Autore Topic: Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!  (Letto 9436 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #20 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:31:38 »
Ok, volevo dire un paio di cose su Hernanes, sperando che Ro e gli altri qui sopra mi possano rispondere senza slogan.

Premetto che se si vende Hernanes non sono contento perche' ovviamente non abbiamo ancora un sostituto alla sua altezza, ne lo prenderemo in questa sessione di mercato. In prospettiva dovrebbe essere Felipe Anderson. Questo ancora non possiamo dirlo, ma diciamo che potenzialmente potrebbe esserlo. Inoltre c'e' Mauri che rientra, un giocatore esperto che sappiamo quanto vale e che puo' giocare dietro alle punte (il famoso vertice alto del rombo deliorossiano) con ottimi risultati.

Seconda cosa: nessuno e' andato a chiedere a Hernanes perche' rifiuta i 2.5 milioni l'anno per rinnovare con la Lazio? Il giocatore non e' ovviamente motivato a rimanere qui, dunque, va venduto, non inchiodato fino a fine contratto per perderlo a parametro zero. Cosa di cui si e' accusato Lotito per anni (vedi Pandev).

Infine non si diceva che avevamo centrocampisti in abbondanza? Se ci dessero 20 milioni e mettessimo a posto l'attacco con uno forte forte a giugno voi che fareste?

Nascar

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #21 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:38:09 »
Ok, volevo dire un paio di cose su Hernanes, sperando che Ro e gli altri qui sopra mi possano rispondere senza slogan.

Premetto che se si vende Hernanes non sono contento perche' ovviamente non abbiamo ancora un sostituto alla sua altezza, ne lo prenderemo in questa sessione di mercato. In prospettiva dovrebbe essere Felipe Anderson. Questo ancora non possiamo dirlo, ma diciamo che potenzialmente potrebbe esserlo. Inoltre c'e' Mauri che rientra, un giocatore esperto che sappiamo quanto vale e che puo' giocare dietro alle punte (il famoso vertice alto del rombo deliorossiano) con ottimi risultati.

Seconda cosa: nessuno e' andato a chiedere a Hernanes perche' rifiuta i 2.5 milioni l'anno per rinnovare con la Lazio? Il giocatore non e' ovviamente motivato a rimanere qui, dunque, va venduto, non inchiodato fino a fine contratto per perderlo a parametro zero. Cosa di cui si e' accusato Lotito per anni (vedi Pandev).

Infine non si diceva che avevamo centrocampisti in abbondanza? Se ci dessero 20 milioni e mettessimo a posto l'attacco con uno forte forte a giugno voi che fareste?

Insomma qui ci troviamo di fronte a delle ipotesi, ad esempio si ipotizzava a giugno 2013 che la Lazio aveva in mente di prendere un attaccante forte poi c'è stata la trattativa Yilmaz non è venuto il perchè lo sappiamo tutti ma non è venuto e questo è un fatto, chi ti dice che la Lazio con i soldi di Hernanes ci prende un attaccante forte in grado di far sognare tutti, hai la palla di vetro? se si allora bene, se no ecco è quello che cerco di spiegare da almeno 2 ore, i tifosi Laziali possono anche accettare la vendita di Hernanes anzi io già l'ho fatto e non ho nessun problema, ma il problema poi è cosa ci farà la Lazio con quei soldi? è in grado di spenderli in maniera oculata per costruire qualcosa di nuovo che possa far sognare i tifosi, ne dubito ecco la paura del tifoso Laziale che si aggrappa al suo giocatore migliore in rosa.

Ro

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #22 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:38:37 »
Ok, volevo dire un paio di cose su Hernanes, sperando che Ro e gli altri qui sopra mi possano rispondere senza slogan.

Premetto che se si vende Hernanes non sono contento perche' ovviamente non abbiamo ancora un sostituto alla sua altezza, ne lo prenderemo in questa sessione di mercato. In prospettiva dovrebbe essere Felipe Anderson. Questo ancora non possiamo dirlo, ma diciamo che potenzialmente potrebbe esserlo. Inoltre c'e' Mauri che rientra, un giocatore esperto che sappiamo quanto vale e che puo' giocare dietro alle punte (il famoso vertice alto del rombo deliorossiano) con ottimi risultati.

F.A. non è pronto, e si è visto quest'anno, o mi vuoi dire che F.A. vale hernanes? Per entrare nella prossima El e rimanere sempre tra le prime 5 punti tutto su F.A.?

Mauri ha 34 anni, non gioca da 6 mesi e ha il contratto in scadenza, eppoi Mauri non va a sostituire Hernanes, giocavano insieme lo scorso anno, è F.A che va a sostituire hernanes semmai

Seconda cosa: nessuno e' andato a chiedere a Hernanes perche' rifiuta i 2.5 milioni l'anno per rinnovare con la Lazio? Il giocatore non e' ovviamente motivato a rimanere qui, dunque, va venduto, non inchiodato fino a fine contratto per perderlo a parametro zero. Cosa di cui si e' accusato Lotito per anni (vedi Pandev).

solito problema, PROGRAMMAZIONE
Questa estate, se ritiene che F.A. sia il sostituto, e lo pensi anche te, hernanes lo vendevi a 25 milioni, prendevi la punta e il difensore (e non NOVARETTI e PEREA), e non ti ritrovi a 18 mesi dalla scadenza a venderlo a 10+mbaye

Infine non si diceva che avevamo centrocampisti in abbondanza? Se ci dessero 20 milioni e mettessimo a posto l'attacco con uno forte forte a giugno voi che fareste?

Stiamo nel gioco dei SE, la verità è che ti offrono 10+mbaye, per colpa di quale problema? PROGRAMMAZIONE

ES

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #23 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:46:50 »
[...]
solito problema, PROGRAMMAZIONE
Questa estate, se ritiene che F.A. sia il sostituto, e lo pensi anche te, hernanes lo vendevi a 25 milioni, prendevi la punta e il difensore (e non NOVARETTI e PEREA), e non ti ritrovi a 18 mesi dalla scadenza a venderlo a 10+mbaye

Stiamo nel gioco dei SE, la verità è che ti offrono 10+mbaye, per colpa di quale problema? PROGRAMMAZIONE
[...]
Ciao Ro. In primo luogo benvenuto qui tra noi.  :)

Quanto ai tuoi post, vedo che sei molto in linea con i toni della protesta nei confronti della Società. Mi sembra comprensibile e non mi permetto di sindacare il tuo stato d'animo: d'altronde, in una sessione di mercato che potrebbe concludersi con la cessione di Hernanes senza che alcuno verrà al suo posto (prevedo io...) è normale che gli umori della tifoseria siano ai minimi termini e l'ostilità nei confronti di Lotito ai massimi.

Però da te vorrei capire una cosa. Posto che ravvisi una serie di gravi incongruenze nella gestione della Lazio, carente a tuo dire ad esempio nella programmazione, ti chiedo: quali soluzioni proponi, in concreto?

Sei consapevole (ne sono certo) che Lotito è detentore del pacchetto di maggioranza assoluta delle azioni del Club. Alla luce di questo dato di fatto, ritieni che una veemente manifestazione di protesta in occasione di Lazio-sassuolo e, magari, anche delle successive gare potrà in qualche modo mutare gli assetti proprietari della Società o almeno, in seconda battuta, comportare una modifica delle strategie societarie future?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #24 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:53:11 »
Insomma qui ci troviamo di fronte a delle ipotesi, ad esempio si ipotizzava a giugno 2013 che la Lazio aveva in mente di prendere un attaccante forte poi c'è stata la trattativa Yilmaz non è venuto il perchè lo sappiamo tutti ma non è venuto e questo è un fatto, chi ti dice che la Lazio con i soldi di Hernanes ci prende un attaccante forte in grado di far sognare tutti, hai la palla di vetro? se si allora bene, se no ecco è quello che cerco di spiegare da almeno 2 ore, i tifosi Laziali possono anche accettare la vendita di Hernanes anzi io già l'ho fatto e non ho nessun problema, ma il problema poi è cosa ci farà la Lazio con quei soldi? è in grado di spenderli in maniera oculata per costruire qualcosa di nuovo che possa far sognare i tifosi, ne dubito ecco la paura del tifoso Laziale che si aggrappa al suo giocatore migliore in rosa.

bene questo e' un timore lecito Nascar e mi sembra ragionevole. Su questo si puo' discutere. Ma non puoi essere sicuro che quei soldi non vengano spesi.

F.A. non è pronto, e si è visto quest'anno, o mi vuoi dire che F.A. vale hernanes? Per entrare nella prossima El e rimanere sempre tra le prime 5 punti tutto su F.A.?

E io che ho detto che e' pronto, scusa? Ma mi leggi? Pero' abbiamo un Mauri che prevedo abbia una voglia di mangiarsi il campo.

Mauri ha 34 anni, non gioca da 6 mesi e ha il contratto in scadenza, eppoi Mauri non va a sostituire Hernanes, giocavano insieme lo scorso anno, è F.A che va a sostituire hernanes semmai

Questo lo dici tu. Mauri puo' sostituire Herny con un'altro assetto. Metti Biglia e Ledesma centrali di centrocampo (un costruttore di gioco e un recuperatore di palloni), Mauri di fronte dietro klose (ad esempio, ma ci sono mille combinazioni possibili).


solito problema, PROGRAMMAZIONE
Questa estate, se ritiene che F.A. sia il sostituto, e lo pensi anche te, hernanes lo vendevi a 25 milioni, prendevi la punta e il difensore (e non NOVARETTI e PEREA), e non ti ritrovi a 18 mesi dalla scadenza a venderlo a 10+mbaye

Stiamo nel gioco dei SE, la verità è che ti offrono 10+mbaye, per colpa di quale problema? PROGRAMMAZIONE

ES

Ma c'e' qualcuno che ti dava 25 milioni per Herny a luglio o erano solo chiacchere? Non solo, ma secondo te Lotito venderebbe veramente Herny a 10 milioni + Mbaye?  Questo e' quello che scrivono i giornali. Ce l'hai una pezza d'appoggio?

Ro

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #25 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:55:19 »
Ciao Ro. In primo luogo benvenuto qui tra noi.  :)

Quanto ai tuoi post, vedo che sei molto in linea con i toni della protesta nei confronti della Società. Mi sembra comprensibile e non mi permetto di sindacare il tuo stato d'animo: d'altronde, in una sessione di mercato che potrebbe concludersi con la cessione di Hernanes senza che alcuno verrà al suo posto (prevedo io...) è normale che gli umori della tifoseria siano ai minimi termini e l'ostilità nei confronti di Lotito ai massimi.

Però da te vorrei capire una cosa. Posto che ravvisi una serie di gravi incongruenze nella gestione della Lazio, carente a tuo dire ad esempio nella programmazione, ti chiedo: quali soluzioni proponi, in concreto?

Sei consapevole (ne sono certo) che Lotito è detentore del pacchetto di maggioranza assoluta delle azioni del Club. Alla luce di questo dato di fatto, ritieni che una veemente manifestazione di protesta in occasione di Lazio-sassuolo e, magari, anche delle successive gare potrà in qualche modo mutare gli assetti proprietari della Società o almeno, in seconda battuta, comportare una modifica delle strategie societarie future?

Grazie del benvenuto
Porterebbe qualcosa solo se ci fosse il tutto esaurito, a quel punto anche i giornali sarebbero costretti a dire "libera la Lazio" ha avuto un successone, e penso che qualcosa nelle sedi di giornali si muoverebbe, ma anche qui siamo nel gioco dei SE, potrebbe non essere così
Se non la vuola vendere non la vende, stop,

Ora sono io a chiederti, noi che dovremmo fare?
Dire "Prego lotì vendece marchetti hernanes e prendece alfaro novaretti vinicius ecc?"
Finchè la protesta e la contestazione saranno civile, io sarò in prima linea, sono un cittadino come te, pago le tasse e non sono un violento.

ES

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #26 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:55:51 »
se ci fosse veramente stato qualcuno a luglio che offriva 25 milioni per hernanes, sarebbe stato ceduto all'istante. a me risulta che l'unica reale proposta è stata del napoli ed era molto bassa (tipo 11 milioni ma forse ricordo male).


EDIT - per Ro.
ma marchetti e hernanes chi l'ha comprati? possibile che l'alternativa sia cedere la lazio oppure acquistare 11 alfaro? per quanto mi riguarda continuerò a tifare lazio ed augurarmi che i giocatori presi si rivelino ottimi acquisti. come ho sempre fatto. è l'unico atteggiamento che puo avere un tifoso, per me.
poi allo stesso tempo commentiamo quello che accade. positivamente o negativamente a seconda dei casi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #27 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:03:03 »
bene questo e' un timore lecito Nascar e mi sembra ragionevole. Su questo si puo' discutere. Ma non puoi essere sicuro che quei soldi non vengano spesi.

E infatti non ho la palla di vetro ma posso ragionare su paio di cose, ad esempio su lotito che non ha mai mostrato interesse nel fare qualcosina di più per c'entrare l'obiettivo mancando per ben 2 volte il piazzamento champions di fronte ai tanti infortuni e presentandosi con alfaro come rinforzo.
A tare che ha sempre dichiarato che questa rosa è da champions per poi rimangiarsi tutto nell'arco di due mesi.
Alla conferenza stampa fatte un paio di settimane fa quando la società ha praticamente detto che l'unico errore fatto è stato quello di essersi fidata del proprio allenatore, praticamente dicendo che loro non hanno sbagliato altro.
Ecco già questo piccole cose mi fanno dubitare del possibile reinvestimento di quei soldi per costruire una squadra forte, sono dubbi leggittimi.

E vorrei sottolineare un altra cosa che passa spesso inosservata, la società è riuscita a dilapidare tutto quello che poteva essere dopo il 26 maggio, entusiasmo, un trofeo storico, potevi cambiare tutte le gerarchie e presentarti con un mercato deciso e oculato colmando quelle lacune che ci portiamo avanti da anni, bastava questo e non me dite di no perchè mi incazzo, bastava questo e invece siamo riusciti nell'impresa di tornanre indietro, ecco perchè la maggior parte della tifoseria Laziale oggi ha paura del futuro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #28 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:15:50 »
Grazie del benvenuto
Porterebbe qualcosa solo se ci fosse il tutto esaurito, a quel punto anche i giornali sarebbero costretti a dire "libera la Lazio" ha avuto un successone, e penso che qualcosa nelle sedi di giornali si muoverebbe, ma anche qui siamo nel gioco dei SE, potrebbe non essere così
Se non la vuola vendere non la vende, stop,

Ora sono io a chiederti, noi che dovremmo fare?
Dire "Prego lotì vendece marchetti hernanes e prendece alfaro novaretti vinicius ecc?"
Finchè la protesta e la contestazione saranno civile, io sarò in prima linea, sono un cittadino come te, pago le tasse e non sono un violento.

ES
Premessa: sono certo che tu sia una persona civile e tutto fuoché un violento. Non ti conosco e non mi azzardo a esprimere dei giudizi avventati sulla tua persona.

Ciò detto, non mi è chiaro però il senso delle tue riflessioni. Tu immagini che 80mila persone a Lazio-sassuolo accenderebbero i fari sulla situazione laziale. Ne parlerebbero sicuramente i media, carta stampata e non. Su quello non ho dubbi, sono d'accordo con te.

E poi, ti domando? Tu stesso ti rendi conto che una Spa non contendibile come la Lazio potrebbe vedere modificati i suoi assetti proprietari solo se il maggior azionista decidesse di cedere in parte o in toto il suo pacchetto di quote.

Attestato che la proprietà della Lazio resterà la stessa anche dopo Lazio-sassuolo, senza dunque alcuna 'liberazione' della Lazio, possiamo almeno ipotizzare che una simile, imponente, manifestazione di protesta potrebbe indurre la Dirigenza a modificare la propria strategia di conduzione del Club?
Anche in questo caso mi sento di palesare il più ampio scetticismo.

§§§

Detto dell'iniziativa di protesta che si preannuncia ma che, come ho illustrato, non produrrà alcun apprezzabile effetto, tu mi chiedevi il mio punto di vista su cosa i tifosi laziali dovrebbero o potrebbero fare.
Secondo me i tifosi dovrebbero fare i tifosi, senza pretendere di sostituirsi ai dirigenti calcistici. Ognuno stia al suo posto e tutti rispettino tutti (i Dirigenti rispettino i tifosi, che sono la fonte di tutto. Ma i tifosi rispettino i Dirigenti e comprendano che assumere scelte espone al rischio della critica permanente di chi parla proponendo alternative senza mai fornire la riprova della concreta efficacia delle proprie idee).

Detto di soluzioni ideali, in concreto penso che se la tifoseria della Lazio volesse dire fattivamente la propria in merito alla gestione della Lazio qualcosa la potrebbe fare.
Dovrebbe mobilitarsi per costituire un'Associazione, con rappresentanti eletti secondo procedure trasparenti, qualificanti e scevre di qualsiasi condizionamento, cui conferire una quota sempre crescente di azioni del club (portate dai soci, azionisti della SS Lazio Spa, aderenti all'Associazione suddetta) con l'obiettivo di giungere nell'arco di alcuni anni (max 3)al cospicuo obiettivo del 5% del capitale della Società.

A quel punto l'Associazione potrebbe chiedere, quale emanazione degli azionisti di minoranza, di ottenere un posto nel Consiglio di sorveglianza del Club.
Sia chiaro: entrando nel Consiglio il rappresentante della tifoseria non avrebbe alcuna facoltà di orientare le decisioni del management, che è emanazione del 65% in mano a Lotito. Ma, almeno, dalla prossimità alle decisioni della Dirigenza potrebbe derivare una maggior condivisione e - sperabilmente - felice traduzione anche all'esterno delle strategie societarie. Con una tendenziale parziale riduzione delle incomprensioni che da anni avvelenano il rapporto tra Dirigenza e tifoseria, organizzata e non.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #29 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:17:17 »
................................................
E vorrei sottolineare un altra cosa che passa spesso inosservata, la società è riuscita a dilapidare tutto quello che poteva essere dopo il 26 maggio, entusiasmo, un trofeo storico, potevi cambiare tutte le gerarchie e presentarti con un mercato deciso e oculato colmando quelle lacune che ci portiamo avanti da anni, bastava questo e non me dite di no perchè mi incazzo, bastava questo e invece siamo riusciti nell'impresa di tornanre indietro, ecco perchè la maggior parte della tifoseria Laziale oggi ha paura del futuro.
 

incazzati pure, tanto praticamente non fai quasi altro da sempre   :D

Ma credo che a quanto dici nella parte quotata non ci credi neppure tu ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Ro

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #30 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:20:27 »


E' la tua opinione la rispetto ma non la condiviso, se pur logica in alcuni passaggi

E io che ho detto che e' pronto, scusa? Ma mi leggi? Pero' abbiamo un Mauri che prevedo abbia una voglia di mangiarsi il campo.

Non gioca da 6 mesi, ha 34 anni e vicino alla scadenza del contratto, quanto ancora può dare alla Lazio?

Ma c'e' qualcuno che ti dava 25 milioni per Herny a luglio o erano solo chiacchere? Non solo, ma secondo te Lotito venderebbe veramente Herny a 10 milioni + Mbaye?  Questo e' quello che scrivono i giornali. Ce l'hai una pezza d'appoggio?

sicuramente ci davano di più di adesso, no?
"le pezze d'appoggio" sono i giornali, le dichiarazioni dei giocatori (quello di mbaye ha parlato). Ne sai più te? io? o i giornali/dichiarazioni dei calciatori?

ES

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #31 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:22:44 »
E' la tua opinione la rispetto ma non la condiviso, se pur logica in alcuni passaggi
Alla logica si risponde con la logica. Con me funziona così, perlomeno.  ;)

Sono curioso di conoscere la tua diversa visione sugli specifici aspetti che ho affrontato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #32 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:30:01 »
sicuramente ci davano di più di adesso, no?

e dove sta scritto? in termini astratti hai ragione, la scadenza del contratto era piu lontana, ma se non c'erano offerte reali, il valore teorico del giocatore te lo sbatti. tohir in estate non si era ancora insediato. altri interessati in italia non ce n'erano tranne il napoli che fece un'offerta ridicola.
io sono convinto che all'estero hernanes si potrebbe vendere molto meglio, ma ho l'impressione che al momento all'estero hernanes non se lo fila nessuno. certo, facesse un buon mondiale diventerebbe molto piu facile piazzarlo.
purtroppo pare che stiamo preferendo l'uovo oggi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #33 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:50:26 »
Alla logica si risponde con la logica. Con me funziona così, perlomeno.  ;)

Sono curioso di conoscere la tua diversa visione sugli specifici aspetti che ho affrontato.

Sei troppo buono... siamo di fronte a:

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #34 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:56:27 »
Sei troppo buono... siamo di fronte a:
Manco pe gnente.
Non lo conosco, non lo catalogo in base ai miei pregiudizi. L'unico modo per radicalizzarlo nelle sue posizioni, se davvero trollesche, è aggredirlo a prescindere. Prima voglio ragionare con Ro. Poi, semmai, concluderò che siamo di fronte a un troll.

Anche perché... Siamo sempre meno, su Biancocelesti. Se ci mettiamo a snobbare ogni nuovo venuto (e se al contempo non riusciamo a difendere il clima affinché i vecchi utenti non ci abbandonino) ci condanniamo a un destino di autoestinzione per questa bella esperienza.

Poi, sia chiaro: chiunque pensasse di venire qui a lanciare slogan privi di ragionamento o a coglionare utenti di un livello medio assai elevato tanto nella raffinatezza che nella profondità del ragionamento, cascherebbe assai male. E ne uscirebbe con le ossa (metaforicamente, ci mancherebbe!) rotte. Ma a priori non possiamo chiudere la porta in faccia ad alcuno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #35 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:00:21 »
franz, i tuoi propositi sono lodevoli, ma molti di questi nuovi arrivi sono semplicemente figli della pioggia di ban temporanei su LN causa topic incendiari di mercato. finito il mercato e con esso il ban, credo che tendenzialmente tornino giustamente all'ovile. qua continueremo ad essere "di nicchia" :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #36 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:03:49 »
franz, i tuoi propositi sono lodevoli, ma molti di questi nuovi arrivi sono semplicemente figli della pioggia di ban temporanei su LN causa topic incendiari di mercato. finito il mercato e con esso il ban, credo che tendenzialmente tornino giustamente all'ovile. qua continueremo ad essere "di nicchia" :)
Non so se vengono da Lazionet. Non ho tempo di frequentare Lazionet. Tu lo dici e ti credo ma per me, ormai, conta solo il nostro forum e a Biancocelesti.org mi riferisco in maniera esclusiva.

Io, per quel che vale la mia posizione individuale, difendo un approccio inclusivo. Se Ro e altri abbandoneranno Biancocelesti.org dopo due sole settimane di permanenza (non all'insegna degli slogan ma dei ragionamenti, con ogni evidenza) spero che almeno porteranno seco buoni ricordi del clima e dei contenuti che si trovano in questo libero forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #37 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:06:11 »
 PROGRAMMAZIONE
Programmache?
Vedo che ancora non ti hanno spiegato che nel calcio concetti come pianificazione, progetto, programmazione, sono privi di fondamento.
Non ha senso parlare di programmazione, progetto, pianificazione.
O meglio, nella Lazio, non ha senso, per il semplice fatto che il massimo responsabile della società, non è capace di programmare, pianificare, progettare e per definizione tutto quello di cui non è capace, diventa automaticamente INUTILE.
Quindi è inutile fare riferimento alla mancanza di programmazione.

P.S. il nick è un attimo inquietante, spiegaci cosa segue il Ro.... sai com'è.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #38 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:13:56 »
Programmache?
Vedo che ancora non ti hanno spiegato che nel calcio concetti come pianificazione, progetto, programmazione, sono privi di fondamento.
Non ha senso parlare di programmazione, progetto, pianificazione.
La tua è una sintesi ingenerosa, che non dà ragione di ragionamenti ben più articolati e complessi.

Una dirigenza calcistica puà provare a programmare il progressivo potenziamento della rosa. Potendo contare su risorse certe (e sperabilmente in leggero aumento di anno in anno) e su un buon mix di capacità manageriali (in primis del Ds) e tecniche (allenatore e staff).

La Lazio ha realizzato investimenti coerenti nel biennio 2005-2006 che l'anno portata, nella stagione 2006-2007, a conseguire unìincredibile qualificazione alla Champions.

A quel punto sarebbe dovuta partire una seconda fase di programmazione, che avrebbe peraltro potuto beneficiare dei proventi attesi dalla CL (una volta passato il preliminare) e del costante affinamento delle capacità manageriali e tecniche.

Purtroppo la Lazio dal 2007 in poi ha perduto il bandolo della matassa, secondo me per inesperienza dei vertici (Lotito, con tutti i suoi limiti) e per inadeguatezza della guida tecnica e forse anche umana (Delio Rossi).
Ma questa considerazione non può trascurare un fatto fondamentale: salire dalla decima alla quinta, financo quarta o terza, posizione è arduo ma relativamente facile. Stabilizzarsi attorno alle terza-quarta posizione è pressoché impossibile quando si compete con almeno 4-5 società dotate di una base di ricavi sensibilmente superiore alla propria.
Vi si potrà riuscire, se le cose vanno alla perfezione, per due o tre anni di fila. Ma nel medio periodo si paga dazio, inevitabilmente. Quest'annata (e secondo me anche le successive) saranno segnate proprio da un simile percorso.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Se si vende Hernanes STADIO VUOTO !!!!
« Risposta #39 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:16:06 »
Ricordo che per Lazio-Sassuolo ci sono DUE iniziative: "libera la Lazio", cui si aderirà andando allo stadio, e "stai con la Lazio", cui si aderirà invece andando allo stadio.