Autore Topic: Perché non viene un emiro ?  (Letto 3597 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #20 : Sabato 1 Febbraio 2014, 09:47:24 »
La nord è una curva come le altre, nel bene e nel male.
Non è per quello che non viene l'emiro.

questo non è vero.
Cade tutto l' assioma su cui campiamo da sempre, il Laziale non è come tutti gli altri tifosi.
Nel bene e nel male la nord è sempre stata unica, originale, diversa da tutte le altre curve del mondo calcistico.
Gli spettacoli offerti alcuni anche indecenti sono un marchio di fabbrica, non possiamo negarlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #21 : Sabato 1 Febbraio 2014, 09:49:53 »
i tifosi del Chelsea sono sempre stati considerati tra i piu' razzisti di Inghilterra e i peggiori hooligans, da prima dell'arrivo di Abramovich.

semmai, il russo sa che puo' contare su un sistema giudiziario e di polizia che lo aiuta ad eliminare chi non e' desiderato.

mentre in Italia gli costerebbe una fortuna in tartine.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #22 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:08:58 »
Non mi è chiaro: questo dovrebbe accadere con o senza il consenso di Lotito, nella tua ipotesi?

Mi spiego meglio.

Lotito ha detto che per aumentare gli introiti in modo significativo c'era la strada dello Stadio.

Visione in cui in gran parte concordo.

Ora però, con questa legge, abbiamo fatto km indietro.

Allora, perchè non tentare sinergie con qualche azienda solida? Tipo, nome buttato a caso, proponi a Tiscali di entrare nella Lazio, prendendo un pacchetto azionario, che so il 10 o il 12%, apportando capitali freschi nell'acquisizione, conferendo all'asset delle azioni una solidità maggiore, garantita dal nuovo azionista.

Che cosa ci guadagnerebbe Tiscali? Mah, intanto entrare nel fatturato di una squadra metropolitana dal sesto bacino d'utenza, diversificherebbe i suoi investimenti, incidendo in maniera minima per loro e magari ottenendo un ritorno d'immagine.

Sono ipotesi eh. E Tiscali un nome a caso, per fare quello di un'azienda sana e solida.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #23 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:18:16 »
Allora, perchè non tentare sinergie con qualche azienda solida? Tipo, nome buttato a caso, proponi a Tiscali di entrare nella Lazio, prendendo un pacchetto azionario, che so il 10 o il 12%, apportando capitali freschi nell'acquisizione, conferendo all'asset delle azioni una solidità maggiore, garantita dal nuovo azionista.
Non mi convince. Nel tuo esempio Tiscali come entra nel capitale della Lazio?
Rileva una parte delle azioni di Lotito? In quel caso i mezzi finanziari freschi finiscono nelle tasche di Lotito.
Rileva azioni sul mercato? In quel caso i soldi finiscono nelle tasche dei piccoli azionisti.
Sottoscrive un aumento di capitale riservato, approvato dal Consiglio (dunque da Lotito) e finalizzato all'ingresso del nuovo socio?
In questo ultimi caso entrerebbero in effetti soldi freschi nella Lazio. Ma Lotito vedrebbe diluire la sua quota. A che pro?

Per tacere del fatto che l'investimento in club di calcio non presenta alcuna prospettiva di significativo apprezzamento, tanto nel breve che nel medio periodo.
Mi sembra un'ipotesi di scuola, la tua. Priva di qualsiasi possibilità di concreta applicazione nella realtà.
Buon viaggio, caro Piero.

mrmoto

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #24 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:19:43 »
i tifosi del Chelsea sono sempre stati considerati tra i piu' razzisti di Inghilterra e i peggiori hooligans, da prima dell'arrivo di Abramovich.

semmai, il russo sa che puo' contare su un sistema giudiziario e di polizia che lo aiuta ad eliminare chi non e' desiderato.

mentre in Italia gli costerebbe una fortuna in tartine.

Permettimi di dissentire. Il calcio inglese e' stato ripulito completamente dopo i morti di Hillsborough nel 1989. Prima c'è stata la lotta all'Hooliganismo (complice anche l'esplosione della droga Ecstasy che ha preso il posto del alcol nella cultura giovanile inglese) che poi il vecchio chairman Ken Bates ha sfruttato per modernizzare il Chelsea. Ha ricostruito Stamford Bridge e portato l'invasione italiana con Vialli, Gullit e poi i vari Casiraghi e Di Matteo. Quando Bates ha venduto il Chelsea ad Ambramovic, i nazisti del Chelsea erano un lontano ricordo.

CP 4.0

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #25 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:30:13 »
http://www.goal.com/en/news/1717/editorial/2011/11/08/2748108/chelsea-still-struggling-to-shed-racism-from-the-terraces-a

Citazione
...And for Terry to be accused of such a thing and for such a sizeable group of Chelsea fans to follow up with that blatantly racist chant at Genk last week says to me that the club - and English football - has not done enough..... 

Questo al volo, moto. Che poi non se ne legga come si legge dei tifosi della Lazio è a mio avviso altro par di maniche.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #26 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:39:10 »
Non mi convince. Nel tuo esempio Tiscali come entra nel capitale della Lazio?
Rileva una parte delle azioni di Lotito? In quel caso i mezzi finanziari freschi finiscono nelle tasche di Lotito.
Rileva azioni sul mercato? In quel caso i soldi finiscono nelle tasche dei piccoli azionisti.
Sottoscrive un aumento di capitale riservato, approvato dal Consiglio (dunque da Lotito) e finalizzato all'ingresso del nuovo socio?
In questo ultimi caso entrerebbero in effetti soldi freschi nella Lazio. Ma Lotito vedrebbe diluire la sua quota. A che pro?

Per tacere del fatto che l'investimento in club di calcio non presenta alcuna prospettiva di significativo apprezzamento, tanto nel breve che nel medio periodo.
Mi sembra un'ipotesi di scuola, la tua. Priva di qualsiasi possibilità di concreta applicazione nella realtà.

Sicuramente la terza, un aumento di capitale per entrata di nuovo socio.

E di certo l'entrata di un azionista "solido" potrebbe rendere un valore nuovo alle azioni.

Sono tutte ipotesi, chiaro, e fatte da un profano come il sottoscritto.

Ma per dire, se in una SPA con non molto appeal ci va ad investire un'azienda ritenuta seria, solida ed affidabile, ecco che il suo valore cambia e di molto, gli investitori e anche gli speculatori ci puntano di più e con i maggiori dividendi Lotito avrebbe più liquidità in cassa.

O no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #27 : Sabato 1 Febbraio 2014, 10:41:25 »
Ma per dire, se in una SPA con non molto appeal ci va ad investire un'azienda ritenuta seria, solida ed affidabile, ecco che il suo valore cambia e di molto, gli investitori e anche gli speculatori ci puntano di più e con i maggiori dividendi Lotito avrebbe più liquidità in cassa.

O no?
Temo proprio di no.

Il valore delle azioni aumenta se il mercato intravede prospettive di forte incremento degli utili, a breve e medio termine.

L'ingresso di un socio, per quanto solido e affidabile, di per sé non impatterebbe in maniera diretta e sicuramente positiva sui corsi azionari della SS Lazio Spa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #28 : Sabato 1 Febbraio 2014, 11:00:54 »
Un Emiro? Basta uno che ci capisce e sappia sfruttare quello che la Lazio in autofinanziamento ha a disposizione, senza essere impegnato a dimostrare personali idee idiote. Poi se è ricco e quando serve fa un aumento di capitale, meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #29 : Sabato 1 Febbraio 2014, 11:03:14 »
Vi scordate che l'emiro spesso prende la squadra anche per l'immagine. La Manuli Rubber Industries che si compra l'Hotel Terme di Saturnia Spa and Golf Resort per darsi un'immagine più pulita. Mi indicate il masochista internazionale che vuole essere rappresentato dalla curva nord?

caro motomr, questa è mia da anni e coscienziosi orgers mi hanno sempre detto, alla Fantozzi, che è una " minkiata gigantesca "; la accolgo volentieri bel club dei minkiatori    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #30 : Sabato 1 Febbraio 2014, 11:32:37 »
http://www.goal.com/en/news/1717/editorial/2011/11/08/2748108/chelsea-still-struggling-to-shed-racism-from-the-terraces-a

Questo al volo, moto. Che poi non se ne legga come si legge dei tifosi della Lazio è a mio avviso altro par di maniche.

Infatti il consumo di ecstasy è in declino ;)

mrmoto

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #31 : Sabato 1 Febbraio 2014, 11:37:25 »
http://www.goal.com/en/news/1717/editorial/2011/11/08/2748108/chelsea-still-struggling-to-shed-racism-from-the-terraces-a

Questo al volo, moto. Che poi non se ne legga come si legge dei tifosi della Lazio è a mio avviso altro par di maniche.

Comunque, bastava leggere la prossima frase.

The last time I went to Stamford Bridge was a year ago with my 14-year-old daughter. It was a pleasant, sunny afternoon and Chelsea smacked Blackpool 4-0. The atmosphere had changed for the better. There was no overt racism but I still remembered vividly the nasty incidents from my youth.

Nascar

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #32 : Sabato 1 Febbraio 2014, 12:07:03 »
Nessuno e dico nessuno può dire che la Lazio non abbia compratori interessati, non sappiamo se in forma privata magari qualcuno si è presentato a lotito e lui ha rifiutato, non possiamo saperlo quindi è sbagliato dire che i compratori non esistono.
Se e quando lotito metterà in vendita la società concordando un prezzo giusto e non cifre esagerate e non si presenterà nessuno realmente allora potremo dire con sicurezza che non c'è nessuno interessato a rilevare il pacchetto di maggioranza della S.S.Lazio, fino ad allora siamo sul campo dei se e i ma.

Come dicevo prima un primo passo può essere quello di annunciare che la Lazio è in vendita poi da li ci regoliamo di conseguenza anzi sarebbe la cosa più sensata.

Giglic

Perché non viene un emiro ?
« Risposta #33 : Sabato 1 Febbraio 2014, 12:17:48 »
Siccome non so se naomi Campbell mi vorrebbe, non posso dire che non mi vuole. La logica aristotelica rivisitata.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nascar

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #34 : Sabato 1 Febbraio 2014, 12:20:07 »
Siccome non so se naomi Campbell mi vorrebbe, non posso dire che non mi vuole. La logica aristotelica rivisitata.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene come al solito sei passato all'estremo del mio concetto, poi sono io quello che fa polemiche o cojonella è.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #35 : Sabato 1 Febbraio 2014, 13:30:18 »
Nessuno e dico nessuno può dire che la Lazio non abbia compratori interessati, non sappiamo se in forma privata magari qualcuno si è presentato a lotito e lui ha rifiutato, non possiamo saperlo quindi è sbagliato dire che i compratori non esistono.
..................

Siccome non so se naomi Campbell mi vorrebbe, non posso dire che non mi vuole. La logica aristotelica rivisitata.

Bene come al solito sei passato all'estremo del mio concetto, poi sono io quello che fa polemiche o cojonella è.

se ti rileggi bene,hai messo la palla sul dischetto a Giglic;poi fai pure finta che chi estremizza è lui. Mi-ti-co  :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Nascar

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #36 : Sabato 1 Febbraio 2014, 13:31:38 »
se ti rileggi bene,hai messo la palla sul dischetto a Giglic;poi fai pure finta che chi estremizza è lui. Mi-ti-co  :D

Quindi tu sai che la Lazio non la vuole comprare nessuno?
Hai parlato con qualcuno di importante? hai delle fonti?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #37 : Sabato 1 Febbraio 2014, 13:34:43 »
Se ci fosse qualcuno interessato, non c'è momento migliore per dichiararlo.
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #38 : Sabato 1 Febbraio 2014, 13:35:08 »
Quindi tu sai che la Lazio non la vuole comprare nessuno?
Hai parlato con qualcuno di importante? hai delle fonti?

io no; ma cerco di non sognare ad occhi aperti; e, ripeto come faccio da anni, con questo tifo non avrai mai uno sponsor di livello.
A meno che tu non voglia credere ai soliti 2-3 personaggi che, a turno, se ne escono dicvendo che loro sanno che ce n´erano tanti a fare la fila.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Nascar

Re:Perché non viene un emiro ?
« Risposta #39 : Sabato 1 Febbraio 2014, 13:39:12 »
Se ci fosse qualcuno interessato, non c'è momento migliore per dichiararlo.

Perchè uno dovrebbe dichiarare di prendere la Lazio quando lotito ha detto di non voler vendere e magari fare pure una brutta figura sui giornali con botta e risposta e prezzi folli, queste cose passano sempre in secondo piano ma uno può darsi pure che conoscendo il soggetto non ci sta a farsi prendere per il culo e collo, no?


io no; ma cerco di non sognare ad occhi aperti; e, ripeto come faccio da anni, con questo tifo non avrai mai uno sponsor di livello.
A meno che tu non voglia credere ai soliti 2-3 personaggi che, a turno, se ne escono dicvendo che loro sanno che ce n´erano tanti a fare la fila.

Io non credo a niente e nessuno ne tanto meno a Morabito e la storia dello sceicco, so solo che se metti in vendita le quote della Lazio è già un primo passo per capire se ci sia realmente un compratore, certo se dichiari che la società non è in vendita e non hai intenzione di trattare con nessuno è normale che nessuno si presenti.