Autore Topic: Hernanes, Tare a Milano: "Accordo? Non siamo vicini".  (Letto 593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Hernanes, Tare a Milano: "Accordo? Non siamo vicini".
« : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:37:42 »


Hernanes, Tare a Milano: "Accordo? Non siamo vicini". L'incontro Lotito-Thohir non trova riscontri
31.01.2014 07:30 di Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 1.10 - Utima notte di mercato, voci che si rincorronoo. Secondo alcuni rumors, nella serata di oggi, l'Inter avrebbe provato a inserire nella trattativa Hernanes uno tra Icardi e Belfodil. Attaccanti in uscita: l'argentino sembrava vicino al Monaco, poi la cessione è stata impovvisamente bloccata. Icardi piace da tempo al ds Tare che -circa un anno fa- provò un approccio con la Samp per sondare la disponibilità a cedere il bomber cresciuto nella cantera del Barça. Più complicata la situazione di Belfodil (sfumata la sua cessione al QPR) che è in comproprietà con il Parma. Sevirebbe, quindi, anche il placet del club ducale. Sembra, comunque, che Reja abbia chiesto un attaccante che possa giocare in Europa League, per questo c'è anche chi caldeggia ancora la candidatura di Fabio Quagliarella (chiuso alla Juve dall'arrivo di Osvaldo).

AGGIORNAMENTO 31/01 ORE 00.30 - Nella Capitale è impazzata in questi minuti la voce secondo cui Lotito e Thohir sarebbero a colloquio a Tivoli, alle porte di Roma. Un rumors che ha preso piede rapidamente - ripreso anche da RaiSport - ma che in realtà trova riscontri, piuttosto smentite. Mentre resta distanza tra domanda e offerta. La Lazio chiede almeno 18 milioni, l'Inter è ferma a 15.

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 - Il Frecciarossa partito da Roma alle 20.20 è arrivato alla Stazione Centrale di Milano alle 23.40. Dal convoglio è sceso Igli Tare, come confermato dalle nostre foto: "Abbiamo proposto il rinnovo a Hernanes, ora deve scegliere. Accordo con l'Inter? Non siamo vicini...", ha dichiarato, come riportato da SkySport. Per ora quindi non trovano conferme quelle voci che volevano Hernanes già diretto verso il capoluogo lombardo.

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 - Probabilmente arriva un altro indizio che porta il Profeta in nerazzurro: secondo Rai Sport, l'Inter avrebbe prenotato due visite mediche all'Ospedale San Matteo di Pavia.

AGGIORNAMENTO ORE 21.55 - Nemmeno il tempo di riaccendere la speranza, ecco che arriva la doccia gelata. Le ultime indiscrezioni vorrebbero infatti un Hernanes già diretto a Milano, partito in treno da Termini attorno alle 20.20. Il futuro del Profeta è sempre più a tinte nerazzurre.

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 - Hernanes ha svuotato l'armadietto e salutato i compagni nel pomeriggio e questo sarebbe stato il motivo della sua commozione. Questo è quello che riferisce SkySport24. Joseph Lee ha trovato l'accordo con l'Inter per un quadriennale da 3.2 milioni a salire fino a 3.7. Si aspetta l'intesa tra le società.

AGGIORNAMENTO ORE 19.55 - Erik Thohir ha lasciato la Capitale e quindi non ci sarà nessun incontro con Lotito nella serata di oggi. Vanno avanti i contatti telefonici, mentre è probabile che un meeting possa esserci domani a Milano.

AGGIORNAMENTO ORE 19.35 - Lotito lascia Villa San Sebastiano, secondo alcune indiscrezioni per motivi istituzionali e non legati al calcio. Ma non è escluso che il presidente biancoceleste abbia deciso di incontrare Thohir in altra sede. Nel frattempo, a Milano, si continua a trattare. Secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, gli agenti di Hernanes sono nella sede dell'Inter per cercare di fare il punto della situazione, mentre i dirigenti nerazzurri sarebbero impegnati alla ricerca delle garanzie bancarie per sbloccare un'operazione che, difficilmente, conoscerà il suo epilogo prima di domani. La Lazio rimane ferma sulle proprie posizioni, l'Inter vuole colmare la distanza che balla tra domanda e offerta (circa 4 milioni di euro). Il futuro di Hernanes è ancora tutto da scrivere.

AGGIORNAMENTO ORE 18.25 - Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Hernanes. Saltato il vertice in programma alle ore 18, le parti avrebbero posticipato l'incontro alle 19, ma la situazione è ancora da chiarire. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, non sono previsti incontri con Lotito per il centrocampista brasiliano. L'offerta dell'Inter non soddisfa la Lazio che chiede solo soldi per cedere il nazionale brasiliano. La trattativa è in una fase di stallo, ma la società nerazzurra non avrebbe abbandonato l'idea di portare il Profeta sotto la Madonnina.

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - Fuori dai cancelli di Formello monta la rabbia dei tifosi della Lazio nei confonti della società. Sono circa 150 i sostenitori biancocelesti che intonano cori pro Hernanes e contro Lotito. Il presidente capitolino intanto si sta dirigendo a Villa San Sebastiano dove proseguiranno le trattative con l'Inter per il passaggio del Profeta in nerazzurro; alle 18 è previsto un summit con il numero uno nerazzurro per tentare di sbloccare la trattativa Hernanes

AGGIORNAMENTO ORE 16.08 - Ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Igli Tare che ha confermato il concetto espresso già da Lotito: "Hernanes non è stato ancora venduto". Laconiche le parole del ds. La trattativa va avanti. Ma fino ad ora non ci sarebbero stati incontri tra i due presidenti.

AGGIORNAMENTO ORE 15.55 - Hernanes in lacrime, l'Inter si avvicina e la furia dei tifosi laziali monta di minuto in minuto. E' tanta la rabbia del popolo biancoceleste, nel mirino c'è il presidente Lotito che però -ai microfoni di FcInternews.it- allontana le voci: "Hernanes? Non mi risulta che sia stato venduto. Non so nulla: parliamo di chiacchiere". Thohir continua il pressing, il patron nerazzurro è a Roma, i contatti sono costanti e secondo alcune voci a breve potrebbe arrivare la svolta decisiva alla trattattiva.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Erik Thohir è a Roma, i contatti con Lotito sono costanti. Si cerca l'accordo per Hernanes. Secondo gazzetta.it, l'intesa sarebbe vicina sulla base di 15 milioni cash. In questo momento, però, l'agente di Hernanes, Joseph Lee, è a Milano e sta portando avanti la trattativa tra Guangzhou e Parma per Biabiany. La situazione del Profeta è in evoluzione, la Lazio vorrebbe alzare la posta, ottenere almeno 18 milioni. Novità importanti sono attese nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 - L'allenamento, il colloquio con Tare, l'uscita dal cancello di Formello dove ci sono i tifosi ad aspettarlo, poi le lacrime del Profeta Hernanes. Sono questi i passaggi più importanti della giornata del brasiliano in quella che potrebbe essere stata l'ultima apparizione del fantasista verdeoro nella Capitale. Nulla di ufficiale, le trattative proseguono ma, mai come adesso, le strade di Hernanes e della Lazio, sembrano essere lontane anni luce.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 - "Ieri sera ho sentito l'Inter, mi hanno detto che in mattinata parlando con la Lazio di Hernanes, era stato messo fuori dalla trattativa Mbaye. Poi l'operazione per Hernanes non so se stia andando avanti o meno, io credo di sì, Lazio e Inter secondo me stanno provando a farla lo stesso". Queste le parole di Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye, rilasciate in Esclusiva ai nostri microfoni: "La questione è una - continua Accardi - se ieri mattina l'Inter l'ha tolto dal mercato, perché il pomeriggio mi ha chiamato Lotito? Con lui abbiamo parlato del giocatore, solo un accenno alle cifre e siamo rimasti che ci saremmo dovuti risentire a breve. Sono cose che fanno parte del mercato. Io comunque sono sereno, il ragazzo è a Livorno e gioca, ribadisco che la Lazio è una piazza importante".

AGGIORNAMENTO 30/01 ORE 11.40 - Nuove indiscrezioni dall'Atahotel di Milano. La dirigenza del Biscione, come riportato da Tuttomercatoweb.com,  ha deciso di escludere Ibrahima Mbaye dall'operazione Hernanes. Il giovane terzino concluderà il periodo di prestito al Livorno, come da accordi estivi. Maturazione nel club labronico che potrebbe fare da viatico per un prossimo futuro ad Appiano Gentile. Intanto il patron interista Erik Thohir sta viaggiando alla volta della Capitale: vertice extra-calcio con una delegazione indonesiana, ma non solo. Che sia oggi la giornata giusta per chiudere il passaggio del Profeta verdeoro in nerazzurro?

AGGIORNAMENTO ORE 23.54 - L'incontro decisivo ci sarà domani, la Lazio incontrerà l'entourage di Ibrahima Mbaye per capire le condizioni di un possibile trasferimento del ragazzo in biancoceleste. Ai microfoni di RaiSport1 è intervenuto Giuseppe Accardi, agente dell'esterno classe '94: "La Lazio è una società prestigiosa, ma ci vogliono le condizioni per concludere la trattativa. Non c'è nessun caso Mbaye, la piazza della Lazio è gradita e sarebbe grave il contrario. Poi bisogna vedere se ci sono gli estremi contrattuali. La prima telefonata tra me, Tare e Lotito c'è stata oggi, ma i contratti non si fanno per telefono. A oggi problemi non ce ne sono, anche perché non è mai stato affrontato. Da quello che mi è stato riferito la Lazio ha posto come condizione l'inserimento di Mbaye, quindi credo che il gradimento della società biancoceleste sia molto forte e che ci siano aspettative importanti sul ragazzo. Sapevo che piaceva molto perché sono amico di Bollini. Detto ciò, i discorsi tra Inter e Lazio non ci riguardano. Se sono stato avvertito dall'Inter? Mi ha avvisato ieri di questa ipotesi, quindi è stata giusta nella tempistica. Poi bisogna incontrarsi e vedere. Percentuali? No posso darle, perché non ho ancora parlato di contratto con il mio interlocutore". Secondo quanto riferito da SkySport, però, le richieste di Mbaye sarebbero molto alte (1,25 milioni a stagione), troppo per i parametri della Lazio. Una questione, questa, che potrebbe mettere a rischio l'intero affare.

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 - Lee è atterrato a Milano, via verso la sede dell'Inter per incontrare la dirigenza nerazzurra. L'incontro è in corso in questi minuti, l'agente di Hernanes sta ascoltando la proposta interista, farà presente quanto emerso nel meeting avuto oggi con Lotito. Tra i club ancora non c'è accordo, ballano 3 milioni tra domanda e offerta, ma la sensazione è che l'Inter possa alzare l'asticella a breve. Domani, poi, avverrà l'incontro tra la Lazio e gli agenti di Mbaye, per quella che è al momento la vera incognita della trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Ai microfoni di Sportmediaset è intervenuto Beppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye: "Per ora non ho un'idea sulla trattativa, devo parlarne con la Lazio prima. Il fatto che un club così sia interessato al giocatore fa piacere, ma devono esserci gli estremi per poterci trasferire a Roma e sapete che con Lotito non è mai facile trattare. Scaricato da Mazzarri? Per fortuna ci sono altre squadre importanti, come appunto la Lazio, interessate. Ibra è molto legato all'Inter, ma come priorità ha quella di diventare un calciatore importante, e per farlo è disposto ad andare altrove. La mia sensazione è che si sia molto vicini alla chiusura altrimenti non mi avrebbero contattato per sapere le intenzioni del giocatore. Poi bisogna fare i conti anche sull'avvallo del Livorno a questo trasferimento". In realtà l'intenzione della Lazio sarebbe quella di lasciare il giocatore a Livorno fino al termine della stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Joseph Lee ha lasciato Roma, si è imbarcato su un volo per MIlano dove incontrerà i dirgenti dell'Inter. Un appuntamento immediato, l'agente vuole ascoltare la proposta nerazzurra, farà il punto della situazione con Fassone, Ausilio e Thohir, farà presente anche le richieste della Lazio e la proposta di rinnovo formulata da Lotito. Sono ore calde, da Milano sono convinti di poter colmare la distanza che persiste tra domanda e offerta (circa 3 milioni). Lee è pronto a incontrare l'Inter ed Hernanes, da Napoli, aspetta notizie. Solo domani, Lee (è l'intermediario per il club cinese) si dedicherà alle trattative relative al passaggio di Diamanti o Biabiany al Guanghzou.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Emerge un'importantissima novità nell'affaire Hernanes. Nell'incontro andato in scena a Formello con Joseph Lee, Lotito avrebbe proposto un contratto di cinque anni a 2,2 milioni a stagione da firmare entro il 31 gennaio con annessa clausola rescissoria (proposta molto simile a quella avanzata nell'incontro andato in scena a dicembre). Secondo l'edizione online de Il Messaggero, il presidente biancoceleste vorrebbe ottenere il sì del Profeta, forse spinto anche dalla reazione dei tifosi. Lee, che è atteso a Milano per definire le operazioni che potrebbero portare Biabiany e Diamanti in Cina, ha preso tempo prima di rispondere. Una novità importante che potrebbe cambiare tutto.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Tanti i nodi da sciogliere nell'affare Hernanes che rallentano ancora la trattativa. Lee è ancora a Roma e non sbarcherà a Milano prima di stasera per seguire anche le trattative che potrebbero portare Biabiany e Diamanti in Cina, ha la procura diretta del Guangzhou per chiudere le operazioni. Oltre al mancato accordo economico tra Lazio e Inter, c'è anche quello da trovare dal club biancoceleste con Mbaye a cui si aggiunge un ambiente romano che non ha accettato al meglio le voci di un possibile addio del brasiliano. Tanti problemi che rallentano l'affare.

AGGIORNAMENTO ORE 15.25 - Joseph Lee è a Roma, parlerà con la Lazio, in ballo ci sono diverse questioni. L'agente del brasiliano ha una percentuale del 10% sulla vendita del suo assistito. L'incontro con la dirigenza laziale serve per pianificare le mosse e capire le intenzioni dell'Inter. Il club nerazzurro, al momento, non si smuove dalla sua ultima proposta: 13,5 milioni più il cartellino di Mbaye. La Lazio ha dato il suo ok al classe '94, ma era partita da una richiesta della parte cash di 18 milioni, per scendere poi a 17. La sensazione diffusa, però, è che a 16 milioni più Mbaye (valutato circa 4 milioni) si possa trovare l'accordo. Mazzarri sta spingendo affinché si trovi una soluzione al più presto, Hernanes è una esplicita richiesta.

AGGIORNAMENTO ORE 15 - A Radio Radio ha parlato il presidente Lotito per fare chiarezza sulla vicenda che riguarda il Profeta via dalla Lazio: "Io non ho venduto Hernanes e non ho nessuna intenzione di venderlo. Ce lo teniamo stretto, lo deve dire lui se ha voglia di lasciare la Lazio. Noi non l'abbiamo messo in vendita"

AGGIORNAMENTO ORE 14:55 - A Fcinter1908.t è intervenuto Beppe Accardi, agente di Mbaye, per parlare dell'affare: "Starei molto attento nel dire che è tutto fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare ma un incontro non significa conclusione dell'affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, per noi non ci sarà alcun problema nel trasferirci a Roma. Ma al momento non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo è la maggior parte delle persone. Perchè l'Inter non punta sul ragazzo? Reputo che Mazzarri sia un tecnico inadeguato per l'Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell'attuale tecnico".

AGGIORNAMENTO ORE 14.25 - Non ha perso tempo, ha prenotato il volo e si è imbarcato. Joseph Lee è partito ieri sera dal Brasile, è arrivato a Roma stamattina, è atterrato poco dopo le sette con un volo Alitalia (AZ 675) proveniente da San Paolo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'agente di Hernanes - dopo essersi recato in hotel - ha allacciato subito i contatti con la Lazio. La dirigenza biancoceleste - secondo quanto trapela dalle segrete stanze di Formello - sta comunicando al manager del Profeta i termini della trattativa e la possibilità di cedere il giocatore. Hernanes fino a ieri era titubante, a Roma si trova a meraviglia: l'idea di salutare compagni e amici lo frenava, ma una volta compresa la situazione ha deciso di aprire all'Inter. Ecco spiegato il blitz di Joseph Lee che incontra la Lazio per fare il punto della situazione.

AGGIORNAMENTO ORE 13:14 - Continua ad andare avanti la telenovela Hernanes al momento legata a doppio filo al futuro di Ibrahima Mbaye, contropartita che dovrebbe entrare nell'operazione insieme ad un cospicuo conguaglio economico. Il laterale del Livorno, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, chiede un ingaggio alto e non sarà semplice per la Lazio trovare un accordo con lui visto che sulle sue tracce ci sono molte big internazionali. Domani ci sarà l'incontro con l'entourage del calciatore che scioglierà le riserve su tutta la trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 12:14 - L’offerta nerazzurra di soldi più il cartellino del terzino senegalese Ibrahima Mbaye per portare Hernanes sui Navigli, sta facendo riflettere la dirigenza laziale. Sulle tracce del prodotto del vivaio interista negli ultimi tempi si sarebbero informati club di blasone come Chelsea, Liverpool e Monaco, per questo il fluidificante attualmente in prestito a Livorno vorrebbe capire le intenzioni della società biancoceleste prima di decidere definitivamente il suo futuro. Stando a quanto riporta la redazione di Fcinternews.it, nella giornata di domani sarebbe in programma un incontro tra l’entourage del 19enne nativo di Guédiawaye e la dirigenza capitolina, al fine di discutere le condizioni contrattuali.

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 - Non lo avevano fatto fino alla prima serata di oggi, poi ecco la chiamata. I dirigenti dell'Inter hanno contattato Joseph Lee, l'appuntamento è fissato per domani. L'agente di Hernanes -come riporta gianlucadimarzio.com- raggiungerà Milano e ascolterà la proposta nerazzurra. La sensazione è che l'affare sia entrato nella sua fase più importante e quella di domani sarà una giornata cruciale. L'intenzione della Lazio, inoltre, sarebbe quella di lasciare Mbaye a Livorno fino al termine della stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club nerazzurro ha alzato l'offerta nelle ultime ore e proposto alla Lazio circa 13,5 milioni, più il cartellino di Mbaye. Una proposta non ancora sufficiente a convincere Lotito che vuole far salire la parte cash ad almeno 16 milioni. Le prossime ore saranno decisive, ma le sensazioni che arrivano da Milano sono positive circa la chiusura dell'affare.

“Hernanes non è in vendita e ho sempre detto che qualora arrivasse un'offerta indecente sarà valutata”. Non chiude la porta alle pretendenti, Lotito. Logico quindi che le voci di mercato continuino a interessare il volante brasiliano. In prima fila per l'acquisizione del numero 8 c'è l'Inter, che non ha mai nascosto l'apprezzamento per il Profeta biancoceleste. Lotito lo ha ribadito più volte, per strapparlo alla Lazio servono 20 milioni cash, null'altro. Non si accorda quindi con questo paletto l'indiscrezione - riportata da fcinternews.it - secondo cui la dirigenza nerazzurra vorrebbe inserire una contropartita tecnica per diminuire i costi dell'operazione. Si tratterebbe del senegalese Ibrahima Mbaye, terzino destro di spinta attualmente in prestito al Livorno, con il quale ha disputato 17 presenze nella stagione in corso. Dotato anche di una buona struttura fisica (1,87 per 70 kg), il giocatore classe 1994 interessa a diverse squadre della Serie A. A tal proposito, Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il prcouratore del giocatore africano, Giuseppe Accardi: “Io non sono solo l'agente del giocatore, è come se fossi suo padre e al momento non sono a conoscenza di alcuna trattativa. So solo che è un giocatore che piace molto alla Lazio, a Bollini in particolar modo, con il quale tra l'altro siamo molto amici, ci conosciamo da molti anni visto che abitiamo a cinque chilometri di distanza l'uno dall'altro. Mbaye piace a tante squadre, alla Roma, alla Juve, al Genoa. Lo voglioni in tanti.”

Vai al forum