Autore Topic: Giù le mani  (Letto 14982 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #200 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:17:43 »
questo se consideriamo djorjevic già preso...
postiga-djorjevic per me non sono da evidente salto di qualità.
si ma c e' da prendere un centrocampista che non sara a livello di grande Club
(perche' se no non verrebbe nemmeno alla Lazio), ma c e' da fare una scelta
e prendere qualcuno medio in potenza che puo' crescere e darti un rendimento;
e poi c e' da prendere un bel difensore  .....
Questi due acquisti sono gia in programma (secondo me) e vedremo in avanti
se sarà cosi' o no.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #201 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:18:44 »
dopo un triennio di crescita e di risultati (Lazio stabilmente nelle primissime posizioni, con l'eccezione del girone di ritorno dello scorso anno)
oddio...4°-5°-7° quest'anno bho...
per me il triennio era già in decrescita, naturalmente coppa italia a parte.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #202 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:24:53 »
ma certo che potrebbe essere peggiore. nessuno può dire con certezza ho 30 milioni da investire sul mercato, ergo l'anno prossimo arrivo in posizione X.
la juve prima di conte ha passato 2 anni spendendo puntualmente decine e decine di milioni senza cavare un ragno dal buco. la stessa juve che oggi ha una squadra che domenicalmente passeggia sugli avversari.

però non si può manco dire con certezza che il ringiovanimento sarà accompagnato da un triennio di delusioni. questo campionato sta mostrando come mai prima che la nobiltà del calcio italiano è decaduta
milan e inter a me sembrano lontane da un inversione di rotta decisiva, miglioreranno senz'altro ma non credo che torneranno ai vertici immediatamente. napoli e fiorentina hanno sparato le loro cartucce, queste sono, buone squadre ma non da scudetto. resta solo la juve, che a sto punto dobbiamo augurarci non fallisca manco una stagione nei prossimi anni, perchè se succede lo sappiamo chi sono i piu probabili beneficiari...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #203 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:25:12 »
oddio...4°-5°-7° quest'anno bho...

3° a pari merito.

l'anno scorso ci sono stati i 3 pt. di Cellino. Nonostante questo siamo andati in Europa e i sesti no.

se il terzo posto ex aequo non passa allora l'anno scorso possiamo considerarci quarti, non avendo fatto i preliminari di E.L. come Fiorentina e Udinese.

scegli tu, ma 4/5/7 non può essere esatto. Non si può utilizzare la classifica che riguarda le qualificazioni europee solo se negative per noi.

 :D





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #204 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:26:51 »
3° a pari merito.

l'anno scorso ci sono stati i 3 pt. di Cellino. Nonostante questo siamo andati in Europa e i sesti no.

se il terzo posto ex aequo non passa allora l'anno scorso possiamo considerarci quarti, non avendo fatto i preliminari di E.L. come Fiorentina e Udinese.

scegli tu, ma 4/5/7 non può essere esatto. Non si può utilizzare la classifica che riguarda le qualificazioni europee solo se negative per noi.

 :D

grande robyyyyyy ti giuro il 4° posto l'avevo scritto apposta  :D  :-*

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #205 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:26:55 »
Però... Il tifoso, in quanto tale, ha il diritto di essere incoerente.

...

mi chiedo, non sarebbe ora di ammainare la bandiera dei libri contabili? Stucchevolissima china.
Viè subito dopo "io non mi lego co sti fasci"
Tutto stucchevole.
Non si muoverà mai na paglia...

Rispondendoti, si potrebbe altrettanto dire che un dirigente, in quanto tale, ha il dovere di capire quando ritirarsi in buon ordine, soprattutto quando la massima competitività che può assicurare non supera un sospiratissimo 7mo posto, regalatoti tra mille arroganze e prosopopee.



 

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #206 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:36:32 »
mi chiedo, non sarebbe ora di ammainare la bandiera dei libri contabili? Stucchevolissima china.

Manfatti. Stucchevole pure il il mio conto in banca, a pensarci bene.
Domani mi compro un bell'attico all'Aventino e fanculo alla contabilità.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #207 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:38:34 »
Manfatti. Stucchevole pure il il mio conto in banca, a pensarci bene.
Domani mi compro un bell'attico all'Aventino e fanculo alla contabilità.
come ve piace banalizzare.
E va'bbè.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #208 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:38:57 »
grande robyyyyyy ti giuro il 4° posto l'avevo scritto apposta  :D  :-*

ci sono cascato con tutte le scarpe..   ::)     :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #209 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:45:53 »
mi chiedo, non sarebbe ora di ammainare la bandiera dei libri contabili? Stucchevolissima china.
Viè subito dopo "io non mi lego co sti fasci"
Tutto stucchevole.
Non si muoverà mai na paglia...
Eh, sarebbe comodo ammainare quella bandiera. Piacerebbe a molti. A tutti coloro che vorrebbero un calcio senza regole, una sorta di regno in preda all'anarchia e dove il fastidioso borborigmo delle lamentele della massa dei tifosi che pretendono a prescindere, senza alcun aggancio con la realtà, risuonerebbe cupo in eterno.

Ma non c'è verso. Bisogna rassegnarsi, almeno per ora. Questi scenari appartengono a un passato che non esiste più, spazzato via dalla storia e dal business. Normale, in tale ottica, che i molti reduci di quel passato si ribellino e chiedano, battendo i pugni su metaforici tavoli, che si metta tutto in discussione si torni indietro.
In questa ottica si collocano le pretese (vane, per come la vedo io) di chi asserisce, più o meno, Fai come cazzo te pare, tu sei Presidente e tu me devi fa vince. E se non possiamo vincere, anche se è lecito sognarlo, almeno devi fa' sempre meglio. Ogni anno che passa. Sennò levate dai cojoni e lascia il posto a uno più bravo di te. Comodo, no? E sempre valido. In ogni tempo e con ogni presidenza.

Ma non sarà più così. Quello dei libri contabili è il gonfalone che, d'ora in poi, fino a quando il mondo non cambierà di nuovo, sventolerà sullo sfondo dell'industria del pallone.

Oh, intendiamoci: questo non autorizza alcuno a dipingere chi assume questa posizione come una patetica caricatura di tifoso/ragioniere che tifa le plusvalenze, si esalta per un bilancio in utile e gode quando abbattiamo gli ammortamenti. Non scriviamo sciocchezze.

Si resta tifosi, ovviamente. Ma con una consapevolezza che non è quella di quando avevamo pochi anni e nella Prima Repubblica del calcio che non era ancora calcio-business sognavamo di contendere lo Scudetto alla juve e ci disperavamo perché questo non avveniva.

Oggi, che è tutto misurato e tutto noto, abbiamo la possibilità di sapere perché la juve ha più chance della Lazio di vincere lo Scudetto: perché, se andiamo a vedere il bilancio, fattura quasi tre volte tanto. La juve, dunque, non vince per diritto divino, per arbitrio, per lo strapotere degli Agnelli o per qualsiasi altro motivo. Vince perché ha risorse a disposizione maggiori.

Le regole del gioco sono chiare: funziona così fino a quando non si modificherà il sistema di distribuzione dei diritti tv e non si centralizzeranno le sponsorizzazioni sportive. E l'unico modo per colmare il gap che distanza ogni club dalla juve (ma anche dall'inter o dal milan, più o meno), che sarebbe rimetterci di tasca propria la differenza ogni anno, non è ammesso, oltre che essere privo di ogni logica economica.

Lo scenario è semplice, insomma. Da qui a volerlo accettare, ne sono consapevole, ce ne corre assai, tuttavia.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #210 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:46:01 »
si ma c e' da prendere un centrocampista che non sara a livello di grande Club
(perche' se no non verrebbe nemmeno alla Lazio), ma c e' da fare una scelta
e prendere qualcuno medio in potenza che puo' crescere e darti un rendimento;
e poi c e' da prendere un bel difensore  .....
Questi due acquisti sono gia in programma (secondo me) e vedremo in avanti
se sarà cosi' o no.
purtroppo ora di evidente c'è il talento di Keità (purtroppo perché in mano a questo e ai suoi progetti il ragazzo è sul mercato, basta l'offerta giusta...)
e la volontà di sostituire Candreva con Biabiany...? Po esse vé? io un po ce l'ho vista...
e pur caldeggiando la cessione di Candreva una volta riscattato, non penserei mai a Biabiany per una degna sostituzione.
Ma mi rendo conto che sono illazioni. 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #211 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:55:46 »
Per tifare una squadra con la bandiera dei libri contabili ammainata, basta farsi una passeggiata sulla laurentina.

Tecnicamente essendo il loro passivo di bilancio, da anni, ampiamente fuori dai 45 mln su base triennale previsti dal FPF (solo quest'anno stanno a -40), non dovrebbe essere concesso loro di giocare la prossima competizione europea. Con unidebit come main sponsor? Mi rido in faccia da solo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #212 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:57:06 »
come ve piace banalizzare.
E va'bbè.

A me sembrava il contrario.
Sembrava che, una volta portati nel cuore della discussione e lontano dagli slogan, aveste un po' finito gli argomenti.
Comunque ha magnificamente risposto franz_kappa, per cui ti suggerisco di proseguire con lui dimenticando la mia piccola banalità  ;)


Magari è più interessante rispondere a questo:

purtroppo ora di evidente c'è il talento di Keità (purtroppo perché in mano a questo e ai suoi progetti il ragazzo è sul mercato, basta l'offerta giusta...)

Per dire che è importante che guardiate, fin d'ora, a Keita come alla vera, grande opportunità di rilancio della S.S. Lazio a medio termine.
Ho sempre pensato che diventerà un campione. Ma un campione vero, non semplicemente un ottimo giocatore. Il compito della società è quello di farlo crescere, di sfruttarlo finché è sotto contratto, ma soprattutto di farci una barca di soldi quando sarà. Tipo tra due o tre anni, adesso non ho ben presente quando gli scade il contratto. Ma Keita è il nostro asso nella manica. Se metti in berta tipo 50 milioni (e il ragazzo può arrivare a valerli) è la volta che lo scudetto proviamo a vincerlo sul serio. Se invece pensate di poterlo vincere tenendo Keita fino a 30 anni, allora, come al solito, siete fuori strada e fuori tempo.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #213 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:04:44 »
il prossimo è una sorta di anno zero.
di cui indubbiamente il doppio centrale
un terzino all'altezza
una punta forte
sono i nodi cruciali (vedendo che fine farà marchetti)
per il centrocampo:
se si confermano candreva-biglia-ledesma-onazi-gonzalez-lulic con la speranza di esplosione di felipe anderson, possiamo magari vendere ederson e piazzare un colpo, dopo aver valutato anche kakuta  ;)

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #214 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:08:22 »
A me sembrava il contrario.
a me no. Alcuni di voi (tu evidentemente non costituisci un'eccezione) rispondono come se appartenessero ad un partito. Solita storia. Sverniamo n'altra decina d'anni co questo che dice cazzate e moralizza perché c'ha la gestione oculata.
Rimanete a casa che allo stadio secondo me si deve solo contestare. A questo il risultato sportivo potrebbe anche diventare secondario.
Mi auguro di vedere Keità diventare un campione con la maglia della Lazio. Vediamo tanto c'è tempo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #215 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:10:25 »
Si può anche contestare a villa san sebastiano, così ci si conta pure meglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #216 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:10:49 »
Mi auguro di vedere Keità diventare un campione con la maglia della Lazio.

Ecco, appunto. CVD.
Sei fermo agli anni '90.
Con una mentalità del genere non si va da nessuna parte.
E' questa la vera palla al piede della Lazio.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #217 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:12:03 »
A me sembrava il contrario.
Sembrava che, una volta portati nel cuore della discussione e lontano dagli slogan, aveste un po' finito gli argomenti.
Comunque ha magnificamente risposto franz_kappa, per cui ti suggerisco di proseguire con lui dimenticando la mia piccola banalità  ;)


Magari è più interessante rispondere a questo:

Per dire che è importante che guardiate, fin d'ora, a Keita come alla vera, grande opportunità di rilancio della S.S. Lazio a medio termine.
che poi sta cosa de sciorinare consigli... da sciamani...bah...
L'importante è... che il, ragazzo ora non si carichi di aspettative quasi paranormali.
L'importante ora è far sentire all'attuale amministratore della SS Lazio che non è gradito. A mio sommesso avviso.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #218 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:13:11 »
L'importante ora è far sentire all'attuale amministratore della SS Lazio che non è gradito. A mio sommesso avviso.

ok, facciamoglielo sentire.
e poi?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #219 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:15:12 »
L'importante ora è far sentire all'attuale amministratore della SS Lazio che non è gradito. A mio sommesso avviso.

Se uno sciorina sommessamente non sciorina, quindi.
Ok. Allora penso sommessamente che non potresti avere più torto.
E che al Partito sei iscritto tu. Un partito con tanto di nome: LiberaLaLazio.