Autore Topic: Giù le mani  (Letto 15006 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #160 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:49:18 »
Ottimo ragionamento. Ma mica ci siamo sposati Gonzales, con tutto il rispetto, l'affetto e la stima.
Sarà pur lecito aspirare a qualcosa di meglio di Gonzales, per giunta dopo 10 anni di matrimonio.

Ce li hai i soldi per pagare cartellino e ingaggio di Vidal? No.
E quindi ti tieni Gonzalez.
Almeno fino al giorno i cui quei soldi si materializzeranno all'orizzonte.
Quel giorno (mi basta un'intervista sul giornale di un qualunque Thohir che manifesti la volontà di comprarci, o di entrare nel capitale sociale) inizierò a contestare Lotito perché non dà 7, 8, 9, 10. Prima di quel giorno, solo se non mi dà il suo onesto 6.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #161 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:52:05 »
che poi tohir lo voglio proprio vedere una volta a regime se ogni anno ripiana di tasca sua come faceva moratti per anni, peraltro senza vincere una mazza. a me non da proprio l'idea del magnate spendaccione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #162 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:57:04 »
che poi tohir lo voglio proprio vedere una volta a regime se ogni anno ripiana di tasca sua come faceva moratti per anni, peraltro senza vincere una mazza. a me non da proprio l'idea del magnate spendaccione.

Ho usato Thohir volutamente. Troppo facile dire "via Lotito se arriva un emiro". E grazie al cavolo.
Io vado oltre e dico "via Lotito se arriva uno meglio di Lotito", anche di poco. L'importante è migliorare.
Però deve arrivare. Io andrei da Guido Paglia e gli direi: "Vuoi fare davvero qualcosa per la Lazio? Facci i nomi di chi voleva comprare. Mettili con le spalle al muro, falli aggredire dall'opinione pubblica come Lotito. Aggrediamo chi deve vendere, ma aggrediamo pure chi deve comprare". Tutto questo se pensassi che Guido Paglia sa davvero dei nomi, naturalmente  ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #163 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:58:20 »
Ce li hai i soldi per pagare cartellino e ingaggio di Vidal? No.
E quindi ti tieni Gonzalez.
Almeno fino al giorno i cui quei soldi si materializzeranno all'orizzonte.
Quel giorno (mi basta un'intervista sul giornale di un qualunque Thohir che manifesti la volontà di comprarci, o di entrare nel capitale sociale) inizierò a contestare Lotito perché non dà 7, 8, 9, 10. Prima di quel giorno, solo se non mi dà il suo onesto 6.

ML sei intelligente e ti stimo, ma non mi puoi rispondermi con Vidal, che è operazione fuori dalla portata della Lazio.
Posso risponderti agevolmente cheidendoti (non a te) di non comprarmi Pereirinha (il Vignaroli del Tago), Ciani (l'Artipoli dell'Esagono), Kakuta (il Mendicino d'Oltralpe), Helder Postiga (il Floccari del Tago) e tutto l'armamentario di trovate improbabili che poi puntualmente si fanno notare in campo.

Mi basterebbe che comprasse un paio di Gonzales e non i succitati per fare una squadra in maniera logica e coerente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #164 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:59:49 »
E' una questione di potenzialità. Se tu vali 6, io pretendo che tu mi dia 6. E mi incazzo se invece mi dai 5, o 4, o 3.
Non mi importa quale sia il tuo massimo, voglio solo che tu dia il massimo. L'ultimo Lotito secondo me non lo sta dando. E non parlo delle sue uscite verbali, tanto disastrose quanto (dal mio punto di vista) irrilevanti, bensì del suo operato tecnico. Il 26 maggio è figlio soprattutto del mercati 2010-2011 e 2011-2012, mentre negli ultimi due anni siamo rimasti troppo fermi. Sia in entrata che in uscita.
La costestazione di Lazio-Sassuolo non è al presidente da 6 che sta dando meno di 6. La contestazione di Lazio-Sassuolo (e di tutti i altri giorni dal 2005 a oggi) è al presidente da 6 che non è in grado di dare 7, 8, 9 o 10. Sarebbe come contestare Gonzalez - uso volutamente un giocatore da 6 come esempio - per il fatto di non essere Vidal. Io Gonzalez non lo contesto per i piedacci. Magari me ne lamento amaramente, ma non gliene faccio una colpa. Lo contesto, eventualmente, se smette di correre. Di fare il Gonzalez. E allo stesso modo contesto Lotito se vedo che smette di fare il Lotito, ossia di vendere bene e riacquistare al meglio possibile. Per questo la cessione di Hernanes da un certo punto di vista (più razionale che emotivo) non mi ha turbato: perché spero che Lotito abbia ricominciato a fare il Lotito.
ok. ma, ti chiedo, il, motivo per il quale si prende una squadra di calcio (mondo dove la competitività è quasi spietata) trova spiegazioni nell'attuale gestione della Lazio?
Mica je l'ha detto er dottore.
Sto concetto sotteso de casta indiana me manna ai pazzi. Sei nato laziale, dovresti sapello che vinci na vorta ogni morta de papa...e nun s'esce dal destino. 

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #165 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:01:56 »
ok. ma, ti chiedo, il, motivo per il quale si prende una squadra di calcio (mondo dove la competitività è quasi spietata) trova spiegazioni nell'attuale gestione della Lazio?
Mica je l'ha detto er dottore.

Cioè tu dici che uno si dovrebbe comprare una squadra di calcio solo se ha i mezzi per farle vincere uno scudetto, altrimenti è meglio lasciar perdere. E' meglio farla fallire, come stava accandendo nel 2004.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #166 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:04:13 »
ML sei intelligente e ti stimo, ma non mi puoi rispondermi con Vidal, che è operazione fuori dalla portata della Lazio.
Posso risponderti agevolmente cheidendoti (non a te) di non comprarmi Pereirinha (il Vignaroli del Tago), Ciani (l'Artipoli dell'Esagono), Kakuta (il Mendicino d'Oltralpe), Helder Postiga (il Floccari del Tago) e tutto l'armamentario di trovate improbabili che poi puntualmente si fanno notare in campo.

Mi basterebbe che comprasse un paio di Gonzales e non i succitati per fare una squadra in maniera logica e coerente.

Ma allora vieni al mio discorso. Gli stai solo chiedendo di fare del suo meglio, di darci il suo 6. Fratello mio!
E io che in tutti questi anni avevo capito che un'altra Lazio era possibile, una Lazio da scudetto  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #167 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:04:50 »
Kakuta (il Mendicino d'Oltralpe), Helder Postiga (il Floccari del Tago)
Ancora non sono neanche scesi in campo e già hanno l'etichetta attaccata alla maglietta biancoceleste?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: Giù le mani
« Risposta #168 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:07:30 »
Una vera goduria prendere per i fondelli i calciatori della propria squadra

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #169 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:07:40 »
Cioè tu dici che uno si dovrebbe comprare una squadra di calcio solo se ha i mezzi per farle vincere uno scudetto, altrimenti è meglio lasciar perdere. E' meglio farla fallire, come stava accandendo nel 2004.
Però... Il tifoso, in quanto tale, ha il diritto di essere incoerente.

E quindi se tutti i laziali, quasi nessuno escluso, pregavano inginocchiati di fronte ai santini di Bigiarelli, Ballerini e Vaccaro all'inizio del luglio 2004 perché la Lazio continuasse a vivere e non fallisse, quali che fossero le condizioni della sopravvivenza, a distanza di x anni una buona parte di quegli stessi laziali pretendono di avere il diritto di contestare una Presidenza, con la deriva becera e inaccettabile dei sempre più ricorrenti auspici di morte, rea di non impegnarsi meglio (impegnando anche mezzi propri. Soldi propri, intendo) per il fatidico salto di qualità.

Un po' è nelle regole del gioco. Certo... Qui a Roma, sponda Lazio, però siamo andati oltre il lecito. E da parecchio.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Giù le mani
« Risposta #170 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:08:55 »
Ma sul serio pensiamo che a Lazio - Sassuolo lotito verrà folgorato da una visione mistica e passerà la mano?


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Ma certo che no, a me non cambia nulla anche perchè vado sempre allo stadio, sono però curioso di vedere quanta gente aderirà per vedere se effettivamente questa sparuta minoranza è cresciuta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #171 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:10:26 »
Ma allora vieni al mio discorso. Gli stai solo chiedendo di fare del suo meglio, di darci il suo 6. Fratello mio!
E io che in tutti questi anni avevo capito che un'altra Lazio era possibile, una Lazio da scudetto  :D

Caro ML
per tre anni - TRE ANNI!!! - hai indovinato la squadra con 4-5 elementi di sicuro valore. Nessuno ti chiede di comprare MESSI-CR7 e tutti i giocatori da figurine, ma di completare un quadro già ottimo per fare UNA SQUADRA e andartela a giocare fino in fondo (i.e. SCUDETTO). E invece? Arriva gente come PEREIRINHA (Per fare un dispetto a Cavanda ...) e SAHA (ma non te potevi tenere Rozzi?) oppure gente come Sculli e Alfaro che niente mettono e niente levano.

Vai in Champions e fai il mercato l'ultimo giorno quando sei sicuro che sei passato? E poi che fai? Ti riduci ai nomi che ben sai. E poi la squadra ti fa una Champions tutto sommanto anche dignitosa. Con un paio di giocatori buoni passavi il turno: ti faceva male?
Siamo sempre alle solite  questo romanzo si ripete ciclicamente. Ecco perchè io personalmente ne ho piene, stracolme ... le tasche.

Chi agisce in questa maniera non ha ben presente un dato fondamentale: FARE SPORT significa cercare di vincere, provare a vincere. Dell'F24 e delle scadenze fiscali  me ne strasbatto!

DOMANDA
Secondo te il presidente della SSLazio da bambino giocava alle figurine?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #172 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:10:34 »
Ma allora vieni al mio discorso. Gli stai solo chiedendo di fare del suo meglio, di darci il suo 6. Fratello mio!
E io che in tutti questi anni avevo capito che un'altra Lazio era possibile, una Lazio da scudetto 

Secondo me non e' stato un problema di acquisto si .... acquisto no.

Ma il sistema di acquisto del Presidente (contestato da tutti) qui qualcuno lo
ha capito   ??

Vedrete che nel corso del campionato sara' comperato il sostituto di Hernanes
e quindi i soldi saranno messi a buon frutto .... io ne sono sempre piu' convinto,
lo do al 98% secondo me   !!

 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Giù le mani
« Risposta #173 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:11:23 »
Una vera goduria prendere per i fondelli i calciatori della propria squadra

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Pratica molto diffusa e non giudicabile come "Vilipendio".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Giù le mani
« Risposta #174 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:16:14 »
Caro ML
per tre anni - TRE ANNI!!! - hai indovinato la squadra con 4-5 elementi di sicuro valore. Nessuno ti chiede di comprare MESSI-CR7 e tutti i giocatori da figurine, ma di completare un quadro già ottimo per fare UNA SQUADRA e andartela a giocare fino in fondo (i.e. SCUDETTO). E invece? Arriva gente come PEREIRINHA (Per fare un dispetto a Cavanda ...) e SAHA (ma non te potevi tenere Rozzi?) oppure gente come Sculli e Alfaro che niente mettono e niente levano.

Vai in Champions e fai il mercato l'ultimo giorno quando sei sicuro che sei passato? E poi che fai? Ti riduci ai nomi che ben sai. E poi la squadra ti fa una Champions tutto sommanto anche dignitosa. Con un paio di giocatori buoni passavi il turno: ti faceva male?
Siamo sempre alle solite  questo romanzo si ripete ciclicamente. Ecco perchè io personalmente ne ho piene, stracolme ... le tasche.

Chi agisce in questa maniera non ha ben presente un dato fondamentale: FARE SPORT significa cercare di vincere, provare a vincere. Dell'F24 e delle scadenze fiscali  me ne strasbatto!

DOMANDA
Secondo te il presidente della SSLazio da bambino giocava alle figurine?
Siamo usciti al primo turno di champions diversi anni fa, vero- Successivamente abbiamo concorso in EUropa league. RIsultati sempre migliori da qualche anno a questa parte. Passiamo il girone e cominciamo a farci sentire nei turni a eliminazione diretta. O sbaglio? Eliminati dall'Atletico ai sedicesimi e l'anno dopo ai quarti. Credo qualcuna Pereirinha l'abbia pure giocata. Alfaro no.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #175 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:17:29 »
Caro ML
per tre anni - TRE ANNI!!! - hai indovinato la squadra con 4-5 elementi di sicuro valore. Nessuno ti chiede di comprare MESSI-CR7 e tutti i giocatori da figurine, ma di completare un quadro già ottimo per fare UNA SQUADRA e andartela a giocare fino in fondo (i.e. SCUDETTO). E invece? Arriva gente come PEREIRINHA (Per fare un dispetto a Cavanda ...) e SAHA (ma non te potevi tenere Rozzi?) oppure gente come Sculli e Alfaro che niente mettono e niente levano.
Sgomenta la superficialità (non sono così ingeneroso e irrispettoso da scrivere "strumentalità") di una simile posizione.

Per costruire una squadra capace di attestarsi tra le prime 3-4 posizioni della Serie A per due anni e mezzo la Lazio aveva impegnato, progressivamente, TUTTE le risorse a disposizione, con un monte ingaggi prossimo a livelli di insostenibilità e margini estremamente ridotti quando non negativi.

A meno di non sborsare soldi di tasca propria o ricorrere a rischiose anticipazioni di capitali - due opzioni che Lotito NON PRENDE in considerazione. Giusto o sbagliato che sia, questo è il suo assunto nel gestire la Lazio - la Lazio non era dunque migliorabile. Il quadro non poteva essere completato come tu lamenti.

Ottenuto un risultato (la Coppa Italia del 2013), la Dirigenza non ha che messo in atto l'unica strategia possibile: 'ringiovanire' un gruppo ormai esaurito, anche a prezzo di dolorose cessioni che sanno di ridimensionamento, per ricreare quei margini di manovra (in termini di costo medio e numerosità della rosa: voci da ridurre in entrambi i casi) necessari per rilanciare un nuovo progetto tecnico a medio termine.

Un nuovo progetto - sia chiaro a tutti - che, anche a dispetto di buone capacità gestionali di Lotito (attestate dai fatti), non è detto sarà di successo, visto che nel frattempo anche i competitor si muovono. Ma quando si muovono competitor con mezzi (economici e non) superiori ai tuoi c'è poco da fare e da agitarsi, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #176 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:18:19 »
FARE SPORT significa cercare di vincere, provare a vincere.

Fare sport significa fare del proprio meglio. Altrimenti a nessun bianco verrebbe in mente di fare il velocista.
Per il resto sono d'accordo con te, bisognerebbe evitare il gioco delle figurine.
Il problema è che a figurine ci giochi quando hai poco da spendere. E che per avere tanto da spendere e non giocare a figurine ogni tanto bisogna fare cassa con i migliori.
Riesci dunque a capire come mai, sulla carta, io mi incazzo molto di più per l'acquisto di Kakuta che per la cessione di Hernanes?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #177 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:26:49 »
ecco
a me l'idea del polemico silenzio come "arma" per affrettare la dipartita di CL me pare un po debuloccia.

Ti quoto.
Anche in un momento come questo, dove si dovrebbe tollerare e collaborare per remare tutti insieme per il bene della Lazio, ci è chi non tollera e dice "io so io e co te nun me ce mischio".
C'aveva ragione Flaiano. ("In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti").
Un po forte  ma nemmeno tanto...Leggendo alcuni post, m'è tornato in mente il buon Ennio

ti invito a correggere; non credo proprio che intenti e finalità di questa assurdità abbiano nulla a che fare con il bene della Lazio.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #178 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:28:03 »
Sgomenta la superficialità di una simile posizione.

Per costruire una squadra capace di attestarsi tra le prime 3-4 posizioni della Serie A per due anni e mezzo la Lazio aveva impegnato, progressivamente, TUTTE le risorse a disposizione, con un monte ingaggi prossimo a livelli di insostenibilità e margini estremamente ridotti quando non negativi.



Capisco lo sgomento, però la mia affermazione era abbastanza precisa e credo inequivocabile.
Repetita Juventus, dicevano i latini. Provo quindi a reiterare il mio concetto.
La società aveva indovinato la squadra con 4-5 elementi di sicuro valore, ma per completare un quadro già ottimo, vale a dire fare UNA SQUADRA e andartela a giocare fino in fondo, ossia giocarsi uno scudetto, altrimenti detto essere in lizza fino a un 3-4 giornate dalla fine (il che comporta la qualificazione champions), bastava fare operazioni di mercato più logiche e se vuoi anche meno dispendiose di quelle fatte con i vari Sculli, Alfaro e Saha.
Questa società ha dato l’impressione di fare di tutto per evitare di rischiare di essere competitivo ai massimi livelli, pur avendone le potenzialità. Del resto avere a disposizione un fatturato di più di 100 milioni comporta responsabilità come quella di avere un motore forte e potente e poi spaventarsi perché ha una accelerazione forte. Stai guidando una macchina di grossa cilindrata, dovresti saperlo.


Fare sport significa fare del proprio meglio. Altrimenti a nessun bianco verrebbe in mente di fare il velocista.
Per il resto sono d'accordo con te, bisognerebbe evitare il gioco delle figurine.
Il problema è che a figurine ci giochi quando hai poco da spendere. E che per avere tanto da spendere e non giocare a figurine ogni tanto bisogna fare cassa con i migliori.
Riesci dunque a capire come mai, sulla carta, io mi incazzo molto di più per l'acquisto di Kakuta che per la cessione di Hernanes?

E mica sei l'unico che ti incazzi per quello. TUTTI sono incazzati perché è partito Hernanes ed è arrivato neintepocodimeno che Kakuta, uno che negli ultimi quattro anni ha cambiato squadre come i calzini e in nessuna ha convinto, pur proveniendo dal Chelsea.
Aho. Questa è la Lazio, mica il cimitero degli elefanti. E la gente si incazza, giustamente.

Domanda. Perché non ti prendevi un Cannavaro qualsiasi? Perché non hai chiesto un Quagliarella* per tempo?

- il Paglia ier sera a Goal di notte, la prestigiosa trasmissione condotta dal noto anchor man da più di 30 anni, ha parlato di un retroscena sul caso Quagliarella. Con la Juventus ci sarebbe stato un accordo 6 milioni e mezzo di per cartellino. successivamnete, a Formello ci sarebbe stato un incontro con il giocatore che si vede è visto offrire un ingaggio per meno metà di quanto percepiva alla Juventus. Al che il giocatore rientrando a Torino ha chiesto di non essre messo più in contatto con la SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Giù le mani
« Risposta #179 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 13:28:44 »
Pratica molto diffusa e non giudicabile come "Vilipendio".

Purtroppo.