Autore Topic: Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti  (Letto 2944 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 23:21:00 »
.
Paghiamo comunque uno solo tiro del Napoli, che a pieno organico non ci è inferiore.

Insomma.
Il tiro di Higuain dall'area piccola, il palo del primo tempo, altri tiri tra primo e secondo tempo parati o rimpallati, il Napoli qualcosa l'ha fatta. Più di noi sicuramente.


Anderson, utilizzato così non serve a nulla; Reja, che sta facendo ottime cose per la squadra, era l´ultimo problema che potesse capitare al paulista. Speriamo che sappia utilizzarlo diversamente


Appunto. Uno rapido nel breve e bravo in spazi stretti bisogna farlo giocare in velocità, con triangolazioni veloci. Magari un po' più al centro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 23:21:58 »
mancava soprattutto biglia, avrebbe aiutato a gestire palla e a ripartire con manovra ordinate.

ledesma e gonzalez insieme non riescono a fare due passaggi di seguito.

se ci aggiungi lulic, che pure ha spinto molto, il livello tecnico è drammatico.

gonzalez corre a vuoto, anzi, a vanvera sempre fuori tempo, a inseguire il pallone come i regazzini al prato.  totalmente inutile. 

onazi delinquenziale nel non dare palla a keita nel primo tempo. delinquenziale.

abbiamo preso un gol assurdo, ma ormai eravamo spompati, soprattutto per le corse a vuoto causate da passaggi sbagliati.

non male anderson, sempre presente nel gioco sia in difesa che in attacco, ma ancora leggero e poco incisivo.

perea nel deserto, keita lampi di classe. 

ottima la difesa. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 23:34:09 »
io avrei messo la squadra migliore col napoli e una squadra di riserve col chievo, in vista del derby. Vabbé, é andata cosí. Ora, visto che konko stranamente é uscito per infortunio, cosí come Dias, cerchiamo di far riposare i migliori col chievo.
Il derby é LA partita, altri obiettivi non ne abbiamo.
sine pennis volare haud facile est

Nascar

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 00:35:39 »
Tutto o quasi come da copione, anzi paradossalmente nella sfortuna siamo stati pure sfortunati perchè abbiamo retto pure abbastanza bene in determinati momenti però d'altronde sembra un attacco VS difesa il tema è stato quello.
Reja sapeva benissimo che non saremmo mai passati, tra infortuni, voci di mercato, e giocatori chiave che non posso fare tot. partite di seguito tra EL. e coppa italia ha scelto la seconda eliminandola dal pacchetto.

Una tifoseria normale dovrebbe chiedersi, perchè la Lazio è arrivata oggi a giocarsi comunque una gara importante con una punta di ruolo e tante altre defezioni?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #44 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 01:20:30 »
se in campionato mettevi questa squadra ne prendevi quattro dalla juve.
e vista la neessità di ricostruire le macerie della passata gestione, non ce lo potevamo permettere.
reja ha fatto bene, stasera. Ma che non si azzardi a rifare la stessa cosa in EL.

200% quoto tutto anche le virgole. Stasera e'andata cosi'. Posso anche considerare la gestione delle risorse umane saggia, perche' in fondo lo scorso anno ne abbiamo vinta una pesantissima. Ma che non si azzardi a fare la stessa cosa in EL. Quello deve essere l'obiettivo primario della stagione e col lugodorets voglio i titolari anche se la domenica dopo ci fosse il derby.


malacarne

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 01:57:50 »
Immagino che Reja volesse cambiare pelle alla propria squadra strada facendo, inserendo i titolari gradualmente, ma i cambi obbligati hanno cambiato le carte in tavola.
La Lazio ha retto bene non soffrendo praticamente mai, anche se il Napoli non attraversa di certo il suo miglior momento.
La mia amarazza risiede proprio in questo. Che il Napoli visto stasera, nonostante fosse praticamente al completo, è parso tutto meno che una squadra imbattibile.

Tre derbies in una settimana mi sarebbero piaciuti da pazzi, un vero peccato.

Mi auguro comunque, come è già stato detto, che Reja non applichi questo turn over in Europa League; li vanno schierati i migliori SEMPRE.

Ora cerchiamo di vincere a Verona.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia: S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 07:36:49 »
Sinceramente non mi è dispiaciuta la Lazio vista ieri al San Paolo.

Ha retto bene l'urto degli uomini di Benitez (a proposito ma non doveva giocare il napoli b?!?).

Tutta esperienza per i ragazzi del reparto offensivo che, ovviamente, al cospetto dei più esperti difensori azzurri, non hanno potuto fare più di tanto.

Vi dirò che ho visto i ciucci particolarmente pimpanti rispetto alle ultime valutazioni negative sentite in giro nei loro confronti.

Mi sa che per il rioma non sarà proprio una passeggiata di salute, l'accesso alla finalissima di coppa...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Re:Coppa Italia: S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 08:03:03 »
Sinceramente non mi è dispiaciuta la Lazio vista ieri al San Paolo.

Ha retto bene l'urto degli uomini di Benitez (a proposito ma non doveva giocare il napoli b?!?).

Tutta esperienza per i ragazzi del reparto offensivo che, ovviamente, al cospetto dei più esperti difensori azzurri, non hanno potuto fare più di tanto.

Vi dirò che ho visto i ciucci particolarmente pimpanti rispetto alle ultime valutazioni negative sentite in giro nei loro confronti.

Mi sa che per il rioma non sarà proprio una passeggiata di salute, l'accesso alla finalissima di coppa...


scusami ma io ho visto esatttamente il contrario al punto tale che e' bastato
un saggio del calcio (Reja) ed una squadra abbastanza scarsa per sostituzioni
e turn-over che gli ha chiuso praticamente (a casa sua) le vie di accesso al gioco
e praticamente al goal che del gioco e' la sua finalizzazione.        Se avessimo
avuto un centravanti vero al posto di Perea che insisto a dire che non lo e' e
non lo fa il centravanti, potevamo anche fargli un po' male.  Invece ha segnato
il Napoli in un modo che non posso chiamare fortunoso, ma insomma certe
coincidenze balistiche fanno parte di quello che in allenamento di certo non
provi.   Per me la roma al Napoli se lo mangia proprio, e mi dispiace ma non e'
cambiando le valutazioni che si fa il tifo.    Questa coppa Italia ha fatto delle
selezioni un po' strane, ma secondo me e' già assegnata anche se spererei di
no.  Le nostre conferme dopo questa partita sono che il trainer ci capisce ed e'
stata una grande fortuna riaverlo tra noi, che il portiere che abbiamo e' forte e
in crescita, che i giovani stanno maturando, e che i vecchi del tipo Ledesma
non sono facilmente sostituibili.   Insomma c e' da lavorare e da crederci, ma
anche da fare delle selezioni, innesti da sotto (primavera), acquisti mirati e da
vendere i giocatori che ti giocano in media non piu' di 8-10 partite all'anno e il
resto lo passano alla clinica Paideia per accertamenti.  Per certe cose bisogna
proprio cambiare marcia e mentalità;  altrimenti se ci fanno fuori a metà strada
(come e' avvenuto ieri sera) non dobbiamo lamentarci.

sweeper77

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 08:06:57 »
Ieri è stata una gran bella lazio, aldilà dei limiti tecnici ha corso e ha dato il fritto per tutta la partita.
Le uniche note un pochino sottotono sono f.a. che pur correndo moltissimo trova fatica a venir fuori, e un pochino perea forse lasciato troppo solo.
Sono stato orgoglioso di ognuno di loro, adesso ricarichiamo le batterie per verona, e per la partita decisiva.
FORZA LAZIO!

Ro

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 08:29:19 »
Soddisfatto dei giovani, soddisfatto della voglia, il tecnico ha resuscitato questi uomini facendoli diventare un gruppo una squadra
Le uniche note negative, il risultato, f.a e gli infortuni di dias e konko

ES

Panzabianca

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 08:36:41 »
Abbiamo giochicchiato, ma quando il Napoli ha pressato un po' siamo andati in bambola tanto che il gol era nell'aria.
Buon primo tempo; ma sta squadra senza quei tre-quattro giocatori è da medio-bassa classifica.
Paghiamo comunque uno solo tiro del Napoli, che a pieno organico non ci è inferiore.

Keita è fortissimo. Mi è piaciuto anche Anderson che qualche numero ce l'ha.

As già in finale, con la pippa in bocca.
non credo. Cmq la coppa va a Firenze.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 10:33:18 »
La squadra più di quello che ha fatto non poteva, purtroppo il tecnico si era convinto che questa squadra non può giocare tre volte in una settimana con la formazione migliore.
Temo sarà così anche in EL.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 10:38:28 »
(Reja)  ha già rotto il cazzo se è così si può dire?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 11:49:55 »
Abbiamo tenuto abbastanza bene il campo, ottima la fase difensiva. E te credo, con cinque difensori e due mediani. E infatti in avanti, complice l'inesperienza dei ragazzi, non l'abbiamo mai vista.
Sinceramente non riesco a trarre conclusioni dopo una prestazione del genere, né in positivo né in negativo. Mi è sembrato un copione già scritto -sì ok, l'abbiamo interpretato bene- ma all'ultima pagina del copione c'era scritto a caratteri cubitali: ELIMINATI.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 11:58:48 »
La squadra più di quello che ha fatto non poteva, purtroppo il tecnico si era convinto che questa squadra non può giocare tre volte in una settimana con la formazione migliore.

Più che il tecnico , direi il dottore: dei 3 reduci di sabati due si son rotti in corso d'opera.
In EL penso e spero che la formazione sarà migliore: questo è il periodo in cui le squadre mettono benzina nella gambe dopo la sosta, a quell'epoca i carichi di lavoro saranno più leggeri (e pure gli avversari, visto che i bulgari non valgono il Napoli)
Voglio 11 Scaloni

Nascar

Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:17:32 »
Abbiamo tenuto abbastanza bene il campo, ottima la fase difensiva. E te credo, con cinque difensori e due mediani. E infatti in avanti, complice l'inesperienza dei ragazzi, non l'abbiamo mai vista.
Sinceramente non riesco a trarre conclusioni dopo una prestazione del genere, né in positivo né in negativo. Mi è sembrato un copione già scritto -sì ok, l'abbiamo interpretato bene- ma all'ultima pagina del copione c'era scritto a caratteri cubitali: ELIMINATI.

Era un copione già scritto si, alla fine alcuni si sentono soddisfatti perchè hai giocato contro il napoli titolare con i giovani e hai tenuto botta fino alla fine, però hai tenuto botta solo in difesa perchè in attacco alla fine non siamo riusciti a fare manco un tiro in porta, perea correva dietro a tutti e arrivava poco lucido in avanti, poi ao vorrei vedere voi scendere con Ciani e Novaretti in difesa, devi metterli si 5 difensori.
Novaretti fa una cosa che solo con questa società potevamo vedere, Higuain defilato e lui che fa entra in modo esagerato che 9 volte su 10 danno rigore (giustamente) e invece non lo danno, io manco a calcetto con gli amici faccio una cosa del genere, in messico siamo andati a pescarlo in messico.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia - Napoli - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:18:21 »
Sento criticare Reja x non aver giocato più offensivo, o per non aver messo un centrocampista offensivo al posto di Dias, in occasione del terzo cambio.....x me di meglio non si poteva fare, la cosa che non è riuscita è stata la finalizzazione di qualche ripartenza, tatticamente siamo stati perfetti e superiori al napoli, se avessimo giocato più offensivi avremmo perso 4-0.