Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257992 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4020 : Domenica 3 Agosto 2014, 01:00:19 »
Si stiamo parlando della Lazio e virtualmente diamo i nostri giudizi e le nostre
preferenze.  Io dissi lo scorso campionato che Marchetti non vede bene le punizioni 
e che sulle uscite e' inferiore a Berisha;  e quindi per me e' superiore l'Albanese nel
conto totale ed e' anche piu' giovane e potrebbe fare il nostro portiere per almeno 8
anni.      Adesso succede che Marchetti ti fa una cazzata grossa e io che posso dire  ?? 
Io ho già detto tutto mesi fa e con Berisha in porta avevamo una Coppa in piu', tutto
qui. 
(nb.  nella valutazione ci avevo messo anche la potenzialità di crescita di Berisha ...)   
Ma chi ti dà 'ste certezze su Berisha. Sta qua da 1 anno, e negii ultimi due mesi di campionato in cui ha fatto il titolare ha preso 4 gol da inter e napoli, e tre da verona e torino. 14 gol in 4 partite e hai 'ste certezze? Mica saranno tutti colpa sua ma almeno un dubbio non ti viene? E allora se avessi visto Marchetti tre e due anni fa che avresti scritto? Che era rinato Zamora? Berisha c'ha 20 anni, ha il culo di essere arrivato alla Lazio quasi da predestinato, tutti dicono che è il poprtiere del futuro ma deve crescere e imparare. Dietro Marchetti se possibile e se è ancora recuperabile, dietro un altro portiere esperto se la Lazio deciderà di rinuanciare a Marchetti.   Quest'ultima possibilità, almeno per me, sarebbe una delusione enorme, perché Marchetti per due anni è stato un grande fenomeno e c'ha regalato un botto di punti, e il fatto che si stia perdendo così mi fa male. Però continua a sbagliare. E spesso sono papere. Come a sassuolo 'st'inverno, a bergamo, a sofia, e col parma, quando decisero di toglierlo definitivamente. Ma io solo con Berisha titolare non sto tranquillo anche perché ho l'età per ricordarmi Garella. Anche se lungi da me il voler accostare la sua carriera alla Lazio del tempo con quella, mi auguro radiosa, del giovane Berisha.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4021 : Domenica 3 Agosto 2014, 07:02:32 »
Anche per il Tata vale il discorso fatto per Marchetti, che estenderei a tutti: non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui Biglia, panchinaro con Reja e Petkovic, sia titolare nell'Argentina e nei desideri del Real Madrid. La stagione scorsa della Lazio era tutta sbagliata, vanno prese le cose buone e riconsiderate quelle cattive.

Vero.
Però in mezzo son in troppi e il primo sacrificherei è proprio Tata

P.S.: ma dove l'hai visto Biglia panchinaro la scorsa stagione? Alla fine ha totalizzato 32 presenza, in campionato ha sfiorato 2000'. Escluse le prime saltate per infortunio e le squalifiche nel ritorno ha giocato titolare quasi sempre
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4022 : Domenica 3 Agosto 2014, 07:25:26 »
Ma chi ti dà 'ste certezze su Berisha. Sta qua da 1 anno, e negii ultimi due mesi di campionato in cui ha fatto il titolare ha preso 4 gol da inter e napoli, e tre da verona e torino. 14 gol in 4 partite e hai 'ste certezze? Mica saranno tutti colpa sua ma almeno un dubbio non ti viene? E allora se avessi visto Marchetti tre e due anni fa che avresti scritto? Che era rinato Zamora? Berisha c'ha 20 anni, ha il culo di essere arrivato alla Lazio quasi da predestinato, tutti dicono che è il poprtiere del futuro ma deve crescere e imparare. Dietro Marchetti se possibile e se è ancora recuperabile, dietro un altro portiere esperto se la Lazio deciderà di rinuanciare a Marchetti.   Quest'ultima possibilità, almeno per me, sarebbe una delusione enorme, perché Marchetti per due anni è stato un grande fenomeno e c'ha regalato un botto di punti, e il fatto che si stia perdendo così mi fa male. Però continua a sbagliare. E spesso sono papere. Come a sassuolo 'st'inverno, a bergamo, a sofia, e col parma, quando decisero di toglierlo definitivamente. Ma io solo con Berisha titolare non sto tranquillo anche perché ho l'età per ricordarmi Garella. Anche se lungi da me il voler accostare la sua carriera alla Lazio del tempo con quella, mi auguro radiosa, del giovane Berisha.

Certezze non ce ne sono e specie nel calcio, ma convinzioni decise si.   Del resto o
uno dice ed esprime una idea e ne e' convinto o meglio non dire nulla e io sono della
prima categoria e scrivo sul Forum.              Berisha e Marchetti secondo me non sono
molto compatibili nel senso che uno dei due deve andare, e uno dei due deve rimanere :
perche'  ??          Perche' sono due galli dello stesso tipo e non c e' mai coesistenza fra
soggetti del genere : il che vuole dire che chi gioca gode e chi non gioca chiede lui stesso
il trasferimento.    Vogliamo arrivare ad una situazione del genere   ??   Chi ci guadagna
a forzare certe cose   ??      E' vero Berisha ha preso dei goals, ma cazzate come quella
che ha fatto ieri Marchetti non ne ha fatte mai, anzi meglio dire che cazzate precise
ed ingiustificabili non ne ho mai viste da lui.
   
E' Marchetti l'anello debole dei due,  e lui deve andare via fino a che ha un mercato.

Secondo me soffre proprio la presenza dell'Albanese il quale mi sembra molto piu'
calmo, piu' forte.   Ha detto quello che voleva fare lo scorso anno, sembrava fosse
una barzelletta e invece c e' riuscito in pieno ed ha fatto giocare a Marchetti  (suo
rivale) solo 5 partite (mi sembra).       Berisha esce vincente dal confronto e non puo' 
fare il secondo portiere, se non diventa titolare se ne va e lo do' al 99x100.   C e' poi 
da considerare nella valutazione che Berisha puo' sempre crescere senza limiti precisi. 

Marchetti e' sotto esame e lo sa, soffre questa situazione e mi dispiace. Con lo Sporting
ha fatto una cazzata enorme che valeva l'espulsione ed era talmente nervoso  (si é
visto che imprecava e lui non lo fa mai) ed ai rigori non ci ha capito nulla e si e' sempre
gettato dalla parte opposta al tiro in porta.     Se per voi questi sono segnali di calma e
di controllo della situazione, per me parlano molto chiaro.  Forse sembro uno che butta
li' a caso la cosa che dico, ma vi assicuro che sono frutto di una concreta analisi da cui
esce poi un giudizio preciso.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4023 : Domenica 3 Agosto 2014, 08:29:32 »
Dzemaili di quantità è un po' riduttivo.
Giocatore difficile da inquadrare.
Per le doti di inserimento, tiro e capacità di muoversi sulla propria verticale ci servirebbe parecchio, concordo.
Sulla quantità, mi ha sempre dato un'impressione diversa: quella del giocatore che, dopo una serie di buone prestazioni, tende ad affievolirsi sul piano fisico e motivazionale.
Una sorta di Floccari del centrocampo, insomma.

Anche per il Tata vale il discorso fatto per Marchetti, che estenderei a tutti: non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui Biglia, panchinaro con Reja e Petkovic, sia titolare nell'Argentina e nei desideri del Real Madrid. La stagione scorsa della Lazio era tutta sbagliata, vanno prese le cose buone e riconsiderate quelle cattive.
Nel caso del Tata il giudizio non è tecnico ma atletico: questo non ne ha più, e senza corsa vale davvero poco.
Lo dico da tifoso che l'ha quasi sempre apprezzato e ritenuto utile alla squadra: non approfittare della rivalutazione post-Mondiale, per trovare una sistemazione a un giocatore agli sgoccioli, significa rinunciare a un discreto gruzzolo in cambio di poco o nulla.
Fra l'altro, elementi con le sue caratteristiche non mi sembrano rari come i centrali veloci o i terzini sinistri, con ciò che ne deriva per la prospettiva di rimpiazzarlo a cifre abbordabil.
Una domanda, a te e a tutti: la stagione anomala - perché eccezionalmente negativa - della Lazio potrebbe aver deformato, ma in positivo, anche la quotazione di chi ha potuto giocare praticamente da solo e spiccare più facilmente in una simile desolazione?
Se non si è capito, sto pensando a Candreva.

P.S.: ma dove l'hai visto Biglia panchinaro la scorsa stagione? Alla fine ha totalizzato 32 presenza, in campionato ha sfiorato 2000'. Escluse le prime saltate per infortunio e le squalifiche nel ritorno ha giocato titolare quasi sempre
Grazie per la consulenza statistica, senza la quale l'avrei qualificato anch'io come panchinaro.
Per quel che può contare, mi sembra indicativo di come, pur schierato con continuità, sia rimasto un corpo estraneo.
A proposito: per 15 mln non se ne parla neanche.
A parte la difficoltà nel trovare un sostituto senza reimpiegare per intero la cifra ricavata: il Mondiale ha dimostrato il suo valore.
Necessita di un contesto su misura, compreso l'abbigliamento degli spettatori, ma a quel punto sa prendere in mano una squadra ad alti livelli.
In più abbiamo di fronte una società fra le più dissennatamente sprecone del pianeta: che anche in questo caso si appresta a un investimento sbagliato, perché Biglia davanti alla difesa lo si augura casomai a Garcia.
Proprio con noi devono diventare così parsimoniosi?
Quindi 25-30 mln come base per la trattativa, altrimenti aria.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4024 : Domenica 3 Agosto 2014, 08:45:39 »
Ma chi ti dà 'ste certezze su Berisha. Sta qua da 1 anno, e negii ultimi due mesi di campionato in cui ha fatto il titolare ha preso 4 gol da inter e napoli, e tre da verona e torino. 14 gol in 4 partite e hai 'ste certezze? Mica saranno tutti colpa sua ma almeno un dubbio non ti viene? E allora se avessi visto Marchetti tre e due anni fa che avresti scritto? Che era rinato Zamora? Berisha c'ha 20 anni, ha il culo di essere arrivato alla Lazio quasi da predestinato, tutti dicono che è il poprtiere del futuro ma deve crescere e imparare. Dietro Marchetti se possibile e se è ancora recuperabile, dietro un altro portiere esperto se la Lazio deciderà di rinuanciare a Marchetti.   Quest'ultima possibilità, almeno per me, sarebbe una delusione enorme, perché Marchetti per due anni è stato un grande fenomeno e c'ha regalato un botto di punti, e il fatto che si stia perdendo così mi fa male. Però continua a sbagliare. E spesso sono papere. Come a sassuolo 'st'inverno, a bergamo, a sofia, e col parma, quando decisero di toglierlo definitivamente. Ma io solo con Berisha titolare non sto tranquillo anche perché ho l'età per ricordarmi Garella. Anche se lungi da me il voler accostare la sua carriera alla Lazio del tempo con quella, mi auguro radiosa, del giovane Berisha.
A parte il fatto che Berisha ha 25 anni: la statistica sui gol subiti, posta in questi termini, non mi convince.
A quante di quelle segnature ha contribuito con colpe od omissioni personali? Poche, che io ricordi.
Ma soprattutto trovo incomprensibile - in generale, non solo da parte tua - l'attaccamento al periodo d'oro vissuto da Marchetti con la nostra maglia.
Chi rimpiangeva a tempo indeterminato il primo Zarate poteva contare se non altro sul fatto che quel ciclo di prestazioni, sia pure irripetibile o quasi, derivava da un talento autentico.
La carriera del 31enne portiere è lì a dimostrare, invece, che quell'anno e mezzo rappresenta una bolla tecnica: una parentesi del tutto scollegata dal suo rendimento abituale e, a rigor di logica, dal suo valore reale.
L'estremo difensore che ci ha dato punti su punti NON è il vero Marchetti, ad ogni evidenza.
Al di là delle valutazioni tecniche - io continuo a trovarlo anacronistico nel suo repertorio, soprattutto al confronto di un portiere davvero moderno come l'albanese -, la sua collocazione in ottica mercato risente di un dato: è l'unico, fra i possibili partenti di un certo spessore, ad avere un sostituto già in rosa.
E la sua quotazione dovrebbe attestarsi ancora su livelli discreti, almeno finché non lo esporremo a continue figuracce schierandolo sulla base di scelte discutibili.
In definitiva, non riesco a immaginare cosa possa venire di buono per la Lazio dalla sua conferma.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4025 : Domenica 3 Agosto 2014, 08:49:02 »
naturalmente oltremodo daccordo ....

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4026 : Domenica 3 Agosto 2014, 09:16:43 »
A parte il fatto che Berisha ha 25 anni: la statistica sui gol subiti, posta in questi termini, non mi convince.
A quante di quelle segnature ha contribuito con colpe od omissioni personali? Poche, che io ricordi.
Ma soprattutto trovo incomprensibile - in generale, non solo da parte tua - l'attaccamento al periodo d'oro vissuto da Marchetti con la nostra maglia.
Chi rimpiangeva a tempo indeterminato il primo Zarate poteva contare se non altro sul fatto che quel ciclo di prestazioni, sia pure irripetibile o quasi, derivava da un talento autentico.
La carriera del 31enne portiere è lì a dimostrare, invece, che quell'anno e mezzo rappresenta una bolla tecnica: una parentesi del tutto scollegata dal suo rendimento abituale e, a rigor di logica, dal suo valore reale.
L'estremo difensore che ci ha dato punti su punti NON è il vero Marchetti, ad ogni evidenza.
Al di là delle valutazioni tecniche - io continuo a trovarlo anacronistico nel suo repertorio, soprattutto al confronto di un portiere davvero moderno come l'albanese -, la sua collocazione in ottica mercato risente di un dato: è l'unico, fra i possibili partenti di un certo spessore, ad avere un sostituto già in rosa.
E la sua quotazione dovrebbe attestarsi ancora su livelli discreti, almeno finché non lo esporremo a continue figuracce schierandolo sulla base di scelte discutibili.
In definitiva, non riesco a immaginare cosa possa venire di buono per la Lazio dalla sua conferma.

Non capisco perché i primi due anni di Marchetti alla Lazio adesso diventino uno e mezzo. Vabbè. In tutti i casi Marchetti aveva parato bene anche prima di arrivare alla Lazio, già nel Cagliari, tanto che nel 2010 era stato il secondo di Buffon ai mondiali in Sudafrica e per colpa di un infortunio del titolare era stato costretto a giocare titolare 2 partite e mezza, sbagliando, certo, ma per un discorso di impreparazione psicologica al compito. Quindi forse la bolla tecnica di Marchetti è stata un po' più ampia di 1 anno e mezzo...
Su Berisha, ragazzi, io ammiro le vostre certezze e mi auguro vivamente che abbiate ragione. Ma ripeto: ha iniziato a fare il titolare nella Lazio dopo la partita tragica di Marchetti col Parma qui a Roma, e in quelle sei partite non ha dato particolari segnali di sé, anzi ha contribuito alle cosiddette partite "flipper" (le ho chiamate io così perché non ci si capiva nulla) dell'ultima Lazio di Reja, quelle in cui perdevamo pure segnando tre gol. Adesso, nessuno afferma che quei gol siano tutti colpa sua, ci mancherebbe, la difesa faceva schifo ecc., ma Berisha certo non s'è segnalato in positivo. O no?   Sapete chi  mi ricordate con queste certezze su Berisha, e vi prego non consideratelo un insulto nei vostri confronti? Mi ricordate i romanisti qiuando l'anno scorso parlavano del "fenomeno" marquinos, quel centralino di difesa arrivato a 18 anni dal Brasile che non hanno fatto altro che dipingere come un fenomeno, il nuovo baresi del calcio italiano. Un ragazzetto di 18 anni, che ha fatto una stagione sola nella roma di zeman, peggior difesa della serie a, e tanto veniva dipinto come un fenomeno. Nella peggior difesa della serie a! E il fatto che poi per 30 milioni l'abbia raccattato il psg non vuol dire nulla pwerché lì s'è mossa la mafia giornalistica romanista.
Se dobbiamo gettare al cesso Marchetti, facciamolo pure, ma compriamo un altro portiere d'esperienza però che possa fare da chioccia a questo ragazzo albanese che sembra uno freddo a vederlo da lontano ma che chissà se ha già capito quanto è dura difendere i pali della Lazio, soprattutto a Roma e in un contesto come quello in cui vive oggi la nostra squadra.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4027 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:08:16 »
Non capisco perché i primi due anni di Marchetti alla Lazio adesso diventino uno e mezzo. Vabbè. In tutti i casi Marchetti aveva parato bene anche prima di arrivare alla Lazio, già nel Cagliari, tanto che nel 2010 era stato il secondo di Buffon ai mondiali in Sudafrica e per colpa di un infortunio del titolare era stato costretto a giocare titolare 2 partite e mezza, sbagliando, certo, ma per un discorso di impreparazione psicologica al compito. Quindi forse la bolla tecnica di Marchetti è stata un po' più ampia di 1 anno e mezzo...
Su Berisha, ragazzi, io ammiro le vostre certezze e mi auguro vivamente che abbiate ragione. Ma ripeto: ha iniziato a fare il titolare nella Lazio dopo la partita tragica di Marchetti col Parma qui a Roma, e in quelle sei partite non ha dato particolari segnali di sé, anzi ha contribuito alle cosiddette partite "flipper" (le ho chiamate io così perché non ci si capiva nulla) dell'ultima Lazio di Reja, quelle in cui perdevamo pure segnando tre gol. Adesso, nessuno afferma che quei gol siano tutti colpa sua, ci mancherebbe, la difesa faceva schifo ecc., ma Berisha certo non s'è segnalato in positivo. O no?   Sapete chi  mi ricordate con queste certezze su Berisha, e vi prego non consideratelo un insulto nei vostri confronti? Mi ricordate i romanisti qiuando l'anno scorso parlavano del "fenomeno" marquinos, quel centralino di difesa arrivato a 18 anni dal Brasile che non hanno fatto altro che dipingere come un fenomeno, il nuovo baresi del calcio italiano. Un ragazzetto di 18 anni, che ha fatto una stagione sola nella roma di zeman, peggior difesa della serie a, e tanto veniva dipinto come un fenomeno. Nella peggior difesa della serie a! E il fatto che poi per 30 milioni l'abbia raccattato il psg non vuol dire nulla pwerché lì s'è mossa la mafia giornalistica romanista.
Se dobbiamo gettare al cesso Marchetti, facciamolo pure, ma compriamo un altro portiere d'esperienza però che possa fare da chioccia a questo ragazzo albanese che sembra uno freddo a vederlo da lontano ma che chissà se ha già capito quanto è dura difendere i pali della Lazio, soprattutto a Roma e in un contesto come quello in cui vive oggi la nostra squadra.

No.
Su Berisha, tranne molti tifosi della Lazio, si sono espressi benissimo tutti. E' sicuramente stato uno dei migliori giocatori della povera Lazio di quest'anno.
E' un giocatore molto sottovalutato, a mio parere, forse a causa della percezione avuta da molti tifosi della Lazio che fosse arrivato perchè Albanese, amico deTare, ecc. ecc..
Marchetti giustamente bisogna cercare di recuperarlo, ma, allo stesso tempo, bisognerebbe dare il giusto risalto alle qualità di Berisha.
Comunque abbiamo un nuovo allenatore, sarà lui ad individuare quale portiere sia più affidabile per l'inizio del campionato.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4028 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:14:06 »
Non capisco perché i primi due anni di Marchetti alla Lazio adesso diventino uno e mezzo. Vabbè. In tutti i casi Marchetti aveva parato bene anche prima di arrivare alla Lazio, già nel Cagliari, tanto che nel 2010 era stato il secondo di Buffon ai mondiali in Sudafrica e per colpa di un infortunio del titolare era stato costretto a giocare titolare 2 partite e mezza, sbagliando, certo, ma per un discorso di impreparazione psicologica al compito. Quindi forse la bolla tecnica di Marchetti è stata un po' più ampia di 1 anno e mezzo...
Su Berisha, ragazzi, io ammiro le vostre certezze e mi auguro vivamente che abbiate ragione. Ma ripeto: ha iniziato a fare il titolare nella Lazio dopo la partita tragica di Marchetti col Parma qui a Roma, e in quelle sei partite non ha dato particolari segnali di sé, anzi ha contribuito alle cosiddette partite "flipper" (le ho chiamate io così perché non ci si capiva nulla) dell'ultima Lazio di Reja, quelle in cui perdevamo pure segnando tre gol. Adesso, nessuno afferma che quei gol siano tutti colpa sua, ci mancherebbe, la difesa faceva schifo ecc., ma Berisha certo non s'è segnalato in positivo. O no?   Sapete chi  mi ricordate con queste certezze su Berisha, e vi prego non consideratelo un insulto nei vostri confronti? Mi ricordate i romanisti qiuando l'anno scorso parlavano del "fenomeno" marquinos, quel centralino di difesa arrivato a 18 anni dal Brasile che non hanno fatto altro che dipingere come un fenomeno, il nuovo baresi del calcio italiano. Un ragazzetto di 18 anni, che ha fatto una stagione sola nella roma di zeman, peggior difesa della serie a, e tanto veniva dipinto come un fenomeno. Nella peggior difesa della serie a! E il fatto che poi per 30 milioni l'abbia raccattato il psg non vuol dire nulla pwerché lì s'è mossa la mafia giornalistica romanista.
Se dobbiamo gettare al cesso Marchetti, facciamolo pure, ma compriamo un altro portiere d'esperienza però che possa fare da chioccia a questo ragazzo albanese che sembra uno freddo a vederlo da lontano ma che chissà se ha già capito quanto è dura difendere i pali della Lazio, soprattutto a Roma e in un contesto come quello in cui vive oggi la nostra squadra.
Al di là della legittima divergenza di opinioni, sono due i punti su cui mantengo forti perplessità:

1) quando si parla dell'anno e mezzo - lo ricordo così per via di un calo abbastanza netto a stagione in corso - o due che siano, ci si riferisce a un estremo difensore di prima fascia, in grado di portare punti, di fare la differenza quando veniva chiamato in causa dopo lunghe fasi di inattività: un portiere da scudetto, per farla breve.
Il Marchetti di Cagliari parava discretamente e si esaltava quando veniva continuamente sollecitato, come capita ai numeri uno di provincia.
Rimangono due dimensioni tecniche completamente diverse: e della prima, quella ammirata con noi, si trovano ben poche tracce al di fuori di quel periodo.
Quanto alla convocazione per il Mondiale: ricordo che, ad esclusione di due esponenti della vecchia scuola come Peruzzi e Buffon, gli altri convocati dal 2006 al 2014 si chiamano Amelia, De Sanctis, Sirigu, Perin.
Si è avvantaggiato, in definitiva, di una patologica crisi nel ruolo: ai tempi dei vari Marchegiani e Pagliuca, neppure sarebbe stato preso in considerazione

2) Berisha non si è segnalato in positivo?! Parliamo di un giocatore non giovanissimo ma nuovo del nostro campionato e della nostra lingua, catapultato da un giorno all'altro alle spalle di una difesa colabrodo e con una pressione ambientale insostenibile.
Un altro avrebbe chiesto il patteggiamento; lui ha dato sicurezza, si è caricato sulle spalle le sue brave responsabilità in uscita, ha mostrato buoni fondamentali coi piedi, ha rischiato quasi sempre la presa.
Indice di freddezza e personalità, oltre che di un profilo tecnico-tattico in linea col calcio attuale.
L'unica cosa che gli posso rimproverare è un calo di tensione nel finale, quando è stato riassorbito da un contesto nel quale si punta al 9° posto anche quando si è terzi.
Ma quanto sopra definisce un talento importante, sia pure in un panorama nel quale - vale per Marchetti, vale anche per lui - è facile fare bella figura

In definitiva, non si tratta di buttare al cesso Marchetti: solo di valorizzare una cessione senza le controindicazioni - deficit tecnico, difficoltà e costi nel trovare un sostituto - che frenano non poco la monetizzazione di un Lulić o un Biglia.
Approvo pienamente, poi, la mozione-chioccia: ma intesa come acquisto di un dodicesimo, il Bizzarri della situazione in grado di fungere da paracadute qualora la situazione precipiti.
Berisha come secondo, a mio avviso, non ha senso.
Un po' perché credo abbia dimostrato di meritare una chance come titolare.
Un po' - e qui siamo in un ambito meno soggettivo - perché non ricordo un portiere cresciuto facendo panchina: a maggior ragione a 25 anni e dopo aver assaporato un ruolo da protagonista, retrocedere a riserva non ha alcun senso in un qualsiasi percorso di crescita.
Se proprio non si ha fiducia in lui, capisco maggiormente una cessione o un prestito.
Ma la prima frutterebbe cifre modeste; e il secondo mi sembra più adatto per Strakosha o Guerrieri, non per uno che quella fase di maturazione l'ha già superata.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4029 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:35:04 »
Per me Berisha è un buon portiere, sia chiaro.
Non so se può diventare decisivo come Marchetti, al quale dobbiamo gran parte del trionfo del 26 maggio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4030 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:40:10 »
la cosa che Biglia abbia dato l´impressione di essere stato una riserva l´anno passato, smentita dalle statistiche che rivelano abbia giocato 32 partite e 2000', credo debba far riflettere tutti.

Una cosa è parlare di sensazioni personali (tutte accettabilissime), l´altra di quanto effettivamente accaduto.
D´altronde pensare che a Biglia si interessi il Madrid, credo dovrebbe far riflettere molto quelli cui non è piaciuto e che, ancor peggio, dopo 3 allenamenti ad Auronzo l´hanno bollato, fino a febbraio passato, "uno che ´n po´ gioca´co´ Ledesma" (categoria nella quale sono stati accompagnati dalla folta schiera di opinionisti e giornalari da un tanto ar chilo ´ndBL)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4031 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:40:54 »
Per me Berisha è un buon portiere, sia chiaro.
Non so se può diventare decisivo come Marchetti, al quale dobbiamo gran parte del trionfo del 26 maggio.

Ma si sta parlando di futuro prossimo ...

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4032 : Domenica 3 Agosto 2014, 10:43:50 »
Biglia è entrato in campionato dal primo minuto 23 volte su 38. Ha avuto infortuni e squalifiche, ma non sembra uno dell'undici titolare al 100%: ecco che le sensazioni trovano riscontro nella realtà, che dice che ci sono state 15 Lazio senza Biglia dall'inizio. Non mi sembra poco, Biglia ha giocato il 60% delle partite da titolare... Onazi, per esempio, ne ha giocate 19. Solo 4 in meno. Ed è una riserva per tutti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4033 : Domenica 3 Agosto 2014, 11:16:09 »
Biglia è entrato in campionato dal primo minuto 23 volte su 38. Ha avuto infortuni e squalifiche, ma non sembra uno dell'undici titolare al 100%: ecco che le sensazioni trovano riscontro nella realtà, che dice che ci sono state 15 Lazio senza Biglia dall'inizio. Non mi sembra poco, Biglia ha giocato il 60% delle partite da titolare... Onazi, per esempio, ne ha giocate 19. Solo 4 in meno. Ed è una riserva per tutti.

Infatti non tutti sono convinti che da noi abbia stra-convinto.   Io mi escludo nella
conta per il momento ... ma noto solo la cosa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4034 : Domenica 3 Agosto 2014, 11:22:00 »
Biglia è entrato in campionato dal primo minuto 23 volte su 38. Ha avuto infortuni e squalifiche, ma non sembra uno dell'undici titolare al 100%: ecco che le sensazioni trovano riscontro nella realtà, che dice che ci sono state 15 Lazio senza Biglia dall'inizio. Non mi sembra poco, Biglia ha giocato il 60% delle partite da titolare... Onazi, per esempio, ne ha giocate 19. Solo 4 in meno. Ed è una riserva per tutti.

Infatti non tutti sono convinti che da noi abbia stra-convinto.   Io mi escludo nella
conta per il momento ... ma noto solo la cosa.

opinioni accettabili, appunto  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4035 : Domenica 3 Agosto 2014, 12:12:35 »
come si fa a discutere biglia, manco fossimo il real di puskas e di stefano.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4036 : Domenica 3 Agosto 2014, 13:08:16 »
Si parla di Kaboul del Tottenham, classe 1986, anche lui in scadenza 2015.
20 presenze totali per quest' anno (13 in premier, 6 in EL, 1 in coppa nazionale).
Le pretese dei londinesi potrebbero essere umane. Solo due anni fa sarebbe stato inavvicinabile.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4037 : Domenica 3 Agosto 2014, 13:12:09 »
che pesce è?
Dal cognome pare afghano. Ma difende, attacca, segna, para?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4038 : Domenica 3 Agosto 2014, 13:36:07 »
di origini marocchine.
E' uno stopper. Ha giocato anche qualche partita con la nazionale francese, poi è uscito dal giro. Ma è buono.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #4039 : Domenica 3 Agosto 2014, 16:15:57 »
Mah preferirei altro sinceramente in difesa.....

Sulla diatriba Marchetti-Berisha.

A noi serve trovare un portiere dalle prestazioni del Marchetti del famoso anno e mezzo o due.

Federico pare in ripresa ma ancora lontato, Berisha ancora acerbo per arrivare a quei livelli.

E il fatto è che in giro non vedo tutti 'sti fenomeni....è un po' come il problema dei difensori italiani, avevamo la migliore scuola del mondo adesso dobbiamo raccattarli in giro per l'Europa che i nostrani sono onesti mestieranti....

Su Gonzalez invece temo che gli acciacchi, la maledetta fascite plantare, possano essere determinanti nel prosieguo della sua carriera; e ricordiamoci che è stato lo stesso problema che ha costretto Brocchi al ritiro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!