Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258242 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #580 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:38:23 »
Altra storia, questa del 4-3-3, che andrebbe sviscerata.
Al momento è un 4-3-1-2 con le punte larghe.

Va be' ma perché manca Klose. E' una situazione transitoria.
Con Djordjevic dubito che potresti giocare un 4-3-1-2 con le punte larghe.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #581 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:38:38 »
secondo me Biglia inquadrato meglio segna pure, e comunque mi aspetto parecchi gol da un Onazi nel 4-2-3-1.
La (mia) questione è che quei 4 non devono essere 5.

A me la difesa a tre va benissimo, Reflex, ma con due esterni con i cazzi. Radu poi lo potremmo accentrare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #582 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:39:21 »
secondo me se fai il 4231, non devono giocare ledesma-biglia come mediani. serve gente molto piu fisica e con un raggio d'azione piu ampio. prendiamo ad esempio il 4231 piu vincente e famoso, il bayern, nella formazione tipo lì ci giocano schweinsteiger e javi martinez.
ascoltavo distrattamente alla radio stamattina guidando, credo fosse reja in conferenza stampa ieri, che ledesma e biglia sulla stessa linea non funzionano, invece con biglia avanzato vanno alla grande.

anche keita, secondo me indebolirebbe la sua fascia e allo stesso tempo sarebbe costretto a rientrare troppo. magari in futuro, chissà. ma per adesso io lo vedo veramente bene solo nel 433 (ad es non mi convince del tutto nemmeno da seconda punta vera e propria).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #583 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:42:14 »
bravo Drenai...
comunque meglio 4-2-3-1 o 3-4-3/3-4-2-1 che 3-5-2. sennò c'è un difensore in più.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #584 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:45:16 »
col 352 non avresti bisogno di ledesma, a un sacco di gente farebbe piacere.
ma ripeto, secondo me finchè avremo candreva e keità, tutti i moduli che finiscono con "2" non vanno bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #585 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:45:28 »
anche keita, secondo me indebolirebbe la sua fascia e allo stesso tempo sarebbe costretto a rientrare troppo. magari in futuro, chissà.

Secondo me è esattamente il contrario: ora o mai più.
Ora ha 19 anni e il fisico e la fame per farsi tutta la fascia. Quando sarà più vecchio e più ricco e meno umile col cavolo che te la farà.
Esempio plastico del mio ragionamento: l'evoluzione tattica di Cristiano Ronaldo.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #586 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:48:13 »
Secondo me è troppo giovane per fare l'esterno che rientra, a oggi non ha la forza fisica... meglio il puntero, e facendogli tirare il fiato. Rispetto a inizio stagione è migliorato, ma non sta in partita con la testa sempre e comunque (e vorrei vedere).
Meglio dove le pause pesano meno: davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #587 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:50:25 »
ma anche se fisicamente potesse farla, mi chiedo, perchè dovremmo volerglielo far fare? per forza di cose piu copre e meno esplosività ha quando deve saltare l'uomo. io lo vorrei il piu fresco possibile quando riceve palla al vertice dell'area. tra l'altro col tiro che (non) si ritrova, per adesso, mi piacerebbe vederlo sempre o quasi cercare il fondo invece che rientrare.
a me stuzzica molto l'idea di avere un uomo d'area come djordjevic in mezzo a due ali che saltano l'uomo per cercare il fondo invece che il tiro (che poi è il motivo per cui sponsorizzavo dzsudzsak giorni fa).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #588 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:52:08 »
Anche io parto dal presupposto del 4-3-3 perché con Keita e Candreva più un centravanti o vari la soluzione Onazi alla Poli o fai un altro anno con Mauri titolare (ma la sua conferma diverrebbe comunque quasi indispensabile con tre sulla trequarti), altrimenti non hai grandi alternative se non prenderne un altro dal mercato. E aggiungo: è chiaro che Biglia e Onazi, col 4-3-3, devono crescere e tanto, in fase realizzativa. Non escludo che possano farlo

Ma nessun problema, raziociniamo anche il 4-2-3-1 e il 3-5-2

4-2-3-1
Marchetti/Berisha
Konko/terzino
Centrale/Biava
Centrale/Ciani
Radu/terzino
Ledesma/Gonzalez
Biglia/Onazi
Candreva/F.Anderson
Trequartista/Mauri
Keita/ala
Djordjevic/attaccante

Il discorso resta quasi invariato: in questo caso mancano 7 voci, ma andrebbero presi 3 titolari, non 2 (sempre che, appunto, non si vari l'opzione Onazi Perrotta)

3-5-2, o meglio: 3-4-1-2

Marchetti/Berisha
Centrale/Biava
Centrale/Novaretti
Radu/Ciani
Tornante/Konko
Ledesma/Gonzalez
Biglia/Onazi
Tornante/tornante
F.Anderson/Mauri
Candreva/Keita
Djordjevic/attaccante

In questo caso la nostra rosa andrebbe molto in sofferenza, con il sacrificio di Keita o Candreva e la necessità di prendere almeno 4 titolari (5 se Anderson non lo consideriamo tale), ovvero i due centrali e i due tornanti, perché Lulic lo stiamo dando per ceduto e Konko non mi pare adatto ad essere investito del ruolo di titolare in un ruolo non propriamente suo, né credo lo siano Cavanda e Pereirinha, cui invece il ruolo calzerebbe meglio

Discorso simile col 3-4-3, in cui però almeno preserveresti la coppia Candreva-Keita sulle ali, con Felipe Anderson che tornerebbe a fare l'alternativa a uno di loro

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #589 : Lunedì 28 Aprile 2014, 15:09:59 »
Così tanto per sognare un po', mi piacerebbe vedere un 4-4-2 con Keita e Candreva sulle fasce stile Giggs e Ronaldo.
Seconda punta Anderson libero di svariare, arretrare e scambiare la posizione con uno dei esterni.

Ovviamente Biglia e Ledesma non troverebbero posto e quindi.. nun se pò fa'.  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #590 : Lunedì 28 Aprile 2014, 21:44:31 »
Ma sto Marchetti al Milan ci va?
Mi farei dare Poli...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #591 : Martedì 29 Aprile 2014, 09:04:31 »
Si può anche tentare di fare il 3-6-1 come modulo, per carità.

Il grosso nodo è dato dalla questione Ledesma/difensori centrali, come dicevate poco fa.

Se come centrali prendo gente più veloce e di gamba, allora di un mediano alla Ledesma posso farne a meno.

Oppure serve un centrocampista millepolmoni che sappia fare anche il mediano.

Di qui non si scappa, è il nodo del nostro mercato.

Per dire un Fofana ti permetterebbe di tenere gente come Ciani dietro, se ti prendi come centrali gente come Astori e Umtiti potresti non averne bisogno.

Per quanto riguarda Candreva e Keita, potremmo anche vederli come esterni in uno schema con fasce raddoppiate:

Se vuoi una squadra più difensiva potresti fare:

                      Portiere

       Mustafi    Astori   Radu
Caceres     Fofana    Biglia   Darmian

Candreva                            Keita

                   Djordjevic

Se invece vuoi essere più aggressivo potresti fare questa:

                     Portiere

       Mustafi    Astori   Radu

Caceres                               Darmian
                     Onazi

Candreva     Anderson                       Keita

                   Djordjevic

E avresti anche le possibilità di schierare Anderson da centrale.

Ovviamente ho completato la rosa con la gente che mi piacerebbe arrivasse in entrata.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #592 : Martedì 29 Aprile 2014, 09:40:14 »
intanto su repubblica si parla di accordo con pozzo per la seconda metà di candreva a 8.5 milioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #593 : Martedì 29 Aprile 2014, 09:48:32 »
                      Portiere

       Mustafi    Astori   Radu
Caceres     Fofana    Biglia   Darmian

Candreva                            Keita

                   Djordjevic

come esterni a 5, konko e lulic sono meglio di caceres e darmian. così come, a meno dell'età, ledesma di fofana. non vedo dov'è il miglioramento. inoltre penso che giocando a 3 caceres farebbe il centrale di destra.
la seconda che hai postato, una specie di 3331, non è realistica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #594 : Martedì 29 Aprile 2014, 10:50:09 »
Da Isla a Rakitic, ecco le idee per la rifondazione (Il Messaggero)
 
ROMA Un ciclo senza interruzioni. Annunciato e preparato, con o senza Europa. Tante facce nuove: oltre Djordjevic (già acquistato a parametro zero), due difensori, un terzino, una mezzala e un esterno. Ecco la spesa, aggiornata da Reja, Lotito e Tare in due vertici di mercato nell’ultimo mese. Il triangolo Roma-Torino-Udine l’avevano considerato. Entrata e uscita di Formello, la porta può essere unica. Lulic verso la Juve, Edy sfoglia da tempo tutta la rosa bianconera e ora ha il prescelto: Mauricio Isla a Formello per sistemare una volta per tutte la fascia destra, troppo spesso condizionata dai malanni di Konko. Il cileno – ormai dietro nelle gerarchie di Conte – sogna il rilancio, dopo l’infortunio che ne ha minato l’esplosione bianconera e svalutato il cartellino. La metà era stata rilevata dalla Juve addirittura per 9,4 milioni, l’altra è ancora in possesso dell’Udinese. Che a sua volta deve risolvere con la Lazio la comproprietà di Candreva, guarda caso osservato speciale della Vecchia Signora. Lotito, Pozzo e Agnelli, può nascere una triplice alleanza.

DZSUDZSAK SI’
Al Friuli ha lasciato bei ricordi, a Torino ormai è sul mercato: Quagliarella è in standby. C’è da tempo un accordo di massima con l’attaccante partenopeo, ma la Lazio ha mollato la presa. Perché è cambiata in corsa la strategia: se Klose rinnoverà, meglio investire su una mezzala e un esterno offensivo per il 4-3-3. Rakitic del Siviglia resta il grande sogno,mala concorrenza è agguerrita. Tare non ha mai dimenticato Xhaka, classe ’92 del Monchengladbach. Costa meno, Dzsudzsák, funambolo 27enne ungherese: «Alla Lazio verrebbe di corsa. Sappiamo di certo che l’interesse biancoceleste è concreto, è uno dei nomi sulla lista della dirigenza capitolina per la prossima stagione – ammette l’agente Vosbarakanyi –ma ovviamente bisognerà trovare l’accordo con la Dinamo Mosca». Che valuta il cartellino 10 milioni. Due in più del prezzo di Felipe Anderson, che alla fine resterà a Formello dopo l’anno di rodaggio. In prestito, Perea.

ASSALTO AD ASTORI
Difesa da rifondare. Così Lotito rafforza l’amicizia con Cellino per un “colpaccio”: è assalto ad Astori. Il Cagliari lo valuta non meno di 12 milioni, la Lazio non vuole pagarlo più di otto, magari inserendo un giovane della Primavera. Guai a esaurire il tesoretto, non basterà un solo rinforzo al centro: Dias saluterà infatti la Capitale (rinnovo lontano), Ciani e Cana sono in partenza, Biava è marcato stretto, ma valuta la proposta dell’Atalanta. Confermato Novaretti, ma servirà almeno un altro innesto. Nel taccuino c’è Rever dell’Atletico Mineiro, dalla Francia rilanciano sempre i nomi di Isimat-Mirin, 23enne del Monaco, e Pejcinovic, altro parametro zero del Nizza.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #595 : Martedì 29 Aprile 2014, 11:00:35 »
isla a prescindere che può piacere o meno, non è un vero terzino. sicuramente è meglio di cavanda, ma in una difesa a 4 non è affatto meglio di konko per come la vedo io.
secondo paragrafo è un pò confuso. prima parla di accantonamento di quagliarella per una mezzla ED un'ala (ragionamento giusto), ma poi mette in alternativa mezzali (rakitic e xakha) con dszudzsak che è un'ala pura.
per la difesa, le idee mi sembrano chiare, entreranno un centrale affermato e uno piu di prospettiva. l'unico certo di restare è novaretti. prima di cedere tutti gli altri però capiamo bene che vuol fare biava che alla fine ne servono comunque 5.

in tutto questo manca una riserva di radu, se lulic va via, da quella parte siamo scopertissimi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #596 : Martedì 29 Aprile 2014, 11:09:04 »
A me piaceva moltissimo Pablo Barrera, l'ala messicana che inseguimmo quattro anni fa. So che non è riuscito ad ambientarsi in Premier e ha fatto ritorno in Messico. Chissà se è ancora un giocatore da serie A.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #597 : Martedì 29 Aprile 2014, 11:13:58 »
Si ad Astori, Giovinco, Hjsai, Abate e un altro centrale difensivo forte.
Prima di tutto però cedere, Ederson, Cana, Ciani, Cavanda, Marchetti e forse pure Onazi.
Si dà per probabile la cessione di Lulic alla Juve. Una riflessione fatta in una pausa riflessiva del primo mattino, ma siamo sicuri che la Juve sia disposta ad accontentare le richieste di Lotito, per acquistare, un esterno di fascia che ad oggi non sarebe titolare?
Lulic è più forte di Asamoha? Più forte di Lichtsteiner? Mah... Ho forti dubbi...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #598 : Martedì 29 Aprile 2014, 11:15:49 »
Rinnovare Klose senza prendere nessuno è da ergastolo.
Sarebbe criminale.
BASTA BASTA BASTA

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #599 : Martedì 29 Aprile 2014, 11:24:50 »
Rinnovare Klose senza prendere nessuno è da ergastolo.
Sarebbe criminale.
BASTA BASTA BASTA

dove l'hai letto questo? è ovvio che è proprio il rinnovo di klose ad aver "stoppato" l'arrivo di un'altra punta oltre al serbo. che poi se perea va in prestito una punta, magari di secondo piano, deve arrivare comunque a meno di confermare postiga.

lulic alla juve prenderebbe il posto di alternativa a asamoah. oggi occupato da padoin, del quale è molto piu forte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird