Autore Topic: Incubi.  (Letto 5523 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #20 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:55:39 »

Ma quale gomblotto, per carit.
Il Borgorosso se sa con certezza esprime almeno una profonda convinzione personale.
Ma a parte le profonde convinzioni personali di Borgorosso - e peraltro la mia profonda sintonia con le sue profonde convinzioni - dopo 10 anni di gestione lotitiana, si possono tracciare con ragionevole certezza gli obiettivi strategici di questa proprietà.
Se vuoi posso sintetizzare tutto questo in: questo presidente vuole vincere lo scudetto?

la mia risposta, peraltro maturata a partire da un assolato pomeriggio del 20 luglio 2004, è la seguente: "NO".

Scusa ma se il fine ultimo di un presidente non è il bene della società dalle mie parti si chiama complotto (ho anche termini tecnici penali ma preferisco non utilizzarli)

la seconda parte è incommentabile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #21 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:55:56 »
Mi auguro che un giorno tutto questo difendere l'indifendibile serva a qualcosa, me lo auguro sinceramente.

Pure io, ma, dai retta a me: non servirà a niente!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #22 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:56:35 »
non sono d'accordo.
questa cessione incide perché non sei riuscito a vendere ad un prezzo monstre, quindi il rafforzamento della lazio non passerà attraverso la cessione del giocatore.
sia detto per inciso, il cagliari ha venduto naingolann ad un prezzo superiore.

Borgorosso, sono incazzato, triste e deluso anche io.  E anche Skorpius ha detto di esserlo.
Purtroppo, Hernanes non ha voluto rinnovare.  Non l'ha fatto per quei 3 milioni circa in più garantiti dall'Inter in 5 anni?  Non l'ha fatto perché la Lazio non gli dava garanzie di crescita?  Questo non possiamo saperlo...  Fatto sta che tra 18 mesi sarebbe scaduto il suo contratto...
A questo punto, Lotito ha cercato di ottenere il prezzo più alto possibile...  Non è stato un prezzo monstre perché la situazione è stata probabilmente gestita male, oltre che perché il Profeta ha fatto un girone d'andata con 2 o 3 partite accettabili... 
Ma non è possibile dire che la cessione di Hermanes è stata fatta per danneggiare la Lazio... ci può essere la negligenza, anche grave... ma non il dolo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #23 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:58:10 »

Ma non è possibile dire che la cessione di Hermanes è stata fatta per danneggiare la Lazio... ci può essere la negligenza, anche grave... ma non il dolo!

Forse è il caso che gli spieghi anche la differenza...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Incubi.
« Risposta #24 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:58:38 »
Ma non è possibile dire che la cessione di Hermanes è stata fatta per danneggiare la Lazio... ci può essere la negligenza, anche grave... ma non il dolo!

no. evidentemente mi sono spiegato male.

lotito non punta ad un rafforzamento della lazio. non vuole danneggiare la lazio. non vuole crescere, non è nel suo orizzonte.

Nascar

Re:Incubi.
« Risposta #25 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 15:59:53 »
Borgorosso, sono incazzato, triste e deluso anche io.  E anche Skorpius ha detto di esserlo.
Purtroppo, Hernanes non ha voluto rinnovare.  Non l'ha fatto per quei 3 milioni circa in più garantiti dall'Inter in 5 anni?  Non l'ha fatto perché la Lazio non gli dava garanzie di crescita?  Questo non possiamo saperlo...  Fatto sta che tra 18 mesi sarebbe scaduto il suo contratto...
A questo punto, Lotito ha cercato di ottenere il prezzo più alto possibile...  Non è stato un prezzo monstre perché la situazione è stata probabilmente gestita male, oltre che perché il Profeta ha fatto un girone d'andata con 2 o 3 partite accettabili... 
Ma non è possibile dire che la cessione di Hermanes è stata fatta per danneggiare la Lazio... ci può essere la negligenza, anche grave... ma non il dolo!

Qui non si parla solo della cessione di Hernanes, mi pare di aver elencato anche altre situazioni molto gravi che ci hanno portato poi ad oggi, delle dichiarazioni sullo scarpino o delle dichiarazioni su Vinicius che con reja doveva giocare poi è finito al padova senza manco fa un minuto con la procaccolese, parliamo di questo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #26 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:01:25 »
Scusa ma se il fine ultimo di un presidente non è il bene della società dalle mie parti si chiama complotto (ho anche termini tecnici penali ma preferisco non utilizzarli)

la seconda parte è incommentabile

Ma il "bene della società" cosa significa per una squadra di calcio di serie A con 114 anni di storia?
Per me non c'è nessun complotto. C'è soltanto una idea di fondo di gestione che a me non mai convinto e mai convincerà e i cui risultati si producono e si sono prodotti in un pendolo tra il quarto e l'ottavo posto con la premura di non ambire troppo in alto.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #27 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:01:30 »
Qui non si parla solo della cessione di Hernanes, mi pare di aver elencato anche altre situazioni molto gravi che ci hanno portato poi ad oggi, delle dichiarazioni sullo scarpino o delle dichiarazioni su Vinicius che con reja doveva giocare poi è finito al padova senza manco fa un minuto con la procaccolese, parliamo di questo.

Non sono gravi... saranno preoccupanti nella nostra prospettiva di tifosi ma non gravi..
Non si va verso l'autodistruzione e questo non è il titanic.. però una bella ridimensionata a qualsiasi prospettiva ce la da...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

malacarne

Re:Incubi.
« Risposta #28 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:03:10 »
Scusate, io ho difeso Lotito spesso e volentieri ma tra "Non voler crescere" e "Dolo" per me non c'è differenza.
Ammesso che Lotito per davvero non voglia che la Lazio cresca.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #29 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:03:14 »
Ma non è possibile dire che la cessione di Hermanes è stata fatta per danneggiare la Lazio... ci può essere la negligenza, anche grave... ma non il dolo!

Possiamo parlare di colpa cosciente?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #30 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:04:35 »
Non sono gravi... saranno preoccupanti nella nostra prospettiva di tifosi ma non gravi..
Non si va verso l'autodistruzione e questo non è il titanic.. però una bella ridimensionata a qualsiasi prospettiva ce la da...

Ma ha una rotta questo percorso?
Intravedi l'approdo cui stanno puntando i nostri condottieri Nini e Cocò?
O siamo in balia della loro arrogante improvvisazione?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #31 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:04:40 »
Ma il "bene della società" cosa significa per una squadra di calcio di serie A con 114 anni di storia?
Per me non c'è nessun complotto. C'è soltanto una idea di fondo di gestione che a me non mai convinto e mai convincerà e i cui risultati si producono e si sono prodotti in un pendolo tra il quarto e l'ottavo posto con la premura di non ambire troppo in alto.

Tipo vincere la coppa italia 2 volte in cinque anni? arrivare ai quarti di EL e oscillare tra quarto e 7 posto in maniera regolare il tutto mantenendo ingaggi al di sotto di 2.5 mln...

ps Secondo me se dobbiamo indicare quale sia l'errore più distruttivo sia nel breve che nel lungo termine di lotito dobbiamo cercarlo nel è il rapporto con i procuratori che fanno il bello ed il cattivo tempo

Possiamo parlare di colpa cosciente?

Evidentemente se lo chiedi non sai bene cosa significa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Incubi.
« Risposta #32 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:05:27 »
Della valle vuole vincere lo scudetto? "NO", e ci sta riuscendo benissimo, senza neanche i lampi nel buio. Pensa che ci è pure partito dalla C2...

Hernanes finanziariamente andava ceduto, dal punto di vista tecnico è ovviamente una perdita. Ma dire che Lotito non vuole vincere lo scudetto, come accusa, è ridicola. Per farlo devi raddoppiare il fatturato, cosa non possibile ad adesso.

poi, certo, al bar sport si può dire tutto...

Nascar

Re:Incubi.
« Risposta #33 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:06:15 »
Non sono gravi... saranno preoccupanti nella nostra prospettiva di tifosi ma non gravi..
Non si va verso l'autodistruzione e questo non è il titanic.. però una bella ridimensionata a qualsiasi prospettiva ce la da...

Vabbè ma io che debbo dire di fronte a queste parole, le rispetto come rispetto tutti i pensieri ma rimango basito e ripeto il mio discorso è generale non riguarda solo Hernanes, lo avrei fatto anche se se fosse rimasto fino a giugno.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #34 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:06:52 »
no. evidentemente mi sono spiegato male.

lotito non punta ad un rafforzamento della lazio. non vuole danneggiare la lazio. non vuole crescere, non è nel suo orizzonte.

La crescita deve avere a mente il medio-lungo periodo.
Potevamo tenere Hernanes fino a scadenza salvaguardando la crescita nel breve periodo, ma avremmo perso sti cazzo di 15 milioni.  Saranno anche pochi, ma sono pur sempre quasi il 15% del fatturato della Lazio...
Questi 15 milioni possono e devono servire a rafforzare la Lazio del futuro.

Insomma, questa vicenda fa emergere parecchi errori della società, culminati con la "svendita" di Hernanes... 
Come detto, una protesta forte della tifoseria ora sarebbe sacrosanta!  Peccato che la tifoseria sta protestando per ragioni molto meno gravi, se non inventate, già da 9 anni... :(


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #35 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:07:21 »
Vabbè ma io che debbo dire di fronte a queste parole, le rispetto come rispetto tutti i pensieri ma rimango basito e ripeto il mio discorso è generale non riguarda solo Hernanes, lo avrei fatto anche se se fosse rimasto fino a giugno.

Certo lo fai sempre...
Per questo adesso il tuo sdegno perde di valore



Insomma, questa vicenda fa emergere parecchi errori della società, culminati con la "svendita" di Hernanes... 
Come detto, una protesta forte della tifoseria ora sarebbe sacrosanta!  Peccato che la tifoseria sta protestando per ragioni molto meno gravi, se non inventate, già da 9 anni... :(

Appunto intendo proprio questo...

Il mio sdegno la mia protesta hanno un valore, sono sensate.... non ciancico stupidaggini continue (spesso in malafede) da 9 anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #36 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:09:51 »
Tipo vincere la coppa italia 2 volte in cinque anni? arrivare ai quarti di EL e oscillare tra quarto e 7 posto in maniera regolare il tutto mantenendo ingaggi al di sotto di 2.5 mln...

ps Secondo me se dobbiamo indicare quale sia l'errore più distruttivo sia nel breve che nel lungo termine di lotito dobbiamo cercarlo nel è il rapporto con i procuratori che fanno il bello ed il cattivo tempo

Evidentemente se lo chiedi non sai bene cosa significa

I procuratori sono quelli, lavori nel peggior bar di caracas, se non hai la capacità di starci, prendi ed esci da quel baraccio.
Ho dimenticato le Coppeitalia, è vero. E anche la Supercoppa, che diamine.

Negli ultimi quattro anni tra il gruppo delle strisciate, Napoli, Fiorentina, Roma e Lazio, tutte - dicasi TUTTE - hanno avuto almeno una partecipazione alla Champions league. Tutte, ma non la LAZIO che dal 1998 - lo ricordava ier sera Bizzotto - ha vinto 5 coppeitalia.


Della valle vuole vincere lo scudetto? "NO", e ci sta riuscendo benissimo, senza neanche i lampi nel buio. Pensa che ci è pure partito dalla C2...

Hernanes finanziariamente andava ceduto, dal punto di vista tecnico è ovviamente una perdita. Ma dire che Lotito non vuole vincere lo scudetto, come accusa, è ridicola. Per farlo devi raddoppiare il fatturato, cosa non possibile ad adesso.

poi, certo, al bar sport si può dire tutto...

Anche Dela non vuole vincerlo. Peggio per loro.
I margini per inserirsi nella lotta scudetto ci sono semrpe, ogni anno: una delel tre strisciate cicca sempre e una stagione buona, con una squadra buona, è alla portata di tutti. Il fatto di evitare accuratamente di porsi il problema è fonte di frustrazione per il tifoso medio, non necessariamente per l'ultras di curva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #37 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:11:03 »

Evidentemente se lo chiedi non sai bene cosa significa

"chi agisce prevedendo sì l'evento, ma escludendo (erroneamente) che questo si possa realizzare. Un esempio è dato da Tizio che guida a tutta velocità la macchina e si rappresenta la possibilità di incidente, ma continua a correre fiducioso nella sua abilità di guidatore e convinto che ciò non si verificherà."

Mi sembra che ci siamo proprio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #38 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:11:09 »
Forse oggi alcuni sono contenti di dire te l'avevo detto... Dopo anni di critiche pretestuose, di giudizi impietosi verso i nostri giocatori (e qualsiasi squadra ci affrontasse perdendo) finalmente hanno un motivo reale di lamentarsi... peccato che hanno perso un po' di credibilità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Incubi.
« Risposta #39 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 16:11:33 »
Qui non si parla solo della cessione di Hernanes, mi pare di aver elencato anche altre situazioni molto gravi che ci hanno portato poi ad oggi, delle dichiarazioni sullo scarpino o delle dichiarazioni su Vinicius che con reja doveva giocare poi è finito al padova senza manco fa un minuto con la procaccolese, parliamo di questo.

La dichiarazione sullo scarpino è una delle miriadi di stronzate che spara Lotito.  Sappiamo benissimo che è uno che parla a vanvera. 
E sticazzi del poro Vinicius che prende du spicci...
Vedi!  E' proprio questo cercare qualsiasi motivo per criticare Lotito a far perdere di credibilità alla protesta.  Oggi abbiamo un motivo importantissimo e tu lo metti nel cestone con due cazzatine irrilevanti...