Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66576 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #280 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:30:05 »
Non fraintendermi, io credo che la causa di queste querelle sia della Società Lazio, o meglio di Lotito; De laurentis, e cmq le grandi società ai giocatori forti i contratti li rinnovano se non ogni anno, con la scusa di un adeguamento, ogni due anni, così da evitare di trovarsi in situazioni Pandev o hernanes Style.

Noi no.  :(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #281 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:34:13 »
Cioè voi vorreste un rinnovo ogni due anni? Ma siete matti? E quanto salirebbe la spesa per gli ingaggi?

Sulla questione Pandev, per l'infinitesima volta.

Lotito ha sicuramente sbagliato nella gestione.

Ma vorrei capire per voi, se un atleta ha un quinquennale, quando si dovrebbe rinnovare? Al termine del quarto anno? O a metà tra il primo e il secondo?

E si ritorna al vostro discorso...facendo con questa logica le società sarebbero prese allo strozzo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #282 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:40:22 »
Ma vorrei capire per voi, se un atleta ha un quinquennale, quando si dovrebbe rinnovare? Al termine del quarto anno? O a metà tra il primo e il secondo?

Minor spazio di manovra hai, prima devi intervenire.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #283 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 12:47:56 »
Cioè voi vorreste un rinnovo ogni due anni? Ma siete matti? E quanto salirebbe la spesa per gli ingaggi?

Sulla questione Pandev, per l'infinitesima volta.

Lotito ha sicuramente sbagliato nella gestione.

Ma vorrei capire per voi, se un atleta ha un quinquennale, quando si dovrebbe rinnovare? Al termine del quarto anno? O a metà tra il primo e il secondo?

E si ritorna al vostro discorso...facendo con questa logica le società sarebbero prese allo strozzo...

Carissimo
il calcio professionistico ha le sue logiche da non confondere con quelle del rinnovo del contratto dei metalmeccanici o del personale ATA, che spesso e volentieri avviene dopo la scadenza del termine di vigenza.
Nel calcio professionistico i calciatori possono avere un bargaining power - visto SAV che paroloni? - anche superiore a quello delel società, perché la richeista è forte, forittima in certi periodi. Le società hanno tutto l'interesse a riportare a sé questo bargaining power, altrimenti il prezzo del cartellino scende a zero con la scadenza del contratto.
Finché non ci si capacita di questo strano fenomeno assisteremo a questi teatrini, molto diffusi tra le varie società per la verità, ma anche molto concetrati nella Lazio da 10 anni a questa parte.
faccio notare, inoltre, che i giocatori fanno aprte di un mondo in cui le notizie come le voci girano e una società, già non munifica, che complica molto le trattative per acquisti e rinnovi non può essere ben vista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #284 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 13:15:13 »
30 gennaio 2014
Pulici: «Lazio, se lo vendi è una vergogna» (Corriere dello Sport)


Fabrizio Patania
NAPOLI – Portiere dello scudetto ’74 con Maestrelli, bandiera e dirigente storico della Lazio, di cui è stato direttore generale, responsabile del settore giovanile e anche avvocato difensore nel processo sportivo di Calciopoli del 2006, con Felipe Pulici abbiamo parlato della possibile cessione di Hernanes, richiesto dall’Inter e sul filo sino a domani. Resterà o partirà? Tutto il mondo biancoceleste aspetta le mosse di Lotito e Thohir. «Penso sia legittimo che l’Inter vada a sondare un giocatore importante come Hernanes perché ha qualità, classe e conosce il campionato italiano. Per andare a chiedere Hernanes, ci deve essere una contropartita economica soddisfacente per chi lo vende. Dispiace, ma può succedere che una società accetti di vendere uno dei suoi giocatori più importanti» .

Lotito ha parlato di una proposta indecente.
«Questo aspetto riguarda le strategie. Nel momento in cui ricevo una richiesta a fine gennaio, è giusto che lo faccia pagare molto. Ne approfitto per avere una contrattazione a mio favore. Dispiace si arrivi alla fine di gennaio per discutere la cessione del giocatore più importante».

Quale sarebbe la valutazione giusta per “accettare” la cessione di Hernanes?
«Non meno di 25 milioni per come sta giocando, per le motivazioni che ha dovendo andare al Mondiale e per quello che garantirà dopo. Non finirà di giocare a giugno».

Si indebolirebbe la Lazio se decidesse di cedere Hernanes?
«Questo lo dirà il campo, certo che c’è un indebolimento. Hernanes si è ritrovato ultimamente, anche se in precedenza aveva giocato partite diverse. Se l’allenatore lo mette al posto giusto, a ridosso dei 16 metri, è un giocatore micidiale. E poi non lo so, ma non mi pare che Lotito abbia già in mano un sostituto valido».

La Lazio può rinunciare a un giocatore così forte?
«E’ giusto mettere sul mercato i giocatori nel momento in cui c’è la convenienza, in un periodo diverso, non a gennaio, quando si parla di mercato di riparazione. Si interviene per aggiustare un organico. Se rientra in un discorso futuro, puoi metterlo sul mercato in estate con una programmazione diversa. A gennaio lo fai solo per incamerare dei soldi e non sotto il profilo tecnico».

Il punto dolente è il contratto.
«Cederlo e non sostituirlo con un giocatore altrettanto bravo significherebbe che anche gli obiettivi potrebbero venire meno. Può incidere sulla squadra. Gli altri giocatori cosa dovrebbero dire se vedessero partire il più forte? Sono scelte della proprietà delle quali non voglio discutere».

Meglio tenere Hernanes a scadenza o recuperare dei soldi?
«Se non si riesce a trovare degli accordi che potrebbero favorire il prolungamento, uno cerca di salvare il salvabile. La cosa da chiarire, se si può, è se la società ha avuto l’intenzione o meno di allungare ed Hernanes non ha accettato il rinnovo. Il rischio con gli stranieri e in generale di tutti i professionisti, è che se non si sentono soddisfatti di un rinnovo, di fronte a una diversa opportunità spingono affinché non svanisca».

Reja come potrà sopperire?
«Non conosco il mercato, però la Lazio recupera Mauri e poi ci sono dei giovani. Non dobbiamo dimenticare la politica della società, che ha puntato e ha voluto portare dei giovani, li ha pagati, ora li deve valorizzare. Ritengono di avere in organico qualcosa di importante e sufficiente per sopperire in questi tre o quattro mesi della stagione. Si è fatto male Ederson, ora Felipe Anderson dovrebbe diventare il protagonista numero uno e dimostrare che sia il giocatore voluto in estate. Aspetterei il prossimo mercato. Oggi non vedo il tempo necessario per scoprire uno in grado di pareggiare Hernanes».

Ma la Lazio non rinforzerebbe una diretta concorrente?
«Sono tutte dirette concorrenti. Non devo guardare l’Inter perché gli ho eventualmente ceduto un mio giocatore., Devo guardare al mio organico e pensare di poter raggiungere l’Inter. Non faccio questi calcoli».

Chiudere il mercato con la cessione di Hernanes non sarebbe un bel colpo per la gente.
«Il tifoso è deluso perché non ce lo aspettavamo. Mi metto dalla parte loro. Dopo gli ultimi risultati, con il ritorno di Reja e il nuovo modulo, tutti pensavano si riuscisse a mantenere questo standard sino alla fine del campionato per poi fare interventi ulteriori. Speriamo che la squadra si trovi responsabilizzata e dimostri le sue qualità. Il tifoso deve anche accettare un programma di organizzazione della società. Se queste sono le opportunità da cogliere, bisogna essere nella condizione di accettarle»..



Come al solito il titolo non corrisponde al contenuto.
Pulici dice delle cose sagge , ma la strumentalizzazione nel titolo del Corriere di trigoria è  l'unica cosa che mi sembra vergognosa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #285 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 13:51:19 »
Come al solito il titolo non corrisponde al contenuto.
Pulici dice delle cose sagge , ma la strumentalizzazione nel titolo del Corriere di trigoria è  l'unica cosa che mi sembra vergognosa.

Assurdo veramente, poi ci lamentiamo che ci sono le divisioni tra laziali.
E c'è gente che purtroppo va appresso a questi ciarlatani.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #286 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:00:13 »
Vero!
Pulici non parla mai di vergogna...
Anzi, dice che "può succedere che una società accetti di vendere uno dei suoi giocatori più importanti"...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #287 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:04:15 »
Daje co sto rinnovo Profeta!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #288 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:07:40 »
Cioè voi vorreste un rinnovo ogni due anni? Ma siete matti? E quanto salirebbe la spesa per gli ingaggi?

Sulla questione Pandev, per l'infinitesima volta.

Lotito ha sicuramente sbagliato nella gestione.

Ma vorrei capire per voi, se un atleta ha un quinquennale, quando si dovrebbe rinnovare? Al termine del quarto anno? O a metà tra il primo e il secondo?

E si ritorna al vostro discorso...facendo con questa logica le società sarebbero prese allo strozzo...

Non esiste una regola per il rinnovo.
Come notato da Fish, più ti avvicini alla scadenza e, soprattutto se il giocatore è forte, più sale il potere contrattuale del giocatore.
Per questo, conviene sempre muoversi con ampio anticipo...
La Lazio lo ha fatto con Radu con mutua soddisfazione. 
Purtroppo, con Hernanes ci ha provato inutilmente... E' difficile dire se ha sbagliato la Lazio perché non sappiamo se il procuratore di Hernanes ha adottato qualche tecnica dilatoria, simile a quelle di Pandev che tanto avevano fatto arrabbiare Lotito...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Non vendete Hernanes
« Risposta #289 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:10:43 »
Hernanes esce da formello in lacrime.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #290 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:15:40 »
Non esiste una regola per il rinnovo.
Come notato da Fish, più ti avvicini alla scadenza e, soprattutto se il giocatore è forte, più sale il potere contrattuale del giocatore.
Per questo, conviene sempre muoversi con ampio anticipo...
La Lazio lo ha fatto con Radu con mutua soddisfazione. 
Purtroppo, con Hernanes ci ha provato inutilmente... E' difficile dire se ha sbagliato la Lazio perché non sappiamo se il procuratore di Hernanes ha adottato qualche tecnica dilatoria, simile a quelle di Pandev che tanto avevano fatto arrabbiare Lotito...

A parte il precedente Nedved (di cui si annunciò il rinnovo un giorno prima della vendita alla Juventus) per il resto se ci si muove dopo un paio di anni si prolunga il termine del rapporto (p.e. si passa dai 5 iniziali ai 7) e soprattutto si tiene ancora alto il prezzo del cartellino che è sicuramente alto a 4 anni dalal scadenza, sicuramente basso a un anno dalla scadenza.
Le tattiche utilizzate dalle società come la messa fuori rosa producono raramente i risultati sperati (il rinnovo alle condizioni proposte), mentre privano la squadra dell'apporto del giocatore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:R: Non vendete Hernanes
« Risposta #291 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:17:36 »
Hernanes esce da formello in lacrime.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

che gli è successo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Non vendete Hernanes
« Risposta #292 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:18:57 »
che gli è successo?

Le lacrime non dovrebbero essere di gioia per l'emozione di una proposta "indecente" da parte della società.

tratto da tuttomercatoweb.com

AGGIORNAMENTO 14 - Un fulmine a ciel sereno, Hernanes esce da Formello in lacrime dopo aver parlato con ds Tare. Il brasiliano è apparso molto scosso ed ha regalato gli scarpini ad un tifoso presente fuori dai cancelli di Formello. A questo punto la sua permanenza a Roma sembra appesa ad un filo. Il procuratore del Profeta in questo momento si trova a Milano per discutere di altri affari, ma non è escluso che si parli anche del fantasista verdeoro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Non vendete Hernanes
« Risposta #293 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:19:42 »
che gli è successo?
Ha parlato con Tare....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #294 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:21:37 »
E che gli avrà mai detto Tare? Che la Lazio 3,5 milioni non può darglieli...O che a meno di 20 25 milioni non se ne parla di andare all'Inter...Piange? Lo ha picchiato?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #295 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:25:06 »
j'ha menato :o

 ;D


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #296 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:27:47 »
meno male che per 18 neppure lo scarpino.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #297 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:28:40 »
E che gli avrà mai detto Tare? Che la Lazio 3,5 milioni non può darglieli...O che a meno di 20 25 milioni non se ne parla di andare all'Inter...Piange? Lo ha picchiato?

Invece di accontentarsi di 2,250 mln di euro che con i tempi che corrono buttali via! >:D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #298 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:29:58 »
16 in due rate..... se fosse, vediamo come li sprecano 'sti soldi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #299 : Giovedì 30 Gennaio 2014, 14:30:16 »
Ma uno che esce in lacrime vuol dire che sta per partire, mica è matto che se mette a piagne così a buffo o c'era la madonna sulla traversa in stile fantozzi?