Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258385 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2240 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:26:43 »
minala con gonzalez però non c'entra nulla. è un pò indefinibile come giocatore, in pratica un incursore che porta palla, però lento. non mi vengono in mente giocatori simili. ma sicuramente non è un giocatore di contenimento.

gonzalez invece corre moltissimo anche senza palla, rientra sempre e tampona. se sta bene ci fa estremamente comodo.

se poi ci danno 5/6 milioni posso pure capire la cessione perchè potresti comprarci qualcosa di decente e piu giovane. ma mi permetto di dubitarne.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2241 : Venerdì 27 Giugno 2014, 12:27:41 »
@drenai
già Minala mi sembra meglio di Gonzalez.
Non chiedo Vidal, ma almeno uno che quando ha la palla nei piedi non ti aspetti che la perda, che sia meno arruffone, che sappia fare una verticalizzazione, che la scambi coi suoi compagni.

El tata lo vedi anche con la celeste, zero iniziative, solo tamponamento, personalità calcistica zero, adatto solo a partite di contenimento.
Il suo anno migliore l' ha già avuto, 2 anni fa, fece una grande stagione per i mezzi che ha, pareva anche migliorato tecnicamente ma probabilmente era il frutto di una condizione fisica smagliante che non ho più rivisto, anzi pare pure incline a qualche problemino che lo costringe spesso a fermarsi.
Con affetto ma spero sia l' anno della sua cessione.
Per fare un paragone Brocchi che non aveva il talento di Pogba era comunque in grado di tenere palla, verticalizzare, si inseriva, insomma pur non essendo un fuoriclasse aveva spessore, e difatti speravo che Gonzalez potesse sostituirlo; bocciato.
La Lazio incredibilmente il dopo Brocchi ancora non l' ha trovato, sarebbe ora di prendere uno delle caratteristiche di Christian.

Guarda Minala in potenza e' superiore a Gonzalez; ....  ma deve smettere di
caracollare alzando le spalle e andare molto lentamente --almeno all'inizio
di ogni sua azione--. In serie A ti portano via la palla dal piede entrando a sorpresa
da dietro,  e lui non se ne accorge nemmeno.   Questo e' già successo a lui almeno 5
volte e mi aspetto che l'allenatore glielo dica come cosa **fondamentale** della sua
difesa del pallone.   Deve velocizzarsi e mai caracollare con il corpo e andare a passo
lento.

Se supera questo difetto di "youngness" sara un grande elemento. 

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2242 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:03:07 »
Vabbè che Minala sia superiore a Gonzalez in prospettiva, penso sia innegabile, basta pensare a quando Gonzalez venne da noi, i primi tempi era scarso....
Certo Minala deve ancora migliorare molto ma sul talento c'è e si vede!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2243 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:05:55 »
A proposito tutto questo parlare di Gonzalez mi ha fatto venire in mente Pablo Pintos, ci serve giusto un terzino destro..... ;D
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2244 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:14:19 »
Lazio: Lotito pressa, Parolo risponde
 CALCIOMERCATO.com

27 giugno alle 10:22
L’attesa continua. Lotito è in pressing per chiudere gli affari Parolo e Astori e regalare a Pioli per il ritiro altri due rinforzi di qualità dopo gli acquisti di Djordjevic e Basta. Ma la Lazio che ha lavorato nelle ultime per ottenere il sì di entrambi, non vuole andare oltre alle offerte formulate per non alterare gli equilibri dello spogliatoio.
Ieri il presidente - come riporta Il Tempo - è stato chiaro sul mercato intervenendo a La7 nel corso di una trasmissione che si occupa di politica (ormai è chiara l’intenzione del numero uno biancoceleste di ritagliarsi un ruolo istituzionale), non prima di aver rifatto la storia del suo ingresso nel mondo del calcio: 'Oggi la Lazio, e non era affatto cosi quando l’ho presa in mano e salvata dal rischio crac, è una delle quattro squadre in serie A che esce in utile e ha avuto risultati sportivi. Ho messo in campo iniziative di cambiamento. Su Parolo siamo in trattativa: con le società abbiamo raggiunto l’accordo, adesso non resta che aspettare il giocatore che deve dire ora cosa fare'. E l’uscita di Lotito sembra aver sortito gli effetti sperati: il centrocampista azzurro è pronto ad accettare un quinquennale da 1,1 milioni a stagione mentre il Parma otterrà 5,5 milioni più bonus. 
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2245 : Venerdì 27 Giugno 2014, 13:25:58 »
Lazio: Lotito pressa, Parolo risponde
 CALCIOMERCATO.com

27 giugno alle 10:22
L’attesa continua. Lotito è in pressing per chiudere gli affari Parolo e Astori e regalare a Pioli per il ritiro altri due rinforzi di qualità dopo gli acquisti di Djordjevic e Basta. Ma la Lazio che ha lavorato nelle ultime per ottenere il sì di entrambi, non vuole andare oltre alle offerte formulate per non alterare gli equilibri dello spogliatoio.
Ieri il presidente - come riporta Il Tempo - è stato chiaro sul mercato intervenendo a La7 nel corso di una trasmissione che si occupa di politica (ormai è chiara l’intenzione del numero uno biancoceleste di ritagliarsi un ruolo istituzionale), non prima di aver rifatto la storia del suo ingresso nel mondo del calcio: 'Oggi la Lazio, e non era affatto cosi quando l’ho presa in mano e salvata dal rischio crac, è una delle quattro squadre in serie A che esce in utile e ha avuto risultati sportivi. Ho messo in campo iniziative di cambiamento. Su Parolo siamo in trattativa: con le società abbiamo raggiunto l’accordo, adesso non resta che aspettare il giocatore che deve dire ora cosa fare'. E l’uscita di Lotito sembra aver sortito gli effetti sperati: il centrocampista azzurro è pronto ad accettare un quinquennale da 1,1 milioni a stagione mentre il Parma otterrà 5,5 milioni più bonus.

mbe meno male ....  speriamo,  e adesso il terzino Olandese ....se ce la facciamo ....

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2246 : Venerdì 27 Giugno 2014, 14:39:33 »
minala con gonzalez però non c'entra nulla. è un pò indefinibile come giocatore, in pratica un incursore che porta palla, però lento. non mi vengono in mente giocatori simili. ma sicuramente non è un giocatore di contenimento.

gonzalez invece corre moltissimo anche senza palla, rientra sempre e tampona. se sta bene ci fa estremamente comodo.

se poi ci danno 5/6 milioni posso pure capire la cessione perchè potresti comprarci qualcosa di decente e piu giovane. ma mi permetto di dubitarne.

Minala come caratteristiche può ricordare Stankovic

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2247 : Venerdì 27 Giugno 2014, 14:43:31 »
Minala come caratteristiche può ricordare Stankovic

stankovic aveva molta piu corsa e tiro, però ci può stare come modo di portare la palla tipo carrarmato e la bravura negli inserimenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2248 : Venerdì 27 Giugno 2014, 14:48:12 »
stankovic aveva molta piu corsa e tiro, però ci può stare come modo di portare la palla tipo carrarmato e la bravura negli inserimenti.

vabbè ma il tiro può migliorare con l'età. Dejan era un pò più veloce. La mia paura su Minala e che sia troppo lento a certi livelli.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2249 : Venerdì 27 Giugno 2014, 15:29:39 »
ah, il cileno del basel si  chiama diaz.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2250 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:07:38 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2251 : Venerdì 27 Giugno 2014, 16:22:21 »
si è basso ma è forte lo stesso, sta dappertutto, veloce, contrasta bene e il piede è buono. una specie di brocchi un po' meglio con i piedi.

non sono 4-5 centimetri in più che contano in quel ruolo. certo in porta non ce lo vedrei  !
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2252 : Venerdì 27 Giugno 2014, 18:01:16 »
Scusate ma questa notizia di Taider dove l'avete letta?

qualcuno ipotizzava che Hernanes deve ancora essere pagato.
Dopo aver ipotizzato che i soldi di Hernanes servirono pe tappa' i buchi.

Un ipotesi continua. Sempre per metterci di buon umore, si capisce.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2253 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:28:28 »
Fonte LLSN:
Niente Lazio per De Vrij: accordo raggiunto tra Feyenoord e Manchester United

De Vrij non vestirà la maglia biancoceleste. Infatti, dall'Olanda arriva la notizia dell'accordo tra il Feyenoord e il Manchester United. Il portale SoccerNews.nl rivela che le due società hanno raggiunto un'intesa sul prezzo del cartellino del centrale Orange: la cifra si aggira tra i 7 e i 10 milioni di euro. Appena si concluderà l'impegno Mondiale, De Vrij volerà in Inghilterra per effettuare le visite mediche, ormai manca solo l'ufficialità. A Manchester, il difensore ritroverebbe Louis Van Gaal, attuale allenatore della Nazionale, che ha sempre spinto per il suo trasferimento ai Red Devils. Sfuma così il primo obiettivo (insieme ad Astori) della Lazio, accostata per molto tempo a De Vrij, ma che non ha mai raggiunto la cifra richiesta dal Feyenoord. Fuori uno.



Purtroppo quando agisci in maniera lenta, con trattative portate allo sfinimento, magari interrotte per 500mila euro succede questo. Manca la mentalità di pensare in grande, questo è il vero problema, non si rischia mai, mai una trattativa lampo, per Felipe Anderson (non Neymar) ci sono voluti più di 6 mesi per tentennare su un milione di euro, Yilmaz è stato perso due anni fa perché si discuteva perennemente sulla percentuale da attribuire al Fenherbace sulla futura vendita, l'anno dopo per 1 milione di euro da dare per le commissioni.
Quello che non si vuole comprendere è che questo modo di lavorare e di portare avanti delle trattative ci fa perdere molto in immagine sia verso i giocatori sia verso gli addetti ai lavori.
Ultima cosa, ci mangeremo le mani, De Vriji diverrà un ottimo difensore centrale, e noi lo abbiamo perso per la solità incapacità o grettezza della nostra dirigenza.
Ora per rifarsi acquisteranno Cacciatore, dalla serie come buttare nel cesso i soldi.......altro che comunicati qui latitano i fatti.
Cmq io vedendolo al mondiale non ci ho mai creduto al suo acquisto.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2254 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:33:17 »
Opinione mia, non so quanto comprensibile: meglio "un" De Vrij che De Vrij

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2255 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:34:07 »
Ma come? Bob ce lo aveva dato per fatto!
Occhio che gli spifferi da Formello so boni solo a fatte veni' il raffreddore :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2256 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:35:49 »
Opinione mia, non so quanto comprensibile: meglio "un" De Vrij che De Vrij
Il problema e' individuare "un" De Vrij, anzi due perche' pure Astori non se sa che fine fa'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2257 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:38:32 »
Tranquilli, da De Vriji - Astori, si passerà a Novaretti-Cacciatore............dilettanti allo sbaraglio....una dirigenza da centro-classifica.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #2258 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:38:55 »
Opinione mia, non so quanto comprensibile: meglio "un" De Vrij che De Vrij

Concordo, non è un dramma se non arriva De Vrij ma è un'immensa tristezza se non arriva UN De Vrij.
Cioè, se al posto di De Vrij arriva Paletta apro il gas...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2259 : Venerdì 27 Giugno 2014, 19:42:19 »
Tranquilli, da De Vriji - Astori, si passerà a Novaretti-Cacciatore............dilettanti allo sbaraglio....una dirigenza da centro-classifica.
E basta co sto Novaretti, sto in terapia per scacciarlo dai miei incubi notturni e voi daje  a ,nzuppa' er biscotto :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!