Autore Topic: Laziali, strana gente  (Letto 36093 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #160 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:32:13 »
Bene, QUI DENTRO 'STO POSTO, come scrive Zap, intendendo il FORUM, chi l'ha scritto ESATTAMENTE?

Non ti rispondo più, mago. Perché se ti citassi questo:
Penso che una personale intelligente abbia capito che le parole di Hernanes per quanto belle servono a placare gli animi della piazza, anzi troppo si sta accollando in questo momento, saranno state le due società di comune accordo a dirgli che era meglio prendersi qualche responsabilità.


Diresti che non c'è scritta la parola dettatura. E mi sono stancato, francamente, di dover rispondere a chi non vuole ragionare. Hai detto che andava venduto in estate. bene. Si è gatto avanti il Napoli con un'offerta ridicola, quindi andava accettata? Hai detto che andava venduto il 2 gennaio. A chi? C'era un compratore? Se c'era dicci chi che facciamo prima.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #161 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:34:05 »
Cazzate.

Per te sono cazzate. Per me no.

Le "linee" le tengono i conduttori, per paura o convenienza. E la lista di quelli cui Bellantonio telefonava per dire "come commentare" le notizie (tutto a verbale) ce l'ho ancora, da qualche parte. E il tuo amico Plastino andava in onda con Toffolo in studio che gli controllava i pc e prendeva nota dei numeri di cellulare di chi mandava messaggi. A suo tempo, mentre i cacasotto delle aradio e qualche migliaio di fessi andava dietro alle stronzate di Chinaglia, quel forum era l'unico posto dove si poté capire come stavano le cose, visto che si rifiutò l'allineamento al merdaio e se ne volle mantenere l'indipendenza, a qualsiasi costo.

Molta gente non capì una mazza all'epoca e questa cosa non l'hanno mai digerita. Peggio per voi.

Bene. stai parlando di 7 anni fa. Io non partecipavo ai forum, ma come te avevo forti perplessità su quella vicenda. I fatti hanno avuto il loro corso, anche se in gran parte sono rimasti avvolti dal mistero (a proposito: il processo alla banda dei quattro che fine ha fatto?).

Mi interessa il futuro, non la rievocazione del passato.
Resta il fatto che ammonire, espellere le persone dentro i forum produce soltanto un effetto: inaridire i forum. Spero che non ti piaccia questo esito letale.

Tra parentesi il mio "amico" Plastino ospitava e ospita nelle sue trasmissioni tutti gli attori del mondo lazio, il Pantano che gli tiene la linea molto societaria, il Di Loreto molto equidistante e anceh rappresetnanti della curva (una volta ospitò anche l'avvocato di Arcivieri), tanto per non fare nomi. Plastino è il Santoro della lazialità, che ha anche il suo Travaglio, ma invita tutti, anche Berlusconi.

Sarebbe ora di ripristinare il rispetto per le persone, tutte, nessuna esclusa, specie in un luogo dove ognuno di noi interviene sotto copertura, mentre "loro" vengono nominati ogni due per tre e non sempre con pensieri benevoli. Altrimenti si fa grillismo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #162 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:34:58 »
Signore santissimo!
La querelle Hernanes è di una semplicità disarmante: il giocatore è legato alla Lazio ed al suo ambiente; l'inter offre uno stipendio che la Lazio non può garantire; l'inter garantisce nomea ed ambizioni maggiori; Thoir ha bisogno di un colpo ad effetto per non essere tacciato di pulcianeria; la Lazio ha bisogno di monetizzare per non rimanere col cerino in mano e fare mercato.

Ora, da questa operazione qualcuno finirà per non ridere: Hernanes ride, andrà a prendere di più per più tempo.
Uno fra Lotito e Thoir non riderà.

E se sottolinei una cosa talmente logica sei considerato lotitiano, perché bisogna strepità che la casa brucia.
Andiamo a battere il Chievo in undici, senza Hernanes. Dell'Hernanes di quest'anno nessuno sentirà la mancanza. Con la testa damò che se n'è andato, e senza piagne, anzi. Je rodeva pure er chiccherone.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Laziali, strana gente
« Risposta #163 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:36:00 »
ma tanto ancora non è chiusa, Lotito è capacissimo di non darglielo, attenti a preparare la versione in caso di colpo di scena...
In quel caso caro Thomas tutti quelli che erano contrari alla vendita direbbero
che si e' sbagliato  e che si doveva vendere ..... ci vedo molte posizioni
assolutamente dubbie.   

Nascar

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #164 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:36:51 »
Non ti rispondo più, mago. Perché se ti citassi questo:

Diresti che non c'è scritta la parola dettatura. E mi sono stancato, francamente, di dover rispondere a chi non vuole ragionare. Hai detto che andava venduto in estate. bene. Si è gatto avanti il Napoli con un'offerta ridicola, quindi andava accettata? Hai detto che andava venduto il 2 gennaio. A chi? C'era un compratore? Se c'era dicci chi che facciamo prima.

Ma che cazzo stai dicendo e dove di preciso io avrei fatto intendere che Hernanes è una merdina?
Non ti permette di stravolgere le mie parole, grazie.

E cita anche questo grazie.

Non metterla così, le due società avranno parlato col ragazzo sapendo che è una persona per bene e Hernanes capendo la situazione si è preso qualche responsabilità in più, tanto lo stipendio a fine mese lo prende lo stesso è.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, strana gente
« Risposta #165 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:40:17 »
non hai scritto che è una merdina. ma chiaramente pensi che il messaggio gli sia stato suggerito, ovvero abbia scritto falsità. il concetto resta. è una opinione, almeno abbiate il coraggio di difenderla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #166 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:41:04 »
Per te sono cazzate. Per me no.

Bene. stai parlando di 7 anni fa. Io non partecipavo ai forum, ma come te avevo forti perplessità su quella vicenda. I fatti hanno avuto il loro corso, anche se in gran parte sono rimasti avvolti dal mistero (a proposito: il processo alla banda dei quattro che fine ha fatto?).

Mi interessa il futuro, non la rievocazione del passato.
Resta il fatto che ammonire, espellere le persone dentro i forum produce soltanto un effetto: inaridire i forum. Spero che non ti piaccia questo esito letale.

Tra parentesi il mio "amico" Plastino ospitava e ospita nelle sue trasmissioni tutti gli attori del mondo lazio, il Pantano che gli tiene la linea molto societaria, il Di Loreto molto equidistante e anceh rappresetnanti della curva (una volta ospitò anche l'avvocato di Arcivieri), tanto per non fare nomi. Plastino è il Santoro della lazialità, che ha anche il suo Travaglio, ma invita tutti, anche Berlusconi.

Sarebbe ora di ripristinare il rispetto per le persone, tutte, nessuna esclusa, specie in un luogo dove ognuno di noi interviene sotto copertura, mentre "loro" vengono nominati ogni due per tre e non sempre con pensieri benevoli. Altrimenti si fa grillismo.
Cazzate!!!

Giglic

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #167 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:41:41 »
Ma che cazzo stai dicendo e dove di preciso io avrei fatto intendere che Hernanes è una merdina?
Non ti permette di stravolgere le mie parole, grazie.

E cita anche questo grazie.

Anzitutto modera le parole.

Hernanes magicamente è diventato na merdina, non so chi lo abbia fatto passare così, mistero.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #168 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:43:38 »
Cazzate!!!

Certo, come no.

Ok. con questo post proclamo uno sciopero dei post valevole fino al completamento delle operazioni di mercato.

Tornerò tra voi la prossima settimana, ma non temete continuerò a leggere avidamente tutto quello che scriverete.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Laziali, strana gente
« Risposta #169 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:44:26 »
Sarà anche semplice, disabitato, però dobbiamo renderci conto che modalità e tempistica dell'operazione Hernanes portano come minimo al delirio 8 tifosi su 10. E questo vale tanto per i laziali che per ogni altra tifoseria, secondo me.

Due tifosi su 10 più ragionevoli li puoi anche trovare ma la maggioranza apprende il fatto, così come viene tradotto dai media ma anche elaborandolo per proprio conto, e non può che tradurlo in conclusioni negative.
Possiamo anche provare a ragionare, in questi frangenti, e tentare di rispettare tutti i punti di vista per capire e per capirci. Ma è innegabile che è il momento della rabbia cieca che rifugge ogni ragionamento.

Scrivere e chiosare troppo sulla vicenda, per paradosso, rischia di causare più danni che difetti. Tanto le posizioni di tutti non sono modificabili, nell'immediato. Occoreranno mesi di elaborazione, forse, per spostare qualcuno dal proprio giudizio (tanto negativo che positivo, chiaramente) sulla cessione.

Io non nutro dubbi sulla necessità di cedere Hernanes, ovvero una operazione che DEVE essere fatta.
Modalità, prezzo, tempistiche - tu mi insegni - le fa il mercato. Possiamo presupporre che 20 mln a giugno 2013 non te li ha offerti nessuno, o nessuno di gradimento al giocatore.
Il prezzo lo fa il mercato. Se Hernanes va via per 16 mln, vuol dire che il suo valore è ipso facto 16 mln, ovvero il punto di incontro fra domanda ed offerta.

L'isteria che pervade il mondo Lazio, non dovrebbe essere dovuta allo scoramento per la cessione di Hernanes, bensì perché il tempo stringe e la possibilità di impiegare il ricavato in operazioni tali da accrescere il potenziale tecnico della rosa nell'immediato diminuiscono. Franz, come ben sai, siamo artefici oggi della stagione calcistica che sarà. Se canni oggi ti ritrovi fuori dall'europa il prossimo anno.

Questo e solo questo è il mio forte rammarico per l'operazione hernanes.
Se dopo Hernanes prendo Falchetti e Mengoni, e vinco la EL o arrivo quarto-quinto, batterò le mai e godrò della partenza del brasiliano.

edit: HERNANES ORA IN DIRETTA SU LSR
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #170 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:46:55 »
non hai scritto che è una merdina. ma chiaramente pensi che il messaggio gli sia stato suggerito, ovvero abbia scritto falsità. il concetto resta. è una opinione, almeno abbiate il coraggio di difenderla.

Tra dire una cosa concordata (che tra l'altro ci sta nel mondo del calcio mica è la prima volta) e farlo passare per una "merdina", ce ne passa, cioè è interpretazione estrema la vostra, potevo capire se avevo scritto che le sue lacrime era false e che della Lazio non gli interessa nulla, ma non mi pare di averlo scritto, no?

geddy

Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #171 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:47:24 »
 
Certo, come no.

Ok. con questo post proclamo uno sciopero dei post valevole fino al completamento delle operazioni di mercato.

Tornerò tra voi la prossima settimana, ma non temete continuerò a leggere avidamente tutto quello che scriverete.
Non vale così! Il completamento delle operazioni di mercato è previsto per le 23, non per la  prossima settimana. Oppure vuoi attendere anche la chiusura del mercato in RUssia e in Brasile, che magari Marchetti lo vendiamo allo Zenit.  ;)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Laziali, strana gente
« Risposta #172 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:47:37 »
E se sottolinei una cosa talmente logica sei considerato lotitiano, perché bisogna strepità che la casa brucia.
Andiamo a battere il Chievo in undici, senza Hernanes. Dell'Hernanes di quest'anno nessuno sentirà la mancanza. Con la testa damò che se n'è andato, e senza piagne, anzi. Je rodeva pure er chiccherone.

Che siano quelli i fatti è assodato.
Che la Lazio abbia agito nel migliore dei modi lo è meno.
In termini di:
1) negoziazione rinnovo
2) reinvestimento capitali ricavati dalla cessione.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Laziali, strana gente
« Risposta #173 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:49:08 »
Sarà anche semplice, disabitato, però dobbiamo renderci conto che modalità e tempistica dell'operazione Hernanes portano come minimo al delirio 8 tifosi su 10. E questo vale tanto per i laziali che per ogni altra tifoseria, secondo me.

Due tifosi su 10 più ragionevoli li puoi anche trovare ma la maggioranza apprende il fatto, così come viene tradotto dai media ma anche elaborandolo per proprio conto, e non può che tradurlo in conclusioni negative.
Possiamo anche provare a ragionare, in questi frangenti, e tentare di rispettare tutti i punti di vista per capire e per capirci. Ma è innegabile che è il momento della rabbia cieca che rifugge ogni ragionamento.

Scrivere e chiosare troppo sulla vicenda, per paradosso, rischia di causare più danni che difetti. Tanto le posizioni di tutti non sono modificabili, nell'immediato. Occoreranno mesi di elaborazione, forse, per spostare qualcuno dal proprio giudizio (tanto negativo che positivo, chiaramente) sulla cessione.

d'accordo Franz, ma la rabbia cieca, sacrosanta e giustificata per la cessione di Hernanes, si mischia a una rabbia cieca quotidiana, una continua critica su tutto e sul contrario di tutto, espressa allo stadio, sui social network, su qualsiasi spazio in cui si parla di Lazio.

esistono persone a cui la querelle lotito sì/lotito no riesce a dare più noia di lotito stesso (impresa assai ardua)

qui ho letto interventi lucidi ed equilibrati che, per un povero stronzo come me, sono una vera manna dal cielo. quindi sì, imho, è importante anche scrivere e scannarsi sull'argomento (che tanto, pure se se semo presi a pizze, quando arriva il momento ce abbracciamo come fratelli)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #174 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:49:29 »
 Non vale così! Il completamento delle operazioni di mercato è previsto per le 23, non per la  prossima settimana. Oppure vuoi attendere anche la chiusura del mercato in RUssia e in Brasile, che magari Marchetti lo vendiamo allo Zenit.  ;)
[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #175 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:54:02 »
Certo, come no.

Ok. con questo post proclamo uno sciopero dei post valevole fino al completamento delle operazioni di mercato.

Tornerò tra voi la prossima settimana, ma non temete continuerò a leggere avidamente tutto quello che scriverete.

[/youtube]

come passa in fretta il tempo....  ;D

Zapruder

Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #176 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:54:26 »
Resta il fatto che ammonire, espellere le persone dentro i forum produce soltanto un effetto: inaridire i forum. Spero che non ti piaccia questo esito letale.

Anche chiudere a chiave la porta di casa quando si esce inaridisce la fiducia nell'umanità e il senso di fratellanza.

Lascia aperta la porta di casa la prossima volta che esci. E se quando torni trovi tutto per aria, non chiamare le Forze dell'Ordine: risolvi la questione col dialogo.

In questo caso, prenderò atto che è come dici tu.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Laziali, strana gente
« Risposta #177 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:55:13 »
come passa in fretta il tempo....  ;D
[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #178 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:59:07 »
Tra dire una cosa concordata (che tra l'altro ci sta nel mondo del calcio mica è la prima volta) e farlo passare per una "merdina", ce ne passa, cioè è interpretazione estrema la vostra, potevo capire se avevo scritto che le sue lacrime era false e che della Lazio non gli interessa nulla, ma non mi pare di averlo scritto, no?

Hai affermato che abbia pubblicato sul suo profilo cose che non pensa realmente. Un'offesa per chiunque.

Tra l'altro, molte persone passate per la Lazio non hanno certo avuto problemi, incoraggiate come sono dal clima mediatico (col cazzo si sono mai permessi di criticare la curva, per dire...), a spargere cacca una volta andate via.

Come funziona? Parlano male = visto? LotitoeTarepezzidemmerda
Non parlano male = scrivenosottodettatura de LotitoeTarepezzidemmerda

Questa è teologia, non "opinione".

ThomasDoll

Re:Laziali, strana gente
« Risposta #179 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 13:00:48 »
Che siano quelli i fatti è assodato.
Che la Lazio abbia agito nel migliore dei modi lo è meno.
In termini di:
1) negoziazione rinnovo
2) reinvestimento capitali ricavati dalla cessione.

Ma questo è fuori discussione. Si commenta l'oggi, ma la cessione doveva avvenire l'estate scorsa.
Indipendentemente dalla volontà di hernanes, l'unica cosa che conta è la firma