Autore Topic: Benvenuto Helder Postiga  (Letto 5544 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Benvenuto Helder Postiga
« : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:00:58 »
Domani visite mediche alla Paideia. Volevo presentarlo con un bel ritratto fatto da Cerracchio su Laziopolis:

http://www.laziopolis.it/postiga-il-pescatore-i-gol-prima-il-gioco-di-squadra.aspx

Postiga il pescatore: "I gol? Prima il gioco di squadra"

La storia del ragazzo che vinse tutto col Porto e fece il cucchiaio all'Inghilterra

Aveva sette anni, Heldér. E un giorno tornò a casa con mille cesti di sardine. "Andammo in mare con mio padre - racconta oggi Postiga - e trascorremmo una di quelle giornate memorabili. Riempimmo la barca di pesci". Una pesca miracolosa, è il caso di dirlo. "Sarei stato pescatore anch'io, come mio papà. Da noi non ci sono molte opzioni. Poi il calcio mi ha chiamato. E pure mio fratello ha seguito questa strada". Il calcio che gli ha fatto girare il mondo: dal distretto di Varzim, sopra Porto, fino a Londra, Atene, naturalmente Lisbona, poi Saragozza, Valencia. Ora Roma, dove sbarcherà domani per le visite mediche e per firmare il contratto: prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni, stipendio residuo per lui 900.000 euro fino a giugno.

Vila do Conde, la città del Conte: qui 31 anni e mezzo fa, il 2 agosto, sull'Oceano Atlantico, è nato il (probabile) prossimo attaccante della Lazio. Eccolo, l'ultimo salto del pescatore. Pescatore o "postino" come lo chiamarono i tifosi del Tottenham, forse non troppo soddisfatti delle prestazioni di quel ragazzo di 21 anni che aveva appena vinto coppa Uefa, scudetto, Coppa e Supercoppa con il Porto: "Pensavo fosse il momento giusto per partire. L'occasione era troppo ghiotta, ma a Londra trovai una realtà totalmente diversa, in termini di stabilità. Dopo sei giornate cambiarono allenatore, venne Platt che non mi vedeva molto. Quando si è giovani non è l'adattamento al gioco l'ostacolo più difficile ma a ciò che lo circonda. È stata dura adattarsi alla vita inglese".

Il ragazzo d'oro è partito con il piede sbagliato: considerato un supponente, un ribelle. Troppo presto nel grande calcio: "E' vero. Di errori ne ho commessi ma poi sono cambiato totalmente e la famiglia, essere diventato papà, mi ha fatto cambiare. A Porto, per esempio, so che ci sono molti che mi amano e altrettanti che mi odiano. Sono quelli che ancora mi chiamano arrogante e presuntuoso. A mio fratello Joseph, che gioca nello Sporting, ho già dato consigli, gli ho detto che la vita di un calciatore non è così facile. Io non sono mai uscito di sabato dai 12 ai 18 anni, ho perso i miei amici di Vila do Conde, non sono stato presente accanto ai miei genitori. A 15 anni ho smesso di studiare: ho perso l'anno per via delle assenze, andai agli Europei under 16 nella Repubblica Ceca. Di notte aiutavo mio padre a preparare le reti per la pesca".

Tutti si chiedono quale sia il suo ruolo naturale: punta pura o in appoggio. "Per me è indifferente. Dicono che io sia un centravanti poco egoista ma fa parte del mio gioco. Penso che siamo più forti insieme che da singoli: conta la squadra, remare tutti insieme", ha sempre detto nelle varie interviste ai quotidiani portoghesi e spagnoli. "Quello che mi aiuta molto è sempre stato l'appoggio del pubblico. Il calcio è un sogno. Devi avere sempre la voglia di sognare di vincere titoli. Dovrei segnare di più? Ci provo sempre, lo so che per molti conta solo questo". Per Postiga conta anche molto l'amicizia. Quella con Fabio Faria, per esempio, costretto a smettere di giocare a causa di motivi di salute. "Lui è una forza della natura, era nazionale giovanile con me. Improvvisamente lo vedi fragile. Sono eventi che ti fanno riflettere: ai giovani dico che bisogna giocare e studiare allo stesso tempo, non si può dipendere solo dal calcio".

Heldèr è nella storia di Euro 2004 per il rigore alla Panenka, il famoso scavetto, segnato all'Inghilterra: "Non lo dimenticherò mai. Per me fu normale, a quell'età ero irresponsabile. Oggi alcune delle decisioni che ho preso da giovane non le ripeterei. Quella almeno andò bene". Il miglior giocatore del mondo? "Cristiano Ronaldo al cento per cento, è fantastico con record incredibili, sia in nazionale che nei club". Aveva un idolo nel calcio? "Sì, l'olandese Marco van Basten". La squadra del cuore? "Quella dove gioco. E il Varzim". Il dopo? "Sono orgoglioso di quello che ho realizzato. Vorrei terminare la carriera in un campionato importante". Accontentato.

Vincenzo Cerracchio

---

Bene, ora abbiamo due pescatori di gol. Speriamo che la pesca sia ottima ed abbondante. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:03:36 »
Non so se sia pippa o meno, ma mi esalto di fronte al nuovo puntero della Lazio!

 :)

 :band2: :band1:
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sweeper77

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:14:18 »
Benvenuto e Forza Lazio.. :band1: :band1: :band1:
ma ascoltavo lsr che diceva che non può giocare in EL...è vero? :aho:

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #3 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:17:59 »
ma ascoltavo lsr che diceva che non può giocare in EL...è vero? :aho:
Anche per la "rosea" Postiga non potrà giocare in Europa League

Citazione
Emerge qualche altro dettaglio riguardo l'operazione Postiga-Lazio. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il prestito oneroso del calciatore dal Valencia dovrebbe costare circa un milione di euro e poi a giugno la dirigenza capitolina deciderà se esercitare o meno il riscatto. La punta non potrà essere schierata in Europa League visto che ha già totalizzato cinque presenze col Valencia nell’ex Coppa Uefa (gli spagnoli si sono qualificati ai sedicesimi di finale, così come la Lazio), i regolamenti ne vietano l’utilizzo da parte di altre squadre. Il giocatore, tuttavia, potrebbe già essere disponibile contro il Chievo, ma tutto dipenderà dall'arrivo o meno del transfert.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #4 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:19:54 »
credo che nella lista delle fasi finali si possa inserire un giocatore che ha gia' giocato nei gironi.
Vedasi forlan all'inter..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #5 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:22:41 »
Come sarebbe che non può giocare in Europa..... è uno scherzo evvè?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #6 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:24:17 »
Questo è il Cerracchio che mi è sempre piaciuto. :D
Così diverso da quello di un "certo Eliseu"...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #7 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:36:09 »
Ho trovato questo regolamento sul sito della UEFA
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Regulations/competitions/Regulations/01/94/62/34/1946234_DOWNLOAD.pdf

Citazione
18.18 For all matches from the start of the round of 16, a club may register a maximum of three new eligible players for the remaining matches in the current competition. Such registration must be completed by 3 February 2014 (24.00 CET) at the latest. This deadline cannot be extended.

18.19 One player from the above quota of three who has been fielded in a UEFA club competition group stage match for another club in the current season may exceptionally be registered, provided that the player has not been fielded:
a) in the same competition for another club; or
b) for another club that is currently in the same competition.

18.20 One or more players from the above quota of three who have been fielded only in the first, second or third qualifying round or play-offs of the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another club are entitled to be registered

Mi sa che il punto 18.19 esclude la possibilità per Postiga di essere inserito nella lista per l'Europa League, avendo giocato con una squadra che è ancora nella stessa competizione della Lazio. Ci sarebbe il punto 18.20, che dà la possibilità al giocatore di essere inserito nella lista, ma solo se ha giocato nei turni preliminari dell'Europa League.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #8 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:37:43 »
Europa o non Europa, mi esalto fin d'ora

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #9 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:42:03 »
mai stato un suo fan, ma dovrebbe essere piu utile di floccari.
in ogni caso, forza postiga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #10 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:44:38 »
Ma morfologicamente si potrebbe definire un "filiforme"?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #11 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:50:41 »
Sono scettico, ma Forza POSTIGA CAZZO!!!!


Zapruder

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #12 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:56:41 »
Possono essere inseriti tre nomi nuovi, entro il 3 febbraio, nella lista "A", che comunque non deve superare le 25 unità (quindi eventualmente si escludono i calciatori in eccesso).

Di questi tre, solo UNO può eccezionalmente essere inserito se ha giocato nelle precedenti fasi con un altro club, a patto che: il club non abbia giocato, o non sia ancora in gara, nello stesso torneo.

Quindi, Helder Postiga non è utilizzabile.

malacarne

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #13 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:06:31 »
BENVENUTO!!!

Nascar

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #14 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:07:05 »
Ripropongo quanto scritto ieri.


Allora valutando l'operazione Floccari OUT e Postiga IN io direi giusto qualcosina in più il secondo per via delle tante esperienze fatte ma alla fine come livello siamo li, non fatevi ingannare dal fatto che giochi in nazionale perchè di punte in portogallo non c'è una così forte, tutte promesse o giocatori che si assestano su livelli discreti. (tolto Ronaldo)

Nonostante tutto Benvenuto per questi pochi mesi. ;)

ThomasDoll

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #15 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:13:52 »
Il Postigamatti.
Secondo me non è scarso (impossibile, vista la carriera), è un "tipo".

ThomasDoll

Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #16 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:20:17 »
E' evidente che non segna: un gol ogni 5 partite in campionato, uno ogni 7 in coppa.
Ha segnato parecchio in nazionale, ma la nazionale è un mondo a parte, tra qualificazioni mondiali e europee e amichevoli...
Ma visto dove e quanto ha giocato, è anche evidente che sa rendersi utile. In doppia cifra solo due volte.

http://www.transfermarkt.it/it/helder-postiga/leistungsdaten-detail/spieler_5169.html

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #17 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:26:32 »
Benvenuto.
Non è malaccio, anzi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #18 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:36:14 »
Postiga in campionato e klose in coppa.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Helder Postiga
« Risposta #19 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:48:16 »
Postigol !

checcefregadescervignonoiciavemopostigo
postigooooooooooooooooooooooooooooo
postigooooooooooooooooooooooooooooo

 :D



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)