Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258126 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1560 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:09:05 »

Antunes lo potrei sopportare solo se significa che Bernd Schuster sarà il prossimo allenatore della Lazio...

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1561 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:10:44 »
Sarà....ma io questa grande squadra che si vuole costruire non la vedo, o meglio non vedo questa intenzione.
Se la Lazio non vuole o più dare 2,5 ad un allenatore di ottimo livello vuol dire che non siamo in grado di essere tra le prime 6 squadre di serie A, come investimenti.
Molto triste.

Purtroppo credo tu abbia ragione anche se è ragionevole pensare che la rivoluzione non sempre si può fare in così breve tempo, mi piacerebbe che almeno si vedesse qualcosa di buono da consolidare con il prossimo mercato di gennaio e via dicendo.
Un passo alla volta senza perdere di vista gli obbietivi!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1562 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:14:51 »
il monte ingaggi della lazio se la batte con quello della fiorentina fra il sesto e il settimo posto, e così sarà finchè non si migliora il fatturato.
peraltro non c'è dipendenza univoca (l'esempio udinese che ci ha tolto la CL due volte di fila vale sia in un verso che nell'altro) e incide anche la filosofia di costruzione, una rosa giovane in ascesa in generale costa meno come ingaggi.
ad esempio il napoli per anni ha avuto un monte ingaggi minore rispetto a noi, mantenendo flessibilità rispetto al fatturato proprio perchè i suoi giocatori migliori erano al primo contratto importante. man mano che adeguava i contratti e/o prendeva giocatori già affermati, ha raggiunto la sua saturazione.

non c'è niente di arcano. se la lazio non vuole dare 2.5 all'allenatore è semplicemente una scelta su cui si può essere piu o meno d'accordo. non è impossibilitata a farlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1563 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:17:49 »
Purtroppo credo tu abbia ragione anche se è ragionevole pensare che la rivoluzione non sempre si può fare in così breve tempo, mi piacerebbe che almeno si vedesse qualcosa di buono da consolidare con il prossimo mercato di gennaio e via dicendo.
Un passo alla volta senza perdere di vista gli obbietivi!
Cerchiamo di non farci abbindolare anche noi dalle parole "rivoluzioni" o "progetto"....tutte litanìe per prendere tempo e giustificare insuccessi.
Nel calcio esistono giocatori forti e meno forti, stop, il resto è fuffa da dare in pasto alla massa.
Oggi siamo una squadra da 7-8 posto, io sarò sempre lì con la mia bandiera, ma la realtà oggi dice questo.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1564 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:18:27 »
Però la scelta di non ingaggiare un ottimo allenatore, sarà corretta dal punto di vista del bilancio anche se non voglio entrare nel merito, però è senz'altro un autogol dal punto di vista sportivo, un ottimo allenatore ti fa rendere meglio i giocatori che hai e magari oltre ai risultati sportivi porti a casa anche quelli economici!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1565 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:29:30 »
Però la scelta di non ingaggiare un ottimo allenatore, sarà corretta dal punto di vista del bilancio anche se non voglio entrare nel merito, però è senz'altro un autogol dal punto di vista sportivo, un ottimo allenatore ti fa rendere meglio i giocatori che hai e magari oltre ai risultati sportivi porti a casa anche quelli economici!
Infatti, il problema è proprio questo, la visione e la strategia imprenditoriale di Lotito: Lazio e napoli hanno più o meno gli stessi ricavi, solo che de laurentis è un imprenditore che x migliorare investe, ed in questa ottica di rischio imprenditoriale calcola il rientro ed il futuro guadagno, sia acquistando giocatori forti ma giovani, ed integri, i quali, rivendendoli, ti permettono di fare cassa ed acquistare altri giovani, integri e forti, unendogli il campioni di richiamo, metti un leader o un allenatore top al comando e ci sono molte probabilità che l'investimento ti rientri, ma non solo, andando in Champions aumenti di molto i ricavi, aumenti il prestigio e la visibilità del club e quindi gli sponsors pagano di più, ma tutto parte dall'investimento iniziale, con rischio imprenditoriale annesso, compreso la scelta di dirigenti, consulenti ed allenatore.
Lotito invece non ha questa ottica di investimento imprenditoriale, essendo un imprenditore che lavora con gli appalti pubblici, investe sempre in relazione a quanto ha oggi in cassa, per cui niente rischio imprenditoriale, ma quasi certamente nessuna crescita esponenziale.
Ragiona sui parametri fissati al presente, non rischia, non anticipa, in sintesi non fa il passo più lungo della gamba, questo ti da sicuramente stabilità finanziaria, ma di certo non ti vale una crescita costante in ambito di vertici europei.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1566 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:36:23 »
Il problema non è l'ingaggio. Mazzarri e Montella nelle prime stagioni a Napoli e a Firenze dubito che percepissero uno stipendio faraonico, ma erano due allenatori giovani in forte ascesa. La percezione che fossero allenatori da squadra da primissimi posti era tangibile. Idem per Prandelli. E infatti Mazzarri è andato all'Inter, Prandelli allena la nazionale e Montella è uno degli allenatori più apprezzati e desiderati.

Guardatevi le carriere degli allenatori della gestione Lotito prima e dopo il passaggio per Formello: onesta provincia e/o sonore batoste. Caso non allena più; Papadopulo è ritornato alla sua dimensione di provincia e poi ha smesso; Rossi ha azzeccato una stagione a Palermo e poi l'hanno chiamato per traghettare la Fiorentina in un momento difficile -quando hanno voluto ripartire hanno punato su Montella- e salvare la Samp dove alla fine è stato esonerato; Ballardini si è specializzato in imprese impossibili -perché altro non gli propongono- e infatti sta volta non gli è riuscita; Reja si era dato alle bocce e l'abbiamo richiamato per disperazione. Ora vediamo cosa succede con Petkovic.

Il profilo che cerca Lotito è chiaro: professionisti che pur di allenare la Lazio si metterebbero in fila davanti a villa San Sebastiano in ginocchio sui ceci. La mia speranza ormai è di sculare con Simone Inzaghi, un possibile predestinato che ti ritrovi in casa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1567 : Martedì 10 Giugno 2014, 21:56:35 »
Condivido molto di quello che ha detto Reflex.

Aggiungo inoltre che privarci di Lulic e Candreva contemporaneamente, se non si compra qualche bestia in mezzo al campo e sulle fasce, significherebbe rendere il nostro centrocampo già lento praticamente immobile...

Io sarei per tenere Antonio.

Vedremo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1568 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:01:58 »
Ora vediamo cosa succede con Petkovic.

Non va alla confederazione elvetica?
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1569 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:17:44 »
Dopo l'atletico anche il napoli ha piu o meno gli stessi ricavi della lazio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1570 : Martedì 10 Giugno 2014, 22:58:59 »
Dopo l'atletico anche il napoli ha piu o meno gli stessi ricavi della lazio?
Chi lo dice?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1571 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:10:52 »
Chi lo dice?

 Lazio e napoli hanno più o meno gli stessi ricavi,

5 post sopra il tuo.. manco ti degni di leggere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1572 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:28:47 »
Quanto me piaci quando dai ste risposte farcite de merda, pensa io coi tipi come te me ce diverto.
Comunque scusa se t'ho fatto fa' sto sforzo, ma la mia memoria e' labile, cosi' labile che neanche me ricordo piu' a chi sto a risponne, nun deve esse na cosa importante
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1573 : Martedì 10 Giugno 2014, 23:29:24 »
Quanto me piaci quando dai ste risposte farcite de merda, pensa io coi tipi come te me ce diverto.
Comunque scusa se t'ho fatto fa' sto sforzo, ma la mia memoria e' labile, cosi' labile che neanche me ricordo piu' a chi sto a risponne, nun deve esse na cosa importante

Non è memoria.. solo mancanza di rispetto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1574 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 02:40:51 »

Non è memoria.. solo mancanza di rispetto
ma quale mancanza di rispetto, oggi avrò' letto duecento interventi minimo e vuoi che me li ricordi tutti? Avevo solo preso una scorciatoia. Tutto qui,


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1575 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 08:47:46 »
Per quanto rigurda la questione allenatore, sinceramente l'unico TOP che mi potrei apettare è Allegri che spero venga da noi per rilanciarsi, altrimenti se devo prendere Pioli spero che venga promosso Inzaghi, senza ombra di dubbio non vorrei vedere più reja sulla panchina della Lazio!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1576 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 09:00:51 »
Ma insomma a parte DJ c'è nulla di ufficiale?
Voglio 11 Scaloni

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1577 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 09:16:37 »
Ma insomma a parte DJ c'è nulla di ufficiale?

Ma il mercato non apre il primo luglio?

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1578 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 09:28:23 »
Ma il mercato non apre il primo luglio?

Vero però alcune operazioni sono già state fatte manca solo il deposito del contratto....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1579 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 09:32:20 »
da LSR: smentito l'interesse per Antunes.
sine pennis volare haud facile est