Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258357 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #560 : Domenica 27 Aprile 2014, 17:07:40 »
Caceres è un terzino.

Appunto.. non dicevo a caso caceres e ogbonna per lulic ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #561 : Domenica 27 Aprile 2014, 17:15:27 »
Caceres al limite sì Ogbonna proprio no!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #562 : Domenica 27 Aprile 2014, 19:16:05 »
Ogbonna e Ranocchia non sono fenomeni, ma se messi accanto ad un centrale di spessore potrebbero fare meglio di tanti nomi letti in giro e/o di quelli attualmente presenti in rosa...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #563 : Domenica 27 Aprile 2014, 20:00:39 »
Ogbonna e Ranocchia non sono fenomeni, ma se messi accanto ad un centrale di spessore potrebbero fare meglio di tanti nomi letti in giro e/o di quelli attualmente presenti in rosa...

Quest'affermazione merita il premio ottimismo biancoceleste 2014.  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #564 : Domenica 27 Aprile 2014, 20:07:02 »
per me invece ogbonna e ranocchia sono sopravvalutati e costano (e prendono) molto piu di quanto valgono. spero li lasciamo a mangiare monte stipendi alle altre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #565 : Domenica 27 Aprile 2014, 20:14:41 »
per me invece ogbonna e ranocchia sono sopravvalutati e costano (e prendono) molto piu di quanto valgono. spero li lasciamo a mangiare monte stipendi alle altre.
Quest'affermazione merita il premio ottimismo biancoceleste 2014.  :D

@reflex
...ed anni seguenti!
 ;)

@drenai
opinione rispettabilissima, ma preferisco prendere loro piuttosto che andare in cerca dei nuovi Novaretti...
 ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #566 : Lunedì 28 Aprile 2014, 09:52:28 »
Ripeto, per i centrali Astori e uno tra Mustafi, Umtiti ed Hinteragger.

Altro che Ogbonna e Ranocchia!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #567 : Lunedì 28 Aprile 2014, 10:31:10 »

Caceres è un terzino.

Visto che gioca bene anche da centrale non sarebbe perfetto per noi a cui serve qualcuno in tutti e due i ruoli?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #568 : Lunedì 28 Aprile 2014, 11:46:58 »
Visto che gioca bene anche da centrale non sarebbe perfetto per noi a cui serve qualcuno in tutti e due i ruoli?

La figura che descrivi è perfetta, per questo proponevo Paolo Miranda . Costa pure menissimo de Caceres.

Voglio dire, se vendo Lulic preferirei cash e andare a scegliere , visti i prezzi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #569 : Lunedì 28 Aprile 2014, 13:22:49 »
Vrsaljko Di Maio Atzori (Rever)  Radu


      Bonaventura Biglia Lulic


     Candreva Djordjevic Keita
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #570 : Lunedì 28 Aprile 2014, 13:30:31 »
genoa, cagliari, atalanta.

tre botteghe care dalle quali non escono tanti affari.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #571 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:09:54 »
Facciamo una proiezione con raziocinio. Faremo il 4-3-3? Ok, allora, senza ipotizzare Bonaventura interno e Biglia play, lo schema è questo, dando per scontato l'addio di Lulic:

Marchetti/Berisha

Konko/terzino

Centrale/Biava

Centrale/Ciani

Radu/Terzino

Onazi/Gonzalez

Ledesma/mediano

Biglia/mezzala

Candreva/F.Anderson

Djordjevic/attaccante

Keita/ala

Mancano 8 voci: due centrali di difesa, un terzino destro titolarizzabile, un terzino sinistro di riserva, un mediano di riserva, una mezzala di riserva, un attaccante titolarizzabile, un'ala di riserva

Non tutte le 8 voci possono essere riempite col mercato, ma alcune devono esserlo obbligatoriamente: i due centrali di difesa e il terzino sinistro di riserva, ad esempio (su quest'ultimo però ci sarebbe l'ipotesi Filippini da valutare)

Gli altri 5 ci sarà da scegliere. Le attuali figure in rosa per ricoprirli sarebbero Cavanda e Pereirinha per il terzino destro, Cana per il mediano di riserva, Cataldi e Mauri per la mezzala di riserva, Klose e Perea per l'attaccante, Ederson per l'ala di riserva

Secondo me, a conti fatti, solo sulla mezzala di riserva possiamo ritenerci soddisfatti: oltre ai due centrali e al terzino sinistro di riserva, dunque, servirebbero 4 nuovi innesti, 3 se Cana è invendibile, 2 se si ritiene di star bene con Klose e Djordjevic, 1 (sigh) se si ritiene di star bene anche con Konko/Cavanda/Pereirinha, nessuno se si ritiene che Ederson (con Mauri, eventualmente) basti per coprire le spalle a Candreva, Keita e Felipe Anderson.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #572 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:14:09 »
Facciamo una proiezione con raziocinio. Faremo il 4-3-3?

Scusa se mi sono fermato qui, ma perché dovremmo fare per forza il 4-3-3?
E' il modulo che usiamo adesso e forse è anche quello che valorizza meglio la rosa attuale, ma da qui all'anno prossimo c'è un mercato di mezzo. E anche senza contaminare questo topic con Reja sì / Reja no, io mi limito a far notare che Reja ha quasi sempre giocato con altri moduli e non mi pare certo un mago del 4-3-3. Cioè insomma, pure se dovesse restare lui perché escludere che voglia tornare a 4-2-3-1 o 3-5-2?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #573 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:18:05 »
Ripeto, per i centrali Astori e uno tra Mustafi, Umtiti ed Hinteragger.

Altro che Ogbonna e Ranocchia!!!

Non ricordo se eri tu, ma non è importante, non è una accusa, ci mancherebbe altro, ma le stesse cose di Ogbonna e Ranocchia a suo tempo le dicevamo di Barzagli... ricordo ancora le sghignazzate quando lo prese la Juve....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #574 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:19:17 »
analisi ineccepibile. però la mia sensazione è che invece si stia pensando di prendere una mezzala di spessore (a mio avviso, e concordo con te, è il meno prioritario) e spero che non porti via risorse dai ruoli piu scoperti.
filippini per me viene considerato aggregato (ergo, niente terzino sinistro dal mercato) così come minala e un portiere. idem cataldi che rientra.
spero che il terzino che arriverà dal mercato sia in grado di giocare su entrambe le fasce. uno fra pereirinha e cavanda verrà senz'altro ceduto (forse anche entrambi) e credo che entrambi possano far bene all'estero.
dalle parole di qualche giorno fa del suo agente credo che elez vada in prestito.
davanti per me entrerà un esterno d'attacco di buon valore e basta, se rinnova klose.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #575 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:22:03 »
Scusa se mi sono fermato qui, ma perché dovremmo fare per forza il 4-3-3?
E' il modulo che usiamo adesso e forse è anche quello che valorizza meglio la rosa attuale, ma da qui all'anno prossimo c'è un mercato di mezzo. E anche senza contaminare questo topic con Reja sì / Reja no, io mi limito a far notare che Reja ha quasi sempre giocato con altri moduli e non mi pare certo un mago del 4-3-3. Cioè insomma, pure se dovesse restare lui perché escludere che voglia tornare a 4-2-3-1 o 3-5-2?

perchè se hai candreva e keita (e djordjevic) sei praticamente obbligato. specialmente keita secondo me se vogliamo puntarci è il modulo perfetto per lui.
voglio dire, è il modulo che ci permetterebbe di tenere il maggior numero di punti fermi, rendendo fattibile un buon mercato. se cambiassimo modulo dovremmo rivoluzionare troppo, cambiando anche alcune attuali certezze e finiremmo con l'abbassare la qualità dei nuovi (perchè ne devi prendere di piu).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #576 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:28:00 »
A me il centrocampo composto da Ledesma, Biglia e Onazi/facsimile continua a non convincere pienamente.
Mi sembra un terzetto monco: è piatto, non accompagna adeguatamente la produzione offensiva. Almeno uno dei tre dovrebbe avere doti balistiche importanti e/o capacità d'inserimento. Opzione che sa offrire Lulic, ad esempio, che però viene dato in partenza.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #577 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:28:56 »
Altra storia, questa del 4-3-3, che andrebbe sviscerata.
Al momento è un 4-3-1-2 con le punte larghe. Reja l'ha già fatto con Zarate-Floccari che facevano inserire Hernanes, stavolta le punte sono tali fino a un certo punto. Vabbè.
La questione tattica l'aveva fatta emergere nettamente Petkovic col suo 4-1-4-1: Ledesma abbassa la squadra, che in campo tende ad allungarsi. Il senso di Ledesma è il solito: un terzo difensore davanti alla linea. Solo che noi invece di giocare a tre giochiamo con i terzini-terzini, così diventano cinque.
Bisogna comprare due difensori centrali forti, in modo da rendere meno indispensabile Ledesma e giocare con un centrocampo a 4 e non a 5 (tre), con rombo o senza. Oppure trasformare Ledesma in difensore, che è uguale. La Lazio deve rischiare di più per crescere e per farlo ha bisogno di giocatori che consentano di prendersi dei rischi. Un Ciani esposto alle intemperie abbiamo visto tutti che problemi crea, ma la Lazio con Ledesma a fare il frangiflutti ha un deficit di peso offensivo e di soluzioni d'attacco. Investiamo sulla difesa. Evitiamo il centromediano ibrido, oppure giochiamo con un uomo più propenso all'attacco di Ledesma. e se il problema è coprire una difesa debole, risolviamolo alla radice, rinforzando la difesa.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #578 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:31:21 »
perchè se hai candreva e keita (e djordjevic) sei praticamente obbligato. specialmente keita secondo me se vogliamo puntarci è il modulo perfetto per lui.
voglio dire, è il modulo che ci permetterebbe di tenere il maggior numero di punti fermi, rendendo fattibile un buon mercato. se cambiassimo modulo dovremmo rivoluzionare troppo, cambiando anche alcune attuali certezze e finiremmo con l'abbassare la qualità dei nuovi (perchè ne devi prendere di piu).

Premessa: io quando penso a un'alternativa penso al 4-2-3-1 molto più che al 3-5-2.
Nel 4-2-3-1 Candreva ha già dato prova di esprimersi alla grande. Dall'altra parte c'era Lulic, è vero, e quindi con Keita saremmo più sbilanciati. Ma è vero anche che il trequartista centrale era Hernanes. Se tu al centro ci piazzi uno di quantità (insisto: Onazi; e se non funziona Minala) l'equilibrio l'hai bello che ritrovato. E ci guadagni anche che Ledesma e Biglia li puoi mettere sulla stessa linea, alla Ledesma-Matuzalem, senza dover decentrare il biondo: che sarà pure una discreta mezzala, ma a me le mezzali che non segnano mi piacciono poco.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #579 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:36:01 »
Altra storia, questa del 4-3-3, che andrebbe sviscerata.
Al momento è un 4-3-1-2 con le punte larghe. Reja l'ha già fatto con Zarate-Floccari che facevano inserire Hernanes, stavolta le punte sono tali fino a un certo punto. Vabbè.
La questione tattica l'aveva fatta emergere nettamente Petkovic col suo 4-1-4-1: Ledesma abbassa la squadra, che in campo tende ad allungarsi. Il senso di Ledesma è il solito: un terzo difensore davanti alla linea. Solo che noi invece di giocare a tre giochiamo con i terzini-terzini, così diventano cinque.
Bisogna comprare due difensori centrali forti, in modo da rendere meno indispensabile Ledesma e giocare con un centrocampo a 4 e non a 5 (tre), con rombo o senza. Oppure trasformare Ledesma in difensore, che è uguale. La Lazio deve rischiare di più per crescere e per farlo ha bisogno di giocatori che consentano di prendersi dei rischi. Un Ciani esposto alle intemperie abbiamo visto tutti che problemi crea, ma la Lazio con Ledesma a fare il frangiflutti ha un deficit di peso offensivo e di soluzioni d'attacco. Investiamo sulla difesa. Evitiamo il centromediano ibrido, oppure giochiamo con un uomo più propenso all'attacco di Ledesma. e se il problema è coprire una difesa debole, risolviamolo alla radice, rinforzando la difesa.

L'opzione no-Ledesma, nella testa di Reja, significa difesa a tre. Ho questa impressione.