Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66507 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #200 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:10:04 »
eccola qua la stronzata quotidiana di Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 15 - A Radio Radio ha parlato il presidente Lotito per fare chiarezza sulla vicenda che riguarda il Profeta via dalla Lazio: "Io non ho venduto Hernanes e non ho nessuna intenzione di venderlo. Ce lo teniamo stretto, lo deve dire lui se ha voglia di lasciare la Lazio. Noi non l'abbiamo messo in vendita"

da llsn

come sempre, un bel tacer non fu mai scritto.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

sweeper77

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #201 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:11:11 »
è furbo...così la colpa ricade su hernanes  ;)
tutto secondo il suo stile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #202 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:13:28 »
pensa gli altri siano stupidi è furbo...così la colpa ricade su hernanes  ;)
tutto secondo il suo stile.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #203 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:15:40 »
Tanto la contestazione se la becca comunque e dove scappa?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #204 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:17:36 »
ora, dopo aver promesso Quagliarella, ti ritrovi a vendere il nostro giocatore migliore

Mi sono perso qualcosa.

In quale occasione qualche rappresentante ufficiale della Lazio ha promesso Quagliarella?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #205 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:18:14 »
quanta modestia per un pilastro della Lazialità...

benissimo: ML, SAV, ReflexBlue, Franz kappa, ThomasDoll, cuchillo, forever lazio, matita e giglic...

in tale illustra compagnia, io mi sento molto meno solo...

Aggiungi pure me.

Hernanes sta all'alba dei 30 anni e vuole, giustamente, il miglior contratto della sua carriera. La Lazio potrebbe pareggiare l'offerta dell'Inter? Sicuramente sì. Trova conveniente farlo? Probabilmente no. Hernanes farà una-due stagioni più o meno ai suoi livelli e poi le sue pause si allungheranno sempre più, ovvero potrebbe invece consacrarsi in maniera definitiva. Evidentemente la Lazio, arrivati a questo punto, non ritiene profittevole tecnicamente e economicamente legarsi a doppio filo per altri 3-5 anni al giocatore.

Nella posizione di voler vendere, avrebbe fissato (insieme al procuratore del giocatore, nonché co-proprietario del cartellino) un prezzo di vendita di 20mln. La cronaca odierna ci parla di una offerta dell'inter di circa 13-14 mln + il cartellino di un giovane terzino valutato 6-7 mln. Facendo i conti della serva, il prezzo sembra essere giusto. Da qui i contatti sempre più insistenti fra le parti.

Facendo un salto in avanti, ipotizziamo lo scenario post-cessione: la società avrebbe incassato una liquidità importante 13-14 mln più un tassello per colmare una casella vuota della rosa. M'baye, giovane terzino promettente, già in rodaggio nel campionato italiano. Sulle capacità tecniche del ragazzo non mi pronuncio, non avendolo mai visto giocare.
Vi inviterei però a non applicare la politica del cestone alle mosse di mercato che la Lazio sta compiendo in questi giorni: Pasalic, Postiga, ecc sono operazioni DEL TUTTO SLEGATE DA HERNANES. Pasalic è un giovane da inserire, Postiga una punta che viene in vece di Floccari in uscita.
Il cash dell'eventuale cessione del brasiliano apre molte possibilità visto che si può impiegare per la acquisizione di un nuovo giocatore, o più, oscillanti fra i 5-7 mln, oppure metterli sul piatto, in tutto, come prima trance del pagamento di un giocatore da 20-25 mln.
Spero che la società abbia già abboccato due-tre colpi, da chiudere appena ricevuta la disponibilità di quelle somme. Presentarsi a giugno, al mercato, sventolando un assegno da 15 mln drogherebbe ogni trattativa futura.

C'è un ultimo aspetto che mi conforta: il Presidente spesso scivola quando si tratta di comprare, ma ha sempre concluso ottimi affari in uscita. Qualsiasi cifra verrà fuori dalla cessione di Hernanes o altri elementi della rosa, confido che sarà il massimo che si potesse spuntare in sede di trattativa.

Per l'eventuale impoverimento, nel breve periodo, del potenziale tecnico della rosa mi rimetto alle valutazioni di orgers assai più competenti di me in materia.

Una chiosa finale: finché la Lazio non sarà in grado di generare un surplus di liquidità annua (MOL o come si chiama, scusate l'ignoranza) tale da poter resistere a tali offerte, ovvero poter attingere ad altra liquidità per le proprie operazioni di mercato, il vendere per comprare sarà prassi obbligata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #206 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:18:23 »
Tanto la contestazione se la becca comunque e dove scappa?

purtroppo credo che non lo venda, magari proprio per evitare la contestazione.
e visto che non rinnoverà, a rimetterci sarà la Lazio.
Bella vita fare i tifosi...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #207 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:18:37 »
[...]
Nessuno critica Lotito per la sua efficienza e funzionalità, ci ha fatto vincere dei trofei e ci ha risanato.
Ma un pò di cazzo di sogni ogni tanto???...
Beh, confidando di non tediare i più ripetendo dei contenuti già espressi in un altro topic io ti rispondo in 16 parole:

Sereni, Casazza, Cesar, Negro, Oddo, Zauri, Albertini*, Baggio, Dabo, Giannichedda, Liverani, Manfredini, Inzaghi, Lopez*, Muzzi, Pandev (* i due furono ceduti successivamente, prima dell'inizio della stagione agonistica 2004-05).

Quella la situazione nel luglio 2004: ciò che la Lazio ha costruito nel decennio successivo è stato un sogno continuo, pur interrotto da cadute brevi o più prolungate. Per come la vedo io.

Il problema è che nell'ultimo decennio le gerarchie del calcio italiano si sono ridefinite. E oggi la Lazio sembra incapace di scalare nuovamente posizioni come accaduto in ben due cicli distinti (2005-2007 e 2010-2013).
Lo scatto in avanti è impossibile, stanti le condizioni della rosa. E trovo dunque coerente un ridimensionamento per preparare - senza alcuna garanzia di successo - un nuovo rilancio.

La dimensione del sogno come si concilia con un tale scenario?
Boh, non lo so. Temo sia inconciliabile. E per questo credo che ogni stato d'animo vada rispettato.

Ma con coerenza e fermezza dobbiamo dirci, tra noi laziali, che se Hernanes andrà non verrà alcuno per sostituirlo.
E i soldi incassati per il brasiliano saranno reinvestiti dalla prossima estate ma senza alcuna garanzia di rafforzare la rosa. Micaperché Lotito è cattivo. Semplicemente, perché non ci sono garanzie né ricette magiche.

P.s.= ho letto quanto hai scritto successivamente. Affascinante l'esempio della propria donna portata nel miglior ristorante della città, quello dello chef-star che chiede 300 euro a persona. L'impiegato non se lo può permettere ma la donna ce la porta lo stesso, per farla sognare. Una tantum è bellissimo, chi lo nega.
Poi, però, la donna diventa compagna di vita e, magari, arrivano i figli. Le necessità cambiano. Nulla impedisce, nella nuova condizione, di fumarsi 600 euro in una serata per una cena a due nel miglior posto della città. Ma poi rifletti che, in fondo, hai delle responsabilità verso terzi soggetti e decidi che c'è l'epoca dei sogni e l'epoca, assai meno allettante, delle spiacevoli decisioni responsabili.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #208 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:18:56 »
è furbo...così la colpa ricade su hernanes  ;)
tutto secondo il suo stile.

Io credo che sia un modo per mettere alle strette lui e il procuratore. Nel senso, o la cessione, o il rinnovo. Se non rinnova, equivale alla volontà di andare via. E dunque si vende.
Ripeto, io resto estremamente perplesso sulla tempistica, senza precedenti anche nella presidenza Lotito.
Non sono d'accordo in realtà neppure sulla cessione in sé a livello tecnico, ma, opinione che avevo espresso anche in un altro post, a volte alcune cessioni sono passi obbligati, se non si arriva al prolungamento del contratto. Assurdo è invece cedere uno dei propri migliori giocatori in chiusura di mercato, senza modo di reinvestire efficacemente le risorse su un sostituto.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #209 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:21:07 »
pensa te, io invece credo che il problema di lotito sia l'eccessiva ambizione. Eccessiva rispetto ai mezzi a disposizione.

Forse volevi dire presuntuoso anche perchè dimmi quando mai è stato ambizioso nella Lazio, quando?
Se ti riferisci alla politica allora si, ambisce a posizioni più di rilievo ma con la Lazio c'entra poco e niente.
O uno è eccessivamente ambizioso tanto da presentarsi con alfaro come rinforzo champions?


EDIT: Ecco leggo solo ora delle sue parole, ma a voi lotitiani ma non da fastidio che questo accolla tutte le colpe ad altre persone, cioè Petkovic, Pandev, Ledesma, adesso Hernanes e la lista è lunga.

sweeper77

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #210 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:22:48 »
caro giangoverni, io penso che la contestazione non sposti una virgola verso di lui.
E' stato contestato da anni, ed il suo modus operandi è rimasto lo stesso, anzi, mi duole dirlo è peggiorato sensibilmente.
Facciamo fatica ad inquadrare il personaggio, lontano anni luce da uno stile moratti, a cui, veramente una contestazione simile materializzerebbe molti quesiti.
Detto ciò continuo a sostenere che la follia non è vendere hernanes, è nel non aver allestito, una rosa che potesse benissimo farne a meno.
E per il futuro l'andazzo sembra lo stesso, il nodo punta centrale forte, per me non si risolve neanche con djorjevic.
Se si fosse ceduto hernanes, e fossero arrivati acquisti importanti, allora il discorso cambierebbe e di molto.
Ma probabilmente lo si venderà, facendo ricadere la colpa sul giocatore, e al massimo arriveranno questo mbaye, e postiga...che spostano davvero poco.
Con molta stima  ;)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #211 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:24:52 »

EDIT: Ecco leggo solo ora delle sue parole, ma a voi lotitiani ma non da fastidio che questo accolla tutte le colpe ad altre persone, cioè Petkovic, Pandev, Ledesma, adesso Hernanes e la lista è lunga.

credo che non esistono lotitiani.
E sicuramente io non lo sono.
lo trovo arrogante e presuntuoso, ma alla Lazio ha fatto più bene che male.
E nella vicenda hernanes sta provando a fare il bene della Laizo, contrariamente ai tifosi, che ragionano di pancia.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #212 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:26:20 »
perchè continuate a mettere in mezzo postiga che con hernanes non c'entra nulla? postiga sostituisce floccari fino a giugno e basta.
hernanes verrà ceduto perchè non vuole rinnovare e se l'offerta è ritenuta sufficiente. come giusto.

cederlo oggi, però, indebolisce la squadra e rafforza la diretta concorrente. questo è l'unico elemento realmente negativo della questione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #213 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:29:19 »
cederlo oggi, però, indebolisce la squadra e rafforza la diretta concorrente. questo è l'unico elemento realmente negativo della questione.
Ciò è vero in teoria. Ma solo in mera teoria. Non siamo dunque di fronte ad alcun elemento fattuale su cui ragionare.

Nel presente possiamo solo registrare ciò che farà la Società sino alla fine del calciomercato invernale.
A fine stagione, a consuntivo, trarremo le nostre conclusioni e determineremo - sulla base dei risultati (quello sì parametro oggettivo e definitivo) - se la cessione avrà influenzato positivamente le performance dell'inter e negativamente quelle della Lazio nel 2013-14.
Consapevoli, beninteso, che i risultati li conseguono i collettivi e non i singoli giocatori.

P.s. = dopo il mio intervento sweeper77 ha scritto, tra l'altro:

Ma se ti privi di hernanes, poi alla fine una riga devi tirarla.
Una lazio senza vinicius,floccari ed hernanes con al loro posto mbaye,postiga...migliora per dare battaglia per la conquista del quinto posto?
Per me no, e si rinforza una concorrente.  ;)
Anche in questo caso mi permetto di insistere e ribadisco il mio punto di vista. Solo a fine anno potremo determinare se l'ipotetica cessione di Hernanes avrà rinforzato o meno una diretta concorrente per la conquista dell'Europa League.
Buon viaggio, caro Piero.

Ro

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #214 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:30:33 »
Hanno chiesto 55 milioni.

Impazziti di gioia.

si si intanto è rimasto, so secondi in classifica e in semifinale di coppa italia, acquistano e hanno un futuro, vabbè basta non voglio parlà delle merde

Tanto la contestazione se la becca comunque e dove scappa?

me la immagino sta contestazione, 15.000 persone allo stadio, a formello tutto tranquillo e i soliti lotitiani a difenderlo

ES

sweeper77

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #215 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:31:29 »
perchè continuate a mettere in mezzo postiga che con hernanes non c'entra nulla? postiga sostituisce floccari fino a giugno e basta.

perchè alla fine si devono tirare le somme di queste operazioni.
Che parte floccari ed entra postiga credo sia logico, non avrebbe senso tenersi anche floccari.
Vinicius sarà mandato al padova, e questa è giusta come operazione, visto che qui non ha trovato e non troverà spazio.
Ma se ti privi di hernanes, poi alla fine una riga devi tirarla.
Una lazio senza vinicius,floccari ed hernanes con al loro posto mbaye,postiga...migliora per dare battaglia per la conquista del quinto posto?
Per me no, e si rinforza una concorrente.  ;)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #216 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:33:22 »
e i soliti lotitiani a difenderlo

ma mi spiegate chi sono i lotitiani?
i tifosi di lotito? non esistono.
O sono quei laziali che credono che sia l'alternativa migliore (o meno peggiore)?
Che lo criticano quando fa bene e lo insultano quando fa male?
li chiamerei anti-antilotitiani allora.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #217 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:33:39 »
è quello che dico io. ma è solo l'operazione hernanes a influire. non floccari/postiga.
se metti tutto nel calderone, come fai tu, sembra che coi soldi di hernanes ci abbiamo pagato postiga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #218 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:34:50 »
Tanto la contestazione se la becca comunque e dove scappa?

Hai centrato la questione.
Qualsiasi cosa accada (a meno che non compri giocatori fuori portata per il budget della Lazio), Lotito è destinato a essere contestato.

Ro

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #219 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:40:57 »
ma mi spiegate chi sono i lotitiani?

I lotitiani sono quelli che lo difendono a prescindere, e mi piacerebbe tanto capire il perchè

ES