Autore Topic: I pomodori stanno per maturare ...?  (Letto 5225 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #40 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:28:07 »
Può sempre vendere la Lazio. Basta qualcuno si decida a comprarla- Morire mi sembra un esagerazione.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #41 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:29:31 »
Beh! La proprieta' MAS se non sbaglio e' sotto inchiesta per associazione criminale...Noi c'abbiamo provato una volta, facile che ci riusciamo... a levasse dalle scatole Lotito, no?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #42 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:31:43 »
giusto.
però poi dai ragione a chi gli augura la morte, come unica soluzione
Fintanto che uno lo spera in cuor suo, chi sono io per impedirgli di alimentare una speranza così orribile? Ognuno faccia i conti con la propria coscienza.
Altro è gridargli allo stadio "Devi morire", con ogni evidenza. Inaccettabile da ogni punto di vista. Sportivo, morale, etico e giuridico.

Però di fondo siamo d'accordo: nessuna ambizione che Lotito passi la mano poggia si sorregge su un fondamento che abbia una pur minima traccia di legittimità. Giuridica o razionale che dir si voglia.
Lotito è il Presidente della Lazio, con tutti i suoi difetti. Bisogna prenderne atto e giudicarlo NEL MERITO. Sulle cose CONCRETE che ha fatto.

Di concreto, in 10 anni, io vedo tre trofei, svariate qualificazioni alle Coppe Europee, un patrimonio tecnico e sportivo ricostruito e una innegabile solidità patrimoniale e societaria. Tutte basi su cui costruire, in teoria, un futuro sereno e migliore, per la nostra Lazio.

Futuro migliore e sereno che però NON SIGNIFICA, IN ALCUN MODO, un futuro di costante e progressiva crescita. Questa stolta favola della Lazio che non fa mai il salto di qualità è una delle più demenziali e ottuse idiozie che circolano da troppo tempo nel nostro ambiente. E che quell'ambiente contribuisce ad avvelenare, ahinoi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #43 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:39:57 »
La storia del salto di qualita' era un mantra anche dell'epoca calleri.... In realta' c'è voluto il magnate per saltare davvero
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #44 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:40:02 »
La proprietà privata è sacra. Chi detiene il pacchetto di maggioranza delle azioni della Lazio ha il diritto di detenerle sino a quando ritiene opportuno.
I desiderata dei tifosi in merito al destino di quella quota non hanno alcuna rilevanza, per come la vedo io.

Quando alla Lazio si interesserà qualcuno con un'adeguata dotazione finanziaria, disposto a riconoscere a Lotito il valore che Lotito ritiene EQUO e rispondente alle sue aspettative, si potrà aprire una trattativa per il passaggio del pacchetto di maggioranza assoluta delle azioni della Lazio.
Su questo non c'è dubbio.

borgorosso

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #45 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:43:33 »
La storia del salto di qualita' era un mantra anche dell'epoca calleri.... In realta' c'è voluto il magnate per saltare davvero

nel senso di uno che s'è magnato la cirio?  :D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #46 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:48:11 »
Vediamo se dopo "libera la Lazio" escono allo scoperto i capitani coraggiosi... allora valuteremo il Paglia dixit.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #47 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:51:11 »
La storia del salto di qualita' era un mantra anche dell'epoca calleri.... In realta' c'è voluto il magnate per saltare davvero

Come ben sai, il Cragnotti non era ricco sfondato. Veniva da Porta Metronia, mica da Beverly Hills.
Ma conosceva il mondo della finanza internazionale, aveva capitali a disposizione e tante idee e molto coraggio, tanto da mettersi in testa di portarci in cima al mondo e ce l'ha fatta.
In più era tifoso e appassionato, come possiamo esserlo io e te e si vedeva dalla competenza e dalla passione che emanava nel fare una squadra, nel cercare un giocatore. 
Si trattava Luis Nazario da Lima, Ronaldo, il fenomeno MONDIALE del momento, mica un ottimo attaccante turco; si andava a prendere Boksic in 48 ore mica ci si sfiancava con i petrolieri russi per 15 giorni per prendersi un giocatore giapponese; si sfilava Stankovic alla Roma, mica si prendeva un anonimo portoghese per rimpiazzare un giocatore che ti chiede un aumento di 50 mila euro.

A questo punto non si tratta più di ragionare perché
"quello che vedo sento leggo annuso non mi piace più
aria aria nuova e, possibilmente., rispettosa della mia intelligenza e della mia passione
"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #48 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:54:23 »
Vediamo se dopo "libera la Lazio" escono allo scoperto i capitani coraggiosi... allora valuteremo il Paglia dixit.
Ogni azione tesa a creare le condizioni per un futuro migliore della Lazio andrà seguita con attenzione e rispetto.
Se l'iniziativa a Lazio-sassuolo è prodromica a creare interesse mediatico in vista dell'appalesamento di un imprenditore (o un gruppo di imprenditore) seriamente interessato (o interessati) a rilevare - con capitali di certa e legittima provenienza - il pacchetto di maggioranza della SS Lazio Spa non potremo che seguire gli sviluppi della vicenda con somma partecipazione, pronti a capire se per la Lazio ci possono essere oggettivi miglioramenti in arrivo.

Ciò detto, chiunque pensa di estorcere a qualcuno ciò che è nel pieno e legittimo suo possesso spero non trovi, da parte di stampa, ambiente e tifoseria, neanche il minimo supporto. Né diretto né indiretto.
Anche Biancocelesti, nel suo piccolo, potrà fare la sua parte.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #49 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:57:05 »
Cragnotti non era ricco.. Mi mancava
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #50 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 17:57:32 »
Ogni azione tesa a creare le condizioni per un futuro migliore della Lazio vanno seguita con attenzione e rispetto.
Se l'iniziativa a Lazio-sassuolo è prodromica a creare interesse mediatico in vista dell'appalesamento di un imprenditore (o un gruppo di imprenditore) seriamente interessato (o interessati) a rilevare - con capitali di certa e legittima provenienza - il pacchetto di maggioranza della SS Lazio Spa non potremo che seguire gli sviluppi della vicenda con somma partecipazione, pronti a capire se per la Lazio ci possono essere oggettivi miglioramenti in arrivo.

Ciò detto, chiunque pensa di estorcere a qualcuno ciò che è nel pieno e legittimo suo possesso spero non trovi, da parte di stampa, ambiente e tifoseria, neanche il minimo supporto. Né diretto né indiretto.
Anche Biancocelesti, nel suo piccolo, potrà fare la sua parte.

La Lazio però non è una azienda come un'altra. Nessuno fa gli striscioni per la tintoria lavasecco di via della maglianella; nessuno fa le trasferte per seguire la ditta di spedizione in trasferta a Trieste; nessuno se la sente di fare i fumogeni per il salumificio Cocozza di Pontecagnano Scalo.
Non ho alcun interesse personale nella Lazio. VIncere uno scudetto non cambierebbe la mia vita, ma mi darebbe qualche sorriso in più. Per questo è sempre e comunque "mia" la Lazio, non soltanto e semplicemente dei suoi azionisti.

Cragnotti non era ricco.. Mi mancava

Vabbè. Era ricco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #51 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:13:01 »
Cercando qualcosa sulla cessione di Nedved nella quale Paglia si distinse in menzogne, ho trovato questo post dell'aprile 2010 da altro forum:
Posted by xxxxxxxxxxxxxxxx) on 02-04-2010, 13:24:
   
 Scusate se ho aperto addirittura un nuovo topic per questo articolo di Paglia, ma mi sembra che abbia centrato esattamente il perchè dei recenti risultati della Lazio... e quello che succederà in caso di esito positivo di questo finale di stagione.

GUIDO PAGLIA: "REJA CI SALVERÀ, PERCIÒ ****** LO CACCERÀ"

La prima reazione fu di scetticismo. È vero che pur di liberarmi di Ballardini, sarei stato disposto a tutto, ma la scelta di Edy Reja, come nuovo allenatore della Lazio, mi convinceva poco. Non riuscivo a dimenticare il “furto” del Napoli all’Olimpico nel 2008. Avevamo dominato in lungo e in largo e alla fine i tre punti se l’erano portati via loro. Torto inaccettabile per un “ultra” di Delio Rossi come me. Grazie a Dio, era poi venuta la vendetta nel girone di ritorno, con la Lazio straripante al S. Paolo e l’oltraggioso Reja subito silurato da allenatore del Napoli. Così, all’inizio, ero proprio scettico. E tale ero rimasto, malgrado fosse venuta subito la vittoria esterna a Parma, perchè subito dopo la squadra si era di nuovo ripiegata su se stessa, fino all’indecoroso spettacolo della sconfitta interna col Bari.
Poi, la svolta, l’innamoramento. Reja porta la squadra in ritiro a Norcia e nega il diritto d’accesso a tutti. Fuori ******, fuori il D.S. Tare, fuori l’addetto stampa Di Martino. E fuori soprattutto il “motivatore”, l’ultimo tentativo del Presidente di essere sempre lui il protagonista. Reja, in poche ore, era diventato un mito per noi poveri tifosi sul baratro della Serie B.
Ecco, in quei giorni, ha fatto il miracolo. È riuscito a cementare di nuovo il gruppo, è stato lui il motivatore di cui i giocatori avevano bisogno. E i risultati sono cominciati ad arrivare. Vittoria-spareggio col Siena, vittoria esterna a Cagliari, pareggio col Milan. Sette punti in tre partite, che diventeranno certamente dieci in quattro gare, quando Reja si vendicherà di De Laurentiis, giustiziando il Napoli.
E, poi sarà magari cacciato, dopo aver salvato la Lazio, perchè ****** non potrà sopportare un Eroe del genere, destinato a togliergli la scena.

Guido Paglia

L'uomo Paglia o de' paja ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #52 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:15:34 »
Cragnotti non era ricco.. Mi mancava

forse dovresti fare più attenzione

Zapruder

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #53 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:18:07 »
Ma la cordata di Paglia avrà l'appoggio della Forestale?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #54 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:22:44 »
Come no Zapruder!? C'e' tutta la Guardia schierata, stanno a vedere come fare per i pullman...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #55 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:25:13 »
è più facile fare ironia su sta propietà che quelle dei cateterari ora però, lasciamo perdere...

io se lascia ora sei contento,non lo farà, ma questo solo l' anno scorso non lo avrei mai pensato e detto
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #56 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:40:24 »
Come no Zapruder!? C'e' tutta la Guardia schierata, stanno a vedere come fare per i pullman...
a sto punto pronti col nervino. Suicidio di massa. Non ci avrà mai.
Visto che ce sto, invito pure qualche riommico che me sta sulle balle...(ma devo fa un'attenta selezione) Jé dico che organizziamo na cerimonia per restituire la coppa... capace che ce credono.

Ro

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #57 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:49:58 »
fish_mark un'altra Lazio è possibile, faccio parte del tuo partito
lotito deve lasciare la Lazio il prima possibile

Libera la Lazio
Lazio-sassuolo non mancate

ES

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #58 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:53:13 »
fish_mark un'altra Lazio è possibile, faccio parte del tuo partito
lotito deve lasciare la Lazio il prima possibile
Potrei essere d'accordo, in linea teorica.
Nello specifico, ti domando, come si può concretizzare l'ambizione che Lotito lasci la Lazio?

Immagini la nomina di un Direttore generale plenipotenziario che assumerebbe l'onere di gestire e rappresentare la Società, restando Lotito Presidente ma solo come figura formale?
Oppure auspichi proprio che Lotito ceda il pacchetto azionario in suo possesso ad altro imprenditore?

Nel secondo caso ti chiedo: come potrebbe/dovrebbe avvenire il passaggio di consegne dal vecchio a un nuovo maggior azionista? Ci sono imprenditori (singoli o in cordata) già pronti a subentrare? Oppure dovrebbe essere il Sindaco, figura istituzionale, a individuare i soggetti potenzialmente designabili a succedere a Lotito?
I tifosi, in questo iter, che ruolo potrebbero giocare?

Sia chiaro: la mia non è coglionella. Io rispetto, in mera teoria, chi vuole qualcun altro al posto di Lotito. Fino a quando ci si muove dentro le regole (civili e morali) l'ipotesi va degnata della massima attenzione.
Però sono curioso di capire se dietro allo slogan c'è una strategia preordinata oppure no.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:I pomodori stanno per maturare ...?
« Risposta #59 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:57:20 »
I tifosi credo potrebbero comprare il corriere dello sport o apprendere da google che  Lotito ha venduto la Lazio. Poi può essere che qualche tifoso della Lazio ha vinto una qualche lotteria in Kenya e domattina se la compra. Altri ruoli a parte quello di esultare quando segniamo e imprecare quando ci segnano non mi pare siano previsti.