Autore Topic: Incubi.  (Letto 5539 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Incubi.
« Risposta #60 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:11:58 »
Gli incubi sono un problema di chi li ha.

ci pensavo da un po'.
il derby, vinto o perso, è sempre l'Ultimo, il più importante, quello definitivo.
non è così, la storia non si interrompe.

la situazione di hernanes rende semplicemente evidente quello che molti dicono in maniera gretta: non abbiamo un futuro radioso.
abbiamo probabilmente un futuro pari al recente passato.

lotito gestisce la lazio come saprebbe fare anche un macaco, lo ripeto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #61 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:16:17 »
sta frase quante volte l'avrò sentita in nove anni (anche per le più piccole stupidaggini)?  anche questa è totalmente depotenziata

sai, a volte il tifoso è così spontaneo e non riesce sempre ad elaborare concetti molto raffinati nell'immediatezza.
Poi se magari prova a ragionare in maniera più articolata si scontra con l'inestricabile complessità del disegno dirigenziale e dall'altra parte il totale disprezzo della tifoseria più qualifiicata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Incubi.
« Risposta #62 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:24:20 »
la situazione di hernanes rende semplicemente evidente quello che molti dicono in maniera gretta: non abbiamo un futuro radioso.

Sai bene che non c'è alcuna correlazione tra cessioni eccellenti e "futuro", è la comprensibile amarezza che ti fa parlare così.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #63 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:32:41 »
Sai bene che non c'è alcuna correlazione tra cessioni eccellenti e "futuro", è la comprensibile amarezza che ti fa parlare così.

razionalmente è così. 

il barcelona vinse finalmente lo scudetto dopo aver venuto maradona. esempio abnorme, ma ve ne sono altri.

però dispiace da morire, perché hernanes è il campione, è quello che fa il colpo meraviglioso, che trasforma il centrocampo in meglio, che accende la scintilla dell'entusiasmo, e sappiamo che non sarà facile trovarne un altro.

i gol splendidi, le capriole.   

emotivamente è una mazzata terribile. la passeremo, certo, però...
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:Incubi.
« Risposta #64 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:35:43 »
Sai bene che non c'è alcuna correlazione tra cessioni eccellenti e "futuro", è la comprensibile amarezza che ti fa parlare così.

non lo so, sai.
mi dispiace molto per hernanes.
mi dispiace per la persona, perché mi sembra l'emblema di quello che vorrei rappresentasse il laziale nel mondo. mi dispiace perché tecnicamente è il nostro miglior giocatore (nel complesso, non a palleggiare con le arance).

ti dirò. dal punto di vista tecnico la coesistenza biglia, hernanes, ledesma è eccessivamente problematica. ed il profeta è troppo atipico, una cessione può starci, è nell'ordine delle cose.

è il modo.
15 milioni in un mercato in cui l'indobelga della roma va via più o meno a quella cifra.
il 30 gennaio, quindi con nessuna possibilità di acquistare.

la lazio soffre maledettamente l'avere un ds incapace. un uomo senza alcun contatto o ascendente, tranne forse in provincia di tirana. non è riuscito a creare neanche un accenno di asta sul nome di uno dei 13/14 della nazionale verdeoro.
purtroppo con le sciocchezze su manager e magnager la lazio abbonda di professionalità cluadicanti.

a questo punto il progetto diventa evidente.
giovani: costano poco, possono migliorare, hanno un ingaggio basso. e puoi rivenderli. keita potrebbe valere 40 milioni, tra qualche anno.

se vendi il tuo miglior giocatore a cui non rinnovi per 2 spicci (ammesso e non concesso che la differenza sia di 700k lordi parliamo di 1/100 del fatturato) vuol dire che non hai capito l'importanza di avere un buon giocatore al posto delle frattaglie (gli ederson, i cana e via discorrendo).

mi pare chiaro l'indirizzo udinese.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #65 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:41:38 »
borgorosso, non so quanto dipenda da tare. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #66 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:52:03 »
15 milioni in un mercato in cui l'indobelga della roma va via più o meno a quella cifra.

L'indobelga guadagnava due spicci al Cagliari e, per questo, ha rinnovato prima di essere ceduto.
Il Profeta guadagna già tantissimo e ha quindi un minor incentivo a rinnovare.
Naingolan è stato quindi venduta al massimo possibile... situazione non replicabile per Hernanes...

darienzo

R: Incubi.
« Risposta #67 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 17:58:35 »
Incubi? Dopo il 1980, coi giocatori della Lazio portati via con i cellulari della polizia questa situazione mi sembra acqua fresca. Passerà, e torneremo a vedere le partite e a fare il tifo. Con giocatori e Patron diversi

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


borgorosso

Re:Incubi.
« Risposta #68 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:06:55 »
...

figurati se non sono d'accordo.
ma esiste il rischio.

quanto vuoi? 3.2 l'anno? ok, eccoli.
poi magari dopo il mondiale lo vendi al monaco...
e se poi gioca male al mondiale?

RISCHIO RISCHIO RISCHIO
la Lazio non rischia. capisco i 50 anni da orsacchiotto, ma che due coglioni.

borgorosso, non so quanto dipenda da tare. 

se tare è quello che ha preso keita è anche quello che vende hernanes a cazzo.
non può sempre intestarsi i meriti e far finta che le colpe siano sempre di lotito.

la colpa di lotito è di servirsi di gente che non è capace. e tare è il capofila.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #69 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:07:53 »
la situazione di hernanes rende semplicemente evidente quello che molti dicono in maniera gretta: non abbiamo un futuro radioso.
abbiamo probabilmente un futuro pari al recente passato.

Non lo credo, francamente.

Secondo me, guardando le cose da una prospettiva complessiva, asettica il giusto e un minimo analitica, si può azzardare - pur restando nell'indistinto ambito delle previsioni - che il futuro sarà per la Lazio peggiore rispetto all'ultimo decennio.
Mi riferisco, in particolare, all'andamento in Campionato e, di conseguenza, alla presenza nelle Coppe Europee.

Gli assetti del calcio italiano stanno cambiando e noi, purtroppo, sembriamo non essere nelle condizioni di volgere a nostro vantaggio (trasformando la debolezza di fatturare meno di inter, juventus, milan, napoli e xxxx nella forza di chi può agire con la leggerezza e la manovrabilità della nave corsara) la situazione.

A voler essere catastrofisti (ma non mi date retta, poi l'umore precipita troppo) si potrebbe immaginare a un futuro da parma post Tanzi.
Mitigando il giudizio all'insegna di un più sano cauto ottimismo aggiungo però che saremo in grado, secondo me, di regalarci anche nel prossimo decennio la gioia di qualche Coppa Italia.
Il 'problema', chiamiamolo così, è cosa vinceranno gli altri, nel frattempo.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Incubi.
« Risposta #70 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:10:17 »
quanto vuoi? 3.2 l'anno? ok, eccoli.
poi magari dopo il mondiale lo vendi al monaco...
e se poi gioca male al mondiale?

Te lo tieni sul groppo, coi tifosoni che per cinque anni martellano con "unoesette a Cana", ecc. ecc.

Così si vince sempre.

Giusto, dal punto di vista del tifoso.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #71 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:16:13 »

Negli ultimi quattro anni tra il gruppo delle strisciate, Napoli, Fiorentina, Roma e Lazio, tutte - dicasi TUTTE - hanno avuto almeno una partecipazione alla Champions league. Tutte, ma non la LAZIO che dal 1998 - lo ricordava ier sera Bizzotto - ha vinto 5 coppeitalia.


vabbeh, però ci siamo andati nel 2007, nonostante che non lo volessimo.  ;D

Dopo aver guardato gli ultimi 4 anni, sbirciando negli ultimi 7 scopriamo ad esempio che il Napoli era in B.


p.s.: bravo Bizzotto! Non è da tutti parlare dei successi della più antica squadra della Capitale, in genere incensano solo le partecipazioni in C.L. degli altri.


Te lo tieni sul groppo, coi tifosoni che per cinque anni martellano con "unoesette a Cana", ecc. ecc.

ma lasciali martellare, come dice Skorpius oramai pure le lagne sono depotenziate.
tanto se non si vendeva Hernanes si sarebbe presto detto ''almeno prendi du spicci a Gennaio prima che arrivi all'ultimo anno di scadenza''.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Incubi.
« Risposta #72 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:17:37 »
Te lo tieni sul groppo, coi tifosoni che per cinque anni martellano con "unoesette a Cana", ecc. ecc.

Così si vince sempre.

Giusto, dal punto di vista del tifoso.

dai teo, lo so che è pieno di gente che ragiona così.
l'altro giorno ero in macchina, pubblicità su lsr, pubblicità su rr... vado sui 98.100. 2 minuti ed ho dovuto cambiare.

però un ragionamento tra noi lo possiamo fare, no?
hernanes li vale 3.2.

con un ds serio ederson e cana li piazzavi da qualche parte. ed avevi i soldi per il rinnovo.
ma anche non avendoli... beh, devi provarci. bisogna crederci.

invece andiamo sempre sul velluto... o almeno lo crediamo. è una gestione micragnosa.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #73 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 18:18:27 »

se tare è quello che ha preso keita è anche quello che vende hernanes a cazzo.
non può sempre intestarsi i meriti e far finta che le colpe siano sempre di lotito.


capisco la logica, ma tra pescare un ragazzetto a gratis, e vendere il pezzo forte,  in mezzo non può non esserci Lotito.

l'autonomia di Tare è limitata, come il portafoglio.   un conto sono operazioni gratis, altro cessioni dove ballano milioni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #74 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:05:53 »
l'incubo sono stati questi quattro mesi.
con o senza hernanes non rivedrò mai più apollon Lazio o verona Lazio.
L'incubo è finito.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #75 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:11:32 »
l'incubo sono stati questi quattro mesi.
con o senza hernanes non rivedrò mai più apollon Lazio o verona Lazio.
L'incubo è finito.
Ed anche Petkovic è stata una scelta di Tare come Alfaro, Novaretti, Perea, Felipe Anderson, Ciani, Cana.....

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #76 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:13:53 »
Ed anche Petkovic è stata una scelta di Tare come Alfaro, Novaretti, Perea, Felipe Anderson, Ciani, Cana.....

come hernanes, keita, klose, biglia, gonzalez, lulic, candreva

minchia, riuscite a farmi diventare simpatico perfno tare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Zapruder

Re:Incubi.
« Risposta #77 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:25:53 »
però un ragionamento tra noi lo possiamo fare, no?
hernanes li vale 3.2.

Se una squadra glieli dà, evidentemente sì.

Noi possiamo darglieli? Ci conviene darglieli?

Non sto guidando il ragionamento verso una conclusione, sono domande che mi faccio e alle quali non so rispondere. Fino a che punto un club nella fascia 16°/30° al mondo, come la Lazio, può spingersi nel puntare la propria strategia su un singolo? L'esempio di Totti e dell'as è fin troppo scontato, in questo senso: trattenuto a qualsiasi costo, per tutta la carriera. Ma il ritorno tecnico di questi vent'anni, tanti ormai sono, dov'è? Voglio dire, io quelli forti sono per tenermeli, sia chiaro: ma non devono essere fuori posto. E un calciatore da 3,2 l'anno, forse, nella Lazio, al momento è fuori posto. Così come il Totti da 10 bombe l'anno è roba da Real Madrid, non da asroma.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #78 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:28:53 »
Proviamo a fare un ragionamento squisitamente tecnico.

A giugno abbiamo i seguenti giocatori che VANNO ASSOLUTAMENTE RIMPIAZZATI.

Mauri, Dias, Biava, Klose

Niente rinnovi, basta over 33!!!

Poi abbiamo il problema di trovare il rimpiazzo per Radu quando sta male.

Dobbiamo decidere che fare di Konko; non possiamo permetterci, a mio parere, un terzino che fa una partita si e tre no, quando va bene, quando va male gioca una partita ogni sette. E la sua propensione all'infortunio sta aumentando con il tempo.

Per la prossima stagione, tra titolari e riserve, abbiamo  Marchetti, Berisha, Konko, Cavanda, Cana, Ciani, Novaretti, Radu, GonzalezLedesma, Biglia, Onazi, Candreva, Lulic, Pereirinha ,Ederson, Anderson, Keita, Perea.

Ho sottollineato quelli che per me sono i titolari, con possibili alternanze.

Senza Hernanes la situazione è delicata ma non così drammatica.

Mancherebbero: un terzino destro, due centrali difensivi di cui uno veloce, una riserva di Radu, il titolare di Cavanda, un mediano nuovo, almeno un trequartista e un attaccante vero. E per cortesia, niente giovani, giocatori prossimi alla pensione o pluri infortunati cronici.

Ecco perchè, se confermata, la cessione di Hernanes a 15 mln fa incavolare come serpenti.

Non basteranno a rifare la squadra a giugno...oltre a impoverire la rosa nel breve e a rinforzare una diretta concorrente.

Ma d'altronde, facciamo un po' di ucronia.

Lotito non vende Hernanes.

Tutti felici, tifosi non più incavolati almeno in questo senso.

Poi dal 02/02, come pensate che scenderà in campo il Profeta?

Ah, e come si metterà la questione ingaggio? Pensate che rinnoverà, a quel punto?

No, vi dico io cosa succederà: il giocatore farà partite come questi quattro mesi o giù di lì, rifiuterà il rinnovo, arrivando a scadenza, non andrà al mondiale o se ci andrà farà una manifestazione anonima, e ad agosto ci troveremo con un giocatore demotivato, con le pile scariche, con nessuna voglia di giocare.

Oppure, perchè sono malizioso, farà un gran finale di stagione, un bel mondiale, NON rinnoverà, e se ne andrà salutandoci a parametro zero, o costringendolo a venderlo davvero per due ciottolate di minestrone ad agosto.

Ah si fosse trovato un acquirente a giugno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Incubi.
« Risposta #79 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 00:07:26 »
No ma chi era che scrisse di lotito ben visto al di fuori di Roma, cioè mi sono fatto un giro nei vari forum di alcune squadre anche le meno blasonate perchè il video di Hernanes incredibilmente è diventato parecchio pubblicizzato, ecco non vi dico gli insulti sulla tirchieria e quant'altro, addirittura su un paio di commenti che non erano romanisti mi sono letto, lotito restiti.

Che amarezza, ma pure loro avranno i loro pregiudizi?