Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258227 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #500 : Giovedì 24 Aprile 2014, 11:41:56 »
cioè? che dicono?

nihil novo sub sole.
la notizia del giorno è candreva che forse se ne va.

insomma, un po' di depressione

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #501 : Giovedì 24 Aprile 2014, 11:54:25 »
Borgorosso mi elenchi le anticipazioni della stampa sul mercato che si sono poi rivelate esatte?
Ciani lo hanno scritto a cose fatte. La prima puntate di Ylmaz è uscita dopo che la Lazio aveva trovato l'accordo con il Trabzonspor.
Zarate tanto per andare indietronel tempo, ma non troppo è stato scritto dopo l'arrivo.
In questo periodo scrivono più che altro desideri che il più dello volte sono dei procuratori o al limite di chi scrive...

Potendo scegliere ed operare, dando per scontato che la Juve desideri così tanto Lulic, io tratterei per avere in cambio Peluso e Giovinco + soldi. Certo non moltissimi ma soldi. Peluso fa il centrale ma anche volendo l'esterno a sinistro .
Marchetti, SE davvero il Milan lo cerca, lo scambierei con Abate + soldini.
In questo modo potremmo aver sistemato per 2/3 le necessità in difesa senza spendere un €.
A questo punto si tratterebbe di puntare:
  • su un forte difensore centrale, italiano assolutamente, Astori per me sarebbe il top.
  • un centrocampista forte, Rakitic non mi sembra quello che ci serve
  • un portiere d'esperienza per sostituire, quando serve Berisha


considerando che probabilmente Klose, aimè, rinnova, si tratterebbe poi di sfoltire tutti i giocatori con contratti anche solo un minimo esosi, primi fra tutti Cana ed Ederson, non escludendo anche Ciani, che guadagnando oltre un milione netto, non può essere il nostro terzo centrale.
Rinnovo al solo Biava e poi qualche operazione di contorno.
Si parla di portare in ritiro Tounkara, Minala, Serpieri e Filippini.

Candreva a proposito di invenzioni è stato dato per ceduto alla Juve, per voci, prontamente smentite da lui stesso a LSR, di un suo acquisto di casa a Torino.
CI RENDIAMO CONTO?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #502 : Giovedì 24 Aprile 2014, 11:55:51 »
la prima cosa è vedere se giocheremo in EL, poi sciegliere l' allenatore e a seconda di come vorrà giocare prendere i giocatori a lui consoni.
Non rinnoverei ai vechhietti Dias e Biava; i padeaisti li allontanerei da Formello per sempre, e cioè Konko, Pererinha, Ederson, Postiga, e mi sbarazzerei degli improponibili per fare calcio di qualità quindi aria ad Alfaro, Cavanda, Cana, Ciani.
Discorso a parte per Mauri e Klose li terrei alle mie condizioni, contratto di un anno se ne vogliono 2 massimo a un milione, ma decido io, prendere o lasciare.
Candreva Lulic e Marchetti gli unici che avrebbero mercato potrei pure decidere di cederli, ma da tutti e 3 mi aspetto 30 milioni.
Ora avrei 50 milioni (coi 20 di Hernanes) e qualche milioncino di risparmio dagli ingaggi che mi son liberato per rifare la squadra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #503 : Giovedì 24 Aprile 2014, 12:33:41 »
'sta cosa della stampa è un falso storico.

di klose, cissè, marchetti, konko, hernanes, f. anderson etc si sapeva tutto.

appena appena il giocatore è conosciuto le anticipazioni ci sono.

se vai a prendere novaretti non lo sa nessuno perché lo conoscono a malapena i tifosi del toluca.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #504 : Giovedì 24 Aprile 2014, 14:42:31 »
Ajeti!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #505 : Giovedì 24 Aprile 2014, 16:01:16 »
l
Ora avrei 50 milioni (coi 20 di Hernanes) e qualche milioncino di risparmio dagli ingaggi che mi son liberato per rifare la squadra.

il fatto è che se vendi quei 3 poi non devi comprare più 5 giocatori ma 8 e tutti forti. se no è un cavolo e tutt'uno e me tengo i caproni  cercando di raddrizzaglie a uno la capoccia e all'altro le fette storte.

poi bisogna vedere se i 20 di hernanes sono disponibili. speriamo bene via.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #506 : Giovedì 24 Aprile 2014, 16:43:02 »
Ahhh...  capito, vorresti dare Candreva-Lulic alla giuve e farti dare Immobile-Ogbonna e Soldi (per prendere Rakitic).
Difficile ma ci può stare.

ps: escludere intendi cedere o panchina?

Con quegli acquisti lo cederei.
Ha fatto due anni e mezzo da noi, vinta una coppa. Può andar bene così.
In assenza di questi acquisti può diventare una alternativa a Keita in quella formazione, far coppia con rakitic nei trequartisti. Insomma...ci sono 40 partite in una stagione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #507 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:00:25 »
Dall'ASRepubblica (Ercole):

Citazione
Nel pomeriggio è nato, per poi morire poco dopo, un presunto "giallo Candreva". Sul web si è diffusa la notizia di un suo acquisto di una casa a Torino, in ottica di un trasferimento alla Juve. Immediatamente il centrocampista romano è intervenuto alla radio ufficiale del club smentendo categoricamente: "Ma quale casa? Sono tutte stupidaggini". Ma alla Juventus il nazionale azzurro piace sul serio e per non correre rischi la Lazio dovrà accelerare il prima possibile la trattativa con l'Udinese (ancora detentrice di metà del cartellino).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #508 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:00:34 »
Non so se è stato già detto, ma se le merde non riscattassero Toloi io mi ci fionderei: 23 anni e mezzo, comunitario, costo del cartellino 5,5 milioni trattabili, non ho trovato info sull'ingaggio ma credo che rientri nei nostri parametri.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #509 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:09:53 »
beh... ma se non lo riscttano dopo averlo provato first hand, vuol dire che non è buono per fare la riserva da loro... e dovrebbe essere buono per fare il titolare da noi? 5.5 milioni per uno che non sarebbe all'altezza della panchina delle merde sono tanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #510 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:17:42 »
beh... ma se non lo riscttano dopo averlo provato first hand, vuol dire che non è buono per fare la riserva da loro... e dovrebbe essere buono per fare il titolare da noi? 5.5 milioni per uno che non sarebbe all'altezza della panchina delle merde sono tanti.

Ma c'hai presente co' chi stiamo giocando, si?
E comunque non è che non sia all'altezza. E' che da loro è chiuso da Benatia-Castan (inamovibili, a meno di eventuali cessioni) e in prospettiva credo che vogliano inserire Romagnoli; inoltre hanno pure Jedvaj che hanno pagato carissimo. Cioè: o vendono Benatia, oppure dovrebbero spendere 5 milioni, che non sono bruscolini, per una quarta scelta.
E' vero che in questo momento chiunque inseriscono fa un figurone (vedi Taddei), ma Toloi non mi è sembrato affatto male. Non velocissimo ma bravo di testa e tecnicamente educato. Era già stato accostato alla Lazio in passato, la combo tecnico-anagrafico-economica è quella ideale. Che poi sia una riserva della roma sti grandissimi cazzi: pure Nainggolan è una riserva. Che non te lo prenderesti? C'è chi suggerisce Osvaldo (Dio ce ne scampi e liberi), io suggerisco Toloi. Se non lo riscattano.

Ah, e ci aggiungo pure un'altra cosa. Non ricordo se tu sei tra quelli che sarebbero soddisfatti di Giovinco o Quagliarella, ma a favore dell'ingaggio di questi due uno degli argomenti più sensati è che, pur essendo riserve, provengono da una squadra che ha millanta punti più di noi. Ecco, non mi far proseguire il ragionamento...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #511 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:23:59 »
che ti devo dire, per me con 5.5 milioni si può prendere qualcuno migliore di uno che è stato testato e valutato dietro romagnoli e jedvai... se lo ritenessero in grado di giocare titolare in A secondo me lo riscatterebbero loro. a meno del discorso extracom, preferisco un rever, che con gli stessi soldi si prende.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #512 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:27:39 »
che ti devo dire, per me con 5.5 milioni si può prendere qualcuno migliore di uno che è stato testato e valutato dietro romagnoli e jedvai... se lo ritenessero in grado di giocare titolare in A secondo me lo riscatterebbero loro. a meno del discorso extracom, preferisco un rever, che con gli stessi soldi si prende.

No, scusa, stai dicendo una cosa non vera.
Non è stato testato e valutato dietro Romagnoli e Jedvai.
Per la precisione è stato testato e valutato superiore a tutti e due, per il momento, visto che in assenza di Benatia il titolare lo fa lui. Se in prospettiva sono dubbiosi sul riscatto è perché 1) Romagnoli e Jedvaj sono già loro, mentre per Toloi dovrebbero spendere soldi; 2) Romagnoli e Jedvaj sono molto giovani e quindi sperano che in prospettiva colmino il gap tecnico con Toloi. Ma attualmente, ripeto, il terzo centrale è lui. Non credo che Garcia sia un cretino. Romagnoli trova posto a terzino sinistro e Jedvaj fa Primavera come Elez.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #513 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:34:58 »
parlavo della rosa dell'anno prossimo. chiaro che ora ce l'hanno e ovviamente gioca lui. ma se lo ritenessero valido in prospettiva dubito che lo lascerebbero andare.
non lo sto bocciando a priori (anche se non mi fa impazzire) dico solo che non capisco come possiamo permetterci noi di spendere noi 5.5 milioni per un calciatore che la roma giudica non li valga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #514 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:37:22 »
(Oh, poi se ci comprano Rever benissimo uguale eh. Era solo per buttare lì un'idea in più)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #515 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:45:03 »
ma io capisco perfettamente il tuo ragionamento. è solo che secondo me noi dovremmo prendere giocatori prima che le squadre con piu possibilità ci mettano gli occhi sopra. uno che gia gioca lì e non viene riscattato per me è la prova provata che non vale il prezzo del riscatto. se fosse un affare lo farebbero anche se non è una priorità, male che va per rivalutarlo e poi rivenderlo. perlomeno io farei così fossi in loro. di certo non faccio andar via uno che gia si è ambientato sapendo che posso prenderlo per un prezzo conveniente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #516 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:45:57 »
Toloi piace anche a me. Come i suoi ex compagni rhodolfo e paolo miranda. Come pure rever.
Io acchiapperei qui dentro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #517 : Giovedì 24 Aprile 2014, 19:49:20 »
tanto per parlare, secondo voi quanto costa fernando del porto? è uno dei pochissimi giocatori che mi sia capitato di vedere che gioca in modo analogo a ledesma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #518 : Giovedì 24 Aprile 2014, 20:08:04 »
tanto per parlare, secondo voi quanto costa fernando del porto? è uno dei pochissimi giocatori che mi sia capitato di vedere che gioca in modo analogo a ledesma.

Figurati, ha appena allungato col Porto, quindi ancora più di quello (già tanto) che avrebbero chiesto prima. Si parla di un'offerta di 30 milioni del City, che se fosse vera sbaraglierebbe la concorrenza di Juve (a meno che non venda Pogba), Inter e Napoli. Inoltre al giocatore andrebbero corrisposti bei milioncini di ingaggio. Rassegniamoci, Drenai, Ledesma ci lascerà al freddo e al gelo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #519 : Giovedì 24 Aprile 2014, 20:35:16 »
ecco... buonanotte. toccherà trovarne uno sconosciuto con quelle caratteristiche se vogliamo continuare a giocare a tre.

andiamo a dare un'occhiata a rakitic, và.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird