Autore Topic: Il futuro della S.S. LAZIO  (Letto 5482 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Il futuro della S.S. LAZIO
« : Venerdì 31 Gennaio 2014, 11:33:40 »
Mi domandavo:
se hernanes partirà, e se a giugno candreva e marchetti seguiranno il suo esempio.
viste le scadenze di biava-dias e mauri-klose, e considerato che ciani-novaretti non sono oggettivamente pronti per fare i titolari, cana può essere una buona riserva.
considerato il nodo legato al problema dei terzini konko-radu poichè pererinha e vinicius non sono stati oggettivamente considerati come riserve idonee.
Quale sarà la futura linea della società?
Come programmereste una lazio che si deve rinforzare?
Dalle cessioni e le scadenze, immagino che il gruzzolo sarà consistente, per quanto la possibile esclusione dall'europa ci limiterà.

Completa rivoluzione con giovani? O uno-due tasselli importanti a mercato?

Nascar

Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 11:35:51 »
Io quando leggo futuro della Lazio mi metto paura, futuro? quale futuro?

geddy

Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #2 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:34:24 »
Possiamo sempre vincere tutte le partite da qui a inizio maggio. Che quest'anno cci stanno i mondiali. Magari li vince la Bosnia di Lulic.

ThomasDoll

Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #3 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:45:20 »
La lazio deve rifondare, possibilmente facendo un mercato migliore di quello dell'estate scorsa. Una svecchiatina s'è data, si continuerà a farlo. Sul piano dei risultati secondo me ci dobbiamo aspettare un paio d'anni di transizione, oltre a questo, poi vedremo se diventerà permanente o meno. Rispetto alla fase ascendente della Lazio di Lotito la scena è cambiata, Napoli Fiorentina e roma ci stanno davanti, oltre alle grandi tradizionali. Bisognerà recuperare, a oggi non vedo come.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #4 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:46:27 »
il futuro è semplice:

la prima delle squadre provinciali...  ormai è chiaro...

ed è inutile far troppo affidamento ai giovani (keita)... cosa pensate che faranno se dovessero esplodere?

il segnale è dato, altro che fair play finanziario, stadio e panzane varie

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #5 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:48:41 »
Io quando leggo futuro della Lazio mi metto paura, futuro? quale futuro?
Il futuro c'è sempre.
Alla fine di luglio 2004 eravamo una squadra disastrata, con soli 16 professionisti partiti per il ritiro (ma Claudio Lopez e Albertini sarebbero presto andati via. Il primo perché gravato da uno stipendio insostenibile per la Lazio; il secondo a parziale copertura di somme non ancora versate dalla Lazio all'atalanta. L'atalanta che 'mette in mora' la Lazio, non so se rendo...  ::)).

Dopo 3 anni e 2 mesi eravamo in Champions.
Dopo 4 anni e 10 mesi vincevamo la Coppa Italia.
Dopo 5 anni e 1 mese vincevamo la Supercoppa Italiana.
Dopo 8 anni e 10 mesi vincevamo una seconda Coppa Italia.

Il futuro, tu scrivi... Ma cosa ne sappiamo, oggi, di quale sarà il nostro futuro, come ci posizioneremo nel prossimo decennio. Nessuno è in grado di fare previsioni sensate.

Oh, intendiamoci: il prossimo decennio potrà benissimo essere peggiore rispetto al precedente. Questo, perlomeno, credo io che non sono nessuno. Ma non è colpa della Lazio (e della sua Dirigenza) se il Club ha potenzialità economiche inferiori a quelle di altri cinque grandissimi e grandi club italiani.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #6 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:51:28 »
Il futuro c'è sempre.
Alla fine di luglio 2004 eravamo una squadra disastrata, con soli 16 professionisti partiti per il ritiro (ma Claudio Lopez e Albertini sarebbero presto andati via. Il primo perché gravato da uno stipendio insostenibile per la Lazio; il secondo a parziale copertura di somme non ancora versate dalla Lazio all'atalanta. L'atalanta che 'mette in mora' la Lazio, non so se rendo...  ::)).

Dopo 3 anni e 2 mesi eravamo in Champions.
Dopo 4 anni e 10 mesi vincevamo la Coppa Italia.
Dopo 5 anni e 1 mese vincevamo la Supercoppa Italiana.
Dopo 8 anni e 10 mesi vincevamo una seconda Coppa Italia.

Il futuro... Ma cosa ne sappiamo, oggi, di quale sarà il nostro futuro, come ci posizioneremo nel prossimo decennio. Decennio , intendiamoci, potrà benissimo essere peggiore rispetto al precedente. Questo, almeno, credo io. Ma non è colpa della Lazio (e della sua Dirigenza) se il CLub ha potenzialità economiche inferiori a quelle di cinque grandissimi e grandi club italiani.

Non lo sappiamo ma la società sembra aver imboccato una strada senza uscita e il tutto rende il futuro più oscuro, non vedo uno spiraglio di luce.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #7 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:52:11 »
Il futuro c'è sempre.
Alla fine di luglio 2004 eravamo una squadra disastrata, con soli 16 professionisti partiti per il ritiro (ma Claudio Lopez e Albertini sarebbero presto andati via. Il primo perché gravato da uno stipendio insostenibile per la Lazio; il secondo a parziale copertura di somme non ancora versate dalla Lazio all'atalanta. L'atalanta che 'mette in mora' la Lazio, non so se rendo...  ::)).

Dopo 3 anni e 2 mesi eravamo in Champions.
Dopo 4 anni e 10 mesi vincevamo la Coppa Italia.
Dopo 5 anni e 1 mese vincevamo la Supercoppa Italiana.
Dopo 8 anni e 10 mesi vincevamo una seconda Coppa Italia.

Il futuro... Ma cosa ne sappiamo, oggi, di quale sarà il nostro futuro, come ci posizioneremo nel prossimo decennio. Decennio , intendiamoci, potrà benissimo essere peggiore rispetto al precedente. Questo, almeno, credo io. Ma non è colpa della Lazio (e della sua Dirigenza) se il CLub ha potenzialità economiche inferiori a quelle di cinque grandissimi e grandi club italiani.

la potenzialità economica inferiore non deve diventare un'alibi per giustificare errori macroscopici che portano a sperperare le risorse... io son convinto che i nostri soldi, se spesi bene, son sufficienti per essere competitivi, non dico lo scudetto, quanto meno per le prime 4-5 piazze

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #8 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:53:42 »
gli errori li fanno tutti. soldi buttati ci sono per tutti.
è ovvio che se tu azzecchi sempre tutto e gli altri continuano nella media, recuperi posizioni. ma pretendere che cio accada mi pare un pò utopistico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #9 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:58:33 »
gli errori li fanno tutti. soldi buttati ci sono per tutti.
è ovvio che se tu azzecchi sempre tutto e gli altri continuano nella media, recuperi posizioni. ma pretendere che cio accada mi pare un pò utopistico.

però alcune vicende, ad esempio Pandev  e Zarate, accadono solo qui. Nessuno è infallibile ma perseverare in certi errori...




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #10 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:01:13 »
mo pure zarate? che errore avrebbe fatto la lazio con zarate? (a parte acquistarlo, ma questo almeno spero siamo tutti daccordo che era in buona fede)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #11 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:03:21 »
io son convinto che i nostri soldi, se spesi bene, son sufficienti per essere competitivi, non dico lo scudetto, quanto meno per le prime 4-5 piazze
Io sono convinto dell'esatto contrario. Come la mettiamo? Ci misuriamo sul piano della 'muscolarità' delle nostre opinioni? Chi le reitera di più, chi strilla di più ha ragione?

Ovviamente no. Io non ritengo né sono convinto più di nulla. Non stabilisco io, Franz, se la Società può ambire o no a determinati risultati. Trovo idiota, con tutto il rispetto, un simile punto di vista.

Io, ottusamente, parto dal presupposto che la base di fatturato concorre a determinare il posizionamento finale in classifica. Concorre, per chi conosce l'italiano, non significa che determina inderogabilmente.
Di base, dunque, mi attendo che davanti alla Lazio arrivino cinque squadre, che sono juventus, milan, inter, napoli e xxxx. Tutte in grado di pagare maggiormente i propri calciatori in forza di ricavi superiori. E giocatori più pagati, in linea di massima, sono migliori.

La media dei tifosi questa mia schematica visione (semplicistica e opinabile quanto si vuole. Mica mi permetto di spacciare le mie visioni come la fotografia della realtà) non la contesta né la discute.
Semplicemente, la ricusa integralmente, obiettando - pur nella consapevolezza che la Lazio non può concretamente pretendere di misurarsi con juventus, milan e inter - che la Dirigenza si adoperi per fare in modo che anche la Lazio lotti per le prime piazze.

Il tifoso pretende di sognare. Pretende che la propria Dirigenza si impegni per coltivare il sogno dello Scudetto.
Se questo non avviene la soluzione è bella e pronta: si passi la mano a qualcun altro in grado di assicurare quegli obiettivi che non sembrano conseguibili da altri, inadeguati, Dirigenti.

E in questa assurda distonia tra ambizioni ideali e potenzialità reali che si alimenta l'eterna infelicità per un passato che pur illustrato da alcuni trionfi viene presto dimenticato, un presente che non soddisfa mai e un futuro che preoccupa e autorizza le peggiori sensazioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #12 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:14:10 »
mo pure zarate? che errore avrebbe fatto la lazio con zarate? (a parte acquistarlo, ma questo almeno spero siamo tutti daccordo che era in buona fede)

l'errore di andare verso contenziosi giuridici invece di monetizzare con una cessione...

i giocatori si comprano e si vendono, come fan tutte le squadre... ed il ricavato lo si utilizza per comprare giocatori nuovi, con più stimoli o più utili al progetto.. Hernanes, ad esempio e con una maggiore programmazione potevei cederlo a giugno scorso ed utilizzare il ricavato per coprire i ruoli che aspettano da anni un rinforzo...

vanderlo il 31 gennaio che rinforzi ti può portare?

ma sono discorsi triti e ritriti

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #13 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:16:19 »
Io sono convinto dell'esatto contrario. Come la mettiamo? Ci misuriamo sul piano della 'muscolarità' delle nostre opinioni? Chi le reitera di più, chi strilla di più ha ragione?

Ovviamente no. Io non ritengo né sono convinto più di nulla. Non stabilisco io, Franz, se la Società può ambire o no a determinati risultati. Trovo idiota, con tutto il rispetto, un simile punto di vista.

Io, ottusamente, parto dal presupposto che la base di fatturato concorre a determinare il posizionamento finale in classifica. Concorre, per chi conosce l'italiano, non significa che determina inderogabilmente.
Di base, dunque, mi attendo che davanti alla Lazio arrivino cinque squadre, che sono juventus, milan, inter, napoli e xxxx. Tutte in grado di pagare maggiormente i propri calciatori in forza di ricavi superiori. E giocatori più pagati, in linea di massima, sono migliori.

La media dei tifosi questa mia schematica visione (semplicistica e opinabile quanto si vuole. Mica mi permetto di spacciare le mie visioni come la fotografia della realtà) non la contesta né la discute.
Semplicemente, la ricusa integralmente, obiettando - pur nella consapevolezza che la Lazio non può concretamente pretendere di misurarsi con juventus, milan e inter - che la Dirigenza si adoperi per fare in modo che anche la Lazio lotti per le prime piazze.

Il tifoso pretende di sognare. Pretende che la propria Dirigenza si impegni per coltivare il sogno dello Scudetto.
Se questo non avviene la soluzione è bella e pronta: si passi la mano a qualcun altro in grado di assicurare quegli obiettivi che non sembrano conseguibili da altri, inadeguati, Dirigenti.

E in questa assurda distonia tra ambizioni ideali e potenzialità reali che si alimenta l'eterna infelicità per un passato che pur illustrato da alcuni trionfi viene presto dimenticato, un presente che non soddisfa mai e un futuro che preoccupa e autorizza le peggiori sensazioni.

infatti io ho detto concorrere per le prime 4-5 piazze... in dieci anni lo siamo stati solo 2 anni (3 se consideriamo il campionato post calciopoli)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #14 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:20:42 »
lo siamo stati in 5 occasioni.
6 se consideriamo quest'anno che ancora non è detto che non si riesca ad arrivarci anche se è improbabile.
aggiungiamoci il 2009 quando abbiamo fatto un campionato anonimo ma abbiamo vinto la coppa italia.
e togliamo il primo anno quando ripartivamo da zero e non c'erano realmente le condizioni per fare un campionato all'altezza.

alla fine della fiera le stagioni realmente deludenti sono state la terza di rossi (anonima) e quella di ballardini (drammatica fino all'arrivo di reja).

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #15 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:22:09 »
Aumentare i ricavi, spendere bene i soldi. Il futuro è questo. Come per tutti.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #16 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:29:21 »
lo siamo stati in 5 occasioni.
6 se consideriamo quest'anno che ancora non è detto che non si riesca ad arrivarci anche se è improbabile.
aggiungiamoci il 2009 quando abbiamo fatto un campionato anonimo ma abbiamo vinto la coppa italia.
e togliamo il primo anno quando ripartivamo da zero e non c'erano realmente le condizioni per fare un campionato all'altezza.

alla fine della fiera le stagioni realmente deludenti sono state la terza di rossi (anonima) e quella di ballardini (drammatica fino all'arrivo di reja).

beh io guardo al piazzamento finale in campionato, solo 3 volte siamo arrivati entro il 6° posto...

altro discorso sono le CI, che è un torneo a se.. dove abbiamo fatto bene indubbiamente.. ma è un torneo di poche partite che non sempre rispecchia il valore complessivo delle squadre  (vi giocano spesso le seconde linee)..

Magari vincerla sempre però è innegabile che non possiamo fare campionati anonimi e cercare di vincere la CI (a parte il 26 maggio, non mi sembra che facciamo caroselli e feste prolungate per una vittoria di CI)..

 Il vero torneo , come prestigio ed importanza, è il campionato.. è qui che dobbiamo fare bene anche per cercare di vincere il nostro scudetto (un posto in CL).. Se ci precludiamo questo "sogno" diventiamo un'Atalanta qualunque


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #17 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:34:09 »
io valuto le stagioni nel complesso.
un decimo posto +coppa italia è una stagione migliore di un sesto posto.

voglio dire, un tifoso dopo una stagione in cui ha vinto un trofeo non può dire di sentirsi deluso.
e le stagioni in cui abbiamo avuto il diritto di sentirci realmente delusi sono state solo due. lo so che sembra assurdo per questa percezione costante di negatività che circonda la lazio, ma è così.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #18 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:42:36 »
come detto prima sono concorde sul fatto che la CI è sempre meglio vincerla... quello che volevo dire è che avere una squadra che arriva quasi sempre oltre il 6° posto può solo aspirare a vincere, di tanto in tanto, una CI.. Per me è un po' poco anche perché, come ripeto, la CI sono 5-6 partite..

un campionato di metà classifica, stile Atalanta, a me non basta (ma magari sbaglio io ad essere sognatore)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il futuro della S.S. LAZIO
« Risposta #19 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:49:21 »
io valuto le stagioni nel complesso.
un decimo posto +coppa italia è una stagione migliore di un sesto posto.

voglio dire, un tifoso dopo una stagione in cui ha vinto un trofeo non può dire di sentirsi deluso.
e le stagioni in cui abbiamo avuto il diritto di sentirci realmente delusi sono state solo due. lo so che sembra assurdo per questa percezione costante di negatività che circonda la lazio, ma è così.

Sono molto d'accordo con te.
Ma se ci pensi bene, questa potrebbe essere la stagione peggiore degli ultimi 6 anni.
Con la differenza, però, che nel 2007-'08 almeno hai avuto la soddisfazione di ospitare il Real Madrid e di giocarti una semifinale di Coppa Italia.
Dice...Beh, ma c'è ancora da giocarsi un'EL? Con Klose e Perea?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.