Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66322 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #120 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:46:30 »
Cala, cala. Io 'sto 90% di tifosi pronti a stendere tappeti rossi per la partenza di Hernanes non l'ho percepito.
Credo che non siamo in pochi a non aver mai avuto dubbi che sarebbe stato un delitto cedere il giocatore più forte della Lazio degli ultimi 10 anni.

Un giocatore che il 18 agosto - cioè alla PRIMA GARA UFFICIALE STAGIONALE - prende i fischi (lunghi e assordanti) durante la sostituzione, è uno considerato come un giocatore irrinunciabile dal suo pubblico?
Quella è stata una delle pagine più vergognose, a mio avviso, della nostra recente storia.
Uno come Hernanes lo fischi dopo mesi di niente non alla prima partita steccata della stagione.

Io non l'ho mai percepita questa grande considerazione del tifoso medio (medio in senso statistico).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #121 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:52:18 »
Ma se Lotito pensasse, né più né meno, quello che pensava il 90% dei tifosi della Lazio fino al 90° di Udinese-Lazio, ossia che Hernanes è un giocatore complicatissimo da gestire da un punto di vista tattico, incline a lunghissime pause, che risulta decisivo solo quando segna, etc. etc. e che quindi va (o dovrei dire andava?) venduto prima che sia troppo tardi?

Quindi, non va bene manco quando il pensiero di Lotito e il pensiero del 90% dei tifosi coincide perfettamente?

Io pensavo di essere l'ultimo dei Mohicani a difenderlo. Oggi scopro tutte vedove.

Come ho spiegato poco sopra, il calciomercato si chiama così perchè si vende e si compra, tu puoi anche vendere Hernanes ma a patto che ci si rinforzi seriamente e in maniera oculata, la Lazio lo sa fare? non penso ed ecco che qui nasce la paura della maggior parte dei tifosi Laziali, nonostante tutte le critiche mosse legittimamente ad Hernanes si vedono nubi all'orizzonte, perchè questo è capace di presentarsi con un konè (che a me piace) e spacciarlo per un rinforzo alla pari di Hernanes.
E un discorso del genere me lo ha fatto pochi minuti fa un mio amico super Laziale che frequenta poco e niente lo stadio anche per il clima pesante.


Io comunque ad essere onesto pochi mesi su Hernanes volevo una sua cessione, mi pare di averlo scritto un paio di volte su un suo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #122 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:52:36 »
Un giocatore che il 18 agosto - cioè alla PRIMA GARA UFFICIALE STAGIONALE - prende i fischi (lunghi e assordanti) durante la sostituzione, è uno considerato come un giocatore irrinunciabile dal suo pubblico?
Quella è stata una delle pagine più vergognose, a mio avviso, della nostra recente storia.
Uno come Hernanes lo fischi dopo mesi di niente non alla prima partita steccata della stagione.

Io non l'ho mai percepita questa grande considerazione del tifoso medio (medio in senso statistico).
Hai ragione, il mio riferimento è questo forum, dovevo precisarlo.

Siamo in due, almeno. La cacca che s'è beccato questo calciatore non la meritava manco Fabio Hector Nigro dopo quel famoso Lazio-Bari.

Ah ma allora si fa a gara a chi l'ha detto prima!  :D
Io ho sempre scritto che Hernanes è incedibile e che è il più forte e non ho mai tentennato!!!

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #123 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:55:14 »
Penso che se tutto questo fosse successo dopo Bologna-Lazio, il 90% dei tifosi - a patto che sia vero che si venderà a 15 + M'Baye - starebbe stendendo tappetti lunghi quanto la guida rossa al piano terra dell'Hermitage...

E' bastato un gol a Udine e qualche pastetta con la Juve e ora anche quelli che ne hanno chiesto la testa dal 18 agosto fino a Bologna si stracciano le vesti.
forse rimaniamo molto amareggiati perche' sappiamo che il vero hernanes e' quello delle ultime due partite ( e quello degli scorsi campionati), nelle quali per pura coincidenza la Lazio e' tornata a giocare bene.
la Lazio senza Hernanes era quella del girone d'andata. mi auguro non sia anche quella del girone di ritorno.

ThomasDoll

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #124 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:56:16 »
Hernanes ha giocato da schifo fino a 15 giorni fa. Perderlo oggi come risorsa possibile sarebbe grave, ma nel 2013/2014 il suo apporto è pochissimo, in confronto alle stagioni precedenti quasi nullo. Se il giocatore non vuole rinnovare va ceduto, a giugno ci fai due soldi.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #125 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:56:34 »
io lo ribadisco: hernanes per 17-20 mln va ceduto.
ML, SAV, Reflexblue e Franz Kappa mi sembra che, con toni diversi tra loro, avallino la cessione.
edit: vedo che si è appena aggiunto ThomasDoll

poi vedo una levata di scudi indignata per tanti, rammarico (comprensibile) per alcuni.

io voglio solo vedere, nel caso hernanes dovesse restare, se qualcuno di coloro che oggi si stracciano le vesti e insultano lotito, oserà criticare  e insultare hernanes.
Io non so se il profeta andrà via, ma se dovesse restare, aspetto il primo dribbling sbagliato condito da fischi... eh, pensa all'inter, brutta m***a.

brutta razza il tifoso...

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #126 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:58:29 »
E' un pretesto, ci vuole qualcosa da contestare, Hernanes casca a fagiolo.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #127 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:59:09 »
io lo ribadisco: hernanes per 17-20 mln va ceduto.
ML, SAV, Reflexblue e Franz Kappa mi sembra che, con toni diversi tra loro, avallino la cessione.
poi vedo una levata di scudi indignata per tanti, rammarico (comprensibile) per alcuni.

io voglio solo vedere, nel caso hernanes dovesse restare, se qualcuno di coloro che oggi si stracciano le vesti e insultano lotito, oserà criticare  e insultare hernanes.
Io non so se il profeta andrà via, ma se dovesse restare, aspetto il primo dribbling sbagliato condito da fischi... eh, pensa all'inter, brutta m***a.

brutta razza il tifoso...

Su questa cosa sono d'accordo, ormai se ne parla talmente tanto che non è da sottovalutare la questione mentale del ragazzo a meno che non si rinnovi e si chiuda la vicenda.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #128 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:59:42 »
Perdonami ma stai fingendo che non esista la categoria predominante, ossia chi ritiene Hernanes un elemento importante, di qualità assoluta. Che merita applausi e lodi se gioca bene e critiche se gioca male.

Come al solito, a forza di fare eccezioni, si devia dalla norma.


E' un pretesto, ci vuole qualcosa da contestare, Hernanes casca a fagiolo.

Un pretesto? Il nostro giocatore più forte svenduto alla tua diretta concorrente senza certezza di reimpiego delle risorse sarebbe un pretesto?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #129 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:01:08 »
da tifoso, posso solo sperare che rimanga fino a fine contratto e anche oltre, non scherziamo neanche.

del'aspetto economico e del contratto mi importa poco, sono affari societari.

se lo venderanno, farò finta che sia infortunato e tiferò per il sostituto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #130 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:02:01 »
Giango, la protesta per la cessione di Hernanes senza acquisto di un sostituto adeguato sarebbe sacrosanta.
Ma cosa cambierebbe rispetto alle ultime partite in cui sono stati di più i cori contro Lotito che quelli a favore della Lazio?
Ecco... Un presidente potrebbe rinunciare a cedere un giocatore forte perché ha paura delle contestazioni... Ma Lotito di cosa deve avere paura?  Qualsiasi cosa faccia lo contestano comunque... A sto punto, paradossalmente che je frega di vendere Hernanes?




mi hai tolto le parole ...dalla tastiera ;D     100%
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #131 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:03:16 »
Perdonami ma stai fingendo che non esista la categoria predominante, ossia chi ritiene Hernanes un elemento importante, di qualità assoluta. Che merita applausi e lodi se gioca bene e critiche se gioca male.

Come al solito, a forza di fare eccezioni, si devia dalla norma.

hernanes non ha rinnovato e c'è una buona offerta per lui?
ciao, profeta, è stato bello.
Il calciatore decide, Lotito ha imparato che chiodi e martello sono una cazzata, come perdere a zero i giocatori.
Lotito per la prima volta ha imparato dai suoi errori e sta agendo con la testa e non con la panza.
Ma noi non vogliamo capire, guardiamo il dito...

 
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #132 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:04:20 »
hernanes non ha rinnovato e c'è una buona offerta per lui?
ciao, profeta, è stato bello.
Il calciatore decide, Lotito ha imparato che chiodi e martello sono una cazzata, come perdere a zero i giocatori.
Lotito per la prima volta ha imparato dai suoi errori e sta agendo con la testa e non con la panza.
Ma noi non vogliamo capire, guardiamo il dito...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #133 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:04:41 »
E il fatto che il mancato rinnovo sia per te un evento ineluttabile sarebbe la luna?

Dimenticavo: mbaye+13 milioni sarebbe "una buona offerta"?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

sweeper77

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #134 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:05:46 »
vendere hernanes per mbaye, senza reinvestire nulla, a parte postiga sarebbe da ricovero immediato.
Spazzerebbe in un attimo tutte le motivazioni, che magari reja è riuscito a ritrovare, nello spogliatoio.
Significherebbe alzare bandiera bianca su questa stagione, e darebbe un segnale importante di ridimensionamento in futuro.
Non posso pensare che si venda e che arrivi mbaye e postiga.
Come dice er papa ner marchese der grillo
"non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo"

ThomasDoll

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #135 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:06:33 »
Un pretesto? Il nostro giocatore più forte svenduto alla tua diretta concorrente senza certezza di reimpiego delle risorse sarebbe un pretesto?

Quando andrà via a parametro zero ci si incatenerà a Formello perché non è stato ceduto per tempo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #136 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:06:39 »
Ah ma allora si fa a gara a chi l'ha detto prima!  :D
Io ho sempre scritto che Hernanes è incedibile e che è il più forte e non ho mai tentennato!!!

Io, invece, sono coerente e ti dico che dopo Bologna (partita-culmine di mezzo anno di niente) ho scritto che m'aveva rotto er cazzo pure a me, che fino a novembre inoltrato l'avevo sempre difeso in ogni possibile confronto con utenti del forum e con quei pochissimi al mondo con cui parlo di Lazio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #137 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:07:08 »
VENDERE.   sti cazzi della contestazione tanto so anni (da sempre) che lotito viene contestato e questa e' una buona occasione .  ma poi ve siete scordati hernanes de fino a due partite fa?
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #138 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:07:12 »
E il fatto che il mancato rinnovo sia per te un evento ineluttabile sarebbe la luna?

Dimenticavo: mbaye+13 milioni sarebbe "una buona offerta"?

la luna è che la la Lazio nel 2014 non può competere sul mercato con le strisciate, e nemmeno con napoli e rioma.
il dito è lotito (bello grosso come dito)

la buona offerta la stabilisce il mercato.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Giglic

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #139 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 14:08:10 »
Il talento di Hernanes non credo nessuno l'abbia mai messo in discussione. Neanche il sottoscritto dopo quel derby scellerato.
Il punto è

a) vuole rimanere? Se si, bisogna rinnovargli il contratto. Se no, va venduto adesso, non a giugno quando varrà poco.
b)l'operazione è finanziariamente conveniente? Se si ragione sulle basi dei 15 milioni di plusvalenza a mio modo di vedere si, consentirebbe sicuramente qualche acquisto in ruoli attualmente poco coperti
c)l'operazione, tecnicamente, è conveniente? Mi sembra chiaro di no; ci depauperiamo (eufemismo)senza avere il tempo, visto il periodo, di riutilizzare i denari subito
d) tatticamente, cosa si può fare? FA per me non è un'alternativa al profeta, ma a Mauri. Ede è out tutta la stagione. Forse Biglia, ma in tal caso la squadra va adattata perché la propensione al gol di Hernanes il nazionale argentino non ce l'ha. Reja secondo me non risolve un problema senza Hernanes, piuttosto dovrà modellare una sqaudra - forse - più simile a quello che ha in testa lui. ma sono opinioni.

In sostanza, OK la cessione, anche perché se la vuole il giocatore c'è poco da fare (secondo me il suo pietoso girone di andata è dovuto proprio a questo, ma sono opinioni anche queste), ma non vedo il lavorare per trovare alternative.