segna, è nel pieno della sua età calcistica e non è in scadenza di contratto, quindi ci sono le condizioni ideali per chi vende di farsi pagare.
Tu juve lo vuoi?, pare di sì, Lulic vuole andare, pare di sì, bene, allora io Lazio mi devo far pagare.
Credo che 15 milioni cash sia un prezzo ragionevole, non mi dai cash, ma allora non mi devi dare nemmeno i tuoi scarti perchè a me quello che serve è altro.
I vari padoin, isla, ogbonna non li vogliamo.
O 15 milioni o mi dai Immobile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #635 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 12:06:02 »
Ogbonna è peggio di Ciani, Astori non vale il miglior Biava costando il quintuplo. Voglio sperare che stiamo scherzando. Se fosse vero bisognerebbe licenziare Tare oggi stesso.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #636 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 12:54:37 »
Con gli Italiani, purtroppo, il rapporto qualità/prezzo è molto sfavorevole.

Ma onestamente in giro non vedo gente da strapparsi i capelli.

Astori, se affiancato da uno tra Mustafi, Hinteragger e Umtiti, a me non dispiace.

Certo non al prezzo che vuole il Cagliari.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #637 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 13:28:43 »
I vari padoin, isla, ogbonna non li vogliamo.

se devo sceglierne uno mi prendo padoin.
a un milione, no di più.
sarebbe il nuovo brocchi.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Giglic

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #638 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 13:43:50 »
Come aggettivo, sicuro


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #639 : Mercoledì 30 Aprile 2014, 13:52:45 »
E' un discorso di valutazioni.

La juventus vuole Lulic che Lotito valuta 18. Loro vogliono mettere sul piatto Ogbonna (che a me fa cacare).
Data la valutazione di Ogbonna dalla Lazio , perche è la Lazio che deve prenderselo in contropartita , si scala dai 18.
Personalmente direi 18-6 massimo. Ma tra 18 cash e 12 + Ogbonna mi prendo il cash.
Astori vale poco di più , 7/8. 


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)