Autore Topic: Non vendete Hernanes  (Letto 66288 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:22:18 »
E quei 25 li devi reinvestire tutti, fino all'ultimo cent, in GIOCATORI VERI.
Non in Pasalic e Postiga.

sono d'accordo, ma questi due già si è deciso che non sono giocatori veri?   ::)


tornando in topic, al di là delle nostre considerazioni il nodo è se il ragazzo vuole restare a Roma o no.
Se ha deciso di provare una nuova esperienza va monetizzato il più possibile.

Poi che il ricavato sia già da considerare non disponibile per altri investimenti non è che una congettura o illazione che dir si voglia tipica dell'ambientone disfattista che accompagna questo club dalla sua fondazione.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:23:40 »
E' proprio per aver tenuto troppo stretti i grandi giocatori che stiamo facendo una stagione orrenda.
I grandi giocatori SI VENDONO, e con i soldi si comprano NUOVI GRANDI GIOCATORI (no Helder Postiga).
Hernanes andava venduto quest'estate. Per grazia del signore, dopo un girone d'andata PIETOSO ha azzeccato un paio di partite giusto in corrispondenza del mercato di gennaio. A una fortuna del genere non si deve dare un calcio. Se non lo vendiamo adesso questo ci porta a scadenza, e l'anno prossimo finisce fuori rosa. Dieci e M'baye è ancora poco, ma per 15 di solo cash lo venderei domattina. Prima che sia troppo tardi.

I tifosi che volevano cederlo quando faceva pena e che vogliono confermarlo adesso che ha azzeccato due partite sono, per l'appunto, tifosi. I dirigenti facciano i dirigenti: ce n'è bisogno.

La verità puo far male, ma è pur sempre la verità.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:23:56 »
Innanzi tutto non vanno SVENDUTI e poi vanno sostituiti degnamente... e non con Postiga

Capisco il nervosismo,
ma due errori in una riga mi paiono troppi: come sta spiegando RB non si svende nessuno,
e nessuno pensa di sostituirlo con Postiga.
tra l'altro Hernanes ha giocato bene due partite nell'ultimo anno, mi pare,
fosse stato ceduto a queste cifre dopo Bologna facevano i salti di gioia il 90% dei tifosi.

Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #63 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:23:57 »
E' proprio per aver tenuto troppo stretti i grandi giocatori che stiamo facendo una stagione orrenda.
I grandi giocatori SI VENDONO, e con i soldi si comprano NUOVI GRANDI GIOCATORI (no Helder Postiga).
Hernanes andava venduto quest'estate. Per grazia del signore, dopo un girone d'andata PIETOSO ha azzeccato un paio di partite giusto in corrispondenza del mercato di gennaio. A una fortuna del genere non si deve dare un calcio. Se non lo vendiamo adesso questo ci porta a scadenza, e l'anno prossimo finisce fuori rosa. Dieci e M'baye è ancora poco, ma per 15 di solo cash lo venderei domattina. Prima che sia troppo tardi.

I tifosi che volevano cederlo quando faceva pena e che vogliono confermarlo adesso che ha azzeccato due partite sono, per l'appunto, tifosi. I dirigenti facciano i dirigenti: ce n'è bisogno.

perfetto.
16 più mbaye  e l'acquisto di un vero trequartista sarebbero una soluzione accettabilissima.
per me se prendessimo diamanti (o simile) a 8-9 mln, della cessione di hernanes non ci accorgeremo nemmeno.
se invece restiamo così, facciamo dodici punti e tifiamo juve.
ah, postiga sostituisce floccari, non hernanes!

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:26:05 »
ah, postiga sostituisce floccari, non hernanes!

hai ragione, ma sembra molto più costruttivo scrivere che sostituisce Hernanes.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #65 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:27:59 »
diamanti

no, per favore. il Recoba de noantri.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:29:39 »
E' praticamente impossibile trovare un giocatore come Hernanes a 13 milioni



Altro discorso è se lui insiste per andare via.

Non prendi Postiga e vai a prenderti Kruse.



Lui non credo insista per andar via adesso, ma palesemente rifiuta il rinnovo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #67 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:30:07 »
sono d'accordo, ma questi due già si è deciso che non sono giocatori veri?   ::)
Sì, è stato deciso dai fatti.
Uno (Pasalic) non si sa chi è, cosa sia, SE e QUANDO diventerà un giocatore vero.
Postiga, dopo tredici anni di professionismo in giro per l'Europa ha già ampiamente dimostrato di non essere un bomber (leggasi giocatore vero).



Poi che il ricavato sia già da considerare non disponibile per altri investimenti non è che una congettura o illazione che dir si voglia tipica dell'ambientone disfattista che accompagna questo club dalla sua fondazione.

Inizia a prendere in consideraizone che le congetture delle aradio, per quanto folli e lontane dalla mia idea di tifo, abbiano pari dignitàa a (vado a caso tra le tante) "Non vendo sogni ma solide realtà" "La Lazio non vende, compra"  "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare" "Con 17 milioni ce compri lo scarpino sinistro" etc etc etc
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Non vendete Hernanes
« Risposta #68 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:31:57 »
E' un rumore di fondo presente un po' ovunque, che si può riassumere in "vendo i più forti e coi soldi compro altri e divento ancora più forte, se invece non vendo i più forti non posso diventare più forte".
Non capisco.
C'è una discussione con tante, dettagliate e specifiche posizioni, espresse da individui di ingegno in alcuni casi comune ma in altri più che notevole. Tutti spuntiv - spesso interessanti o almeno meritevoli di una lettura - offerti da chi anima questo forum.

Eppure tu, a fronte della possibilità/opportunità di commentare nel merito quanto viene detto dai partecipanti a questa comunità, preferisci invece confutare in un tuo intervento una generica affermazione, figlia del "rumore di fondo presente un po' ovunque". Qualcosa che nessuno, nello specifico, aveva affermato nell'ambito di questa discussione.

Ma quale è l'obiettivo di una simile condotta, ai fini della fruibilità di questo forum? Ragionare con chi vi scrive restando sul merito delle questioni oppure mandare ciclici messaggi all'esterno, nella speranza (purtroppo vana) di modificare il diffuso sentire comune, le banali generalizzazioni, quella che il sommo Tocqueville chiamava la cultura delle "idee generali" che spiegano tutto senza fatica, così tipica delle moderne democrazie?
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #69 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:38:31 »
Grazie gentleman. Devi sapere che questo ML sta sempre con il fucile puntato nei miei confronti. Che cosa devo pensare? Che è un mio antipatizzante sicuramente... Comunque me ne faccio una ragione e chiedo all'amm di poterlo ignorare.
Giangov, ti chiedo, Hernanes è un grande giocatore? In molte partite me lo ha fatto vedere ed io lo apprezzo tantissimo. In molte altre è stato un fantasma e lo ha visto anche chi lo apprezza.
A giugno siamo sicuri di venderlo alla stessa cifra? Siamo sicuri che avrebbe allungato il contratto con la Lazio?
La condotta di Lotito è un po' diversa dal solito...
mmmmmmmmmmmm me puzza. Qualcosa che non sappiamo c'è.
Poi tanta malinconia.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #70 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:42:11 »
...


Est, non credo che arriveranno giocatori veri in questa sessione di mercato, anche se Hernanes verrà ceduto domani.

Ma dobbiamo fare i conti con la realtà: si sta chiudendo un ciclo. La Lazio è una squadra che ha necessità di una ristrutturazione pesante (due centrali, un terzino, un centrocampista, uno o due attaccanti) e quindici milioni sono una buona base di partenza per lavorare da qua a giugno prossimo. 

Aggiungici che gli obiettivi stagionali alla nostra portata si concretizzano, al massimo, in un posto nella prossima edizione dell'Europa League. Metti su un piatto della bilancia un ipotetico posto in EL e sull'altro piatto quindici milioni di euro sicuri e un altrettanto ipotetico (anche se più complicato senza l'apporto tecnico del brasiliano) posto in EL. Quale piatto pesa di più?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #71 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:44:35 »
Inizia a prendere in consideraizone che le congetture delle aradio, per quanto folli e lontane dalla mia idea di tifo, abbiano pari dignitàa a (vado a caso tra le tante) "Non vendo sogni ma solide realtà" "La Lazio non vende, compra"  "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare" "Con 17 milioni ce compri lo scarpino sinistro" etc etc etc
Prescindendo da quel che dicono le radio, non va dimenticato, a mio avviso, che le affermazioni della Presidenza vanno considerate per quello che sono.
Non la fedele traduzione in parole della strategia societaria (se così fosse quale stridente distonia registreremmo tra molte cose che Lotito afferma e quello che in effetti realizza nella gestione della Lazio) ma la modalità - decisamente iperbolica e per nulla attinente alla realtà - con cui il Presidente rielabora e racconta al mondo la sua idea di conduzione del Club.

E' davvero rilevante che il maggior azionista abbia affermato, un tot di giorni o mesi fa, che per 17 miliardi Hernanes non sarebbe partito, salvo poi - magari. Tutto da verificare - cederlo per 15 più un giovane?
A mio avviso non rileva affatto. Un conto sono gli intendimenti, un conto sono i vincoli concreti.

Io non so se la Lazio ha il vincolo, attualmente, di una ridotta o quasi azzerata potenzialità economica.
Posso presumere che con il nuovo tecnico - cosa evidentemente impossibile da avviare in precedenza con il precario Petkovic - si stia pianificando la definizione della rosa anche per la prossima stagione. E, magari, Dirigenza e tecnico avranno concluso che nell'ambito delle complessive esigenze - attuali e future - della Lazio si potrebbe anche sopportare la partenza di Hernanes, sostituibile con uno dei molti centrocampisti offensivi in rosa.
E con i soldi incassati ora (e ora, purtroppo, il prezzo lo fa chi compra. E chi vende non ha alcuna certezza che, tenendo duro, otterrà di meglio nella prossima estate, a dodici mesi dalla scadenza) dalla cessione iniziare a pianificare, per tempo, l'individuazione dei rinforzi programmati per la stagione 2014-2015 con la certezza di poter disporre di un budget ben individuato.

Postilla = dopo aver letto Reflexblue, che ha scritto prima di me ma dopo che avevo finito di redigere il mio ultimo intervento, non posso che fare mio, ex post, il suo pensiero.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #72 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:44:55 »
no, per favore. il Recoba de noantri.

Pur considerandoti un fine conoscitore di calcio (e sono serio), questa non te la passo (e sono serio anche qui).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #73 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:45:41 »

Sono un fan d'acciaio di Hernanes, lo sono sempre stato, anche quando - non mi riferisco solo a quest'anno, potrei citare lunghi spezzoni stagionali di anni passati - dal 70% dei laziali era considerato un "giocatore normale" ma non posso non condividere questo lucidissimo post, che applaudo.

Non sono un innamorato dei miei innamoramenti.
Bisogna essere pragmatici.

Sarebbe stato meglio venderlo a giugno. Ma se venderlo a giugno significa farsi fare la più classica delle cravatte, allora meglio così. Purché lo si venda bene, però.
15 cash e siamo apposto.
Temo che senza Udine e senza due partite decenti con Inter e Juve, varrebbe 5 milioni di meno. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #74 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:46:12 »
Franz, mi pare che il commento a posizioni non necessariamente espresse qui sopra sia del tutto normale. Il paragone con le operazioni dei cugini scemi, ad esempio: che hanno avuto il merito, non da poco, di coniugare operazioni redditizie in uscita con l'aumento (attestato dalla classifica, Giudice Unico e Supremo) del valore tecnico: cosa che però non è per nulla scontata. Tutto qua. E io per il momento, con l'uscita di Hernanes, vedo solo una perdita tecnica, il resto appartiene a un ipotetico futuro: troppo poco per dire che l'operazione è "giusta", manca la controprova. Che nel caso dei cugini stupidi è arrivata, e quindi A POSTERIORI diciamo che sono stati bravi: ma a Napoli per esempio si comincia a pesare l'uscita di Cavani, e del "rafforzamento" che ne è conseguito non tutti sono più così tanto convinti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #75 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:46:46 »
Se viene inserito M'Baye nell'eventuale cessione di Hernanes è solo perché verrebbe valutato, in maniera assolutamente artificiosa, 7-8 milioni così da ascrivere bilancio una plusvalenza grossa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #76 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:48:17 »
no, per favore. il Recoba de noantri.

Recoba era un Hernanes che giocava quindici metri più avanti. Stessa continuità, stesso impatto sulle partite. L'hanno fatto diventare una barzelletta -gli interisti sono fatti così- ma troppe partite gli ha risolto.
Tra l'altro a noi laziali dovrebbe stare molto simpatico, visto che la sua vittima preferita è stata la roma: sedici presenze e otto gol.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #77 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:50:10 »
Se viene inserito M'Baye nell'eventuale cessione di Hernanes è solo perché verrebbe valutato, in maniera assolutamente artificiosa, 7-8 milioni così da ascrivere bilancio una plusvalenza grossa.

Veramente non mi pare i termini siano questi,
cmq un 1994 che vanta 15 gare in A qualche milione lo vale.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #78 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:51:02 »
Se viene inserito M'Baye nell'eventuale cessione di Hernanes è solo perché verrebbe valutato, in maniera assolutamente artificiosa, 7-8 milioni così da ascrivere bilancio una plusvalenza grossa.
Se ben comprendo quanto intendi, la Lazio - in ipotesi - cederebbe Hernanes per 22 e acquisterebbe Mbaye per 7, diciamo. Compensate, le due operazioni darebbero come effetto un +15? Tu stai affermando questo? Ho ben compreso?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Non vendete Hernanes
« Risposta #79 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 10:57:22 »
Sì, è stato deciso dai fatti.
Uno (Pasalic) non si sa chi è, cosa sia, SE e QUANDO diventerà un giocatore vero.

non credo che Pasalic faccia parte dell'investimento vendita di Hernanes.


Postiga, dopo tredici anni di professionismo in giro per l'Europa ha già ampiamente dimostrato di non essere un bomber (leggasi giocatore vero).

però leggo che è nazionale portoghese, quindi altri la pensano diversamente e lo reputano un giocatore vero, se non un bomber.
Giudizi meno tranchant potrebbero essere molto utili al ragazzo, desideroso di farsi apprezzare a Roma da noi tifosi.


Inizia a prendere in consideraizone che le congetture delle aradio, per quanto folli e lontane dalla mia idea di tifo, abbiano pari dignità

certo, ci mancherebbe.
nello stempo tempo io ho il diritto di pensare, dire e scrivere che si tratta di illazioni, avendo sempre investito dopo una vendita eccellente.


"Non vendo sogni ma solide realtà" "La Lazio non vende, compra"  "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare" "Con 17 milioni ce compri lo scarpino sinistro" etc etc etc

Lotito ne dice di cazzate, questo non autorizza a fare come lui.
Che cambi il gestore, che cambino i tifosi. Questo il mio auspicio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011