Autore Topic: Giù le mani  (Letto 15051 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #80 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:22:44 »
Quindi sei stato tu a organizzare la protesta di Lazio-Sassuolo?
O chiunque altro, ma non residente in curva nord?
Oppure, come da otto anni a questa parte, è stata la curva?

la curva ha chiesto a chi non viene più allo stadio per contestare la società di essere presente per manifestare dissenso.
E la curva lo manifesterà nel modo che riterrà più opportuno ( nel mio caso mi auguro senza cori beceri o altro)
Io andrò come ho sempre fatto allo stadio e manifesterò dissenso e ti dirò pure non per il calciomercato, ma per l'esempio della classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Questa stagione andrà come andrà? benissimo si poteva dire tranquillamente, con una conferenza stampa? con una dichiarazione? bastava dire..
le scelte quest'anno anche in relazione all'esonero di petkovic sono state queste, faremo il possibile per chiudere al meglio questa stagione, ma stiamo già operando affinchè la prossima non sia una stagione anonima come questa, ma che rilanci le nostre prospettive di lotta alla CL con acquisti mirati di giocatori validi e affermati. Il ricavato della cessione di hernanes verrà interamente versato per rendere competitiva la squadra nella stagione seguente.
Non hernanes ha chiesto la cessione e non compro per far piacere alla piazza.
Io contesterò perchè credo che questa società ci riserverà qualche anno in pieno stile udinese, con piazzamenti da centroclassifica,e a mio avviso per le risorse a disposizione questo non lo accetto, manco avessimo fatto chissà quali ultimi 5 calciomercati, che potevano andarci male.
Io manifesterò dissenso, io, a nome di nessuno ma solo in mio nome.
Come voi potete benissimo non farlo, a vostro nome.
Il giorno che riusciremo a distinguere curva nord, e tifoso laziale sarà un passo avanti, salvo poi complimentarsi quando arriva il derby, e diamo come al solito agli altri lezioni su coreografia, tifo e vicinanza alla squadra.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #81 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:22:58 »
Sono due mondi diversi... questo non riesce ad entrare nella testa del tifoso...

Ma poi il problema non è tanto gli errori (che ci sono stati) ma nell'ordine:
-  la puerile convinzione alla base di questa manifestazione che sia tutto un progetto, tutto voluto per affossare la Lazio.
- che siamo destinati al baratro e non a fluttuare in condizioni migliori di quanto siamo abituati (a parte il cragna)
- che ci siano interessi personali dietro (i soldi se li imberta)
- che persone che hanno vinto (e in italia non vince nessuno a parte le strisciate e la roma qualche coppa italia) non abbiano solo fatto degli errori gravi in alcune occasioni ma siano degli incapaci incompetenti
- che pur di affossare in generale si spari e si distrugga giocatori ancora da valutare appieno (FA) e giocatori che hanno bisogno di ambientamento (biglia)...
- che il modo giusto per protestare sia augurare la morte
- che la protesta faccia il bene della lazio nel lungo periodo
- che sia giusto che a comandare questa protesta ci sia il fiorfiore della cacca


ecco al netto delle considerazioni di cui sopra potrei anche protestare per la cessione di hernanes che mi ha depresso oltremodo


Pensare che tutte le condizioni sopra citate siano la ratio di tutti i manifestanti è assai pretestuoso, per non dire intellettualmente disonesto.
Io odio il modus operandi della società in diversi ambiti e voglio che lo sappiano.
Ho scritto un paio di mail in società e se incontrerò mai Tare o Lotito non avrò problemi a dirglielo eductamente in faccia.
Non auguro la morte a nessuno. Né allo stadio né nella vita.
Ma auspico che il contratto in scadenza del DS non venga rinnovato e che Lotito lasci la presidenza a qualche manager più esperto e meno tronfio di lui, in attesa che si manifesti un compratore.
Posso dirlo oppure faccio parte di uno dei tanti 45.000 stefganigrechi?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #82 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:24:24 »
La differenza tra me e te (di base, sulla vicenda di specie, la pensiamo in modo pressoché analogo, peraltro) è che tu ti soffermi soprattutto sulla credibilità di chi ha concepito la protesta.
Io trascuro questo aspetto, che non interessa minimamente (dobbiamo ancora discutere sulla credibilità di alcuni rappresentanti della tifoseria laziale?), per focalizzarmi sulla lettura che gli altri daranno della manifestazione, se la vogliamo così chiamare.

"La Lazio batte il Sassuolo in un clima surreale, con la tifoseria che sin dall'inizio della gara - e ripetutamente durante il suo svolgimento - ha indirizzato cori, anche molto pesanti, nei confronti del Presidente Lotito, attaccato per il recente mercato e per una gestione societaria che, complessivamente, non soddisfa la tifoseria laziale. Tifoseria che chiede a Lotito di passare la mano". Questo, più o meno, sentiremo nei servizi radio-televisivi.

Che, statene certi, non faranno menzione dell'esistenza di alcune decine (o centinaia o migliaia) di laziali che si saranno dissociati o che si saranno recati allo stadio ma saranno rimasti in polemico silenzio nei confronti dell'iniziativa.

Solo due cose conteranno, la sera di Lazio-sassuolo: il clima allo stadio e gli spettatori paganti. Se saranno 10 o 15mila (cifra del tutto anomala per una gara con una 'piccola'), per giunta assai incazzati, la traduzione per il resto del mondo sarà quella che ho ipotizzato. Soprattutto se il dissenso perverrà anche dalle tribune e non solo dalla Nord.

Con buona pace di chi si dissocia, ahimé invano (invano in termini di percezione esterna e diffusa di questa scelta, intendo).

Ma questo cambierà qualcosa?
Qui c'è gente che si stizzisce però non ha problemi a darti del complice..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #83 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:24:44 »
contestazione per esprimere un dissenso preventivo verso le annate negative che si prevede arriveranno. geniale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #84 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:26:04 »

Pensare che tutte le condizioni sopra citate siano la ratio di tutti i manifestanti è assai pretestuoso, per non dire intellettualmente disonesto.
Io odio il modus operandi della società in diversi ambiti e voglio che lo sappiano.
Ho scritto un paio di mail in società e se incontrerò mai Tare o Lotito non avrò problemi a dirglielo eductamente in faccia.
Non auguro la morte a nessuno. Né allo stadio né nella vita.
Ma auspico che il contratto in scadenza del DS non venga rinnovato e che Lotito lasci la presidenza a qualche manager più esperto e meno tronfio di lui, in attesa che si manifesti un compratore.
Posso dirlo oppure faccio parte di uno dei tanti 45.000 stefganigrechi?

però sei il primo a parlare di complici... non vuoi essere catalogato ma cataloghi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #85 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:26:41 »
Se vado ad una manifestazioni in cui so bene (e lo sai bene) anche da prima  che i mezzi saranno violenti nei toni e nei fatti sarai iscritto anche tu..
E' di una evidenza talmente lampante e solare quanto affermi che si resta basiti a riscontrare che qualcuno debba anche esplicitare chiaramente la tua affermazione.

Per come la vedo io chi sarà presente a Lazio-sassuolo, pur in silenzioso dissenso nei confronti della manifestazione di protesta, reciterà il ruolo della comparsa. O, per meglio dire, della quinta vivente. A tutto vantaggio di chi ha concepito e lanciato l'iniziativa di protesta, visto che la numerosità dei presenti, assieme va detto alla loro ostile rumorosità, sarà uno dei criteri che ne determinerà il livello di successo.

Questo è chiaro a tutti, vero?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #86 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:26:57 »
Non ho nulla da spartire con chi urla "meeerda" al portiere che rinvia.

Io tantissimo. Adoro il becerume da stadio.
Lotito pezzo demmè ci sta, posso non condividere il concetto ma non ho nulla da eccepire sulla forma.
Lo volemo a Prima Porta invece è oltre. Supera la linea che divide il becerume dall'inciviltà.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #87 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:27:45 »
Sweeper, io non sono per andare dove vanno tutti, per natura.
E non insulto affatto la mia intelligenza, che è l'unica dote che ho. Limpida e vivida.
Io la società non l'ho mai difesa per partito preso, ma quando tira aria di linciaggio mi schiero dalla parte del linciato, sempre, comunque e ovunque. Non sono il solo, e questo non fa di me un nemico. Se così fosse, sarei un nemico di chi contesta Lotito, non certo un nemico della Lazio. Questo autonominato comitato di difesa della Lazio dà fastidio. Non in mio nome. E non è vero che sono tutti contro la società.
Perfetto.
Delusi dal mercato? Lo siamo davvero tutti, penso.
Ma da lì a pretendere una rivoluzione societaria che non tiene affatto conto dei risultati, tangibili, raggiunti in questi anni, ce ne passa eccome.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #88 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:28:03 »
contestazione per esprimere un dissenso preventivo verso le annate negative che si prevede arriveranno. geniale.

se leggi il mio primo post sull'argomento capirai che quella è solo la goccia...ma vedo che ci piace non leggere o leggere solo quello che ci fa più comodo...bene così.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #89 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:28:47 »
Ma hai ragione Franz, solo che io me ne sciacquo le balle e Lotito pure.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #90 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:29:27 »
Dimenticavo nell'elenco:
- che voglia creare una dinastia col figlio
- che rifiuti i numerosissimi compratori molto più ricchi di lui
- che tare faccia affari solo con gli amici.

In realtà se andassimo a spulciare secondo me degli errori sistematici (cioè rilevabili proprio nel modo sistemico di affrontare la questione mercato/stipendi da parte di lotito) ci sono... ma vuoi mettere la suggestione che fa pensare che lotito sia in malafede?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #91 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:29:33 »
...Che, statene certi, non faranno menzione dell'esistenza di alcune decine (o centinaia o migliaia) di laziali che si saranno dissociati o che si saranno recati allo stadio ma saranno rimasti in polemico silenzio nei confronti dell'iniziativa.

...
ecco
a me l'idea del polemico silenzio come "arma" per affrettare la dipartita di CL me pare un po debuloccia.

Ti quoto.
Anche in un momento come questo, dove si dovrebbe tollerare e collaborare per remare tutti insieme per il bene della Lazio, ci è chi non tollera e dice "io so io e co te nun me ce mischio".
C'aveva ragione Flaiano. ("In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti").
Un po forte  ma nemmeno tanto...Leggendo alcuni post, m'è tornato in mente il buon Ennio

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #92 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:31:39 »
se leggi il mio primo post sull'argomento capirai che quella è solo la goccia...ma vedo che ci piace non leggere o leggere solo quello che ci fa più comodo...bene così.

Lo leggiamo.. ma non commentiamo in maniera diretta altrimenti ti offendi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #93 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:32:51 »
ecco
a me l'idea del polemico silenzio come "arma" per affrettare la dipartita di CL me pare un po debuloccia.

Ti quoto.
Anche in un momento come questo, dove si dovrebbe tollerare e collaborare per remare tutti insieme per il bene della Lazio, ci è chi non tollera e dice "io so io e co te nun me ce mischio".
C'aveva ragione Flaiano. ("In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti").
Un po forte  ma nemmeno tanto...Leggendo alcuni post, m'è tornato in mente il buon Ennio

Il bene della lazio quale sia lo decide la maggioranza?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #94 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:33:32 »
Ma hai ragione Franz, solo che io me ne sciacquo le balle e Lotito pure.
Senza dubbio.
Anche io dell'iniziativa (che, sia chiaro, non condurrà a nulla. Né avrà alcun impatto sugli assetti proprietari della Lazio. Contribuirà invece concretamente ad avvelenare ancora di più il clima che si vive attorno alla squadra, anche e non solo durante la gara. E questo è fortemente antilaziale, per come la vedo io) me ne infischio.
Ma non nego che chi l'ha concepita - aiutato anche dal mercato di gennaio - l'abbia pensata bene. Bene nel senso di iniziativa coerente con i suoi fini e in grado di suscitare attenzione mediatica.

Nel mio piccolo, essendo abbonato, sarò al mio posto, come sempre. Di fatto finendo nella conta dei contestatori, per il resto del mondo. Ma di questo me ne cale meno di zero, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #95 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:34:02 »
Questo capita panzabià perchè il tifoso laziale è impazzito, credimi, nell'idea di molti è così.
Non si cerca di capire perchè chi prima SOSTENEVA e RICONOSCEVA meriti a questa società ora la contesta, più semplicemente fai parte di chi gli augura di morire da sempre, di chi lo contesta da sempre, da chi non gli ha mai riconosciuto nulla.
E' semplice così, stranamente per la prima volta in 114 anni di storia i tifosi laziali si dividono, ma non ci si domanda perchè..si dice semplicemente che una parte della tifoseria è impazzita, o prevenuta...peggio pure.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #96 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:34:16 »
Dimenticavo nell'elenco:
- che voglia creare una dinastia col figlio
- che rifiuti i numerosissimi compratori molto più ricchi di lui
- che tare faccia affari solo con gli amici.

In realtà se andassimo a spulciare secondo me degli errori sistematici (cioè rilevabili proprio nel modo sistemico di affrontare la questione mercato/stipendi da parte di lotito) ci sono... ma vuoi mettere la suggestione che fa pensare che lotito sia in malafede?

E allora proponi alcuni degli errori sistematici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #97 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:34:44 »
A chi non sopporta il becerume da stadio ricordo che la domenica sono aperti musei, teatri, pinacoteche, cinema, mostre e soprattutto chiese, parrocchie e basiliche....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #98 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:35:19 »
Senza dubbio.
Anche io dell'iniziativa (che, sia chiaro, non condurrà a nulla. Né avrà alcun impatto sugli assetti proprietari della Lazio. Contribuirà invece ad avvelenare ancora di più il clima che si vive attorno alla squadra, anche e non solo durante la gara. E questo è fortemente antilaziale, per come la vedo io) me ne infischio.
Ma non nego che chi l'ha concepita - aiutato anche dal mercato di gennaio - l'abbia pensata bene. Bene nel senso di conforme ai suoi fini.

Nel mio piccolo, essendo abbonato, sarò al mio posto, come sempre. Di fatto finendo nella conta dei contestatori, per il resto del mondo. Ma di questo me ne cale meno di zero, onestamente.

Pensa se lotito aumentasse il prezzo del biglietto per lazio sassuolo (non so se sono già usciti i prezzi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #99 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:35:55 »
Il bene della lazio quale sia lo decide la maggioranza?
no, lo decidi tu nel tuo foro interno... quando puoi fa guerra all'america...

Ah, visto che ci sono, mia curiosità, chi ti autorizza a dire che più sono generalizzati la protesta e il dissenso più è alto il pericolo di violenza?
Tanto pé sapé.

Io non credo proprio.