Autore Topic: Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!  (Letto 9444 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #40 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:18:41 »
Ricordo che per Lazio-Sassuolo ci sono DUE iniziative: "libera la Lazio", cui si aderirà andando allo stadio, e "stai con la Lazio", cui si aderirà invece andando allo stadio.
La seconda iniziativa, che hai provocatoriamente promosso te dalle pagine di questo forum, non esiste. O, meglio, non esiste se non all'interno del nostro ristrettissimo e irrilevante (in termini di numeri. Non certo di contributo morale e intellettuale al dibattito sulla Lazio) ambito.

All'esterno di Biancocelesti nessuno darà rilevanza all'appello che ti sei scelto per firma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #41 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:35:49 »
Per me Hernanes può essere cedibile. Nessuno è insostituibile. Se si fa un affare, ok. Il nodo è proprio qui. Una dozzina di milioni e metà di un ragazzino sono un affare? Leggo (sempre che siano vere) quotazioni incomprensibili. Hernanes sarebbe quotato (anche da alcuni di noi, purtroppo) max 15 milioni, mentre l'Inter (e il procuratore) valuta il ragazzino circa 4 milioni (2 per la metà). Leggo che per Pjanic il riomma ha chiesto al Psg 50 milioni (e i francesi sono incerti, e ti credo dopo aver comprato Marquinhos per 40) ). Hernanes vale un terzo dello slavo? Lotito a domanda della Calcagno 4 giorni fa ha detto in TV che le richieste per Hernanes erano irreali rispetto ai prezzi dei cartellini con cui si era comprato e venduto nel mercato estivo e nel primo scorcio di questo invernale. Abbiamo letto e riletto (tutti bugiardi?) dell'esistenza di un accordo con il manager di Hernanes per cui, rimanesse, firmerebbe un prolungamento con clausola di rescissione concordata. Insomma, nella trattativa con l'Inter la cosa incomprensibile non è che la trattativa ci sia, ma che la Lazio sembra aver fatto una clamorosa retromarcia rispetto alle intenzioni e alle strategie pubblicamente espresse fino a pochissimi giorni fa. L'errore sarebbe (condizionale, si badi) svendere in fretta e furia, come farebbe una società con l'acqua alla gola, come il Cragnotti che vendette Nesta l'ultimo giorno di mercato alle condizioni di strozzinaggio imposte dal Milan (strategia concordata con Inter e Juve in Italia, stop all'Atletico Madrid con i prestiti di Albertini e un altro, ecc.).
Siamo (e lo chiedo a FK) nelle condizioni economiche di dover cedere per forza a prezzo di realizzo? E se non è così, che senso ha? Che senso ha in una stagione mediocre, durante la quale fino a un paio di settimane fa temevano di finire in zona retrocessione? Lamentiamo una palese difficoltà di fare gol, e ci priviamo a cuor leggero del centrocampista in grado di inventare gol da fuori area? Sostituire Hernanes con Postiga è tecnicamente un rinforzarsi o un indebolirsi in zona gol (Mauri in questo discorso non c'entra). Come si spiega che Reja, dopo aver detto anche lui pubblicamente di aspettarsi due rinforzi affidabili, adesso dice che può fare a meno del brasiliano senza che nessuno lo sostituisca?. Come se Hernanes fosse un di più, un doppione, che se c'è o non c'è non incide.
Insomma, per me tutta questa questione (sempre se le cose stanno effettivamente così come si legge e si sente) ha zone di inspiegabilità incredibili. Non c'è da stupirsi se l'ambiente (la cornice, ma anche il...quadro) non capisce e si inquieta.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #42 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:37:49 »
io direi stadio vuoto a prescindere, così parcheggio vicino e mi godo la partita in pace.

 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #43 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:39:53 »
io direi stadio vuoto a prescindere, così parcheggio vicino e mi godo la partita in pace.

 :D

Eh, ma se è vuoto tu non puoi entrare. Altrimenti non è vuoto, ma quasi vuoto. E lo slogna è STADIO VUOTO, non STADIO QUASI VUOTO. :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #44 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:42:44 »
K+

 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Ro

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #45 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 18:28:27 »
Anche perché... Siamo sempre meno, su Biancocelesti. Se ci mettiamo a snobbare ogni nuovo venuto (e se al contempo non riusciamo a difendere il clima affinché i vecchi utenti non ci abbandonino) ci condanniamo a un destino di autoestinzione per questa bella esperienza.

So stato etichettato romanista solo per aver contestato lotito, e ti chiedi perchè siete sempre di meno?

ES

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #46 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 18:31:14 »
So stato etichettato romanista solo per aver contestato lotito,

se hai criticato civilmente, mi sembra strano.
poi bisogna intenderci su cosa vuol dire "contestare" per te.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #47 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 18:32:03 »
So stato etichettato romanista solo per aver contestato lotito, e ti chiedi perchè siete sempre di meno?

ES


Ti hanno chiesto se hai un negozio degli Irriducibili? No? Preparati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #48 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 18:32:23 »
So stato etichettato romanista solo per aver contestato lotito, e ti chiedi perchè siete sempre di meno?

ES

Qui sopra?

mrmoto

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #49 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 19:55:36 »
Ricordo che per Lazio-Sassuolo ci sono DUE iniziative: "libera la Lazio", cui si aderirà andando allo stadio, e "stai con la Lazio", cui si aderirà invece andando allo stadio.

Io sapevo che bisognava andare a lavoro con l'ombrello oggi se volevi liberare la Lazio.

Ro

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #50 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:20:24 »

Ti hanno chiesto se hai un negozio degli Irriducibili? No? Preparati.

ahaha, no non sono proprietario neanche della casa dove vivo

se hai criticato civilmente, mi sembra strano.
poi bisogna intenderci su cosa vuol dire "contestare" per te.

Qui sopra?

non mi interessa fare polemica, non mi interessa lasciamo sta

ES

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #51 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 21:55:12 »
Io mi sono andato a vedere la Lazio a Napoli contro il Taranto di Totò De Vitis, figuriamoci se l'abbandono perché Lotito impacchetta Hernanes.
Per la Lazio, Giordano!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #52 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:12:30 »
Non si tratta di abbandonare la Lazio, è l'unico modo civile e legittimo di esprimere la contrarietà totale a questa Proprietà.

borgorosso

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #53 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:17:45 »
non so se andare al derby.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #54 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:24:04 »
Non si tratta di abbandonare la Lazio, è l'unico modo civile e legittimo di esprimere la contrarietà totale a questa Proprietà.
Tecnicamente, ogni generalizzata forma di protesta che si traduca in una disaffezione nei confronti della Lazio (abbandono dello stadio, disdetta degli abbonamenti alle tv satellitari) si tradurrebbe in un danno diretto nei confronti non già della Dirigenza o della Proprietà (incarnate dalla stessa figura: Claudio Lotito), che non soffrirebbe alcuna conseguenza patrimoniale, ma nei confronti della Lazio stessa.

Privare la Lazio di parte dei suoi spettatori o degli abbonati alle pay tv resringerebbe (nell'immediato o in prospettiva) la base dei ricavi della Lazio.

A quel punto la Dirigenza avrebbe un solo modo per reagire: ridimensionerebbe la gestione (abbassando progressivamente il monte ingaggi attraverso la cessione dei giocatori meglio pagati, da sostituire con altri pagati meno) per mantenerla in equilibrio finanziario. Chiaro, no? Se scendono i ricavi resto in equilibrio riducendo parallelamente anche i costi operativi, cui concorrono in maniera rilevante gli ingaggi lordi dei calciatori.

Riassumendo: non muterebbero gli assetti proprietari (il maggior azionista resterebbe sempre Lotito, che manterrebbe ovviamente anche la Presidenza) e la Lazio, vedendo calare il proprio fatturato, perderebbe la capacità di insidiare le proprie dirette concorrenti (napoli, xxxx e fiorentina), iniziando magari a subire l'attacco anche di club oggi a lei inferiori come udinese, parma, torino e palermo, quando sarà tornata in A.

Proprio una bella forma di protesta. Come segare il ramo trasversale su cui si è seduti dalla parte dell'attaccatura al tronco...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Brocchi 63

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #55 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:32:50 »
Una civilissima forma di protesta. Fino a fine campionato


borgorosso

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #56 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:34:18 »
franz, hai tecnicamente ragione.
però vedi che alla fine non c'è soluzione?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #57 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:35:54 »
Una civilissima forma di protesta. Fino a fine campionato
Una civilissima forma di protesta che priverà la Lazio di una somma tra 1 e 2 milioni.
Stai ben certo che la Proprietà non colmerà la differenza. E così la Lazio, nel mercato di luglio-agosto, avrà da 1 a 2 milioni in meno da utilizzare per acquisti e/o ingaggi.

Una protesta civile quanto si vuole ma anche assai cogliona, se mi è concesso il termine.

franz, hai tecnicamente ragione.
però vedi che alla fine non c'è soluzione?
Ma io non cerco la soluzione perfetta. Che ne sappiamo noi, non siamo in grado di immaginare quale può essere la soluzione. Io, piuttosto, mi limito a immaginare le conseguenze di determinate azioni.

Esempio: io sono infelice della mia vita? Penso che tutto mi giri contro?
Avrò o no il diritto, per sfogarmi e attirare attenzione sulla mia situazione, di prendere il trinciapolli e iniziare a tagliarmi le falangi delle dita della mano sinistra il giorno di Natale, alla presenza di tutti i parenti?
Sono o no libero di mettere in atto questa forma di protesta? Tanto le dita sono mie, ci faccio quello che voglio...

Poi, dopo aver lavorato le prime due falangi di mignolo, anulare e medio della mano sinistra, potrò trarre le mie conclusioni.
La mia vita sarà migliorata o peggiorata? Di certo genitori e parenti, atterriti dal gesto, si saranno accorti che qualcosa non va. Ma, in concreto, ottenuta la loro attenzione, io sarò in grado di agire per migliorare la mia situazione privo di sei falangi delle ultime tre dita della mano sinistra?  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #58 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 18:59:18 »
Sarà che quando vedo anche solo un 5 contro 5 al campetto della parrocchia
ed una delle due squadre porta la maja NOSTRA io non ce capisco più un catso
e comincio a tifare come se fosse la Lazio VERA...la Lazio MIA...

Sarà che se ci sono 11 ragazzotti in campo con la maja della Lazio
c'è un pallone da prendere a calci, c'è un arbitro e ci son 3 punti in palio
IO DEVO esserci...

...sarà per questo e tanto altro che IO proprio non riesco a capirvi....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #59 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 19:17:20 »
Franz ma questi sfoghi, anche di rabbia,  dovuto ad un mercato allucinante, penso siano anche leciti.
Per quel che mi riguarda ho scritto che farò la disdetta a Sky, alla rivista ufficiale ed alla tv ufficiale.....poi so bene come finirà....già da domenica starò a soffrire davanti alla tv, esulterò a nostri eventuali goal, abbonamento a Sky, LSC e rivista ufficiale rinnovato.
E' uno sfogo di un tifoso deluso, ed oggi anche umiliato (calcisticamente), però so bene pure io che lasciare sola la Lazio significa indebolirla, quindi io direi di fare una contestazione civile, ma che non tolga nulla al sostegno alla Lazio, a partire dal derby, passando x Lazio-Sassuolo.
Forza Lazio, e scusate.