Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258314 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #460 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:43:58 »
No a xhaka

Ni a rakitic
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #461 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:49:33 »
(R)ever-green. Sono quattro anni che lo dobbiamo prendere, coi tempi ci siamo, è nostro. Servirebbe un altro centrale difensivo. Paletta costa troppo, forse Astori è più prendibile, ma comunque serve uno bravo (cit.), basta con le amnesie ed i regali difensivi che ci hanno compromesso la stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #462 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:57:47 »
se mandiamo in panca uno fra ledesma e biglia allora non ci siamo ancora con le priorità... finiremmo col fare un investimento pesante (pesantissimo nel caso di rakitic) per ritrovarci ancora con gonzalez o onazi titolari e biglia in panchina? boh a me sembra assurdo. abbiamo visto con hernanes quanto è difficile la convivenza con biglia. rakitic adesso gioca mezzala ma è un ex ala/trequartista, è diverso (meno finalizzazione piu assist) ma occupa la stessa posizione e offre lo stesso (non) contributo in copertura rispetto al profeta. xakha è una specie di montolivo, al limite potrebbe pure giocare centrale, ma chiunque ci metti in mezzo fra lui e biglia avresti comunque una mediana leggera e il terzo finirebbe comunque per essere gonzalez.
dszudszak invece sarebbe ottimo. giocatore da 433 (come anche sarebbe pitroipa) da alternare con keita e candreva. aletta mancina vecchio stampo, dribbling e cross. mette in mezzo decine di palloni a partita, mi sembra una pista logica con djordjevic.

in difesa per come stiamo messi è difficile fare gli schizzinosi, quasi chiunque ci farebbe comodo. il francese del monaco non l'ho mai visto giocare ma era promettente da ragazzo poi è sparito dai radar. sarebbe un tipico investimento (giocatore sottocosto da ricostruire) alla tare. a patto però di mettergli accanto uno affidabile e sicuro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #463 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:08:52 »
la mia era solo un'ipotesi perché, lo confesso, non ho mai visto giocare rakitic :o
io credo che biglia-ledesma-lulic sia un buon centrocampo, in attesa della crescita di minala-cataldi.
farei enormi sforzi in difesa.
al di là delle frasi di circostanza, molti errori non riguardano la FASE, ma proprio la tecnica di base dei giocatori. gente come novaretti, ciani, cana non dovrebbe essere proprio in rosa. altro che titolari. neanche in panchina.

in avanti il rinnovo di klose pare cervellotico, ma a me pare che ci sia una logica, e si chiama tounkara. quest'anno si proverà ad inserire gradualmente il baby fenomeno, l'anno successivo sarà un'alternativa a dj (modello keita) e l'anno seguente titolare.
logica rischiosa, ma sensata.

anche se è la pietra tombale su qualsiasi ambizione da qui a due anni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #464 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:15:55 »
ma non ti stavo criticando. la tua è un'ipotesi sensata. anzi, praticamente è l'unica ipotesi attuabile, perchè io a un centrocampo biglia-ledesma-rakitic che funziona non ci credo finchè non lo vedo. dico solo che sarebbe un acquisto che ci puo stare se hai un sacco di soldi e quindi vuoi aumentare al qualità complessiva, panca inclusa. ma noi quest'anno non credo siamo nelle condizioni di fare una cosa simile. già abbiamo svariati titolari da prendere in altri ruoli, in piu se cediamo lulic dovremmo (secondo me eh) cercare uno che ce ne conservi il dinamismo, gli inserimenti e la fisicità possibilmente migliorando i piedi. io ho sempre detto che il modello di giocatore che ci serve è vidal. non lui ovviamente, ma uno simile in giro per il mondo ci sarà. invece leggo che si cercano solo centrocampisti di qualità. non vorrei si ripetesse la storia dell'anno scorso con biglia e anderson, acquisti costosi e ottimi giocatori, ma che nella lazio titolare praticamente non servivano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #465 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:32:13 »
la mia era solo un'ipotesi perché, lo confesso, non ho mai visto giocare rakitic :o
io credo che biglia-ledesma-lulic sia un buon centrocampo, in attesa della crescita di minala-cataldi.
farei enormi sforzi in difesa.
al di là delle frasi di circostanza, molti errori non riguardano la FASE, ma proprio la tecnica di base dei giocatori. gente come novaretti, ciani, cana non dovrebbe essere proprio in rosa. altro che titolari. neanche in panchina.

in avanti il rinnovo di klose pare cervellotico, ma a me pare che ci sia una logica, e si chiama tounkara. quest'anno si proverà ad inserire gradualmente il baby fenomeno, l'anno successivo sarà un'alternativa a dj (modello keita) e l'anno seguente titolare.
logica rischiosa, ma sensata.

anche se è la pietra tombale su qualsiasi ambizione da qui a due anni.

D'accordo su tutto,  alle volte però la fortuna (o il caso?) ci mette lo zampino.
Ad esempio, Djordjevic potrebbe rivelarsi importante nella prossima stagione come il gengivinho (scarso per me) per i bruchi, Keita esplodere definitivamente come ganciodestro, Candreva responsabilizzarsi e fare il "capitano" dell'armata biancoceleste come il ritrovato dezozzi, Konko e Radu decisi e decisivi in difesa accanto ad una coppia centrale "seria", il portiere che resuscita o si impone, ecc...
Rinforzarsi seriamente, d'accordo, ma soprattutto rivalutare i 5-6 buoni che abbiamo e che a pallone sanno giocare, magari con l'arrivo di un nuovo "motivatore" in panchina, con idee tattiche innovative...

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #466 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:40:22 »
io ripartirei da

berisha
X X X radu
biglia ledesma lulic
candreva dj keita

con 3 acquisti sontuosi dietro.
a me piacerebbe molto una linea con

de sciglio astori radu santon

e poi attendere un annetto che esplodano i vari primavera.
ma vorrei soprattutto una squadra con la bava alla bocca.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #467 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:59:05 »
Lulic vuole andare via, verrà accontentato.
Marchetti ha offerte importanti da Napoli e Milan, forse è meglio mandarlo via, per lui, per noi.
Piazzando 4-5 delusioni-flop (Novaretti-Ciani-Cana-Ederson ecc..) puoi racimolare qualche milioncino.
Eviterei di rinnovare agli ultratrentaquattrenni, ciao e grazie a Biava-Dias-Mauri-Klose.
Promozione dei giovani più bravi e pronti.
In una parola, restyling.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #468 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:03:17 »
Se volete saperne una abbastanza strana (Radiosportiva) sembra che Klose
abbia chiesto delle assicurazioni tecniche per rimanere.      La cosa mi pare
molto ma molto strana per una persona equilibrata come sembra :   chiede
assicurazioni tecniche per rimanere;  e lui le assicurazione MEDICHE le da  ??

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #469 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:11:05 »
Garanzie tecniche nel senso di posto da titolare o garanzie tecniche che la squadrà sarà rinforzata?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #470 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:15:21 »
garanzie tecniche nel senso che "ecco vedi lo dice anche klose che con questa gestione non c'è da fidarsi"
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #471 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:27:00 »
Garanzie tecniche nel senso di posto da titolare o garanzie tecniche che la squadrà sarà rinforzata?

Per quello che hanno detto lui vuole giocare in una squadra piu forte ....
quindi seconda ipotesi ....
a me sembra che non sia affatto in condizioni di porre certe questioni alla
Lazio .... dopo questo anno   !!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #472 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 13:34:07 »
Alcune considerazioni per il prossimo mercato

Quanto mi piacerebbe se vendessimo Cana: in un colpo dentro qualche milioncino, fuori un maxi-stipendio e basta con un clamoroso bluff difensivo. Lo venderei a costo di allungare il contratto a Novaretti, per dire. Due nuovi centrali, Biava e Ciani riserve e Novaretti quinto, sempre che non arrivi qualche offerta per l'argentino (e quindi una possibile plusvalenza) o per il francese

Anche Gonzalez lo piazzerei finché ha un minimo di mercato, approfittando per comprare un mediano importante, uno che realmente possa sostituire Ledesma. Pensare che potremmo sostituire Gonzalez con Onazi sarebbe tatticamente fuorviante. In questo modo il terzetto di centrocampo avrebbe due mediani (Ledesma e il nuovo) e 4 interni (Biglia e magari un nuovo per la squadra titolare, Onazi e magari Cataldi per quella di riserva)

E' inutile, secondo me, che continuiamo a fare formazioni che non prevedano Konko. Non credo potremo permetterci di comprare anche un terzino destro titolare, al massimo una riserva potenzialmente destinata a sostituire Konko

Resto della mia idea che il rinnovo di Mauri sarebbe molto importante, qualsiasi modulo dovessimo decidere di adottare, a patto che ci sia un allenatore in grado di evitare che il brianzolo faccia da "tappo" a Cataldi o chi per lui. Semplicemente dovrà passargli gradualmente il testimone, occupandosi di tappare i buchi che dovessero invece venire a crearsi in altre zone della formazione, in mezzo o davanti, specie se dovessimo vendere Lulic

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #473 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 14:25:36 »
su konko sono perfettamente daccordo. ci serve un terzino affidabile che possibilmente sappia giocare su entrambe le fasce per completare la rosa. tra l'altro konko l'ho pure messo nei 10 del sondaggio di dinoraggio.

ma secondo me ti aspetti troppo dal centrocampo. se anche cedessimo gonzalez, non credo proprio che possiamo aspettarci due acquisti di grande livello, uno che mandi in panchina ledesma al centro e uno che si installi come nuovo interno titolare. per me se ne arriva uno di innesto importante a centrocampo è gia tanto (e solo perchè credo lulic finirà per partire), altrimenti potremmo anche restare così.
piuttosto, mi dici il tuo parere di conoscitore di calcio internazionale su queste voci su rakitic? al di là del valore del giocatore, che è bravo, possibile che sono l'unico a restare molto perplesso sia per l'esborso che per l'inserimento tattico?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #474 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 14:45:30 »
possibile che sono l'unico a restare molto perplesso sia per l'esborso che per l'inserimento tattico?

Siamo in 2.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #475 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 14:47:35 »
3
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #476 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:05:27 »
Nel corso della trasmissione di RaiSport 1 “Pomeriggio da Campioni” è emersa una notizia inaspettata, che complicherebbe la permanenza di Antonio Candreva nelle fila delle Lazio. I giornalisti e gli ospiti in studio hanno infatti commentato la notizia che l’ala biancoceleste starebbe vendendo la macchina visto che dove andrà a giocare l’anno prossimo non gli servirà. Il pensiero degli operatori di calciomercato va immediatamente alla Juventus. Perchè? Perchè i bianconeri corso Galileo Ferraris offre da contratto ai suoi tesserati una Jeep. Per ora quella emersa negli studi Rai è solo una voce della quale si cerca ancora fondamento, ma Candreva era già stato accostato ai bianconeri. Ricordiamo che il cartellino di Candreva è a metà tra Udinese e Lazio e il costo della seconda parte è di 10 milioni di euro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #477 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:08:23 »
a beh...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #478 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:08:33 »
Fonte?
I maya siamo noi?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #479 : Mercoledì 23 Aprile 2014, 15:09:18 »
Va al Wolfsburg...  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)