Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 256904 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #980 : Giovedì 22 Maggio 2014, 14:44:13 »
Non scherziamo. Sarebbe una benedizione, Skorpius. Voglia Iddio che queste indiscrezioni di stampa siano fondate.


Cerchiamo di distinguere...
Io non dico che sia sbaglato ridurre il monte ingaggi ma penso sia il segno chiaro ed inequivocabile che abbiamo raggiunto il massimo..
Non posso considerare che sia una benedizione toccare con mano che l'annata appena conclusa non sia la fine della parabola discendente ma solo il suo inizio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #981 : Giovedì 22 Maggio 2014, 14:50:21 »
il massimo dal punto di vista del monte ingaggi non necessariamente corrisponde col massimo che quel gruppo di calciatori può esprimere. anzi, alla fine del ciclo in genere è il contrario (calciatori spremuti e ingaggi alti).
guarda il napoli che ha avuto ottime annate con cavani-lavezzi-hamsik tutti a stipendio basso. chiaro che poi sei costretto negli anni ad aumentare questi stipendi se vuoi trattenere i calciatori, finchè non arrivi al limite di saturazione, li cedi e ricominci.
ma se azzecchi quelli nuovi, puoi avere buoni risultati anche quando i loro stipendi sono ancora bassi, magari non il primo anno ma ragionevolmente in fretta.
e la lazio non azzera mica la squadra attuale, parte comunque da una buona base.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #982 : Giovedì 22 Maggio 2014, 14:58:58 »
quest'anno è di moda l'olanda, sarà un'estate all'insegna dell'arancione anche nelle collezioni pret-a-porter. un solo cruccio: peccato che van nistelrooij abbia smesso anche se tare è sempre capace dell'impresa. vai iglone, facci sognare

io un biennale a Danny Blind lo offrirei, al posto di André Dias sarebbe perfetto. Ha passato i 40, ma l'età media degli sportivi s'è alzata di parecchio, poi Reja non gioca un calcio esasperato, una pausa, un fraseggio, un passo bailado... Anche Aron Winter non sarebbe male

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #983 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:02:35 »
E Ronald Rambo Koeman per le punizioni?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #984 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:15:14 »
Io non dico che sia sbaglato ridurre il monte ingaggi ma penso sia il segno chiaro ed inequivocabile che abbiamo raggiunto il massimo..
Il massimo con la rosa costruita nel periodo 2010-2012. Non il massimo in assoluto. Adesso si tratta di ristrutturare la rosa per provare a riavviare un percorso simile a quello del triennio 2010-2013.

Non posso considerare che sia una benedizione toccare con mano che l'annata appena conclusa non sia la fine della parabola discendente ma solo il suo inizio
Non ti piace benedizione? Non so come descrivere il conforto, la serenità e la tranquillità che mi trasmette l'avvio di un progetto di ricostruzione. Il nostro destino è operare secondo cicli. Ora siamo in fase discendente ma la speranza (certezze non ve ne sono, ahinoi) è che si ricreino presto le condizioni per tornare ad ascendere.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #985 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:18:28 »
sacrosanto. Seguitare a strapagare questa truppa esausta è follia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #986 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:23:25 »
[...]
e la lazio non azzera mica la squadra attuale, parte comunque da una buona base.
Solo il sostenere che la soda caustica rappresenta un buon succedaneo del latte in polvere nell'alimentazione dei neonati è presupposto più pernicioso di questa tua - pur legittima e rispettabile - considerazione.

Keita, Candreva, Lulic, Radu e forse Biglia. Altro, di buono, non v'è. Si difendano queste cinque colonne della Lazio del futuro (oppure si accetti di cederne alcune nell'ambito di intelligenti operazioni di calciomercato) e si demolisca, senza pietà, tutto quello che v'è attorno. Parlo per metafore, ovviamente. Lo chiarisco prima che qualcuno si 'storca'per l'utilizzo di certi termini, volutamente esagerati e paradossali.

Prima accetteremo questo ineludibile esito, prima potremo ricreare le basi per riavviare un virtuoso percorso di crescita tecnica con orizzonte di breve-medio termine. Percorso, peraltro, niente affatto impossibile da pianificare e realizzare, almeno secondo me. E' dunque opportuno restare fiduciosi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #987 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:30:09 »
Il massimo con la rosa costruita nel periodo 2010-2012. Non il massimo in assoluto. Adesso si tratta di ristrutturare la rosa per provare a riavviare un percorso simile a quello del triennio 2010-2013.

Allora credo ci sia un equivoco!
Se La Lazio intende scremare del 30% gli ingaggi per poi tornare al monte ingaggi attuale (o poco meno) con i nuovi acquisti allora sarei contentissimo!
Ma il senso dell'articolo non è questo, l'intenzione e di ridurre almeno per quest'anno  il monte ingaggi per risalire (forse) a partire dal prossimo anno, significa che la fine di contratti di big ormai arrivati o delle cessioni di persone importanti ma con ingaggio oneroso non verranno sostituite adeguatamente se non con SCOMMESSE.
Tornando agli esempi iniziali: la lazio paga 62 mln di monte ingaggio vuole ridurlo del 30 % e portarlo a circa 43 mln... con la vendita dei big e di tutti i pensionati di lusso (cana ed ederson) si avrebbe un risparmio di 25 mln quindi si passerebbe a 37 mln..
Si avrebbe quindi un margine totale quest'anno di 6 mln circa di ingaggio per prendere TUTTI i sostituti compreso quello di hernanes (ricordo che questi calcoli partono dall'ottimistica previsione di far andar via cana e ederson altimenti quei due da soli si prenderebbero quasi la metà di questo tesoretto).

 
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #988 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:33:47 »
ma guarda che è fisiologico, scremare il monte ingaggi e mantenere un equilibrio rispetto alle risorse disponibili può non essere proibitivo. Pensa se riesci a sciacquarti via Cana e Ederson di quanto già abbatti il monte ingaggi: in due prendono netti buoni 5 milioni... Non si fanno le coppe, non ha senso tenere 30 uomini in rosa, si può fare 25. E recuperi parecchio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #989 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:34:31 »
sei ricaduto nel furore distruttore dell'anno scorso...
per rinnovare la rosa non serve spolparla di 20 elementi. rendi il compito incredibilmente piu difficile, sia perchè devi trovare decine di nuovi per sostituire i vecchi, sia perchè non sai cosa possono darti.
le incognite ci sono su ogni acquisto, ma puoi minimizzarle se cerchi un pò di qualità (per quanto le tue risorse possono permetterti). questo puoi farlo per un pugno di calciatori in una sessione. se ne devi prendere 15, la maggior parte di essi per forza di cose saranno scommesse.

alla lazio basterebbe cedere marchetti, lulic, cavanda, ciani, forse uno fra onazi e gonzo. lasciar scadere biava e dias nonchè i prestiti di kakuta e postiga. se si riuscisse a alleggerirci di cana e/o ederson sarebbe ottimo ma ci credo poco. tutto il resto sarà ancora disponibile l'anno prossimo e in grado di fornire un apporto comunque significativo.
questa squadra necessita di rinnovamento e lo sappiamo tutti, ma dimentichiamo troppo facilmente che in un'annata "fallimentare" con un girone buttato alle ortiche, senza difesa, senza centravanti e col miglior giocatore ceduto a gennaio, è arrivata a un soffio dall'EL, nonchè quinta nel girone di ritorno.
non stiamo parlando di ricostruire il catania.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #990 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:37:06 »
ma guarda che è fisiologico, scremare il monte ingaggi e mantenere un equilibrio rispetto alle risorse disponibili può non essere proibitivo. Pensa se riesci a sciacquarti via Cana e Ederson di quanto già abbatti il monte ingaggi: in due prendono netti buoni 5 milioni... Non si fanno le coppe, non ha senso tenere 30 uomini in rosa, si può fare 25. E recuperi parecchio.

ripeto: una cosa è scremare per sostituire, una cosa è abbassare il monte ingaggi in maniera definitiva (nell'ambito del periodo temporale in esame, in questo caso la stagione a venire).
L'unione delle due cose che auspichi purtroppo non è possibile proprio perchè il motivo per cui vorresti liberartene (ingaggi non congrui al valore del giocatore) è lo stesso motivo per cui nessuno li comprerebbe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #991 : Giovedì 22 Maggio 2014, 15:42:54 »
premesso che un abbassamento del 30% mi pare impossibile, se i calciatori con cui sostituisci i vecchi titolari sono promettenti ma giovani, i loro ingaggi saranno limitati ma sperabilmente le loro prestazioni a breve saranno paragonabili. l'importante è che non siano 11 ma siano amalgamati con gente affidabile e/o che era gia qui.
mettiamo che dias+biava+ciani prendevano complessivamente 4 milioni e i tre nuovi con cui li sostituisci ne prendono 3 (sto sparando numeri per fare un esempio), hai allo stesso tempo rinnovato il reparto e ridotto il monte ingaggi lordo di 2 milioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #992 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:02:30 »
premesso che un abbassamento del 30% mi pare impossibile, se i calciatori con cui sostituisci i vecchi titolari sono promettenti ma giovani, i loro ingaggi saranno limitati ma sperabilmente le loro prestazioni a breve saranno paragonabili. l'importante è che non siano 11 ma siano amalgamati con gente affidabile e/o che era gia qui.
mettiamo che dias+biava+ciani prendevano complessivamente 4 milioni e i tre nuovi con cui li sostituisci ne prendono 3 (sto sparando numeri per fare un esempio), hai allo stesso tempo rinnovato il reparto e ridotto il monte ingaggi lordo di 2 milioni.

In pratica prenderemo solo vari "felipe andersson"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #993 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:04:23 »
sperabilmente piu testati e piu formati caratterialmente, ma sì, credo che il profilo sia quello. perlomeno per quei 2/3 investimenti piu corposi. poi ci saranno alcuni innesti di complemento.

perlomeno è quello che penso io, non sto nella testa di tare :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #994 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:04:45 »
Serve inoltre cominciare ad investire in qualità piuttosto che in quantità.

Per dire, hai 20 mln a disposizione, al netto di cessioni? Tre/quattro acquisti di qualità, tipo ti prendi De Vrij, Indi, Astori, un signor centrocampista millepolmoni, e se ci scappa un attaccante che non sia Quagliarella/Giovinco.

Stop.

Altro che tre Perea, due Vinicius e quattro Alfaro!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #995 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:06:31 »
a parte che non ti bastano i 20 per tutti quelli, a prendere qualche low cost sei costretto proprio numericamente.
sennò devi tenerti la maggior parte di quelli che ci sono e addio rinnovamento (e addio anche abbassamento del monte ingaggi).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #996 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:11:50 »
Ma sai, se facciamo due conti...sempre ipotetici, intendiamoci...

De Vrij, 7/8 mln
Indi 5 mln
Astori 8/9 mln si prende secondo me
Centrocampista, tipo ti prendi Fofana sui 5 mln

Stai sui 27 mln.

Ci aggiungi la cessione del solo Lulic e ti ripaghi alla grande. E magari con Lulic ti arrivano, oltre ai 7 cash, anche un buon attaccante, tipo lo dai alla Juve per 7 mln + Gabbiadini per dire.

E integri la rosa con Cataldi, Tounkara, Minala, Crecco, Rozzi (ebbene sì c'è anche lui...), Filippini, Pollace.

E ti provi a cedere Cana, Ederson, Cavanda, Gonzalez, non rinnovi a Dias e Mauri...

Impossibile dici?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #997 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:19:09 »
io un biennale a Danny Blind lo offrirei, al posto di André Dias sarebbe perfetto. Ha passato i 40, ma l'età media degli sportivi s'è alzata di parecchio, poi Reja non gioca un calcio esasperato, una pausa, un fraseggio, un passo bailado... Anche Aron Winter non sarebbe male

Bastava prendere il figlio un anno fa a parametro zero.
Invece aha rinnovato a Giugno inoltrato e quest'anno oltre ad andare ai mondiali , è stato premiato come MVP in Eredivisie.

Terzino/Centrale sinistro.


Quanto all'abbassamento  del monte ingaggi , non ci si arriva solo col ridimensionamento , ma anche riduzione dei calciatori in rosa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #998 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:27:45 »
se è vero che de vrij vale 7 (come scrivono oggi) non credo che per indi, che si è messo in luce prima, chiedano di meno. e poi gioca a sinistra, cederesti radu?
inoltre dimentichi candreva. e sostituisci quelli di cui ti liberi con un infornata di primavera.
poi vabbè a me gabbiadini non piace.
per come la vedo io, se cediamo lulic dobbiamo prendere un interno come si deve, fofana è un ipotetico vice ledesma, nemmeno sarebbe titolare. spendi in sacco di soldi per migliorare in difesa ma peggirare a centrocampo e soprattutto le riserve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #999 : Giovedì 22 Maggio 2014, 16:30:41 »
se è vero che de vrij vale 7 (come scrivono oggi) non credo che per indi, che si è messo in luce prima, chiedano di meno. e poi gioca a sinistra, cederesti radu?
inoltre dimentichi candreva. e sostituisci quelli di cui ti liberi con un infornata di primavera.
poi vabbè a me gabbiadini non piace.
per come la vedo io, se cediamo lulic dobbiamo prendere un interno come si deve, fofana è un ipotetico vice ledesma, nemmeno sarebbe titolare. spendi in sacco di soldi per migliorare in difesa ma peggirare a centrocampo e soprattutto le riserve.

Per Lulic dai gobbi prenderei (se lo prendono loro) solo Pereyra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)