Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257137 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #220 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 22:11:37 »
Non c'era Conte però ... e anche Giovinco é un cavallo di ritorno

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #221 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 22:12:16 »
Si parla di Pitroipa.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #222 : Giovedì 13 Marzo 2014, 07:05:17 »
Beh se la Juve vuole Candreva ci facciamo dare in cambio o Marchisio o Pogba.

Prendere o lasciare!

Buona questa...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #223 : Venerdì 14 Marzo 2014, 08:00:09 »
Embè che siamo gli unici che regalano i giocatori?

Gli altri si fanno pagare giocatori normali o modesti come fossero ipercampioni...

Ma Quagliarella li vale tutti i soldi che chiedono? Da quanti anni non gioca una stagione titolare? E quanti anni ha?

Io dico che chi vuole Candreva, titolare della Nazionale e uno dei giocatori di fascia più forti in Italia, almeno 17 cucuzze per la metà deve cacciare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #224 : Venerdì 14 Marzo 2014, 13:08:12 »
Prima di tuffarsi nuovamente nel mercato vorrei fare una domanda a tutti voi.

Ultime 3 campagne acquisti: Postiga, Perea, F.Anderson, Kakuta, Vinicius, Biglia, Novaretti, Pererinha, Elez, Berisha.

Il domandone: se voi foste un presidente, cosa fareste con un DS che,nell'ultimo anno e mezzo, ha portato a Roma 10 giocatori di cui UNO solo si è rivelato idoneo a fare il titolare e tutti gli altri dispersi tra panchina e tribuna? No perchè è vero che magari il presidente dovrebbe investire di più...però anche questo è un dato piuttosto inquietante!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #225 : Venerdì 14 Marzo 2014, 13:18:21 »
Ma in ottica mercato estivo, come lo vedreste un Martin Caceres? Terzino destro - che visto lo stato di Konko e l'inaffidabilità di Cavanda serve come il pane - ma anche centrale, tornante e anche adattabile a sinistra. Ottima tempra e buon cross. Non è che la Juve ce lo dà insieme a 2-3 milioncini per Lulic?

Altra domanda, sempre su un giocatore "controverso": Ranocchia non rinnova con l'Inter e quest'estate avrà un solo anno di contratto, quindi sarà venduto a basso costo per non perderlo a zero. Rischiereste un'operazione del genere, o vedete un suo rilancio ad alti livelli come improponibile? Io ho più di qualche dubbio sulla sua personalità a gettone

Caceres Ranocchia x Radu comunque già avrebbe un suo spessore, come linea a 4 con un altro centrale ma anche come eventuale linea a 3

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #226 : Venerdì 14 Marzo 2014, 13:25:55 »
a me non piacciono granchè nessuno dei due, tra l'altro entrambi migliori come calciatori che come "difensori" in senso stretto.
specialmente ranocchia io non ho mai capito perchè venisse tanto considerato, l'ho sempre trovato imbarazzante in marcatura, e non basta una certa eleganza e qualche gol di testa a rivalutarlo. caceres è un giocatore decente, niente di speciale, se lo andassimo a pescare in qualche club sconosciuto mi andrebbe anche bene, ma venendo dalla juve diventa un'operazione troppo onerosa rispetto al valore del calciatore.
in generale, io non credo che la lazio debba acquistare da club di prima fascia, specialmente in una sessione di mercato in cui è necessario prendere parecchie pedine.

piuttosto ieri da qualche parte ho letto il nome di pitroipa, ovviamente saranno le solite voci prive di ogni fondamento, ma come tipologia di affare è tipico "alla tare". mi farebbe pensare che ci siano nubi su candreva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #227 : Venerdì 14 Marzo 2014, 13:27:57 »
Il domandone: se voi foste un presidente, cosa fareste con un DS che,nell'ultimo anno e mezzo, ha portato a Roma 10 giocatori di cui UNO solo si è rivelato idoneo a fare il titolare e tutti gli altri dispersi tra panchina e tribuna? No perchè è vero che magari il presidente dovrebbe investire di più...però anche questo è un dato piuttosto inquietante!

su biglia niente da dire. l'unico acquisto su cui interrogarsi è felipe anderson, oggettivamente pesante per noi non tanto per il giocatore che secondo me ha talento, quanto sull'utilità. gli altri sono costati una busta di noccioline fra tutti, se ne esce qualcosa di buono tanto di guadagnato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #228 : Venerdì 14 Marzo 2014, 13:41:10 »
Ma in ottica mercato estivo, come lo vedreste un Martin Caceres? Terzino destro - che visto lo stato di Konko e l'inaffidabilità di Cavanda serve come il pane - ma anche centrale, tornante e anche adattabile a sinistra. Ottima tempra e buon cross. Non è che la Juve ce lo dà insieme a 2-3 milioncini per Lulic?

Altra domanda, sempre su un giocatore "controverso": Ranocchia non rinnova con l'Inter e quest'estate avrà un solo anno di contratto, quindi sarà venduto a basso costo per non perderlo a zero. Rischiereste un'operazione del genere, o vedete un suo rilancio ad alti livelli come improponibile? Io ho più di qualche dubbio sulla sua personalità a gettone

Caceres Ranocchia x Radu comunque già avrebbe un suo spessore, come linea a 4 con un altro centrale ma anche come eventuale linea a 3

Compreremo e venderemo probabilmente all estero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #229 : Venerdì 14 Marzo 2014, 15:46:21 »
Compreremo e venderemo probabilmente all estero.

Negli ultimi due anni è una tendenza ormai consolidata, anche se a dire di Tare giocatori come Biabiany e Quagliarella erano stati cercati e presi salvo loro rifiuto. Su 36 giocatori presi nell'era Tare, quelli arrivati (non da svincolati, come Bizzarri e Bresciano) dall'Italia sono 6 (ben 4 dal Genoa di Preziosi), ovvero uno ogni 6 acquisti: Candreva, Konko, Marchetti, Sculli, Floccari e Biava. Tre di loro sono diventati pilastri della Lazio (Candreva, Marchetti e Biava), due sono diventati titolari (Konko, bloccato però dai guai fisici, e Floccari, regredito a panchinaro) e uno è stato un affare che ha dato notevoli frutti nelle due stagioni intere di Reja. Un paio di acquisti che conoscono la serie A potrebbero starci, a patto che siano delle occasioni (per questo citavo Caceres e Ranocchia: il primo potrebbe rientrare nell'affare Lulic, se Conte lo volesse ancora, sul secondo l'Inter sarebbe molto debole in fase di trattativa) perché comprare in Italia è senza dubbio più svantaggioso

2013-2014
Postiga
Kakuta
Perea
Biglia
Felipe Anderson
Vinicius
Novaretti
Berisha

2012-2013
Saha
Pereirinha
Ederson
Ciani

2011-2012
Alfaro
Candreva
Klose
Cisse
Lulic
Cana
Stankevicius
Konko
Marchetti

2010-2011
Sculli
Hernanes
Gonzalez
Bresciano
Garrido

2009-2010
Floccari
Hitzlsperger
Dias
Biava
Cruz
Eliseu
Bizzarri

2008-2009
Zarate
Kozak
Matuzalem

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #230 : Venerdì 14 Marzo 2014, 17:02:48 »
Sulla Gazzetta ho letto di Zaccardo e Birsa in uscita dal Milan... non mi dispiacerebbero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #231 : Venerdì 14 Marzo 2014, 17:32:09 »
Sulla Gazzetta ho letto di Zaccardo e Birsa in uscita dal Milan... non mi dispiacerebbero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
per me ex giocatori
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #232 : Venerdì 14 Marzo 2014, 17:59:53 »
Mercato in entrata 2012(compreso gennaio 2013): Ederson, Ciani, Pereirinha, Saha
Mercato in entrata 2013(compreso gennaio 2014):Berisha, Biglia, Vinicius, Felipe Anderson, Novaretti, Perea, Postiga, Kakuta.
Dopo queste due sessioni di mercato o il DS è incapace, o la società è in fase di "riassestamento" economico, ovvero riduzioni costi, non c'è altra spegazione a questo scempio.
Detto ciò quest'anno si puntino gli Astori della situazione.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #233 : Venerdì 14 Marzo 2014, 18:02:11 »
Sulla Gazzetta ho letto di Zaccardo e Birsa in uscita dal Milan... non mi dispiacerebbero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

per me ex mai stati giocatori

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #234 : Sabato 15 Marzo 2014, 09:02:38 »
Caceres? Ranocchia? Zaccardo? Ma le guardate le partite di costoro?

Noi biastimiamo le cazzate di Ciani e Cavanda e ci prendiamo gente dal rendimento alla meglio eguale più spesso peggio e che costa pure di più di ingaggio?

In Italia credo che, tra i centrali, di affare positivo forse (grosso come una casa questo forse) si potrebbe vagliare qualcuno  tra i seguenti nomi:

- Glick del Torino;

- Rossini dal Parma/Sassuolo;

- Mustafi dalla Samp;

- Bellusci del Catania;

- Benalouane dal Parma/Atalanta;

- Astori, Del Fabro e Rossettini dal Cagliari;

- Ceccherini dal Livorno;

- Gonzalez dal Verona;

- Bernardini dal Chievo/Livorno;

- Cherubin e Mantovani dal Bologna;

Il resto o sono inavvicinabili (tipo Bonucci) o sono seghe spacciate per forti giocatori (tipo appunto Ranocchia).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #235 : Sabato 15 Marzo 2014, 09:28:22 »
Gonzalez dal Verona

El Patron già solo per la "garra" me lo prenderei al posto di Konko.
Gli altri , nessuno.

L'altra sera m'è piaciuto Gudelj . Da rivedere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #236 : Sabato 15 Marzo 2014, 09:48:46 »
Beh oddio, Mustafi e Glick non mi dispiacciono.

Gudelj però è un centrocampista....niente male in effetti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #237 : Sabato 15 Marzo 2014, 09:57:48 »
Caceres? Ranocchia? Zaccardo? Ma le guardate le partite di costoro?

Noi biastimiamo le cazzate di Ciani e Cavanda e ci prendiamo gente dal rendimento alla meglio eguale più spesso peggio e che costa pure di più di ingaggio?

In Italia credo che, tra i centrali, di affare positivo forse (grosso come una casa questo forse) si potrebbe vagliare qualcuno  tra i seguenti nomi:

- Glick del Torino;

- Rossini dal Parma/Sassuolo;

- Mustafi dalla Samp;

- Bellusci del Catania;

- Benalouane dal Parma/Atalanta;

- Astori, Del Fabro e Rossettini dal Cagliari;

- Ceccherini dal Livorno;

- Gonzalez dal Verona;

- Bernardini dal Chievo/Livorno;

- Cherubin e Mantovani dal Bologna;

Il resto o sono inavvicinabili (tipo Bonucci) o sono seghe spacciate per forti giocatori (tipo appunto Ranocchia).

Dio mio Fabio! Fai lo schizzinoso con caceres e ranocchia e poi fai quei nomi? Ce ne fosse uno migliore... Ma anche bonucci, che riesce a fare una quantità di cappelle a partite maggiore di ranocchia nonostante stia alla juve. E' meglio solo per testa e lancio lungo, ma alla Lazio non farebbe meglio di ranocchia. E dai, rossettini, bellusci... Io le guardo le partite, dovresti saperlo. Non riesco a capire in base a quale logica non dovremmo volere caceres ma dovremmo volere del fabro

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #238 : Sabato 15 Marzo 2014, 10:28:20 »
Caro Baruch, parlavo di nominativi abbordabili ai nostri costi.

Inoltre il discorso del valore di questi giocatori è dato principalmente dal contesto di gioco dove è inserito.

Infine sono quasi tutti under 27, molti sono giovani...quindi si spera con margini di miglioramento.

Però concordo con te, non vedo gente da strapparsi i capelli in giro, in Italia...

Mi faresti la tua lista di tre centrali che compreresti ad occhi chiusi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #239 : Sabato 15 Marzo 2014, 10:47:23 »
Mi faresti la tua lista di tre centrali che compreresti ad occhi chiusi?

In Italia? Coi nostri parametri economici? Non esistono, almeno non esistono "a occhi chiusi"
Forse al massimo Danilo e Munoz, anche se il primo va per i 30, ma potrebbe farsi 4 anni da Dias e mi andrebbero di lusso
Il terzo... boh, c'è Silvestre che magari si prenderebbe a poco e si rivelerebbe un grosso affare, altrimenti una scommessa: Vergara o Salamon, quando li ho visti mi hanno ben impressionato