Autore Topic: Giù le mani  (Letto 14987 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #180 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:29:47 »
Fare sport significa fare del proprio meglio. Altrimenti a nessun bianco verrebbe in mente di fare il velocista.

Con gli sprinter sono rimasto a Borzov e Mennea. Ma ultimamente mi sembra che un francese bianco si sia messo in mostra.
Il punto è che lo sport è competizione, non semplice presenza. Per quello c'è la moda.

Purtroppo.

Direi per fortuna, piuttosto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #181 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:31:20 »
Ecco fare sport significa essere Cristoph Lemaitre e puntare a diventare Pietro Paolo Mennea pur sapendo che una frotta di sprinter caraibici ti scappano da tutti i lati. E come dice franz kappa, se la Lazio investe sui giovani non e' detto che vada meglio. Ma non puo' che investire sui giovani. Non deve, invece, non deve comprare gli ultrainfortunati o prendere i Kakuta dell'ultimo minuto.
Poi magari Kakuta ci fa ricredere, ma gestionalmente appare un'operazione sballata.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #182 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:33:10 »
OT - l'hai visto cannavaro come lascia andar via il velocissimo toni ieri, si? EOT
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #183 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:35:10 »
OT - l'hai visto cannavaro come lascia andar via il velocissimo toni ieri, si? EOT

Ma tu lo vedi mai uno svarione di Ciani a partita? Ne fa sempre uno, uno solo che ti mette sempre a repentaglio le coronarie, perché non lo fa a centro campo, ma davanti al portiere, oppure se è ultimo uomo con la squadra tutta in avanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #184 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:36:14 »
che poi le frasi di guido paglia fanno ridere per un motivo in particolare:
"chiedete a lotito quanto compratori si erano palesati".. ;D
caro guido paglia sei tu che mi dovresti dire nomi e cognomi di tali compratori...che gioco fai? ci stavano, chiedi a lotito? AHAHAHAH

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #185 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:37:18 »
E mica sei l'unico che ti incazzi per quello. TUTTI sono incazzati perché è partito Hernanes ed è arrivato neintepocodimeno che Kakuta

Scusa la pignoleria, ma non è quel che sto cercando di dire. Se fosse stato ceduto Hernanes e non fosse stato acquistato Kakuta io non avrei avuto niente da dire. Avrei pazientemente aspettato giugno (anzi, conoscendo Lotito facciamo direttamente il 31 agosto) per vedere come sarebbero stati spesi i soldi del Profeta. Cosa che comunque farò, visto che il prestito di Kakuta non ha intaccato il ricavo.

La cessione di Hernanes l'ha ben spiegata Lotito poco fa:

Citazione da: Claudio Lotito
O noi cambiamo le norme e tuteliamo le società oppure i giocatori vicini alla scadenza di contratto vanno ceduti. Hernanes aveva già un accordo con l'Inter, un'intesa economicamente superiore a quella che abbiamo proposto noi. Lo dovevo tenere fino a giugno scontento, mandarlo ai Mondiali e poi perderlo dopo qualche mese a parametro zero?

Quindi ripeto, ribadisco: io-non-sono-incazzato-per-la-cessione-di-Hernanes.
Sono dispiaciuto, perché è forte e perché gli volevo bene, ma non ho nulla da eccepire rispetto all'operazione.
In compenso vado al manicomio quando leggo che stavamo buttando 4,5 milioni per Biabiany. Milioni che dovrebbero servire a garantirci due difensori centrali titolari e almeno un centravanti di livello.

ultimamente mi sembra che un francese bianco si sia messo in mostra.

Lemaitre. Ottimo, il primo bianco a scendere sotto i 10" sui 100 metri.
Ma su scala mondiale la sua ambizione massima è una finale, mondiale o olimpica.
Un po' come vincere la Coppa Italia...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #186 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:41:20 »
Ma tu lo vedi mai uno svarione di Ciani a partita? Ne fa sempre uno, uno solo che ti mette sempre a repentaglio le coronarie, perché non lo fa a centro campo, ma davanti al portiere, oppure se è ultimo uomo con la squadra tutta in avanti.

e quindi avendone uno andiamo a prenderne un'altro... la lazio ha bisogno di due centrali forti a giugno. due titolari veri per anni. andarsi a caricare un mediocre oltretutto pagandogli un ingaggio non indifferente sarebbe stato (quello sì) motivo di protesta.
tra l'altro ciani non è un omologo di cannavaro. si fosse fatto sto cambio (come si vociferava e io ho stretto le chiappe fino all'ultimo) oltre a non guadagnarci nulla tecnicamente, avresti pure scombinato la composizione del reparto. è allucinante come si critichino determinate scelte e poi allo stesso tempo si critichi il contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #187 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:41:41 »
Ancora non sono neanche scesi in campo e già hanno l'etichetta attaccata alla maglietta biancoceleste?

je la voi fa´ ammortizza´ l´etichettatrice o no, allo stornellatore del forum ??    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #188 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:43:43 »
Scusa la pignoleria, ma non è quel che sto cercando di dire. Se fosse stato ceduto Hernanes e non fosse stato acquistato Kakuta io non avrei avuto niente da dire. Avrei pazientemente aspettato giugno (anzi, conoscendo Lotito facciamo direttamente il 31 agosto) per vedere come sarebbero stati spesi i soldi del Profeta. Cosa che comunque farò, visto che il prestito di Kakuta non ha intaccato il ricavo.

ma insomma, anche se avessimo soltanto incassato ci sarebbe stata una mezza rivoluzione lo stesso. Il punto è cosa vuoi fare del nostro futuro? Vuoi traccheggiare in questo stato? Fallo pure, sei tu che controlli la Lazio, ma almeno usa concetti e messaggi coerenti con qeusto e non parlare di terzi posti o di società ambiziosa.

La cessione di Hernanes l'ha ben spiegata Lotito poco fa:

Quindi ripeto, ribadisco: io-non-sono-incazzato-per-la-cessione-di-Hernanes.
Sono dispiaciuto, perché è forte e perché gli volevo bene, ma non ho nulla da eccepire rispetto all'operazione.
In compenso vado al manicomio quando leggo che stavamo buttando 4,5 milioni per Biabiany. Milioni che dovrebbero servire a garantirci due difensori centrali titolari e almeno un centravanti di livello.

Lemaitre. Ottimo, il primo bianco a scendere sotto i 10" sui 100 metri.
Ma su scala mondiale la sua ambizione massima è una finale, mondiale o olimpica.
Un po' come vincere la Coppa Italia...

Eh lo so, ma Mennea mica correva contro i bradipi. insomma era uno che ha avuto i risultati che tutti conosciamo con un sacrificio che hè andato oltre l'immaginazione. E' questo l'insegnamento da trarre.

Quanto alla spiegazione di Lotito sullo stato dell'arte della dinamica dei rapporti tra società e calciatori, per me è stucchevole. Si tratta della natura dei rapporti che non può scalfire lui da solo e le cui critiche non colgono nel segno. E poi ha incassato bene, cosa vuole?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #189 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:44:22 »
perfettamente d'accordo con ML, con un solo appunto.

Avrei pazientemente aspettato giugno (anzi, conoscendo Lotito facciamo direttamente il 31 agosto) per vedere come sarebbero stati spesi i soldi del Profeta. Cosa che comunque farò, visto che il prestito di Kakuta non ha intaccato il ricavo.



Se il 15 luglio non abbiamo i due centrali e il centravanti, Lotito va preso a calci in culo.
Perchè la squadra va costruita a giugno e una volta deciso come giocare, eventualmente rinforzata ad agosto.
come ha fatto Lotito nel 2011, così deve fare nel 2014.
Ma i due centrali di difesa e il centravanti sono necessari ormai da sei mesi almeno, qualunque sia il modulo.
Aspettare il 1 agosto, e non solo il 31 agosto, sarebbe folle.
I soldi ci sono, e vanno spesi a giugno.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #190 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:44:36 »
e quindi avendone uno andiamo a prenderne un'altro... la lazio ha bisogno di due centrali forti a giugno. due titolari veri per anni. andarsi a caricare un mediocre oltretutto pagandogli un ingaggio non indifferente sarebbe stato (quello sì) motivo di protesta.
tra l'altro ciani non è un omologo di cannavaro. si fosse fatto sto cambio (come si vociferava e io ho stretto le chiappe fino all'ultimo) oltre a non guadagnarci nulla tecnicamente, avresti pure scombinato la composizione del reparto. è allucinante come si critichino determinate scelte e poi allo stesso tempo si critichi il contrario.

Guarda per come sta messa la difesa della Lazio ora aridatece Stendardo e Diakitè.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #191 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:45:21 »
sui due centrali e il puntero, concordo perfettamente con ML e Drenai.
Purtroppo a giugno su quei ruoli non si scherza, perchè serviranno per qualche anno almeno.
Ecco per dire quagliarella a giugno io non so se conviene prenderlo

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #192 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:47:04 »
sui due centrali e il puntero, concordo perfettamente con ML e Drenai.
Purtroppo a giugno su quei ruoli non si scherza, perchè serviranno per qualche anno almeno.
Ecco per dire quagliarella a giugno io non so se conviene prenderlo

mah vediamo il portoghese cosa ci dice li avanti, ha solo 31 anni e' buono per altri
3 campionati .... vediamo come rende e poi di decide.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #193 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:57:22 »
questo se consideriamo djorjevic già preso...
postiga-djorjevic per me non sono da evidente salto di qualità.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #194 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:05:50 »
Quindi ora anche il mediano titolare della nazionale Campione del Sudamerica è una sega?
Certo, non sarà uno del calibro di Giovinco e Biabiany, ma non è scarsissimo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #195 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:06:40 »
questo se consideriamo djorjevic già preso...
postiga-djorjevic per me non sono da evidente salto di qualità.

ovvio.
ma dopo klose è impossibile fare il "salto di qualità" in avanti. già mantenere il livello sarebbe tanto.
daltronde nemmeno con quagliarella lo faresti.
e nemmeno con un giocatore di prospettiva, nè italiano (gabbiadini e company) nè straniero, manco se ci investi tanti soldi (finnbogason ecc)
che una punta forte serva è indubbio, ma serve per tappare una voragine che si è creata, un altro klose scordiamocelo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #196 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:09:34 »
- il Paglia ier sera a Goal di notte, la prestigiosa trasmissione condotta dal noto anchor man da più di 30 anni, ha parlato di un retroscena sul caso Quagliarella. Con la Juventus ci sarebbe stato un accordo 6 milioni e mezzo di per cartellino. successivamnete, a Formello ci sarebbe stato un incontro con il giocatore che si vede è visto offrire un ingaggio per meno metà di quanto percepiva alla Juventus. Al che il giocatore rientrando a Torino ha chiesto di non essre messo più in contatto con la SSLazio.

L'accordo con la Juve era cosa arcinota già a fine mercato estivo. La Lazio per Quagliarella ha messo sul piatto ciò che era nelle proprie corde, lecito il rifiuto del giocatore.
Quanto prende il giocatore a Torino? Credo almeno sopra i 2 netti, più i premi di squadra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #197 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:10:40 »
mmm la butto lì...yilmaz? a sto giro se accontentano anche meno di 15
yilmaz-postiga-keità...ecco...mbè non male  ;)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #198 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:12:07 »
Credo che Ylmaz verrà solo se cambierà procuratore.

Detto ciò, per quanto possa valere, not in my name l'iniziativa della Curva Nord Lotito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #199 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:14:50 »
ma dopo klose è impossibile fare il "salto di qualità" in avanti. già mantenere il livello sarebbe tanto.
[...]
che una punta forte serva è indubbio, ma serve per tappare una voragine che si è creata, un altro klose scordiamocelo.
Sono anche io dello stesso avviso: dopo un triennio di crescita e di risultati (Lazio stabilmente nelle primissime posizioni, con l'eccezione del girone di ritorno dello scorso anno) la Lazio deve ricostruire un progetto tecnico.

Ecco dunque che non solo è molto difficile che si riuscirà a migliorare rispetto agli standard recenti. E' anzi probabile che - per fattori non controllabili dalla Dirigenza oppure per errori della Dirigenza - non sarà possibile ripetere i recenti campionati.
E dunque il prossimo triennio potrà anche essere su un livello inferiore a quello del 2010-2013.
Buon viaggio, caro Piero.