Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66431 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #540 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:34:09 »
Da quello che si intuisce l'Inter ha in mano l'intesa col giocatore, non quella con la Lazio. Si dice stiano tentando di inserire Icardi nell'affare.
L'isterismo dell'ambiente impedisce di vedere le cose come stanno. E' strano, perché gli Stankovic e i Pandev sono stati trattati malissimo, per non parlare di giocatori di livello più basso, tipo Diakité.
A Hernanes, invece, si perdona la presenza impalpabile in campo, classificandola alla voce Petkovic, dimenticando che ci sono stati i Candreva che hanno tenuto la barca in linea di galleggiamento anche per altri... assenti.
Il tutto in nome dell'antilotitismo: sarebbe fantastico se domani Lotito facesse saltare la trattativa e costringesse l'asso brasiliano a sei mesi di cattività biancoceleste, con parecchi soldi in meno da riscuotere. Isterismo e prevenzione nei confronti del presidente, nessuno sforzo di comprendere una situazione che rischia di far perdere alla Lazio il suo asset più importante, in chiave mercato: il Napoli ha rifatto la squadra cedendo Cavani, la roma si sta giocando lo scudetto dopo aver ceduto Osvaldo, Lamela e Marquinhos, la Fiorentina ha rifondato cedendo Jovetic. Noi, che in passato non abbiamo tenuto a vita nemmeno un campione (da Bernardini a Selmosson, da Chinaglia a Signori, da Veron a Nedved, a Nesta, eccetera) diamo fuoco alla casa perché la cessione del ragazzo sarebbe la prova dell'insulsaggine della dirigenza.
Tutto questo dopo che la Lazio non si è rinforzata nelle ultime due sessioni invernali e nemmeno nelle ultime due sessioni estive. Avendo collezionato decine di prove della reale consistenza della società sul mercato si decide, oggi, davanti a una possibile cessione annunciata da tempo, ventilata da qualunque utente di social network  o di forum che abbia scritto una riga e mezza sulla Lazio nell'ultimo anno, scontata oltre l'inverosimile.
Che cosa regola il flusso dell'emotività laziale? Mi piacerebbe saperlo, mentre ripenso alle crescenti contumelie che hanno accompagnato le prestazioni di Hernanes, svogliato, capriccioso, sfiatato, testone, avulso dal gioco e incapace di dialogare con i compagni, in grado solo di scoccare tiri velleitari uno dietro l'altro per i primi tre mesi della stagione almeno, prima di precipitare in un torpore preoccupante dal quale è uscito nell'ultima partita disputata.
Cercare di ottenere 20 milioni dalla cessione di questo giovanotto, avendo il dubbio, che diventa sempre più certezza, che il giocatore non rinnovi, privando la Lazio di un capitale importante per rinforzare la squadra, mi sembra giusto, prudente, avveduto, corretto, da un punto di vista imprenditoriale. Una scelta pro-Lazio. Non per fare plusvalenza, perché basta chiudere la cessione entro il 30 giugno, non c'è bisogno di farla oggi per tappare eventuali squilibri della gestione corrente.
Cautelarsi dalla svalutazione dell'elemento più importante che sembra volersene andare a scadenza. Di questo si tratta. Se Lotito non lo facesse sarebbe accusato di depauperare il patrimonio della società: è successo tutte le volte che qualcuno è andato a scadenza senza firmare. Succederebbe anche stavolta.
Nella Lazio nessuno è più credibile: non Lotito, per le troppe scelte giustamente criticabili, non i suoi critici, che si gettano come zanzare contro ogni sorgente luminosa, per poter continuare nella litania delle proteste. Hernanes può andarsene, ce ne faremo una ragione, ne facciamo a meno dal 26 maggio, quando ha giocato quest'anno in campo eravamo quasi sempre uno di meno.
Al suo posto arriverà qualcuno, com'è sempre accaduto, e magari ci sarà presto uno più forte di lui. La Lazio perderà l'Europa? L'ha già persa e con Hernanes nei ranghi, semmai può provare a riconquistarla senza di lui.
L'unica cosa che si può contestare a Lotito in questa trattativa è averla portata in fondo alla chiusura del mercato. Se andrà in porto sarà impossibile spendere quei soldi convenientemente. A meno di non accettare in contropartita qualche giocatore dall'Inter.
Domani sapremo, ma lo spettacolo a cui abbiamo assistito oggi è stato tra i più deprimenti della storia recente della Lazio.

VANGELO
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #541 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:37:34 »
aprocrifo.
le altre hanno venduto e hanno comprato.
noi vendiamo solo.
st'analogia é una stronzata, se voglia mo' dirla crudamente, altrimenti possiamo dire che non regge. fate vobis

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #542 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:43:46 »
A me delle altre non interessa un tubo.
Ma veramente.
È Hernanes ad aver firmato per l'inter, non la Lazio, tanto mi basta.
Il resto sono tutte congetture da tifosi.
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #543 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:45:46 »
no scusa spiegala meglio questa. una rata non detraibile calcolata come lordo e raddoppiata? eh? e che ci stanno i contributi sopra?
Le spa pagano il 50% circa di tasse sugli utili, ergo se ho 12 di utile 6 vanno in tasse sul reddito e con gli altri 6 pago la rata fiscale pregressa, triste ma semplice.
Per essere ancora più chiari, supponiamo che tu paghi il 33% di tasse, quando acquisti la tua auto da 10000 euro ti costa nei fatti 15000 (pagati i 5000 di tasse te ne sono rimasti giusto 10000) :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #544 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:52:18 »
le ultime notizie parlano di 13 milioni, che sarà difficile vengano reinvestiti oggi, in giocatori di pari valore. più facile a tappare qualche buco. vedremo.

ricordo che c'è un girone di ritorno da disputare per raggiungere la qualificazione Uefa, un derby, e la coppa uefa. con gli asset ci fai poco, servono calciatori forti.

hernanes almeno siete d'accordo che è forte, anche se come tutta la squadra incluso il portiere ha giocato male nel 2013?

e domenica c'è Juventus Inter... speriamo di non vedere capriole.

no, no, no.  st'operazione non s'aveva da fare ora.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #545 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 08:54:48 »
Le spa pagano il 50% circa di tasse sugli utili, ergo se ho 12 di utile 6 vanno in tasse sul reddito e con gli altri 6 pago la rata fiscale pregressa, triste ma semplice.
Per essere ancora più chiari, supponiamo che tu paghi il 33% di tasse, quando acquisti la tua auto da 10000 euro ti costa nei fatti 15000 (pagati i 5000 di tasse te ne sono rimasti giusto 10000) :(

l'utle non si calcola dopo le imposte?  inoltre, se chiudi in perdita?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #546 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:09:19 »
A me delle altre non interessa un tubo.
Ma veramente.
È Hernanes ad aver firmato per l'inter, non la Lazio, tanto mi basta.
Il resto sono tutte congetture da tifosi.

hernanes mercenario non era neanche quotato.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #547 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:13:32 »
hernanes mercenario non era neanche quotato.

Chi lo ha scritto "mercenario"?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #548 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:15:57 »
hernanes mercenario non era neanche quotato.

Se mi dici dove l'ho scritto mi fai un favore così lo cancello.
immagino ovviamente che tu lo trovi molto rapidamente altrimenti sarei portato a pensare che tu me l'abbia messo in bocca, cosa che non credo, perchè non credo che ti occorra invertarti delle cose per sostenere le tue tesi,
visto vorrebbe dire che le ritieni ridicole
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #549 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:16:16 »
Domanda: non pensate che la cessione di Hernanes salverà la Lazio liberandola dal male maggiore??
CL si sta scavando ...l'uscita.
Da ora in poi il suo ruolo sarà insostenibile.

borgorosso

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #550 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:16:59 »
è colpa di hernanes...
ha firmato lui per l'inter...

tempo qualche post ed è colpa di hernanes.
sicuro.

A me delle altre non interessa un tubo.
Ma veramente.

giusto.
infatti il campionato lo facciamo da soli.

Se mi dici dove l'ho scritto mi fai un favore così lo cancello.
immagino ovviamente che tu lo trovi molto rapidamente altrimenti sarei portato a pensare che tu me l'abbia messo in bocca, cosa che non credo perchè non credo che tu ti abbassi a simili nefandezze.

conosco l'italiano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #551 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:18:55 »
conosco l'italiano.

Io meglio di te.
Quindi ora me lo trovi e me lo posti
altrimenti sei un pagliaccio
Forza,
tira fuori il post
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Non vendete Hernanes
« Risposta #552 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:21:38 »

Domanda: non pensate che la cessione di Hernanes salverà la Lazio liberandola dal male maggiore??
CL si sta scavando ...l'uscita.
Da ora in poi il suo ruolo sarà insostenibile.

Cambia qualcosa rispetto a prima? Come puo' essere piu' insostenibile di prima?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #553 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:22:53 »
hernanes mercenario non era neanche quotato.

ma quale mercenario?
è un professionista che vuole intraprendere una nuova carriera, in una squadra più blasonata ad uno stipendio più elevato.
Chiunque di noi nel proprio lavoro farebbe lo stesso.
E nessuno di noi è un mercenario.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Zapruder

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #554 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:24:24 »
hernanes mercenario non era neanche quotato.

Legittimi punti di vista, espressi in modo urbano.

Lo so, stonano coi toni di una violenza verbale inaudita che la folla isterica sta tirando fuori. E con la violenza verbale di chi vuole apparire pacato, ma che appare più violento ancora degli isterici.

Siamo in piena fase cordatara, con qualche cialtrone smerdato a suo tempo che rimette fuori la testa, con qualche altra banderuola a suo tempo accodata alla ragionevolezza, oggi accodata al becerume: galletti segnavento dalla personalità di un'ameba fossile.

Per fortuna, tutta questa gente nell'ambito Lazio conta meno di una loffa di cammello in una giornata di ghibli.

Spero che chi ha il cervello lo tenga in moto: se non altro per avere qualche punto di riferimento con cui commentare analiticamente quello che accade. Le scie chimiche e l'omeopatia lasciamole a chi le merita.

borgorosso

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #555 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:26:57 »
Io meglio di te.

quanta sicumera

Quindi ora me lo trovi e me lo posti
altrimenti sei un pagliaccio

vedi di non esagerare, che poi è un attimo.
ti ho già detto.
non è la lazio che vende hernanes, è hernanes che vuole andare via, che ha firmato:
È Hernanes ad aver firmato per l'inter, non la Lazio, tanto mi basta.

Il resto sono tutte congetture da tifosi.

perché tu chi sei?


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #556 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:28:08 »
ottimo TD

secondo me, la maggior parte dei tifosi diciamo "normali" (ad esempio, ieri ho scambiato due chiacchiere col pizzicarolo sotto casa e col benzinaio, giusto per fare due esempi) è stata presa alla sprovvista dall'imminente partenza del Profeta, per tanti motivi, perché il presidente aveva detto che non lo avrebbe venduto, perché la bella partita con la juve ci rilanciava, corpo e spirito, alla lotta per il 5° posto, perché tutti siamo fondamentalmente convinti che finalmente il brasiliano si era sbloccato e avrebbe dato il suo contributo

giusto non prendersela col giocatore, che fa le sue scelte, ma quello che mi da enormemente fastidio, proprio perché l'ho sempre reputato un professionista e una brava persona, è averlo visto in quelle condizioni pietose per gran parte di questa sciagurata stagione: se sei "un grande" lo dimostri con l'unico modo in cui sei capace, giocare, e bene, al servizio della squadra, coi tuoi compagni, perché così facendo dimostri poco rispetto, davvero poco rispetto

sottolineo tre punti, il primo lo condivido totalmente

Nella Lazio nessuno è più credibile: non Lotito, per le troppe scelte giustamente criticabili, non i suoi critici, che si gettano come zanzare contro ogni sorgente luminosa, per poter continuare nella litania delle proteste. Hernanes può andarsene, ce ne faremo una ragione, ne facciamo a meno dal 26 maggio, quando ha giocato quest'anno in campo eravamo quasi sempre uno di meno.

poi questo, che non mi garba per nulla

Da quello che si intuisce l'Inter ha in mano l'intesa col giocatore, non quella con la Lazio. Si dice stiano tentando di inserire Icardi nell'affare.

l'ennesimo giovane, promettentissimo, ma attualmente acciaccatissimo giocatore su cui scommettere, che finora ha denotato certi limiti caratteriali... e poi l'idea che Wanda Nara bazzichi lo spogliatoio di Formello mi fa rabbrividire....

a chiudere

Domani sapremo, ma lo spettacolo a cui abbiamo assistito oggi è stato tra i più deprimenti della storia recente della Lazio.

ci aspettano 14 ore da tregenda, stiamo calmi

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Non vendete Hernanes
« Risposta #557 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:29:46 »
SE la Lazio ha proposto il rinnovo, e SE il profeta ha rifiutato accordandosi con l'Inter per le cifre che si vociferano, perché mercenario?  È un professionista che bada al suo tornaconto.
Avrebbe potuto rinnovare con noi e a giugno andare dove voleva, previo pagamento congruo del cartellino.
Così facendo OBBLIGA la Lazio a cederlo.
Si aprono vari scenari:
1) non rinnova e la Lazio lo cede, quindi LPDM perché vende i migliori rinforzando una concorrente etcetc...
2) non rinnova, la Lazio lo tiene e o va a scadenza a 0, o a giugno va via a 6-7 milioni, quindi LPDM perché depaupera il patrimonio della squadra.
Ma due paroline a uno che DA UN ANNO rimanda costantemente il rinnovo prendendo di fatto per la gola la Lazio che facciamo,  non gliele diciamo?  Oppure tutto è lecito in funzione del LPDM?
I fatti stanno così o no?
È stata fatta, in vari momenti,  già da tempo la proposta di rinnovo al profeta? Si o no?
Rispondere ed argomentare evitando i "sipperò" e i suoi sinonimi.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

sweeper77

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #558 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:30:08 »
non litighiamo tra di noi regà  :(
volevo chiedervi, ricordate yilmaz? mai trattato, con il procuratore dentro villa san sebastiano
hernanes? non mi risulta vada all'inter, con tare che conferma che la trattativa è in piedi.
Secondo voi anche questo provoca fastidio nel tifoso?
Perchè la società riesce a cavalcare una vittoria per lodare il proprio operato, ma è carente nel descrive la propria linea di azione ai tifosi?
Mancanza di figure adatte in società?
Reja a mio avviso sarebbe perfetto come direttore tecnico.

borgorosso

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #559 : Venerdì 31 Gennaio 2014, 09:30:54 »
Legittimi punti di vista, espressi in modo urbano.

teo, dimmi il tuo, di punto di vista.
davvero.
perché a me che morabito vada a radio radio e si sviluppi la cagnara non me ne fotte una minchia. davvero. puttanate le sue e coglione chi gli da retta.

ma parliamo di hernanes.
qui vedo persone che si professano tifose della lazio che se ne fottono se la lazio si indebolisce a metà stagione.
se ne fottono.
eh, il contratto, eh la scadenza, eh etc etc

ma la lazio comprerà qualcuno per colmare questo vuoto?
no sai, perché qui della lazio non frega una minchia a nessuno.