Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66320 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #100 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 11:43:35 »
L'Inter di Tohir, di Nagatomo, Rolando e Ricky Alvarez, fuori dalle coppe e a rischio anche di EL il prossimo anno, ha un appeal così irriesistibile?

l'inter che tre anni e mezzo fa ha vinto la CL, sì, ha più appeal della Lazio.
Paga di più, fattura di più, ha più possibilità di vincere.
i calciatori non sono tifosi, sono professionisti che vogliono giuadagnare e raggiungere obiettivi professionali maggiori.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #101 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:03:53 »

Non mi tornano. I 6,7 intendo.

Io ho calcolato il totale della spesa , arrotondato in eccesso a 12 milioni.
Coi tuoi conteggi posso arrivare a 4 , a meno che non sbaglio proprio l'impostazione.

Se considero 9,5 per 5 anni , l'ammortamento prevede un ribasso del valore di 1/5 l'anno. o no ?
E' giusto che non ti tornino i conti. Nella fretta ho sbagliato, confondendo la somma già ammortizzata (circa 6,7 milioni) con il valore residuo a bilancio (indicativamente sui 2,8 milioni).
Ad essi va aggiunta la quota di intermediazione ancora a bilancio (poco più di 0,4 milioni), per complessivi 3,2 milioni circa.

Emendo dunque quanto scritto prima, ringraziandoti per aver contribuito a correggere un'errata informazione (karma '+' per te ;)).

Cederlo a 15 milioni, dunque, comporterebbe una plusvalenza attorno agli 8 ai 12 milioni, se ho fatto bene i conti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #102 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:22:31 »
L'Inter di Tohir, di Nagatomo, Rolando e Ricky Alvarez, fuori dalle coppe e a rischio anche di EL il prossimo anno, ha un appeal così irriesistibile?

Ti ricordi quando vendemmo Lichtsteiner alla Juve? Si dicevano le stesse cose. Io no.  ;D
Purtroppo, per quanto nel breve periodo i rendimenti di squadra possano sovvertire pronostici e investimenti, a lungo andare è ipotizzabile con una certa sicurezza che Hernanes ricaverà all'Inter maggiori soddisfazioni professionali ed economiche.
Ma se il Verona chiudesse la stagione davanti a noi e conquistasse una straordinaria qualificazione in EL, pensi che Romulo ci penserebbe due volte ad accettare una proposta della Lazio e a rinunciare all'Europa?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #103 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:27:20 »
Un bel 'più' per Reflexblue.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #104 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:29:01 »
Sapete che c'è, una squadra che vende uno dei suoi giocatori migliori a un ottimo prezzo e si presenta due giorni dopo con un giocatore di pari livello se non superiore ha la mia totale fiducia e appoggio, è logica, ma una squadra che vende uno dei suoi migliori giocatori senza sapere poi dove e come spendere quei soldi avrà sempre questo piagnisteo giustificato dal fatto che siamo in mano ad un incapace che vuole solo recare danno alla Lazio.

Hernanes è discontinuo ma uno dei tuoi migliori giocatori ed ecco che esce fuori la verità, lo dovevi vendere questa estate sui 23-25 milioni e prendere altri giocatori o un giocatore forte se non più forte di lui però il tifoso Laziale non voleva, e qui mi riallaccio al discorso di prima, non voleva perchè aveva paura che con quei soldi invece di rinforzare andavi solo a creare confusione con l'ennesimo trequartista o punta (non all'altezza) che non servivano nulla alla causa Laziale.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #105 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:40:24 »
Sapete che c'è, una squadra che vende uno dei suoi giocatori migliori a un ottimo prezzo e si presenta due giorni dopo con un giocatore di pari livello se non superiore ha la mia totale fiducia e appoggio, è logica, ma una squadra che vende uno dei suoi migliori giocatori senza sapere poi dove e come spendere quei soldi avrà sempre questo piagnisteo giustificato dal fatto che siamo in mano ad un incapace che vuole solo recare danno alla Lazio.
Nessuno può impedire ai tifosi di piangere perché stanno in mano a un gestore incapace.
L'ambizione, secondo me, sarebbe però quella di trattenere le lacrime e provare ad osservare, con la freddezza di intende analizzare i fatti, gli accadimenti della squadra del cuore. Almeno sul forum. Fuori da qui ognuno la viva come meglio crede.

Tu lamenti che non si può vendere Hernanes senza contropartita. Io incalzo ripetendo la mia visione, già proposta prima al Forum: il sostituto - e a questo punto il mosaico parrebbe prossimo a completarsi con tutte le caselle finalmente occupate - è stato acquistato la scorsa estate ed è già in rosa. Pagato, peraltro, una cifra vicina ai 10 milioni. Ovvero più di quello che costò Hernanes quando arrivo nell'estate 2010, con un curriculum in patria decisamente più prestigioso rispetto a quello dell'acerbo Felipe Anderson.

Con ogni evidenza oggi Anderson non vale Hernanes. Prova ne sia che il talentino carioca non ha quasi mai trovato posto, da inizio stagione, nell'11 titolare. E non credo che da Verona per lui si schiuderanno le porte della prima squadra con un impegno fisso ogni domenica.

Ma la Dirigenza doveva decidere e aveva deciso, ben prima della passata estate, che Hernanes sarebbe andato e un sostituto sarebbe arrivato. Hanno individuato il designato e lo hanno bloccato dopo averlo corteggiato nel gennaio 2013. Prima della cessione è dunque arrivato l'acquisto, creando così abbondanza nel ruolo (anche se, come spiegano quelli che conoscono la tattica assai meglio di me, i due calciatori non sono affatto omologhi, per carattestiche).

Gli ambìti 25 milioni per il cartellino Hernanes non sono arrivati e il brasiliano è rimasto in rosa. Finendo per giocare spesso male ma contribuendo talvolta in maniera decisiva (la stoffa c'è, d'altronde), non ultimo il caso di Udine.

In queste ore, in definitiva, stiamo vivendo la coda del mercato estivo 2013. Realizzato tuttavia alle condizioni economiche attuali, che non sono quelle di sei mesi fa (il prezzo, oggi, lo fa ancora di più chi vende).
Secondo me non è scritto che Hernanes andrà all'inter. Ma se l'indonesiano metterà qualche milione in più sul tavolo rispetto alle cifre che circolano la trattativa conoscerà una conclusione positiva. E avrebbe un senso, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #106 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:51:27 »
Nessuno può impedire ai tifosi di piangere perché stanno in mano a un gestore incapace.
L'ambizione, secondo me, sarebbe però quella di trattenere le lacrime e provare ad osservare, con la freddezza di intende analizzare i fatti, gli accadimenti della squadra del cuore. Almeno sul forum. Fuori da qui ognuno la viva come meglio crede.

Tu lamenti che non si può vendere Hernanes senza contropartita. Io incalzo ripetendo la mia visione, già proposta prima al Forum: il sostituto - e a questo punto il mosaico parrebbe prossimo a completarsi con tutte le caselle finalmente occupate - è stato acquistato la scorsa estate ed è già in rosa. Pagato, peraltro, una cifra vicina ai 10 milioni. Ovvero più di quello che costò Hernanes quando arrivo nell'estate 2010, con un curriculum in patria decisamente più prestigioso rispetto a quello dell'acerbo Felipe Anderson.

Con ogni evidenza oggi Anderson non vale Hernanes. Prova ne sia che il talentino carioca non ha quasi mai trovato posto, da inizio stagione, nell'11 titolare. E non credo che da Verona per lui si schiuderanno le porte della prima squadra con un impegno fisso ogni domenica.

Ma la Dirigenza doveva decidere e aveva deciso, ben prima della passata estate, che Hernanes sarebbe andato e un sostituto sarebbe arrivato. Hanno individuato il designato e lo hanno bloccato dopo averlo corteggiato nel gennaio 2013. Prima della cessione è dunque arrivato l'acquisto, creando così abbondanza nel ruolo (anche se, come spiegano quelli che conoscono la tattica assai meglio di me, i due calciatori non sono affatto omologhi, per carattestiche).

Gli ambìti 25 milioni per il cartellino Hernanes non sono arrivati e il brasiliano è rimasto in rosa. Finendo per giocare spesso male ma contribuendo talvolta in maniera decisiva (la stoffa c'è, d'altronde), non ultimo il caso di Udine.

In queste ore, in definitiva, stiamo vivendo la coda del mercato estivo 2013. Realizzato tuttavia alle condizioni economiche attuali, che non sono quelle di sei mesi fa (il prezzo, oggi, lo fa ancora di più chi vende).
Secondo me non è scritto che Hernanes andrà all'inter. Ma se l'indonesiano metterà qualche milione in più sul tavolo rispetto alle cifre che circolano la trattativa conoscerà una conclusione positiva. E avrebbe un senso, in fondo.

Analizzare i fatti? chissà cosa scrivevi quando la Lazio mise Pandev e Ledesma sul divano di casa per far giocare baronio &co. di sicuro avrai fatto la solita analisi, a volte caro mio non c'è da analizzare niente, tu cerchi di trovare un qualcosa di logico che non esiste, dai per scontato che F.A. sia stato preso perchè doveva essere il sostituto di Hernanes, chi te lo ha detto? la società? dove sta questa dichiarazione?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #107 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:55:33 »
io non ci trovo niente di strano nella cessione di hernanes. l'ho sempre scritto che non avrebbe rinnovato e quindi andava ceduto entro il prossimo mercato.
anche la contropartita, se fosse alla fine sui 20 milioni complessivi (diciamo 16/17 piu mbaye) è adeguata considerando la scadenza 2015 e che non siamo la roma.
l'unica cosa che per me è assurda è la tempistica e l'acquirente.
se avessimo fatto la stessa identica operazione a giugno col liverpool (tanto per fare un esempio) non avrei avuto nulla da ridire. ma oggi no. in pratica vuol dire che non ci interessa puntare al quinto posto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #108 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 12:59:51 »
Penso che se tutto questo fosse successo dopo Bologna-Lazio, il 90% dei tifosi - a patto che sia vero che si venderà a 15 + M'Baye - starebbe stendendo tappetti lunghi quanto la guida rossa al piano terra dell'Hermitage...

E' bastato un gol a Udine e qualche pastetta con la Juve e ora anche quelli che ne hanno chiesto la testa dal 18 agosto fino a Bologna si stracciano le vesti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #109 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:02:14 »
Analizzare i fatti? chissà cosa scrivevi quando la Lazio mise Pandev e Ledesma sul divano di casa per far giocare baronio &co. di sicuro avrai fatto la solita analisi, a volte caro mio non c'è da analizzare niente, tu cerchi di trovare un qualcosa di logico che non esiste, dai per scontato che F.A. sia stato preso perchè doveva essere il sostituto di Hernanes, chi te lo ha detto? la società? dove sta questa dichiarazione?
A suo tempo, quando ancora scrivevo su Lazionet e Biancocelesti ancora non esisteva, sollecitai con un topic ad hoc, nel giorno dello svincolo di Pandev da parte del Collegio della Figc, la promozione di un'azione di responsabilità nei confronti di Lotito da parte degli azionisti per la gestione del caso Pandev. Nel caso di Pandev, come sulla vicenda Ledesma, la Società SBAGLIO' SU TUTTA LA LINEA. E questa, con me, non è questione oggetto di discussione. Nulla è in grado di farmi mutare opinione. E, come vedi, sulla questione ho una posizione critica nei confronti della Dirigenza ben formata.

Ciò detto, oggi le condizioni sono molto diverse. E se allora fui sommamente e totalmente critico, oggi provo a intravedere un filo logico dietro le azioni di Lotito e Tare relativamente alla gestione di Hernanes. Faccio ipotesi, intendiamoci. Mica pretendo di imporre la mia visione né spacciarla come l'unica possibile.

Quanto a Felipe Anderson sostituto di Hernanes, anche riguardo la sua posizione le mie sono deduzioni tratte dall'osservazione dei fatti a mia conoscenza. La Società non si è mai espressa esplicitamente in tal senso, mi pare, né alcuno della Dirigenza mi ha evidentemente confidato alcunché.

Tu sei libero di negare che vi sia logica dietro le scelte della Dirigenza laziale e solo assurda e arbitraria casualità. Ma una simile esegesi non potrà mai trovare la mia adesione. Alla luce della mia visone delle cose mi interessa, anche ammesso che ciò si risolva in un mero esercizio retorico, provare a interpretare e tradurre in dinamiche razionali le azioni della nostra Dirigenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #110 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:20:22 »
A suo tempo, quando ancora scrivevo su Lazionet e Biancocelesti ancora non esisteva, sollecitai con un topic ad hoc, nel giorno dello svincolo di Pandev da parte del Collegio della Figc, la promozione di un'azione di responsabilità nei confronti di Lotito da parte degli azionisti per la gestione del caso Pandev. Nel caso di Pandev, come sulla vicenda Ledesma, la Società SBAGLIO' SU TUTTA LA LINEA. E questa, con me, non è questione oggetto di discussione. Nulla è in grado di farmi mutare opinione. E, come vedi, sulla questione ho una posizione critica nei confronti della Dirigenza ben formata.

Ciò detto, oggi le condizioni sono molto diverse. E se allora fui sommamente e totalmente critico, oggi provo a intravedere un filo logico dietro le azioni di Lotito e Tare relativamente alla gestione di Hernanes. Faccio ipotesi, intendiamoci. Mica pretendo di imporre la mia visione né spacciarla come l'unica possibile.

Quanto a Felipe Anderson sostituto di Hernanes, anche riguardo la sua posizione le mie sono deduzioni tratte dall'osservazione dei fatti a mia conoscenza. La Società non si è mai espressa esplicitamente in tal senso, mi pare, né alcuno della Dirigenza mi ha evidentemente confidato alcunché.

Tu sei libero di negare che vi sia logica dietro le scelte della Dirigenza laziale e solo assurda e arbitraria casualità. Ma una simile esegesi non potrà mai trovare la mia adesione. Alla luce della mia visone delle cose mi interessa, anche ammesso che ciò si risolva in un mero esercizio retorico, provare a interpretare e tradurre in dinamiche razionali le azioni della nostra Dirigenza.

Ok prendo atto della tua posizione in quella vicenda però faccio fatica a trovare qualcosa di logico nelle scelte della società ad oggi in questo momento e non solo sul caso Hernanes, tu magari ci provi ma la Lazio ha dimostrato di non aver proprio una strategia da seguire, si vive alla giornata, sai è capace che trovi 50 euro per terra.

Penso che se tutto questo fosse successo dopo Bologna-Lazio, il 90% dei tifosi - a patto che sia vero che si venderà a 15 + M'Baye - starebbe stendendo tappetti lunghi quanto la guida rossa al piano terra dell'Hermitage...

E' bastato un gol a Udine e qualche pastetta con la Juve e ora anche quelli che ne hanno chiesto la testa dal 18 agosto fino a Bologna si stracciano le vesti.

Io ci tengo a chiarire che non mi straccio le vesti, il mio semmai dubbio è sul futuro della Lazio con questo incapace che è stato messo politicamente per recare danno alla S.S.Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #111 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:25:18 »
Ok prendo atto della tua posizione in quella vicenda però faccio fatica a trovare qualcosa di logico nelle scelte della società ad oggi in questo momento e non solo sul caso Hernanes, tu magari ci provi ma la Lazio ha dimostrato di non aver proprio una strategia da seguire, si vive alla giornata, sai è capace che trovi 50 euro per terra.
Beh, io non la farei così semplice. Non si gestisce un Gruppo che fattura circa 100 milioni sperando di trovare i capitali per terra mentre si fa una passeggiata. Trovo queste affermazioni decisamente semplicistiche.

Io ci tengo a chiarire che non mi straccio le vesti, il mio semmai dubbio è sul futuro della Lazio con questo incapace che è stato messo politicamente per recare danno alla S.S.Lazio.
Un'affermazione grave, la tua. Di fatto stai dicendo che Lotito agisce con dolo per arrecare danno a una Società quotata. Confido tu abbia modo di provare le tue parole. In caso contrario sarebbe opportuno che gli amministratori del forum segnalassero la cosa a chi di dovere, al contempo dissociandosi a tutela propria e della Comunità tutta.

Mica per altro, sai. E' una questione di responsabilità individuale. Oltre che di rispetto per coloro che gestiscono uno spazio virtuale che ci viene offerto gratuitamente e sono chiamati a gestire e, entro certi limiti, a rispondere anche di accuse del genere, lanciate in maniera decisamente avventata.
Per tacere del rispetto mancato nei confronti di chi è costretto a leggere, puntualmente, sempre le solite, scombiccherate, accuse nei confronti della Dirigenza da parte di quanti perdono puntualmente le staffe in occasione di ogni sessione di mercato della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Ro

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #112 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:28:47 »
Hernanes non si tocca
Tutti a formello
Tutti a Lazio-sassuolo

Liberiamo la LAZIO


ES

Nascar

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #113 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:29:41 »
Beh, io non la farei così semplice. Non si gestisce un Gruppo che fattura circa 100 milioni sperando di trovare i capitali per terra mentre si fa una passeggiata. Trovo queste affermazioni decisamente semplicistiche.
Un'affermazione grave, la tua. Confido tu abbia modo di provarla. In caso contrario sarebbe opportuno che gli amministratori del forum segnalassero la cosa a chi di dovere, al contempo dissociandosi.
Mica per altro, sai. E' una questione di responsabilità individuale. Oltre che di rispetto per coloro che gestiscono uno spazio virtuale che ci viene offerto gratuitamente e sono chiamati a gestire e, entro certi limiti, a rispondere anche di accuse del genere, lanciate un po' avventatamente.

Infatti non si gestisce un gruppo così che fattura 100 milioni ma la Lazio lo fa, non che trovi capitali per terra era un esempio che tu hai ben capito, si vive alla giornata senza sapere nulla sul futuro.

Tranquillo mi prendo tutte le responsabilità di quello che scrivo al contrario di altri, che poi ao, qui ho letto cose bene più gravi ma vabbè.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #114 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:37:54 »
Penso che se tutto questo fosse successo dopo Bologna-Lazio, il 90% dei tifosi - a patto che sia vero che si venderà a 15 + M'Baye - starebbe stendendo tappetti lunghi quanto la guida rossa al piano terra dell'Hermitage...

E' bastato un gol a Udine e qualche pastetta con la Juve e ora anche quelli che ne hanno chiesto la testa dal 18 agosto fino a Bologna si stracciano le vesti.
Cala, cala. Io 'sto 90% di tifosi pronti a stendere tappeti rossi per la partenza di Hernanes non l'ho percepito.
Credo che non siamo in pochi a non aver mai avuto dubbi che sarebbe stato un delitto cedere il giocatore più forte della Lazio degli ultimi 10 anni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #115 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:40:37 »
Io ci tengo a chiarire che non mi straccio le vesti, il mio semmai dubbio è sul futuro della Lazio con questo incapace che è stato messo politicamente per recare danno alla S.S.Lazio.

Ma se Lotito pensasse, né più né meno, quello che pensava il 90% dei tifosi della Lazio fino al 90° di Udinese-Lazio, ossia che Hernanes è un giocatore complicatissimo da gestire da un punto di vista tattico, incline a lunghissime pause, che risulta decisivo solo quando segna, etc. etc. e che quindi va (o dovrei dire andava?) venduto prima che sia troppo tardi?

Quindi, non va bene manco quando il pensiero di Lotito e il pensiero del 90% dei tifosi coincide perfettamente?

Io pensavo di essere l'ultimo dei Mohicani a difenderlo. Oggi scopro tutte vedove.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #116 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:41:14 »
A suo tempo, quando ancora scrivevo su Lazionet e Biancocelesti ancora non esisteva, sollecitai con un topic ad hoc, nel giorno dello svincolo di Pandev da parte del Collegio della Figc, la promozione di un'azione di responsabilità nei confronti di Lotito da parte degli azionisti per la gestione del caso Pandev. Nel caso di Pandev, come sulla vicenda Ledesma, la Società SBAGLIO' SU TUTTA LA LINEA. E questa, con me, non è questione oggetto di discussione. Nulla è in grado di farmi mutare opinione. E, come vedi, sulla questione ho una posizione critica nei confronti della Dirigenza ben formata.

Ciò detto, oggi le condizioni sono molto diverse. E se allora fui sommamente e totalmente critico, oggi provo a intravedere un filo logico dietro le azioni di Lotito e Tare relativamente alla gestione di Hernanes. Faccio ipotesi, intendiamoci. Mica pretendo di imporre la mia visione né spacciarla come l'unica possibile.

Quanto a Felipe Anderson sostituto di Hernanes, anche riguardo la sua posizione le mie sono deduzioni tratte dall'osservazione dei fatti a mia conoscenza. La Società non si è mai espressa esplicitamente in tal senso, mi pare, né alcuno della Dirigenza mi ha evidentemente confidato alcunché.

Tu sei libero di negare che vi sia logica dietro le scelte della Dirigenza laziale e solo assurda e arbitraria casualità. Ma una simile esegesi non potrà mai trovare la mia adesione. Alla luce della mia visone delle cose mi interessa, anche ammesso che ciò si risolva in un mero esercizio retorico, provare a interpretare e tradurre in dinamiche razionali le azioni della nostra Dirigenza.

Anche io, che posso essere forse tacciato di posizioni prosocietarie, ho sempre giudicato folle la gestione dei casi Pandev e Ledesma da parte della Lazio.
Peraltro, la cessione di Hernanes potrebbe essere motivata anche dal desiderio di evitare di trovarsi in una situazione come quella di Pandev, vale a dire con un giocatore prossimo alla scadenza che non ha intenzione di rinnovare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #117 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:42:51 »
Non me ne frega niente delle plusvalenze.
Durante il calciomercato di gennaio vendere Hernanes all' Inter significa lavorare contro la Lazio.
Si definisca, al massimo, un accordo con l' Inter per la prossima estate.

Voglio sperare che questa società non faccia una cosa del genere.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #118 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:43:05 »
Hernanes non è attratto dal rinnovo ma se non ci sono alternative rimane, oggi si presenta l'occasione inter e professionalmente e economicamente "gli garba" . E la società che fa? Si mette seduta ragiona e capisce che ad oggi può dettare delle condizioni, fra sei mesi è un'altra storia se non c'è il rinnovo.
Sia ben chiaro mi dispiace avrei preferito che andasse all'estero, ma i conti non si fanno senza l'oste! Hernanes è l'oste ed  è perfettamente consapevole dell'operazione e ha dato il suo benestare. 

Zapruder

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #119 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 13:45:00 »
Io pensavo di essere l'ultimo dei Mohicani a difenderlo. Oggi scopro tutte vedove.

Siamo in due, almeno. La cacca che s'è beccato questo calciatore non la meritava manco Fabio Hector Nigro dopo quel famoso Lazio-Bari.