Sondaggio

Chi vincerà la finale degli europei 2020?

Italia
5 (20%)
Francia
4 (16%)
Spagna
3 (12%)
Germania
3 (12%)
Portogallo
0 (0%)
Croazia
1 (4%)
Inghilterra
5 (20%)
Belgio
4 (16%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 14

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 18 Giugno 2021, 23:43:40

Autore Topic: Vittoria finale  (Letto 7281 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #20 : Lunedì 14 Giugno 2021, 00:53:05 »
Vista l'Inghilterra giocare contro la Croazia penso proprio che sia favorita.
Oggi ha battuto una squadra, che vero senza Mandzukic, Ratkic e sopratutto l'Andrade lento di Craoazia, e' sempre una gran bella squadra eppure gli inglesi hanno lasciato solo le briciole a Modric & Co.
L'Olanda non mi ha fatto nessuna impressione, anzi la credevo molto piu forte nel reparto difensivo.
Aspettiamo di vedere Francia, Germania e Spagna.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #21 : Martedì 15 Giugno 2021, 12:06:24 »
Aspetto Germania Francia ma fino ad ora solo Italia ed Inghilterra mi hanno impressionato favorevolmente.
Spagna poca roba in mezzo, con quel gioco che fa, giggierico doveva portare il Mago.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Vittoria finale
« Risposta #22 : Martedì 15 Giugno 2021, 13:02:47 »
Kanté, Griezmann, Mbappé, Pogba e Coman.
Quattro morti...
Ma noi li battiamo.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #23 : Martedì 15 Giugno 2021, 16:51:11 »
Aspetto Germania Francia ma fino ad ora solo Italia ed Inghilterra mi hanno impressionato favorevolmente.
Spagna poca roba in mezzo, con quel gioco che fa, giggierico doveva portare il Mago.

Il Belgio non ti ha convinto?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #24 : Martedì 15 Giugno 2021, 18:22:32 »
No. Sopratutto la fascia sinistra. Molto vulnerabili da quella parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Vittoria finale
« Risposta #25 : Martedì 15 Giugno 2021, 23:11:55 »
Mbappé mette paura ma non mi sembrano imbattibili.

Orazio Scala

Re:Vittoria finale
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 00:19:56 »
Ho visto fino a qualche minuto prima del gol, poi ho cambiato programma. In mezzo a tante partite di scarso valore di un torneo sempre più pletorico pensavo a una gara interessante, anche in virtù del "girone di ferro" e della necessità di fare risultato, e mettiamoci pure la mia simpatia per i crucchi: ho smesso di vedere quando mi sono reso conto che non ci fosse storia.

Che dire, l'eliminazione diretta è sempre un percorso in cui ti può capitare l'inciampo, ma al momento non vedo avversari possibili per i franzosi.

ThomasDoll

Re:Vittoria finale
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 01:19:41 »
Vediamo. La Germania è in pessime condizioni.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vittoria finale
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 02:33:19 »
Ho visto fino a qualche minuto prima del gol, poi ho cambiato programma. In mezzo a tante partite di scarso valore di un torneo sempre più pletorico pensavo a una gara interessante, anche in virtù del "girone di ferro" e della necessità di fare risultato, e mettiamoci pure la mia simpatia per i crucchi: ho smesso di vedere quando mi sono reso conto che non ci fosse storia.

Che dire, l'eliminazione diretta è sempre un percorso in cui ti può capitare l'inciampo, ma al momento non vedo avversari possibili per i franzosi.

Beh, il fuorigioco lo hanno applicato bene ;D

Orazio Scala

Re:Vittoria finale
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 08:25:37 »
Un'occhiata alle quote tuttavia smentisce l'idea di un monologo dei Bleus: Francia sì, favorita, a 4,50, ma seguono a non grande distanza Inghilterra (6,50), Belgio (7,00), Italia (8,00), Portogallo (8,50). La Spagna è bancata a 10 e i crucchi a 11, più lontana l'Olanda a 15. Stupisce la Croazia vicecampione del mondo pagata a 51.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 509
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 08:26:20 »
Francia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Vittoria finale
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 09:25:38 »
Toccherà pesare gli inglesi, che come nazionale hanno un pessima tradizione, salvo il 1966
Siccome sono cose che non so perché ma contano, metterci in quarta moneta dopo England e Belgica mi pare un grosso regalo.
Un euro sull'Italia a 8 mi pare una buona scommessa.

geddy

Re:Vittoria finale
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Giugno 2021, 11:00:38 »
E' solo la prima partita. Non sarebbe la prima volta che chi parte forte si sgonfia.
Ho avuto l'impressione che i crucchi hanno lasciato andare la partita.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #33 : Venerdì 18 Giugno 2021, 15:01:13 »
Votato a malincuore Francia e Belgio.

La Gallia Transalpina è semplicemente più forte; mi dà fiducia il fatto che - sia pure per una questione di centimetri - non l'abbiano chiusa con la Germania, forse indice di minore fame.
Deschamps è un esponente del brutalismo tattico, con un'idea di calcio che non va oltre quella di Ranieri: purtroppo, con Kanté davanti alla difesa e Mbappé-Benzema davanti, funziona.

La Gallia Belgica è il PSG della situazione, una collezione di figurine che aspetta di diventare squadra.
La dipendenza da De Bruyne, evidenziata contro i danesi, non sembra un segnale in quella direzione.
Forti però lo sono davvero.

Spagna e Germania, fiorite nello stesso periodo, pagano una generazione di fenomeni che non c'è più e un gioco che c'è ancora ma andrebbe aggiornato.
Partono in seconda fila, poi come dire...

L'Inghilterra è stata una mela d'oro acerba a Russia 2018.
Potrebbe essere maturata, ma potrebbe somigliare troppo al suo Ct: classe, gioco, mancanza di killer istinct nel momento decisivo.

Il Portogallo difende il titolo passando solo negli ultimi minuti contro una modesta Ungheria e affronta un girone di ferro: non è escluso che superarlo possa far scattare qualcosa nei suoi giocatori, ma non sarà facile confermarsi.

L'Olanda sta prendendo forma limitando il possesso palla a favore di verticalizzazioni più rapide: carina, forse manca il pugno del KO.
Il fatto che l'elemento di punta sia un incompiuto come Depay ribadisce tale sensazione.

L'Italia ricorda quella di Argentina '78: reduce dallo sfascio, la più bella da vedere, forse mentalmente non attrezzata per arrivare in fondo.

Poi c'è l'outsider, cui questa manifestazione ci ha abituati: a parte la Rep. Ceca, che comunque parte con rating diverso rispetto a Danimarca e Grecia quando trionfarono, non si scorgono rivelazioni all'orizzonte.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #34 : Venerdì 18 Giugno 2021, 15:05:56 »
Aggiungo qui, casomai spostate: è la mia impressione o agli Europei non si è mai giocato così male?
Per male non intendo il livello tecnico, comunque modesto, quanto il tran-tran scucito, a caso, senza organizzazione che in troppe hanno proposto.
Sembra di assistere a quelle gare della peggiore Coppa d'Africa, in cui le due formazioni giocano a tamburello al riparo da qualunque idea di calcio.
Il fondo lo si è toccato in Polonia-Slovacchia e Russia-Finlandia: a proposito, come hanno potuto i finnici arrivare fin qui?
Mai vista una squadra di taglialegna come quella nella Storia del torneo.
La Lettonia del 2004, al confronto, faceva la sua figura.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #35 : Venerdì 18 Giugno 2021, 23:12:09 »
Visti finora Olanda, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania.

Se quello è il loro livello gli spacchiamo tranquillamente il culo, a tutte quante.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #36 : Sabato 19 Giugno 2021, 00:09:54 »
Delusione inglese, sono tornati a giocare con le palle lunghe sull’esterno e cross al centro.
La Scozia che  e veramente poca cosa ha rischiato di vincere.
I ragazzi di Southgate scendono di posizione nel mio personalissimo ranking.
Francia
Belgio
Italia
Olanda
Inghilterra
Repubblica Ceca.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Vittoria finale
« Risposta #37 : Sabato 19 Giugno 2021, 02:11:05 »
sembra un triangolare Italia Francia Belgio...

Gasco luis veron

Re:Vittoria finale
« Risposta #38 : Sabato 19 Giugno 2021, 03:05:09 »
Kane, e Benzema sono a 0 gol?

Oddio, l' Inghilterra e la Francia non hanno piu' un centravanti.

Se vogliono ci sarebbero sempre i vari, Lasagna, Bernardeschi (falso nuove), Balotelli (quello dei tempi di oggi!), Keane, Caputo (che comunque e' bravo a parte gli scherzi ma ha 34 anni), Zaza, Quagliarella a 35 anni? Cutrone, ecc. ecc.

Tra l' altro Lukaku ha fatto un azione molto bella (anche se l' assist non e' stato il suo), pur non segnando e i commenti di Rai-Sport sono stati: Lukaku, fenomenale anche quando non segna.

Mentre quando Ciro non segna ma magari fa' assist ,dicono: ehh, all' Italia manca il centravanti che segna.

Scusate ho sbagliato Topic per sfogare il mio rancore verso dei giornalai miracolati di palese stampo romanista in condivisione con i giornalai di stampo Cairese: sono veramente scandalosi.

Chiaramente non tutti: ma son pochi quelli che si salvano e chi non la pensa in un certo modo viene anche zittito in trasmissione perche' guai a parlar bene (o, per troppo tempo bene), di Immobile.

Mi scuso per lo sfogo: e per aver invaso un Topic che parlava di tutt' altro, con la mia polemica.

Se Ciro continuera' a far bene parecchi di questi dovranno andare dallo psicanalista: non reggeranno secondo me.

Rivoglio gli Ameri, i Pizzul, i Martellini, i Paolo Valenti, i Sandro Ciotti, i Gianni Brera, i Gianni Mina' (sparito dalle reti Rai), i Marino Bartoletti, persino Gianfranco De Laurentis che non mi faceva impazzire ma era un gran professionista piu' altri che ora non mi sovvengono.

Ecco, imparate da questi maestri qui': erano di un' altra scuola.

Basti pensare che negli ultimi anni della sua vita in questo paese, la politica (che vuoi o, non vuoi ha sempre avuto un grande potere nei confronti della Tv non scoprendo io certamente l' acqua calda), e' riuscita a tagliare persino una colonna come Enzo Biagi dalla Rai poiche' ritenuto troppo, scomodo.

Ecco, se si e' fatto questo pensate nel calcio cosa si puo' arrivare a fare in un paese dove la meritocrazia in certi ambienti non e' assolutamente contemplata: e il calcio e' la terza o, quarta industria di questo paese per cui non e' solo uno Sport come lo.vediamo noi tifosi!

Esco dal Topic perche' son andato completamente fuori tema: ma rivorrei vedere una partita dell' Italia con Pizzul come telecronista.

Anche se non azzecca piu'  i giocatori a causa dell' eta' a me andrebbe bene lo stesso: almeno e' imparziale, e' un professionista esemplare e ti fa' vivere la partita clme pochi  senza farti incaxxare (perche' lui faceva la vera telecronaca senza dare giudizi o, fare commenti all' interno della stessa partita come avviene purtroppo oggi).

Allora, era il telespettatore che si faceva la propria idea senza particolari condizionamenti se non quello del coinvolgimento passionale da parte del telecronista.

Oggi, i commentatori e gli stessi telecronisti (non tutti ma moltissimi), indirizzano il telespettatore verso un determinato pensiero che e' quello loro.

E' il famoso potere della televisione tanto citato e contestato da Pasolini: non certo da un Gasco, qualunque.






Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vittoria finale
« Risposta #39 : Sabato 19 Giugno 2021, 11:03:53 »
Visti finora Olanda, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania.

Se quello è il loro livello gli spacchiamo tranquillamente il culo, a tutte quante.

Ammiro la tua sicurezza, ma non sarei così certa che "spaccare il culo" alla Gallia Transalpina sia un gioco da ragazzi.

Le altre mi sembrano tutte alla nostra portata, fermo restando che in gare secche entrano in gioco tantissime variabili non prevedibili, dalla luna storta di un giocatore al clima, dalle squalifiche alla sfortuna, dalla stanchezza all'arbitro che può condizionare la partita.

A proposito, come vedete finora gli arbitri del torneo?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)