Autore Topic: Giù le mani  (Letto 15018 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #120 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:56:38 »
Fino a qua condivido moltissimo. Pur avendo perfino elogiato la cessione di Hernanes (intesa come toppa su un errore precedente) io non sono meno deluso di te dal calciomercato. Dalle ultime quattro sessioni di calciomercato, per essere precisi come Cuchillo. Il mio indice di gradimento nei confronti di Lotito (e Tare!) è in discesa e stavolta mi sarei unito volentieri alla contestazione.
Tuttavia devono essere chiari un paio di concetti, senza di che preferisco astenermi:
1) Io contesto (quando c'è da contestarlo) l'operato di Lotito, non la presidenza Lotito tout court. "Lotito vattene" lo dirò solo quando un compratore solido, o meglio ancora liquido, uscirà allo scoperto. La protesta di Lazio-Sassuolo sarà una protesta contro 9 anni di presidenza e non contro le ultime quattro sessioni di calciomercato: questo è il primo motivo per cui non mi rappresenta.
2) Io non mi faccio strumentalizzare. In questo caso c'è un palese tentativo di strumentalizzazione da parte di chi Lotito lo contesta a prescindere: la curva sta cercando di annettersi anche il dissenso dei non curvaroli sfruttando un evento doloroso come la cessione di Hernanes. Se l'annessione fosse avvenuta in forma spontanea sarebbe potuta passare come malcontento riferito a un particolare momento. Qui invece c'è una dichiarazione programmatica, una chiamata alle armi, una richiesta di censimento: si sta facendo passare il concetto che tutti i presenti a Lazio-Sassuolo sono contrari alla presidenza Lotito. In questo modo si costringe me, abbonato e incazzato con l'ultimo Lotito a starmene a casa.

PS: Chiedo scusa a Panzabianca per i tanti ragionamenti e i tanti distinguo, in effetti è molto più semplice quando dieci ordinano e tutti gli altri obbediscono...


Innanzi tutto ti ringrazio, perchè questa SI che è una risposta, effettivamente la pensiamo in maniera diversa in merito alla contestazione, per dire, io sono convinto che le motivazione per una contestazione ci siano, ma la mia paura è che la rabbia potrebbe togliere l'effettiva legittimità della stessa. E la curva in questi contesti sono più le volte che sbaglia, che le volte in cui fa la cosa giusta. Però per me, non devi lasciarti condizionare dall'evento, ogni laziale ha il diritto di tifare e di pensarla come vuole, e rimanere a casa per me non rappresenta una soluzione, bensì essere presente come sempre. Per chi contesta a prescindere, tra lazio juve e lazio sassuolo non cambia nulla, per chi PER UNA PARTITA invece ha intenzione di manifestare dissenso a mio avviso si.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #121 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:58:17 »
Ora sulla home Pagina del sito ufficiale SSLazio..... il prossimo incontro.... http://www.sslazio.it/
Ma veramente giù le mani.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #122 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:00:10 »
Un consiglio.
Siccome non mi trovo perfettamente a mio agio con la truppa che ha chiamato alle armi il popolo laziale -quindi credo che a Lazio-Sassuolo mi farò i cazzi miei- ma, al tempo stesso, avrei pure io qualcosina da dire, mi potete suggerire la forma più sana e incisiva per manifestare i miei dissensi? Se esiste.
Ad esempio, io avrei contestato molto più sonoramente i mercati di gennaio 2012 e gennaio 2013, ma in quelle epoche mi pare fosse in atto un tentativo di riconciliazione tra le parti, indi per cui tutti zitti e la curva era tornata a essere il fiore all'occhiello.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #123 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:03:20 »
Un consiglio.
Siccome non mi trovo perfettamente a mio agio con la truppa che ha chiamato alle armi il popolo laziale -quindi credo che a Lazio-Sassuolo mi farò i cazzi miei- ma, al tempo stesso, avrei pure io qualcosina da dire, mi potete suggerire la forma più sana e incisiva per manifestare i miei dissensi? Se esiste.
Ad esempio, io avrei contestato molto più sonoramente i mercati di gennaio 2012 e gennaio 2013, ma in quelle epoche mi pare fosse in atto un tentativo di riconciliazione tra le parti, indi per cui tutti zitti e la curva era tornata a essere il fiore all'occhiello.

E' quello che sto dicendo dall'inizio della storia hernanes... ti è stata tolta la possibilità di poter protestare...
O prendi tutto il pacchetto (e poi vieni qui a fare i tuoi distinguo) oppure, come me, non ti rimane nulla...

La Lazio che pensavo fosse mia se la spartiscono lotito e i curvaroli su due piani diversi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #124 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:04:52 »
E' quello che sto dicendo dall'inizio della storia hernanes... ti è stata tolta la possibilità di poter protestare...
O prendi tutto il pacchetto (e poi vieni qui a fare i tuoi distinguo) oppure, come me, non ti rimane nulla...

La Lazio che pensavo fosse mia se la spartiscono lotito e i curvaroli su due piani diversi

Ma perchè fino a ieri come potevi contestare?
Cosa ti impedisce di fare la Nord che altrimenti faresti?
Io ho scritto mail e mando sms alla radio. Se incontrerò Tare gli parlerò apertamente ed educatamente in faccia, sempre che voglia ascoltarmi.
Altri mezzi non ho (o non voglio utilizzare).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #125 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:06:49 »
...
2) Io non mi faccio strumentalizzare. In questo caso c'è un palese tentativo di strumentalizzazione da parte di chi Lotito lo contesta a prescindere: la curva sta cercando di annettersi anche il dissenso dei non curvaroli sfruttando un evento doloroso come la cessione di Hernanes. Se l'annessione fosse avvenuta in forma spontanea sarebbe potuta passare come malcontento riferito a un particolare momento. Qui invece c'è una dichiarazione programmatica, una chiamata alle armi, una richiesta di censimento: si sta facendo passare il concetto che tutti i presenti a Lazio-Sassuolo sono contrari alla presidenza Lotito. In questo modo si costringe me, abbonato e incazzato con l'ultimo Lotito a starmene a casa.

PS: Chiedo scusa a Panzabianca per i tanti ragionamenti e i tanti distinguo, in effetti è molto più semplice quando dieci ordinano e tutti gli altri obbediscono...
No, a proposito di distinguo, ti inviterei a spiegare a cosa mira la strumentalizzazione di questi "tifosi" coi quali non vuoi mischiarti.
Ti inviterei a chiarire la differenza (se c'è) tra le espressioni in grassetto e, nel caso, perché sei incazzato con l'ultimo Lotito.
Per quanto mi consta, sarò presente a Lazio - Sassuolo e mi unirò ai cori contro la società. E' già tanto.
Credo che alla gente laziale questo si chieda, senza trascendere in una approvazione o associazione financo ideologica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #126 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:07:20 »
Un consiglio.
Siccome non mi trovo perfettamente a mio agio con la truppa che ha chiamato alle armi il popolo laziale -quindi credo che a Lazio-Sassuolo mi farò i cazzi miei- ma, al tempo stesso, avrei pure io qualcosina da dire, mi potete suggerire la forma più sana e incisiva per manifestare i miei dissensi? Se esiste.
Ad esempio, io avrei contestato molto più sonoramente i mercati di gennaio 2012 e gennaio 2013, ma in quelle epoche mi pare fosse in atto un tentativo di riconciliazione tra le parti, indi per cui tutti zitti e la curva era tornata a essere il fiore all'occhiello.

Reflex non so se sbagli candeggio, ma sbagli certamente nel contesto.
Nei mercati citati tutto sommato la situazione di classifica era ottima e stavamo molto al di sopra dei cugini. Quest'anno siamo molto indietro.
E se nei due casi sopra citati si poteva dire che comunque la squadra poteva andare bene così, quest'anno non si fa nessuno sforzo e si accetta l'andazzo di una stagione a dir poco deludente.
Pensa al gennaio 2010 e allora trovera un ottimo metro di paragone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #127 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:08:02 »
Un consiglio.
Siccome non mi trovo perfettamente a mio agio con la truppa che ha chiamato alle armi il popolo laziale -quindi credo che a Lazio-Sassuolo mi farò i cazzi miei- ma, al tempo stesso, avrei pure io qualcosina da dire, mi potete suggerire la forma più sana e incisiva per manifestare i miei dissensi? Se esiste.
Ha risposto già Skorpius.
Posso solo aggiungere che Lazio-sassuolo non offre opzioni. Lo scenario è già stabilito e vale il diritto della primogenitura della contestazione (nel senso che chi ha promosso "Libera la Lazio" per Lazio-sassuolo ha improntato la serata in maniera non più modificabile. A nulla servono distinguo, dissociazioni, financo la provocatoria promozione di manifestazioni contrarie volte a ribaltare il risultato della contestazione).

E' semplice, nella sua essenzialità: chi sarà allo stadio fungerà da partecipante attivo se intenzionato a contestare Lotito (sia egli da tempo sulla stessa linea della Nord o semplicemente esasperato dal mercato di gennaio 2014) oppure da partecipante passivo se non intenzionato a contestare Lotito (farà comunque numero e fungerà da 'quinta' vivente alla rappresentazione della contestazione).

Tertium non datur.

Ognuno si regoli, dunque, secondo scienza e coscienza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #128 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:09:27 »
Ora sulla home Pagina del sito ufficiale SSLazio..... il prossimo incontro.... http://www.sslazio.it/
Ma veramente giù le mani.....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:R: Re:R: Re:Giù le mani
« Risposta #129 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:09:35 »
Continui a non rispettarla, vedo

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
no no. Continuo a darne la mia interpretazione.
La rispetto ma per me è sbagliata. Ora ancora di più.
Non ve fate tutti prende dalla sindrome d'accerchiamento additando il cattivo di turno...
Se parla.

geddy

Re:Giù le mani
« Risposta #130 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:10:59 »
Di cosa? La Lazio va a gonfie vele. Perchè protesti?

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #131 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:14:11 »
Ha risposto già Skorpius.
Posso solo aggiungere che Lazio-sassuolo non offre opzioni. Lo scenario è già stabilito e vale il diritto della primogenitura della contestazione (nel senso che chi ha promosso "Libera la Lazio" per Lazio-sassuolo ha improntato la serata in maniera non più modificabile. A nulla servono distinguo, dissociazioni, financo la provocatoria promozione di manifestazioni contrarie volte a ribaltare il risultato della contestazione).

E' semplice, nella sua essenzialità: chi sarà allo stadio fungerà da partecipante attivo se intenzionato a contestare Lotito (sia egli da tempo sulla stessa linea della Nord o semplicemente esasperato dal mercato di gennaio 2014) oppure da partecipante passivo se non intenzionato a contestare Lotito (farà comunque numero e fungerà da 'quinta' vivente alla rappresentazione della contestazione).

Tertium non datur.

Ognuno si regoli, dunque, secondo scienza e coscienza.
però, ti chiedo, cosa cambia da una partita qualunque della Lazio?
che i dissenzienti potrebbero essere di più arrivando a non far risaltare il tuo silenzio?
Io sinceramente non capisco.
La terza possibilità non è data perché non c'è.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #132 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:15:38 »
Di cosa? La Lazio va a gonfie vele. Perchè protesti?
Pé sport...
Nello sport se vince e prim'ancora si COMPETE.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #133 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:15:48 »
Ho letto le vostre considerazioni, anche sagge e mirate, ma continuo a rimanere perplesso. Sì perché non mi convincono nemmeno i distinguo, i paletti, i sipperò.
E che il milione di manifestanti (50mila per la questura  :D) che arriva a Roma è allineato all'unisono con le forze organizzatrici e con il vicino di posto che magari si augura la morte di questo o quel leader politico? E più importante quello che ho da dire o quelli mi stanno intorno?
Boh, per fortuna c'è ancora tempo per riflettere.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #134 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:16:01 »
Ma perchè fino a ieri come potevi contestare?
Cosa ti impedisce di fare la Nord che altrimenti faresti?
Io ho scritto mail e mando sms alla radio. Se incontrerò Tare gli parlerò apertamente ed educatamente in faccia, sempre che voglia ascoltarmi.
Altri mezzi non ho (o non voglio utilizzare).

io fischierò la società, sosterrò la lazio come entrerà in campo. Mando anch'io mail alla società, ne avrò mandate per lo sponsor una decina a canigiani, tutte con toni civilissimi senza mai ottenere risposta. L'anno scorso abbonato in monte mario ho più volte fermato tare ed ho parlato con lui civilmente, ottenendo sempre come risposta:
"vedrai che dal prossimo calciomercato"
"vedrai che miglioreremo"
i risultati mi sembrano esattamente l'opposto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #135 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:16:27 »
Ma perchè fino a ieri come potevi contestare?
Cosa ti impedisce di fare la Nord che altrimenti faresti?
Io ho scritto mail e mando sms alla radio. Se incontrerò Tare gli parlerò apertamente ed educatamente in faccia, sempre che voglia ascoltarmi.
Altri mezzi non ho (o non voglio utilizzare).

Certo nel mio passato l'ho fatto
Ho cantato "non si tocca" per signori la prima della seconda stagione di zeman... urlai come un ossesso contro la società (cragnotti tanto per dire) quando segno il gol nella prima partita..
L'ho fatto anche per ruben sosa mio idolo personale.
Contestai calleri quando pensavo che avesse sbagliato.

Ma adesso non posso farlo (e lo farei volentieri) per i motivi che un più freddo FZ sta esponendo in maniera migliore di me
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #136 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:19:19 »
quello che c'è alla lazio non è una "contestazione" assimilabile alla cessione di signori o altri episodi simili che accadono ovunque. anche a milano contestano, a napoli ecc. è normale fa parte del calcio. quando perdi i fischi (alla squadra) e gli striscioni (alla società) fanno parte del gioco.

ma non c'entrano nulla con quello che succede alla lazio.

e continuare a mettere le cose sullo stesso piano fa solo il gioco dei "liberatori".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #137 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:22:02 »
Ma non capisco perchè!
il 23 ci saranno alcuni Laziali andranno allo stadio (chi già da abbonato, chi da fruitore occasionale) ESCLUSVIAMENTE per contestare Lotito.
C'è chi invece andrà lì per vedersi la partita e basta (Tu?fk?).
Dove sta il problema se intorno a te c'è chi gli canterà pdm?
Vuoi che non si sappia che non tutti i presenti sono lì per contestare? Chi sostiene questo lo fa per proprio tornaconto (Greco, Benedetti, Capodaglio...).
Io l'unico problema che vedo in questo bordello che si monterà è il distrarre la squadra dall'unico obiettivo serale: la vittoria.

PS: pur essendo a favore della manifestazione di dissenso verso quei due personaggi, sono molto scettico sul'output.
Temo che l'ottusità di Lotito (e il fideismo di Tare) non verranno scalfiti minimamente.
Loro tireranno ostinatamente avanti per la loro strada (ahinoi).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #138 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:22:55 »
quello che c'è alla lazio non è una "contestazione" assimilabile alla cessione di signori o altri episodi simili che accadono ovunque. anche a milano contestano, a napoli ecc. è normale fa parte del calcio. quando perdi i fischi (alla squadra) e gli striscioni (alla società) fanno parte del gioco.

ma non c'entrano nulla con quello che succede alla lazio.

e continuare a mettere le cose sullo stesso piano fa solo il gioco dei "liberatori".

Ma l'evento hernanes si... rientrerebbe tranquillamente in casi stile signori...

Ma un minimo di accortezza e capacità di analisi fa emergere quello che dici tu... per questo decido di rinunciare (cosa che non feci all'epoca) alla mia personale contestazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #139 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 12:23:04 »
però, ti chiedo, cosa cambia da una partita qualunque della Lazio?
che i dissenzienti potrebbero essere di più arrivando a non far risaltare il tuo silenzio?
Io sinceramente non capisco.
La terza possibilità non è data perché non c'è.
Provo a chiarirti meglio come la vedo.
La differenza, sostanziale, rispetto alle altre partite della Lazio è che un gruppo eterogeneo di tifosi che non accetta lo stile di conduzione della Società ha elaborato per questa specifica occasione un'originale forma di protesta: tutti allo stadio per Lazio-sassuolo, partita non certo di cartello, per giunta in orario serale (le 20.45 di un freddo 23 febbraio), per manifestare l'opposizione alla Società e a Lotito con l'auspicio che Lotito passi la mano e la Lazio sia 'liberata' dal giogo che le ha imposto il suo maggior azionista nonché Presidente.

Mai come in questo caso se i paganti (di norma sarebbero pochissime migliaia) saranno 10 o 15mila e con una disposizione d'animo che è facile immaginare...  ::), coloro i quali hanno promosso l'iniziativa potranno concludere, abbastanza inoppugnabilmente, che l'iniziativa avrà avuto concreto successo.

A quel punto tutti verrebbero contati: abbonati e paganti occasionali, contestatori o sostenitori della Presidenza.
Un solo criterio, immediato e di universale comprensione, farebbe testo: il numero degli spettatori. Se questo numero sarà sensibilmente superiore alla media degli spettatori della Lazio in gare di secondo piano come Lazio-sassuolo quella presenza risalterà in maniera evidente. E univoca, aggiungo.

Chiunque, sia egli abbonato oppure no, contribuirà a formare quel numero complessivo che, se sufficientemente congruo, contribuirà al successo mediatico dell'iniziativa.
Buon viaggio, caro Piero.