Autore Topic: Giù le mani  (Letto 15055 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #60 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:05:05 »
PS: a Lazio-Sassuolo, bimba permettendo, sarò al mio solito posto di abbonato. E molto probabilmente neanche quel giorno riuscirò a fare un coro CONTRO.

Se vuoi ti porto i tegolini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #61 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:05:39 »
Non capisco, sinceramente, queste prese di distanza nei confronti dell'iniziativa "Libera la Lazio", sulla cui inconsistenza e intima carica di violenza, verbale e non, non credo sia necessiario che mi pronunci.
O, per meglio dire, comprendo chiaramente le ragioni delle prese di distanza (capisco, dunque, le premesse emotive e razionali che portano molti laziali a rivendicare tali posizioni) ma fatico ad accettarle, come dire.

Non le accetto nel senso che mi indispettisce (mio limite, chiedo anzi perdono a chi si sentisse chiamato in causa) la loro autoreferenzialità e la loro velleitarietà.
Come dire: alla contestazione antica si salda il recente malcontento di una buona parte dei laziali, militanti [pubblico da stadio] e non, per il recente mercato. Strumentalizzato e trasformato nella proverbiale goccia che colma il vaso. E già possiamo immaginare quale razza di clima si vivrà a Lazio-sassuolo.  ::)

In tutto ciò un pugno di menti lucide, di persone anche molto appassionate alla Lazio e non sempre tenere con la sua Proprietà ma allo stesso tempo ancora in grado, per fortuna, di mantenere autonomia di pensiero e lucidità si tirano fuori, intimano al popolo di #liberalalazio di non contarli fra le proprie fila. E lo fanno, in forma anonima, dalle pagine di un forum.

Tutto condivisibile, ci mancherebbe.
Peccato che mentre l'Olimpico vomiterà, secondo me per buona parte dei 90 minuti di durata della gara, le proprie manifestazioni di radicale e inconciliabile opposizione a Lotito nessuno si renderà conto che alcune decine o centinaia o migliaia di laziali che non sono d'accordo se ne stanno in polemico silenzio, rivendicando il proprio opposto parere.

Come se non si avesse chiara consapevolezza che uno che urla fa più rumore di cento in silenzio. E, chiaramente, il resto del mondo - che spesso è pigro e non si sofferma per approfondire genesi e conseguenze degli avvenimenti - si accorge solo dell'unico che urla, ignorando che esistono cento in silenzioso disaccordo.

Ciò che irrita è la mancanza totale di autorevolezza di queste persone.
Gente sputtanata a più riprese, gente senza alcun titolo, senza arte né parte, senza alcuna esperienza imprenditoriale, che si permette di fare lezioni di management a chi ha dimostrato di capirci più della maggiorparte dei suoi omologhi in italia.

E' una vergogna tutta italiota. Tutti possono parlare di tutto, tutti sono avvocati, ingegneri, economisti, criminologi.
Basta! non se ne può più...


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #62 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:06:17 »

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #63 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:06:45 »
Nessuna chiamata alle armi, nessun assalto ai forni, nessun invocazione di linciaggio.

C'è soltanto una manifestazione di totale e definitiva sfiducia verso una proprietà che si è dimostrata per l'ennesima volta non all'altezza del compito immane  di dirigere una squadra con più di un secolo di storia in maniera adeguata alle ambizioni e alle responsabilità proprie della SSLazio1900.

Ognuno sia libero di fare ciò che vuole e ciò che sente.

Senza violenza e senza cori beceri, Yes, in my name.

Bella roba..
Il "senza cori beceri" poi è una gemma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #64 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:06:50 »
Se vuoi ti porto i tegolini.

Proprio ieri rileggevo quel divertentissimo topic e ti rispondo come ti risposi lì: solo quelli "old style". Forma quadrata, please.
 ;)
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Giù le mani
« Risposta #65 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:07:31 »
Io non riesco ad andare allo stadio se c'è un clima da tregenda che surclassa l'attenzione per quello che succede in campo. Vorrei andare a vedere una partita in una cornice serena, ma con la giusta tensione per l'evento
Condivisibile il tuo punto di vista. Una sana boccata di bella normalità, mi viene da chiosare.
Pochi ma cruciali punti fermi: lo spettacolo è in campo e conta, in prima battuta, quello che avviene sul rettangolo verde; i tifosi dovrebbero vivere con serena gioia la propria passione sportiva; poiché non siamo tutti chierichetti allo stadio si respira anche tensione, che è uno dei corollari di eventi sportivi che emozionano gli appassionati.

Però tutto questo non accade da anni, allo Stadio Olimpico (fanno abbastanza eccezione di Distinti Est, ribadisco. Con ciò invitando chi è scontento del clima in altri settori a spostarsi, dal prossimo anno se abbonato o da Lazio-sassuolo se spettatore pagante).
E, men che meno, si verificherà a Lazio-sassuolo. Dove mi attendo manifestazioni di collettiva ostilità mai sperimentata prima, quanto a virulenza e generalizzata adesione da parte degli spettatori presenti.

Quindi io mi soffermerei soprattutto su ciò che si verificherà dalle prossime gare casalinghe della Lazio. Scettico, ormai, sulla possibilità di vivere quel clima sano che tu, auspicabilmente, desideri.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Giù le mani
« Risposta #66 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:08:48 »
ah regà ma avete letto quello che ho scritto?
Ah sì? E io che pensavo che lo manifestassero da 8 anni...
Devo essermi sognato tutto.
SEPARATE LA NORD IO NON PARLO PER LA CURVA NORD, PARLO PER ME
Non siamo piu' complici? Grazie sweeper sei proprio gentile e tollerante
Quando avrei mai scritto una cosa simile?
Sweeper chi va a Lazio Sassuolo avversa la presidenza della Lazio. La contesta nei modi e nei toni più beceri anche. Non è che c'è da stare tanto a discutere.
C'è chi come me andrà a lazio sassuolo come quasi sempre quest'anno e criticherà prendendo le distanze dai cori più beceri, esistono altri modi per manifestare dissenso

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #67 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:09:22 »
ecco, grazie mille.
Sono queste patenti che danno ai nervi. Ma chi siete per dire questo agli altri? Poi vi incazzate se vi dicono che remate contro.
Non lo so, non ti offendere, questa difesa del proprio io, della propria identità critica a costo di essere immobile (perché poi voglio vedere quale sarà la tua forma di contestazione), un atteggiamento unico e speciale (come ognuno di noi) che dovrebbe fare da contraltare alla coagulazione del popolo bue, me sembra un po' aristocratica...
Dissento totalmente.
Scendiamo dalla tribuna ed invitiamo questo affarista dei noantri a guadagnare la porta.
Quoto Sweeper.
 

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #68 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:09:50 »
Bella roba

Hai ragione...
Meglio farsi dire di no da Giovinco perchè lo vai a questuare alle 22:40 del 31 gennaio.
Meglio presentarsi a giocare l'accesso alla semifinale di Coppa Italia con Bryan Perea unica punta (senza alternative).
Meglio prendere Postiga che in EL non potrà giocare (al contrario di Floccari che hai ceduto).
Meglio farsi dire di no da dieci (o quanti erano) giocatori.
Meglio tollerare che un tuo tesserato ammetta candidamente che qui più di una Coppa Italia non raccatti.
Meglio trincersarsi dietro a silenzi o risposte acide anzichè dire "Ragazzi, ci dispiace".
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #69 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:11:17 »
SEPARATE LA NORD IO NON PARLO PER LA CURVA NORD, PARLO PER ME

Quindi sei stato tu a organizzare la protesta di Lazio-Sassuolo?
O chiunque altro, ma non residente in curva nord?
Oppure, come da otto anni a questa parte, è stata la curva?

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #70 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:12:21 »
Non siamo piu' complici? Grazie sweeper sei proprio gentile e tollerante
tu c'hai un modo di scrivere ed intervenire che io invece tollero a malapena.
Te leggo da qualche giorno e non è che sei così simpatico.
Sii meno velenoso...please.
E' possibile che ci siano anche opinioni altre dalle tue.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #71 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:14:06 »
tu c'hai un modo di scrivere ed intervenire che io invece tollero a malapena.
Te leggo da qualche giorno e non è che sei così simpatico.
Sii meno velenoso...please.
E' possibile che ci siano anche opinioni altre dalle tue.

A Panzabia', stai su un forum (di laziali).
Non esistono opinioni, solo Verità. Ognuno la sua.  ;)

geddy

Re:Giù le mani
« Risposta #72 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:16:25 »
Nessuna chiamata alle armi, nessun assalto ai forni, nessun invocazione di linciaggio.

C'è soltanto una manifestazione di totale e definitiva sfiducia verso una proprietà che si è dimostrata per l'ennesima volta non all'altezza del compito immane  di dirigere una squadra con più di un secolo di storia in maniera adeguata alle ambizioni e alle responsabilità proprie della SSLazio1900.

Ognuno sia libero di fare ciò che vuole e ciò che sente.

Senza violenza e senza cori beceri, Yes, in my name.
La violenza e i cori beceri sono la punta dell'iceberg. Vai a Lazio Sassuolo a manifestare il tuo civile e pacato dissenso? Scordatelo. I toni dei promotori dell'iniziativa, pure se alcuni si sforzano di sembrare forbiti nel linguaggio, sono beceri e in malafede. Inutile girarci attorno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #73 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:17:17 »
Hai ragione...
Meglio farsi dire di no da Giovinco perchè lo vai a questuare alle 22:40 del 31 gennaio.
Meglio presentarsi a giocare l'accesso alla semifinale di Coppa Italia con Bryan Perea unica punta (senza alternative).
Meglio prendere Postiga che in EL non potrà giocare (al contrario di Floccari che hai ceduto).
Meglio farsi dire di no da dieci (o quanti erano) giocatori.
Meglio tollerare che un tuo tesserato ammetta candidamente che qui più di una Coppa Italia non raccatti.
Meglio trincersarsi dietro a silenzi o risposte acide anzichè dire "Ragazzi, ci dispiace".

Sono due mondi diversi... questo non riesce ad entrare nella testa del tifoso...

Ma poi il problema non è tanto gli errori (che ci sono stati) ma nell'ordine:
-  la puerile convinzione alla base di questa manifestazione che sia tutto un progetto, tutto voluto per affossare la Lazio.
- che siamo destinati al baratro e non a fluttuare in condizioni migliori di quanto siamo abituati (a parte il cragna)
- che ci siano interessi personali dietro (i soldi se li imberta)
- che persone che hanno vinto (e in italia non vince nessuno a parte le strisciate e la roma qualche coppa italia) non abbiano solo fatto degli errori gravi in alcune occasioni ma siano degli incapaci incompetenti
- che pur di affossare in generale si spari e si distrugga giocatori ancora da valutare appieno (FA) e giocatori che hanno bisogno di ambientamento (biglia)...
- che il modo giusto per protestare sia augurare la morte
- che la protesta faccia il bene della lazio nel lungo periodo
- che sia giusto che a comandare questa protesta ci sia il fiorfiore della cacca


ecco al netto delle considerazioni di cui sopra potrei anche protestare per la cessione di hernanes che mi ha depresso oltremodo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #74 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:18:00 »
Bella roba..
Il "senza cori beceri" poi è una gemma

Posso essere libero di chiedere le dimissioni del presidente e la conseguente uscita dalla Lazio senza essere iscritto tra quelli che vogliono nientedimeno la sua morte?
So che sei capace di fare questa sottile distinzione. E so che non sei neanche l'unico.
Pertanto, non ti stracciare inutilmente le vesti per aver letto "senza cori beceri".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Giù le mani
« Risposta #75 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:18:24 »
A Panzabia', stai su un forum (di laziali).
Non esistono opinioni, solo Verità. Ognuno la sua.  ;)
ah beh, allora... ;)

Vedi, c'è chi nel suo unico ed irripetibile modo di vivere e di pensare pensa che a Lazio-Sassuolo non sia accettabile una contestazione ma 45.000 diverse. Ognuno a modo suo... Poi certo, queste molteplici forme di dissenso devono interpretarsi... Devi annà sui forum, capirne la filosofia... capì chi è quello, che dice quell'altro, che fa quell'altro ancora...
BaHHHHHHHHHHH

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #76 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:18:54 »
tu c'hai un modo di scrivere ed intervenire che io invece tollero a malapena.
Te leggo da qualche giorno e non è che sei così simpatico.
Sii meno velenoso...please.
E' possibile che ci siano anche opinioni altre dalle tue.

reciproco..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #77 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:19:12 »
Ciò che irrita è la mancanza totale di autorevolezza di queste persone.
Gente sputtanata a più riprese, gente senza alcun titolo, senza arte né parte, senza alcuna esperienza imprenditoriale, che si permette di fare lezioni di management a chi ha dimostrato di capirci più della maggiorparte dei suoi omologhi in italia.

E' una vergogna tutta italiota. Tutti possono parlare di tutto, tutti sono avvocati, ingegneri, economisti, criminologi.
Basta! non se ne può più...
La differenza tra me e te (di base, sulla vicenda di specie, la pensiamo in modo pressoché analogo, peraltro) è che tu ti soffermi soprattutto sulla credibilità di chi ha concepito la protesta.
Io trascuro questo aspetto, che non interessa minimamente (dobbiamo ancora discutere sulla credibilità di alcuni rappresentanti della tifoseria laziale?), per focalizzarmi sulla lettura che gli altri daranno della manifestazione, se la vogliamo così chiamare.

"La Lazio batte il Sassuolo in un clima surreale, con la tifoseria che sin dall'inizio della gara - e ripetutamente durante il suo svolgimento - ha indirizzato cori, anche molto pesanti, nei confronti del Presidente Lotito, attaccato per il recente mercato e per una gestione societaria che, complessivamente, non soddisfa la tifoseria laziale. Tifoseria che chiede a Lotito di passare la mano". Questo, più o meno, sentiremo nei servizi radio-televisivi.

Che, statene certi, non faranno menzione dell'esistenza di alcune decine (o centinaia o migliaia) di laziali che si saranno dissociati o che si saranno recati allo stadio ma saranno rimasti in polemico silenzio nei confronti dell'iniziativa.

Solo due cose conteranno, la sera di Lazio-sassuolo: il clima allo stadio e gli spettatori paganti. Se saranno 10 o 15mila (cifra del tutto anomala per una gara con una 'piccola'), per giunta assai incazzati, la traduzione per il resto del mondo sarà quella che ho ipotizzato. Soprattutto se il dissenso perverrà anche dalle tribune e non solo dalla Nord.

Con buona pace di chi si dissocia, ahimé invano (invano in termini di percezione esterna e diffusa di questa scelta, intendo).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #78 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:20:35 »
Certo. Senz'altro.

Non ho nulla da spartire con chi urla "meeerda" al portiere che rinvia.
Lo stadio è diventato questo. Non ci posso fare niente io personalmente e singolarmente. E' un problema culturale e lo conosci bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Giù le mani
« Risposta #79 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 11:21:37 »
Posso essere libero di chiedere le dimissioni del presidente e la conseguente uscita dalla Lazio senza essere iscritto tra quelli che vogliono nientedimeno la sua morte?
So che sei capace di fare questa sottile distinzione. E so che non sei neanche l'unico.
Pertanto, non ti stracciare inutilmente le vesti per aver letto "senza cori beceri".

a me sembra che potresti risponderti da solo...

Se vado ad una manifestazioni in cui so bene (e lo sai bene) anche da prima  che i mezzi saranno violenti nei toni e nei fatti sarai iscritto anche tu..

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.