Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257112 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #180 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:49:10 »
quello che non entra in testa è che acquistare 6 certezze ad alto livello è impossibile non solo per la lazio ma per tutte le squadre italiane.
se vuoi prendere così tanti giocatori puoi investire realmente su uno o due, gli altri per forza di cose saranno a prezzo scontato ovvero una combinazione a scelta fra: vecchi, giovani, infortunati, da ricostruire, sconosciuti, scommesse ecc ecc
l'abilità del DS deve essere proprio quella di pescare quello giusto nel cestone. ed è difficile ovviamente, la probabilità di toppare è alta.
a presentarsi dal venditore coi soldi che chiede e portarsi a casa il giocatore non ci vuole nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #181 : Lunedì 10 Marzo 2014, 20:14:08 »
Drenai, proviamo un attimo a cercare di chiarirci.
Secondo te tra il terzino dell'Empoli, che l'anno scorso i media davano per preso, Murru ed  Astori, Bonaventura quanto possiamo spendere.
Preso già Diodjevic, potremmo dire con il riscatto di Candreva concluso il nostro mercato.
Cedendo Ciani, Ederson, Konko, Lulic secondo me potremmo chiudere il mercato con un meno 5 milioni.
Certo non sarebbe facile cedere tre dei quattro in uscita. Ma a questo deve pensare un DS bravo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #182 : Lunedì 10 Marzo 2014, 20:44:31 »
Guarda Drenai, sei giocatori buoni li puoi trovare.

Darmian per la fascia sinistra, un centrale buono dal listone che sto caricando nel thread dedicato, raccatti un buon terzino destro, una punta decente, Djordjevic e il riscatto di Candreva.

Se avanza anche un centrocampista di rottura più giovane di Gonzalez.

Dici che spendi di più di 28 mln, considerando anche il tesoretto della cessione di Hernanes?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #183 : Lunedì 10 Marzo 2014, 21:36:30 »
Io adesso sarò deriso per l'esempio che farò però penso spesso a una società come il Parma. E mi sorprende già da qualche anno perchè fa sempre buoni campionati. Hanno preso un buon tecnico e poi, spendendo poco ma con enorme intelligenza, allestiscono squadre molto competitive se paragonate all'investimento che fanno. La Lazio, fatte le dovute proporzioni, dovrebbe fare lo stesso comprando con criterio e nei punti giusti. Niente sorprese, giocatori validi a costi contenuti.Ci servono quattro colpi:

1) Prima punta

2) Terzino in grado di giocare su entrambe le fasce.

3) Difensore centrale

4) Un centrocampista qualitativamente migliore di Gonzalez.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #184 : Lunedì 10 Marzo 2014, 23:16:29 »
Io adesso sarò deriso per l'esempio che farò però penso spesso a una società come il Parma. E mi sorprende già da qualche anno perchè fa sempre buoni campionati. Hanno preso un buon tecnico e poi, spendendo poco ma con enorme intelligenza, allestiscono squadre molto competitive se paragonate all'investimento che fanno. La Lazio, fatte le dovute proporzioni, dovrebbe fare lo stesso comprando con criterio e nei punti giusti. Niente sorprese, giocatori validi a costi contenuti.Ci servono quattro colpi:

1) Prima punta

2) Terzino in grado di giocare su entrambe le fasce.

3) Difensore centrale

4) Un centrocampista qualitativamente migliore di Gonzalez.

Il Parma non mi sembra un buon esempio di gestione, forse vuol diventare l'udinese emiliana ma la strada è lunga e perigliosa:

http://luckmar.blogspot.com/2014/03/bilancio-parma-201213-la-cessione-del.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #185 : Lunedì 10 Marzo 2014, 23:34:55 »
oh...marchetti e lulic possono portare almeno 15 mln.
tra candreva da riscattare le plusvalenze di hernanes floccari e kozak e il bilancio da sistemare avanzeranno un 5 mln.
se piazzi gonzalez e cana gia' sei a posto. abbatti il monte ingaggi e rimedi due spicci. poi non rinnovi ai 4 over 33 e risparmi quasi 10 lordi.
avresti quasi 30 mln di margine operativo e si compra anche a rate, volendo.
un bravo ds dovrebbe riuscirci.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #186 : Lunedì 10 Marzo 2014, 23:49:51 »
oh...marchetti e lulic possono portare almeno 15 mln.
tra candreva da riscattare le plusvalenze di hernanes floccari e kozak e il bilancio da sistemare avanzeranno un 5 mln.
se piazzi gonzalez e cana gia' sei a posto. abbatti il monte ingaggi e rimedi due spicci. poi non rinnovi ai 4 over 33 e risparmi quasi 10 lordi.
avresti quasi 30 mln di margine operativo e si compra anche a rate, volendo.
un bravo ds dovrebbe riuscirci.

Prova a mandare il tuo piano, se è così facile potresti mandare anche la tua candidatura a ds.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #187 : Martedì 11 Marzo 2014, 00:15:08 »
Prova a mandare il tuo piano, se è così facile potresti mandare anche la tua candidatura a ds.

perchè, sono finiti i ds? é rimasto solo il simpaticone che compra biglia e anderson come fuoriclasse?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #188 : Martedì 11 Marzo 2014, 00:19:54 »
perchè, sono finiti i ds? é rimasto solo il simpaticone che compra biglia e anderson come fuoriclasse?

Che ci vuole a fare il ds? Prova anche tu, magari sei più bravo di Tare 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #189 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:30:21 »
scendi al livello che vuoi. non me ne frega niente.
per dire che un giocatore non è tecnicamente adatto alla serie a bisogna palleggiare con un'arancia per 20 minuti leggendo la divina commedia al contrario?
non credo, no?

tutti noi commentiamo il lavoro delle persone. non perché ciascuno di noi lo sappia fare meglio. il commento, generalmente, è ex-post, e questo comporta che si conoscono le conseguenze di quanto fatto. un professionista agisce, e quindi è soggetto all'errore. il commentatore (il tifoso, nel caso), commenta il risultato dell'azione. è inevitabilmente più semplice. ma è anche il motivo per cui tare viene profumatamente retribuito e io e e te no.

quindi hai scritto una sonora, profonda, deprimente sciocchezza.
di una banalità sconcertante e della profondità di un libro di moccia.

magari eri solo vittima della vis polemica.
non ci giurerei.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #190 : Martedì 11 Marzo 2014, 13:12:51 »
scendi al livello che vuoi. non me ne frega niente.
per dire che un giocatore non è tecnicamente adatto alla serie a bisogna palleggiare con un'arancia per 20 minuti leggendo la divina commedia al contrario?
non credo, no?

tutti noi commentiamo il lavoro delle persone. non perché ciascuno di noi lo sappia fare meglio. il commento, generalmente, è ex-post, e questo comporta che si conoscono le conseguenze di quanto fatto. un professionista agisce, e quindi è soggetto all'errore. il commentatore (il tifoso, nel caso), commenta il risultato dell'azione. è inevitabilmente più semplice. ma è anche il motivo per cui tare viene profumatamente retribuito e io e e te no.

quindi hai scritto una sonora, profonda, deprimente sciocchezza.
di una banalità sconcertante e della profondità di un libro di moccia.

magari eri solo vittima della vis polemica.
non ci giurerei.

Un par di palle, se esponi un piano di ristrutturazione tecnica della squadra, ambizioso, ed al limite dell'impossibile, considerando i parametri economici e strutturali (leggi Lotito) e finisci il post con la chiosa che "ci vuole uno bravo" il giudizio lo dai ante e non dimostri affatto l'inadeguatezza di Tare ma soltanto un pregiudizio, ed alla denigrazione di una figura professionale che al netto degli errori ha fatto delle operazioni mirabili non ci sto, la coglionella sui dirigenti e sui giocatori non porta niente alla Lazio, i topic non possono diventare lo sfogatoio di ogni forumista e ad un post  provocatorio rispondo con lo stesso tono.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #191 : Martedì 11 Marzo 2014, 15:26:47 »
Un par di palle

bah, potrei anche essere ancora più volgare. non vengo da collina fleming...
qui ci sono dei tifosi della Lazio che espongono un'idea, qualcuno articolandola, qualcuno alla carlona.
qualche idea è buona (lessi di hamsik quando era ancora a brescia da qualche orger, allora su lazio.net), qualcun altra no (fenin... vero fabio?  :P).

ma non si interviene come hai fatto tu.
anche perché, da adesso in poi, non potrai più esprimere un'opinione qui dentro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #192 : Martedì 11 Marzo 2014, 15:51:00 »
quello che non entra in testa è che acquistare 6 certezze ad alto livello è impossibile non solo per la lazio ma per tutte le squadre italiane.

Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Cuadrado, Aquilani, Pizarro e a gennaio Rossi.
Alla fin fine, la meno certezza era proprio Rossi.
Gli altri, chi più chi meno, per dirla alla Reja, erano "giocatori fatti e finiti".
E hanno finanziato quegli acquisti con la cessione di Nastasic e poco altro.

Con un po' di danaro (mi pare che il tesoretto ci sia: 13 milioni pronti per Yilmaz più 16 e bonus di Hernanes), idee e fortuna, le rivoluzioni tecniche riescono.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #193 : Martedì 11 Marzo 2014, 16:07:05 »
ma la fiorentina aveva un sacco di fieno in cascina dalle cessioni in 2 anni di nastasic, jovetic e lijaic. in totale credo siamo sui 50 milioni.
la lazio non ha niente di paragonabile in cassa. i famosi soldi di yilmaz non sono realmente a disposizione, anche senza yilmaz la lazio sarebbe stata in passivo. ci possiamo indebitare, certamente.
e possiamo cedere uno o due calciatori che pensiamo di poter rimpiazzare senza spendere, ma dobbiamo pure mettere in conto un esborso non indifferente per candreva.
insomma, per come la vedo io, una volta riscattato candreva restano abbastanza soldi per un paio di acquisti pesanti (per le dimensioni della lazio) diciamo tipo biglia. gente sufficientemente rodata ed esperta ma non anziana. questi immagino siano destinati a una punta e a un difensore.
gli altri acquisti ammesso che si decida di farne, dovranno per forza di cose essere "da cestone". per ogni ramo secco che si decide di tagliare in nome della rifondazione, c'è un nome in piu da prendere nel cestone. con il concreto rischio (rischio inevitabile per acquisti di questo tipo) che il prescelto non sia affatto un upgrade.

noi parliamo molto spesso di acquisti sfumati che fanno fare il salto di qualità, ma in realtà questo spesso è solo una percezione che si ha PRIMA di acquistarlo, anzi di non riuscirse ad acquistarlo. è la "mancanza" di quel giocatore che te lo fa sembrare decisivo.
guarda honda. tutti siamo convinti che quella sessione di gennaio ci costò la CL. oggi stiamo vedendo honda al milan giocare in modo indecoroso. al suo posto prendemmo candreva. nessuno oggi scambierebbe candreva con honda, eppure in CL non ci andammo lo stesso. è posibile pensare che prendendo honda non sarebbe cambiato nulla (nel senso che avremmo comunque mancato la CL) e oltretutto avremmo dovuto far fronte a un esborso non indifferente? non sto giustificando l'immobilismo eh. sto solo dicendo che spesso facciamo magari inconsciamente l'associazione affare sfumato -> mancati proventi futuri come se questi fossero certi, mentre nella realtà dei fatti spesso e volentieri non è così.
altro esempio, matri. quanti hanno bastonato lotito per non aver tirato fuori 12 meloni o quelli che erano e averlo preso? oggi fa la riserva di matos. è troppo facile ragionare così. acquistare acquistare. io credo invece che ogni acquisto vada ponderato bene, perchè al nostro livello di investimenti è tuttaltro che certo che si riveli migliore di che c'è ora, con l'aggravante che non ci possiamo permettere di spendere a vuoto.


EDIT - mi accorgo ora che parlavi del mercato dell'anno scorso della fiorentina. su quello hai ragione. ma l'hanno potuto realizzare solo per la particolarità della situazione del villareal. sono stati bravissimi ad approfittarrne saccheggiandolo a prezzi di realizzo e gli ho gia fatto i complimenti per aver avuto l'idea. ma è stata una situazione un pò irripetibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #194 : Martedì 11 Marzo 2014, 16:09:27 »
Dei regali difensivi mi sono stufato, ma molto, gradirei quindi che la Lazio acquistasse un paio di elementi in grado di are più consistenza e affidabilità al reparto arretrato. Lo stesso Radu, che giudico il più affidabile in termini di prestazioni e minutaggio, è soggetto a cali di concentrazione repentini che lo trasformano in un improvvisato Babbo Natale per gli attaccanti avversari. Ma il romeno è forse l'unico su cui conterei per una rifondazione difensiva Laziale.

Per il centrocampo, boh, io lo vedo come il nostro miglior reparto, anche se alcuni elementi sono carenti tecnicamente (Lulic, Gonzalez, forse pure Onazi) ma che comunque "fanno legna". Tutto sommato, se c'è molto in cassa, qualcosa la investirei anche qui, altrimenti le priorità assolute sono in altri reparti.

Con Klose sul Sunset Boulevard, l'arrivo (?) di Djordjevic, la conferma di Perea e Keita, un altro attaccante lo prenderei. Tutti e quattro sono punti interrogativi per quanto riguarda il loro rendimento nella prossima stagione, chi per motivi di età opposti, chi per motivi di esordio in Italia. Se arrivasse un Quagliarella sarei moderatamente soddisfatto, vediamo se dopo aver preso il premio scudetto avrà ancora stimoli. Avercelo comunque...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #195 : Martedì 11 Marzo 2014, 16:41:53 »
bah, potrei anche essere ancora più volgare. non vengo da collina fleming...
qui ci sono dei tifosi della Lazio che espongono un'idea, qualcuno articolandola, qualcuno alla carlona.
qualche idea è buona (lessi di hamsik quando era ancora a brescia da qualche orger, allora su lazio.net), qualcun altra no (fenin... vero fabio?  :P).

ma non si interviene come hai fatto tu.
anche perché, da adesso in poi, non potrai più esprimere un'opinione qui dentro.

Ma che stai a di' ?
Ti sei messo a fare l'avvocato di una causa persa e vieni a farmi la morale, cerca di entrare nel merito di quello che si scrive se ci riesci, no che perculi il simpaticone senza tener conto delle condizioni in cui opera,
altro che opinioni.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #196 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:06:25 »
Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Cuadrado, Aquilani, Pizarro e a gennaio Rossi.
Alla fin fine, la meno certezza era proprio Rossi.
Gli altri, chi più chi meno, per dirla alla Reja, erano "giocatori fatti e finiti".
E hanno finanziato quegli acquisti con la cessione di Nastasic e poco altro.

Con un po' di danaro (mi pare che il tesoretto ci sia: 13 milioni pronti per Yilmaz più 16 e bonus di Hernanes), idee e fortuna, le rivoluzioni tecniche riescono.

e prendendo spunto dal posto di Cuchillo che condivido...

Drenai, proviamo un attimo a cercare di chiarirci.
Secondo te tra il terzino dell'Empoli, che l'anno scorso i media davano per preso, Murru ed  Astori, Bonaventura quanto possiamo spendere.
Preso già Diodjevic, potremmo dire con il riscatto di Candreva concluso il nostro mercato.
Cedendo Ciani, Ederson, Konko, Lulic secondo me potremmo chiudere il mercato con un meno 5 milioni.
Certo non sarebbe facile cedere tre dei quattro in uscita. Ma a questo deve pensare un DS bravo...

Inoltre leggo di Quagliarella. Ecco, quanto prende oggi alla Juve d'ingaggio? Non sarebbe più sostenibile per noi un Sau?
Stipendio per noi più che abbordabile, la fame di colui che deve ancora arrivare...
Una seconda punta che con gli giusti schemi offensivi potrebbe superare abbondamente i 10/12 gol a stagione

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #197 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:26:55 »
ma la fiorentina aveva un sacco di fieno in cascina dalle cessioni in 2 anni di nastasic, jovetic e lijaic. in totale credo siamo sui 50 milioni.


50+24 di aumento di capitale (in 2 anni). 74.

36 sono partiti per l'ingaggio di Gomez e Rossi , altri 16 per i loro stipendi di questa stagione.
Se riscattano Matri e Cuadrado hanno finito la benzina, e in CL non credo ci vadano.


C'hanno provato,jè annata male.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #198 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:31:13 »
50+24 di aumento di capitale (in 2 anni). 74.

36 sono partiti per l'ingaggio di Gomez e Rossi , altri 16 per i loro stipendi di questa stagione.
Se riscattano Matri e Cuadrado hanno finito la benzina, e in CL non credo ci vadano.


C'hanno provato,jè annata male.

Si ma visto che si parla del nostro di mercato. Quello estivo del 2014, abbiamo intenzione di provarci, o no?
Abbiamo intenzione di migliorare laddoveanchei ciechi hanno ormai chiaro dove si deve migliorare?
Così  tatnto per sapere.
Perchè parlare della Fiorentina?
LA Fiorentina ha una rosa, oggi tutto rispetto. 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #199 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:33:56 »
Si ma visto che si parla del nostro di mercato. Quello estivo del 2014, abbiamo intenzione di provarci, o no?
Abbiamo intenzione di migliorare laddoveanchei ciechi hanno ormai chiaro dove si deve migliorare?
Così  tatnto per sapere.
Perchè parlare della Fiorentina?
LA Fiorentina ha una rosa, oggi tutto rispetto.

Verissimo ,mi sono legato a Drenai e gli stavo rispondendo.

Io sono convinto che quest'estate si farà un buonissimo mercato , come nel 2011.
Sappiamo tutti cosa serve.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)