Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258456 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #540 : Venerdì 25 Aprile 2014, 12:20:19 »
detto che beck ha rinnovato, secondo me sull'ipotesi di beruch (il grosso del gruzzolo su un'altra punta forte) possiamo metterci una pietra sopra. tare non è uno che mente, e dalle sue parole a me sembra evidente che si vuole prima di tutto verificare se con djordjevic si è azzeccata la scelta o meno, e quindi se la farà lui da titolare. la tiritera per il rinnovo a klose a me sembra un'ulteriore conferma che si vuole lasciare piu spazio possibile al serbo.
per il resto, sono convinto che gli acquisti saranno esattamente quelli elencati da baruch (non i nomi, che non li possiamo sapere, ma i ruoli). se arriverà una terza punta sarà solo per mandareperea a giocare. non escludo nemmeno un altro anno di postiga a questo riguardo:
1. un portiere di riserva se parte marchetti.
2. un terzino destro che possa giocare anche a sinistra se serve (cederei cavanda che per me all'estero si troverebbe molto meglio che in italia)
3 e 4. due centrali, uno piu costoso, uno in offerta (usciranno 2 o 3 centrali attuali dipende anche dai rinnovi)
5. un centrocampista (qua non so proprio se possa essere un mediano o una mezzala ma non penso proprio che ne arriveranno due)
6. una punta esterna
(7). un'altra punta centrale ma non titolare, solo se perea viene mandato fuori

tutto questo ipotizzando il rinnovo a klose e il riscatto di candreva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #541 : Venerdì 25 Aprile 2014, 12:34:58 »
Mi aggancio a Drenai per rilanciare quanto scritto ieri.
Difensori centrali, una in offerta + uno forte.


Potendo scegliere ed operare, dando per scontato che la Juve desideri così tanto Lulic, io tratterei per avere in cambio Peluso e Giovinco + soldi. Certo non moltissimi ma soldi. Peluso fa il centrale ma anche volendo l'esterno a sinistro .
Marchetti, SE davvero il Milan lo cerca, lo scambierei con Abate + soldini.
In questo modo potremmo aver sistemato per 2/3 le necessità in difesa senza spendere un €.
A questo punto si tratterebbe di puntare:
  • su un forte difensore centrale, italiano assolutamente, Astori per me sarebbe il top.
  • un centrocampista forte, Rakitic non mi sembra quello che ci serve
  • un portiere d'esperienza per sostituire, quando serve Berisha


considerando che probabilmente Klose, aimè, rinnova, si tratterebbe poi di sfoltire tutti i giocatori con contratti anche solo un minimo esosi, primi fra tutti Cana ed Ederson, non escludendo anche Ciani, che guadagnando oltre un milione netto, non può essere il nostro terzo centrale.
Rinnovo al solo Biava e poi qualche operazione di contorno.
Si parla di portare in ritiro Tounkara, Minala, Serpieri e Filippini.

Candreva a proposito di invenzioni è stato dato per ceduto alla Juve, per voci, prontamente smentite da lui stesso a LSR, di un suo acquisto di casa a Torino.
CI RENDIAMO CONTO?
[/quote]

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #542 : Sabato 26 Aprile 2014, 19:19:39 »
Ma andasse via il mostarino Lazaros non sarebbe un buon sostituito?
Meno duttile sicuramente, ma ha un bel passo e mi pare anche lui agisca sul centrosx
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #543 : Sabato 26 Aprile 2014, 19:54:29 »
a me piace molto. sicuramente il migliore nella stagione disastrata del bologna. ha un pò il difetto di candreva ma credo che in un contesto con valori diversi avrebbe l'umiltà di non giocare da solo. credo anche che costi poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #544 : Sabato 26 Aprile 2014, 20:04:51 »
Possiamo prendere anche i migliori del Bologna, del Sassuolo e del Livorno ecc., ma non credo si faccia un passo avanti notevole, anzi. Preferisco prendere le riserve di top squadre in Italia ed Europa piuttosto che titolari in squadre retrocesse. Poi il colpo ci può scappare anche con le retrocesse, ma i migliori sono giovani spesso di proprietà delle big stesse...
Comunque, Lazaros, Kone, son discreti, ma sul livello dei nostri già in rosa, più o meno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #545 : Sabato 26 Aprile 2014, 20:11:50 »
Schmidt al Leverkusen.

:(
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #546 : Sabato 26 Aprile 2014, 20:56:29 »
Magari Kone del Bologna.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #547 : Sabato 26 Aprile 2014, 21:44:15 »
kone è un discreto giocatore ma se continuiamo a giocare col 433 a noi serve poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #548 : Sabato 26 Aprile 2014, 22:35:44 »
Lulic alla juve per Caceres e Quagliarella. Poi Marchetti al milan per Abate e soldi. Con i restanti 30/35 mln meniamo su: prima punta, altro difensore centrale forte e centrocampista centrale forte.

                           
                                                         Berisha
           
             Abate              Nuovo acquisto da             Caceres         Radu
                                   almeno 10 mln


             Candreva          Nuovo Acquisto da              Biglia/Ledesma     Keita
                                    almeno 10 mln


                                            Ylmaz           Quagliarella





Sull'allenatore non saprei che fare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #549 : Sabato 26 Aprile 2014, 22:54:31 »
Lulic alla juve per Caceres e Quagliarella. Poi Marchetti al milan per Abate e soldi. Con i restanti 30/35 mln meniamo su: prima punta, altro difensore centrale forte e centrocampista centrale forte.

                           
                                                         Berisha
           
             Abate              Nuovo acquisto da             Caceres         Radu
                                   almeno 10 mln


             Candreva          Nuovo Acquisto da              Biglia/Ledesma     Keita
                                    almeno 10 mln


                                            Ylmaz           Quagliarella





Sull'allenatore non saprei che fare.

seeee lallero  :P

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #550 : Domenica 27 Aprile 2014, 08:42:55 »
Per la difesa uno tra Umtiti, Mustafi e Hinteragger, più Astori.

Per le fasce Darmian.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #551 : Domenica 27 Aprile 2014, 13:33:40 »
Lulic alla juve per Caceres e Quagliarella.

Preferirei Lulic alla Juve per Caceres e Ogbonna.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #552 : Domenica 27 Aprile 2014, 13:48:17 »
ancora meglio per caceres e soldi...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #553 : Domenica 27 Aprile 2014, 13:59:04 »
Tra poco dovremo iniziare a parlare delle carcasse dei giocatori che scendo in B con le loro squadre

Iniziamo dal Catania che è già sicuro: c'è Barrientos che è forte ma in là con l'età, avvezzo all'infortunio ed extracomunitario, dunque passerei. Discorso quasi identico si può fare per Bergessio. Quelli cui farei un pensierino sono Rinaudo (ideale come mediano di scorta, somiglia anche a Ledesma fisicamente), che è di proprietà dello Sporting Lisbona e che è stato mandato in prestito per colpa della stagione mostruosa di William Carvalho, e Gino Peruzzi, che a prezzo di saldo sarebbe un ottimo terzino destro (è quello che segnò il 3-1 contro di noi, dopo un periodo di ambientamento s'è inserito bene). Entrambi hanno passaporto italiano

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #554 : Domenica 27 Aprile 2014, 14:12:50 »
nessuno di questi è valido IMO. rinaudo mi incuriosiva e l'ho visto 2 o 3 volte, è inguardabile. gli attaccanti non all'altezza di una squadra con un briciolo di ambizione.
potrei digerire solo un difensore o un portiere (rolin, gyomber, al limite spolli, andujar via napoli, frison), ma entrambi per puro completamento della rosa e solo se a prezzi stracciati.

il catania non è un buon posto per fare spesa, perchè oltre ad essere scarsi sono a fine ciclo, quello che potevano dare l'hanno dato. probabilmente c'è qualcosa di meglio nelle altre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #555 : Domenica 27 Aprile 2014, 14:24:08 »
nessuno di questi è valido IMO. rinaudo mi incuriosiva e l'ho visto 2 o 3 volte, è inguardabile. gli attaccanti non all'altezza di una squadra con un briciolo di ambizione.
potrei digerire solo un difensore o un portiere (rolin, gyomber, al limite spolli, andujar via napoli, frison), ma entrambi per puro completamento della rosa e solo se a prezzi stracciati.

il catania non è un buon posto per fare spesa, perchè oltre ad essere scarsi sono a fine ciclo, quello che potevano dare l'hanno dato. probabilmente c'è qualcosa di meglio nelle altre.

Non credo che il discorso del "fine ciclo" abbia un qualche senso per valutare i singoli. Peruzzi ha 21 anni e 4 presenze in nazionale maggiore con l'Argentina, è un ottimo prospetto. Lo stesso Rinaudo ha 26 anni ed è arrivato in prestito a gennaio, e giudicare le sue prestazioni (peraltro le sue prime partite mi piacquero molto, altro che "è inguardabile") in base allo sfascio psicologico è fuorviante, non può essere mischiato ai Bergessio e ai Legrottaglie. Ripeto: Rinaudo per la panchina e Peruzzi per mandare in panchina Konko io li prenderei. E per me, ad un rapido sguardo, sono nomi che nelle altre non trovo facilmente, né nel Livorno, né nel Bologna, né nel Sassuolo

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #556 : Domenica 27 Aprile 2014, 14:31:33 »
Peruzzi é valido. Il Catania se l'e potuto permettere solo perchè veniva da un grave infortunio. L'unico da prendere, ma non sono cosí esperto di cose catanesi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #557 : Domenica 27 Aprile 2014, 14:34:42 »
peruzzi godeva di buona fama quando è arrivato, ha faticato molto all'inizio poi si è sbloccato, contro di noi era sembrato un mezzo fenomeno, ma poi è tornato nella mediocrità generale. meglio di cavanda probabilmente è, ma non so se valga la pena spendere per lui. che mandi in panca konko non credo proprio, non subito perlomeno, poi negli anni può crescere.
rinaudo per quello che ho visto io è un giocatore mediocre e falloso, vale forse un donadel, non so che potremmo farci. ovviamente posso sbagliare, sto solo dando il mio parere rispetto alle partite che ho visto.
quanto alle altre, ad esempio nel livorno c'è paulinho, nel bologna lazaros. entrambi sono giocatori che mi piacciono piu di chiunque del catania.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #558 : Domenica 27 Aprile 2014, 14:58:13 »
Sinceramente non mi entusiasmano un granché....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #559 : Domenica 27 Aprile 2014, 16:02:56 »
Caceres è un terzino.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)