Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 256713 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Mercato estivo 2014
« : Sabato 1 Febbraio 2014, 17:07:36 »
Non è un topic ironico, né auto-ironico, nè di presa per il culo nei confronti dell'utenza.
Potete anche rispondere "Tanto non prende nessuno / Svejate / Credi ancora a Babbo Natale / Fai tenerezza ecc..." da me non avrete nè attacchi nè risposte di nessun tipo.
Non vi biasimerei, ma non sarebbero le risposte che cerco.

Diversi utenti hanno scritto che probabilmente è un mercato "pensato per quello estivo".
Incazzatissimo e prendendo per buona questa teoria allora dico: cerchiamo di capire - mediante la logica - cosa si potrebbe fare a questo punto per ripartire, quali potrebbero essere le mosse future.

Non dico cosa farà Lotito, ma almeno cosa secondo noi andrebbe fatto partendo dalla sitazione odierna... si può almeno parlare di questo, no?

Allora, cerchiamo quindi di ragionare e di capire quali potrebbero essere le mosse in vista del 2014/15
Un certo capitale è stato accumulato.

Prima considerazione che mi viene da fare e con la quale apro quindi il topic:

Dopo aver visionato i video di Kakuta mi sono chiesto se la Lazio non voglia "testarlo" per vedere se è all'altezza. Nel caso in cui lo fosse immagino che sarà riscattato per e Lulic sarà messo sul mercato, ovviamente ad un prezzo superiore.
Presumibile?


Poi? Altre teorie che vi vengono in mente?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1 : Sabato 1 Febbraio 2014, 17:13:30 »
bisogna rifondare, come ha fatto la fiorentina.
sperando di riuscire a svendere tutti quelli il cui rapporto qualità/prezzo tende a 0.
prima di tutti cana ed ederson.
Ma ne avranno la capacità?
e prima ancora, la voglia?

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2 : Sabato 1 Febbraio 2014, 17:15:03 »
Il mercato estivo dovrà essere quello della "ricostruzione", se mi passate il termine. abbiamo parecchi giocatori "vecchi" e giocatori tendenti alla lungodegenza, acquistare dei rimpiazzi non sarebbe una cosa cattiva. Come portieri dovremmo essere a posto, in difesa non conterei moltissimo sull'affidabilità fisica / tecnica di Konko, Cavanda, Biava, Dias e Ciani. Insomma, un paio di difensori li prenderei, e vediamo pure se arriva qualcuno dalla Primavera. A centrocampo, vediamo come si evolvono le cose con i giovani, Candreva dovrebbe essere riscattato tutto, ma direi che questo è il settore dove abbiamo meno problemi. In attacco, in attesa di Postiga, direi che Klose va necessariamente sostituito, i soli Perea e Keita non bastano, anche qui la società dovrebbe darsi da fare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3 : Sabato 1 Febbraio 2014, 17:21:53 »
Difficile farsi delle idee, dato che in societá si naviga a vista, l'ha mostrato il tentativo di prendere Biabiany (bho?) negli ultimi minuti.
Su Postiga e Kakuta abbiamo il diritto di riscatto, mi pare almeno questa una buona mossa. Se non vanno tornano a casa e non ci restano sul groppone.
Lulic quest'anno non mi é piaciuto, non difende, non sa farlo, e in avanti rende poco. Non mi stupirei se si dasse via.
Troppi vecchi in difesa, bisognerá intervenire lí, ma si sa  da tempo.

Si punterá credo sui primavera, questo il motivo di Bollini come secondo, che li conosce bene.
sine pennis volare haud facile est

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4 : Sabato 1 Febbraio 2014, 17:27:30 »
...

Te prego Ricca', manco 24 ore so' passate..  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #5 : Domenica 2 Febbraio 2014, 09:13:03 »
Intanto la difesa è da ricostruire totalmente.

Anzitutto bisognerà capire cosa vuol fare Marchetti. Nel caso bisognerà preoccuparsi di prendere un secondo, sempre sperando che Berisha si confermi sempre di più come un ottimo portiere.

Sulle fasce io se possibile cederei Konko e prenderei un terzino vero. Poi va preso un terzino che dia il cambio quando Radu è infortunato.

Perchè cedere Konko e non Radu? Beh, perchè il primo si assenta nettamente di più del secondo, e gli basta urtare una mosca per infortunarsi.

I centrali sono da sostituire entrambi, Dias e Biava, niente rinnovo, non facciamo scherzi. In più ceduti due tra Ciani, Novaretti e Cana. E preso un centrale ibrido alla Dias, ossia non lento ma nemmeno gracile fisicamente.

A centrocampo serve una riserva da far crescere piuttosto velocemente dietro Ledesma. In più Gonzalez, se non riesce a guarire, va rimpiazzato, per avere un ricambio con Onazi.

Infine l'attacco. Ammesso Postiga valga, ha sempre 31 anni. Ti farà una soluzione per al massimo un paio d'anni. Poi? Perea è ancora acerbo, Klose spero ci saluterà a giugno, nemmeno per lui rinnovo, ha 36 anni!!!!!

E per favore si guardi prima la cartella clinica del probabile acquisto. E se possibile meno sudamericani più europei.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #6 : Domenica 2 Febbraio 2014, 10:04:56 »
Servirà un secondo portiere, a meno che Strakosha sia già pronto. Marchetti sicuro partente.
Serviranno 2 centrali titolari, io rinnoverei un anno Dias se accetta la panca, può ancora essere utile. Spero Biava si ritagli un ruolo nello staff tecnico. Proverei a piazzare Cana, mi terrei come riserva Ciani.
Servirà un terzino destro, per cercare di spedire Konko in panca, io proverei a vendere Cavanda e Lulic.
In mezzo servirebbe un upgrade di Gonzalez, altrimenti ok così.
In avanti serve una prima punta titolare.
Questo se continueremo col 4-2-3-1, altrimenti le priorità cambiano.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #7 : Domenica 2 Febbraio 2014, 11:24:21 »
PROGETTO FRIGO

1) Aggiungerei un 15 mln ai 20 incassati per Hernanes.

2) Venderei Marchetti per altri 15/20 mln

3) Inizierei a far setacciare quei campionati in cui non vanno a pescare i pesci enormi (basta andare in Brasile, ad esempio, che ormai se vuoi uno discreto devi sgancia 15 mln). Andrei a battere Norvegia, Danimarca, Polonia, Svezia, Olanda, Serbia e Croazia.

4) Identikit: tra i 20 e i 25 anni, nel giro della nazionale, non più di 7/8 milioni.

5) Biava si ritira, Dias torna in Brasile, Klose parte, Postiga vedremo. Vendiamo Konko.

6) Con 50/55 milioni prendiamo: 2 centrali di difesa, 2 terzini, 2 punte.

7) Prendiamo Yakin e 4-4-2 (Keità seconda punta al fianco di un centravanti d'area).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #8 : Domenica 2 Febbraio 2014, 11:28:06 »
Approvo mozione Frigo.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #9 : Domenica 2 Febbraio 2014, 11:51:34 »
il tecnico sarà Bollini.
Bisogna vedere se si avranno davvero 20 cammelli in cassa.
Vendere Marchetti (10 milioni)
Vendere Konko, Cana, Ederson, Lulic, e ricavarne altri 10 milioni
tenere al massimo uno fra Biava, Dias, e uno fra Mauri e Klose.

Con 40 milioni bisogna rifondare la squadra e cominciare una diversa politica degli stipendi, basta il comunismo degli ingaggi ma alzare il tetto per 3/4  big e ridistribuire il restante ai giovani che hai in squadra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #10 : Domenica 2 Febbraio 2014, 12:37:27 »
va fatto quello che va fatto da 2 anni.

vidimo il finale però: alkaseltzer, il tempo é galantuomo, tanto orami non si puó fare niente pensiamo a tifare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #11 : Domenica 2 Febbraio 2014, 13:58:53 »
PROGETTO FRIGO

1) Aggiungerei un 15 mln ai 20 incassati per Hernanes.

2) Venderei Marchetti per altri 15/20 mln

3) Inizierei a far setacciare quei campionati in cui non vanno a pescare i pesci enormi (basta andare in Brasile, ad esempio, che ormai se vuoi uno discreto devi sgancia 15 mln). Andrei a battere Norvegia, Danimarca, Polonia, Svezia, Olanda, Serbia e Croazia.

4) Identikit: tra i 20 e i 25 anni, nel giro della nazionale, non più di 7/8 milioni.

5) Biava si ritira, Dias torna in Brasile, Klose parte, Postiga vedremo. Vendiamo Konko.

6) Con 50/55 milioni prendiamo: 2 centrali di difesa, 2 terzini, 2 punte.

7) Prendiamo Yakin e 4-4-2 (Keità seconda punta al fianco di un centravanti d'area).

Tutto condivisibile...ma Yakin...boh...uno più valido? Anche se mi intriga l'ipotesi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #12 : Domenica 2 Febbraio 2014, 14:14:35 »
Marchetti credo sia il prossimo a partire, anche oggi in panchina.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #13 : Domenica 2 Febbraio 2014, 14:35:19 »
Marchetti credo sia il prossimo a partire, anche oggi in panchina.

Eh si.. Lo tiene in panchina per valorizzarlo e venderlo meglio!!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #14 : Domenica 2 Febbraio 2014, 14:47:56 »
Terzino destro, Difensore centrale, Punta, Ala sinistra. Rinnovo a uno tra Biava e Dias e rinnovo a Klose.
 
                       Berisha
            Biava        x       Radu

     X        Ledesma     Biglia      X

              Candreva      Keita
                     
                            X


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #15 : Domenica 2 Febbraio 2014, 17:06:45 »
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2014/02/02-349440/Calciomercato+Lazio%3A+Tare%3A+%C2%ABQuagliarella+disponibile+per+l%27estate%C2%BB

Calciomercato Lazio: Tare: «Quagliarella disponibile per l'estate»

Il ds dei biancocelesti: «L'attaccante della Juve non voleva cambiare a stagione in corso ma nella prossima finestra di mercato ci ha dato l'ok. Ci abbiamo provato con Giovinco ma ci ha detto che non voleva lasciare i bianconeri. Il no di Biabiany è per motivi personali. Marchetti? Ha ancora un fastidio muscolare, non c'è nessun caso»
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #16 : Domenica 2 Febbraio 2014, 18:24:54 »
ai 20 già in cassa (di cui 7-8 subito all´Udinese per l´altra metà di Candreva), DOPO il mondiale, aggiungere  altri 12-15 per Marchetti e 7-8 per cessioni varie, spendere il possibile per 3-4 elementi anche di non primissimo piano del mondiale (se possibile sudamericani con passaporto comunitario; oramai sono moltissimi) che abbiano disputato un bel torneo.
Per i nomi mi fido della Società (e soprattutto NON mi fido di noi tifosi che, in genere, nun ciazzeccamo manco pe´sbajo  ;)   :D )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #17 : Domenica 2 Febbraio 2014, 18:27:24 »
ma come ve va di parlare in perpetuo di mercato  ???  ???
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #18 : Domenica 2 Febbraio 2014, 18:38:21 »
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2014/02/02-349440/Calciomercato+Lazio%3A+Tare%3A+%C2%ABQuagliarella+disponibile+per+l%27estate%C2%BB

Calciomercato Lazio: Tare: «Quagliarella disponibile per l'estate»

Il ds dei biancocelesti: «L'attaccante della Juve non voleva cambiare a stagione in corso ma nella prossima finestra di mercato ci ha dato l'ok. Ci abbiamo provato con Giovinco ma ci ha detto che non voleva lasciare i bianconeri. Il no di Biabiany è per motivi personali. Marchetti? Ha ancora un fastidio muscolare, non c'è nessun caso»

E te credo. I soldi che la Lazio risparmia nel passaggio finiscono (in parte) nel suo portafoglio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #19 : Domenica 2 Febbraio 2014, 19:12:54 »
Quello che farei io:

- Cedere Marchetti se arriva un'offerta adeguata. E prendere un bel secondo, come fu Bizzarri nel 2009. Berisha, però, deve confermarsi su questi livelli fino a fine stagione.

- Prendere un terzino destro che si alterni con Konko del livello di Konko. Cedere Cavanda, se ha voglia di andare a giocare.

- Prendere un terzino sinistro che sia un'affidabile riserva di Radu. Si potrebbe puntare su Crecco, ma per capire se è pronto o no dovrebbe giocare un bel po' da qui alla fine. E non mi pare aria.

- Prendere due centrali di difesa forti. Cedere Novaretti e Ciani, chiudere con Biava e Dias. Ovvio che bisogna pure capire come staranno a fine anno. Il Dias visto in queste partite qualche dubbio te lo fa pure venire. Biava mi pare più difficile. Ma il vero rafforzamento della Lazio passerà per l'acquisto di 2 centrali di difesa bravi. 

- Prendere un cursore di gamba ma che abbia maggiore qualità di Gonzalez e Onazi nel far ripartire l'azione. Uno come Nainggolan, per essere chiari. Parlo di identikit, difficile trovare uno del suo livello, con tutto quello che è costato.

- Prendere un centravanti forte. Djordjevic non so se sia forte, non lo conosco. Ma mi fido.

- Prendere un attaccante che sappia fare sia la prima sia la seconda punta. Quagliarella va bene, come idealtipo di giocatore.

Ecco, queste per me le operazioni irrinunciabili.
Poi, certo, ce ne sarebbero altre. Ederson e Cana, loro malgrado, sono due belle zavorre. Pure lì bisogna capire se si può fare qualcosa.
Felipe Anderson e Perea, forse avrebbero bisogno di un anno fuori, vedi Kozak a Brescia. In serie A, però.

Questo, a grandissime linee.

Con idee e qualche denaro, ci si può divertire a rifare la squadra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.