Autore Topic: (praticamente) venduto Marchetti.  (Letto 5456 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #80 : Martedì 28 Gennaio 2014, 16:51:02 »
[...]
ma tra uno che prende un Nainggolan già rodato e cercato da tutte le squadre di serie A e un perfetto sconosciuto secondo te alla fine chi avrà più chance realmente?
Non so chi avrà più chance né mi interessa prevederlo, onestamente. Fossi bravo con i vaticini - ma non lo sono - vivrei girando di fiera in fiera, proponendo alle persone di leggergli la mano. Guadagnerei forse di più (tutto esentasse) e conoscerei tanta gente.

Credo, semplicemente, che le operazioni di un club si basino sui margini di manovra consentiti alla Dirigenza dal budget societario, dall'appeal del Club (il Nainggolan di cui sopra magari sarebbe stato in ogni caso indisponibile a trasferirsi dal cagliari alla Lazio) e dalle potenzialità tecniche della rosa.
Ci sono club che non possono permettersi 'scommesse' (o le minimizzano, per meglio dire) e club che su operazioni su calciatori di prospettiva o affermati in campionati 'minori' e quindi più economici basano le proprie chance di competere con concorrenti che godono di una base di ricavi maggiore e che dunque, ai nastri di partenza, partono sempre qualche metro avanti.

Volendo poi restare ancora alla vicenda della xxxx trovo sconcertante che non si tenga conto che la xxxx ha incassato in estate fra i 70 e gli 80 milioni (ricordo male?). Normale che sia nelle condizioni di reinvestirne meno di dieci, tra gennaio e giugno-luglio 2014 per prestito oneroso e riscatto della metà già fissato, per un calciatore di prospettiva e già rodato come Nainggolan.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #81 : Martedì 28 Gennaio 2014, 16:54:34 »
Non so chi avrà più chance né mi interessa prevederlo, onestamente. Fossi bravo con i vaticini - ma non lo sono - vivrei girando di fiera in fiera, proponendo alle persone di leggergli la mano. Guadagnerei forse di più (tutto esentasse) e conoscerei tanta gente.

Credo, semplicemente, che le operazioni di un club si basino sui margini di manovra consentiti alla Dirigenza dal budget societario, dall'appeal del Club (il Nainggolan di cui sopra magari sarebbe stato in ogni caso indisponibile a trasferirsi dal cagliari alla Lazio) e dalle potenzialità tecniche della rosa.
Ci sono club che non possono permettersi 'scommesse' (o le minimizzano, per meglio dire) e club che su operazioni su calciatori di prospettiva o affermati in campionati 'minori' e quindi più economici basano le proprie chance di competere con concorrenti che godono di una base di ricavi maggiore e che dunque, ai nastri di partenza, partono sempre qualche metro avanti.

Volendo poi restare ancora alla vicenda della xxxx trovo sconcertante che non si tenga conto che la xxxx ha incassato in estate fra i 70 e gli 80 milioni (ricordo male?). Normale che sia nelle condizioni di reinvestirne meno di dieci, tra gennaio e giugno-luglio 2014 per prestito oneroso e riscatto della metà già fissato, per un calciatore di prospettiva e già rodato come Nainggolan.

A me bastava solo o un si o un no, del resto capisco che sei sempre alla ricerca del ragionamento e ci sto ma la domanda era semplice, potevo farti anche altri nomi sempre restando su quel livello (del belga), ovviamente escludendo nomi da top club.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #82 : Martedì 28 Gennaio 2014, 17:02:24 »
A me bastava solo o un si o un no, del resto capisco che sei sempre alla ricerca del ragionamento e ci sto ma la domanda era semplice, potevo farti anche altri nomi sempre restando su quel livello (del belga), ovviamente escludendo nomi da top club.
Suvvia, ma che pretendi che ti risponda...
Domanda secca: meglio Nainggolan o Biglia, per dire? Posto che sono due ruoli diversi, a lume di naso uno sarebbe portato a dire che il belga, nel calcio italiano da anni, sia il calciatore ideale da inserire per ottenere riscontri immediati.

Quindi alla tua domanda ("Meglio il già rodato o il perfetto sconosciuto?") non si può che rispondere "Il già rodato" per avere un immediato impatto positivo sul potenziale tecnico-tattico della rosa. In prospettiva, magari, lo sconosciuto si rivela migliore del rodato. Ma magari lo devi aspettare due anni. O anche di più, dipende dall'età.

Il club che non ha tempo di attendere (la xxxx, che sogna lo Scudetto e ambisce a difendere la seconda piazza, ha inserito Nainggolan in un assetto che attualmente si sta dimostrando efficacissimo) va sul calciatore già rodato. Ma accetta di pagarlo di più. E non tutti possono sostenere simili investimenti. Tutto sommato lineare, non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #83 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:10:09 »
Arrivati a pagina 5 del topic sulla vendita, quasi sicura, di Marchetti, non ho capito ancora se il nostro portierone è stato ceduto o meno.
Se è stato ceduto a chi, di grazia?

Grazie...

Astenersi perditempo  ^-^

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #84 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:37:55 »


Reja ha confermato che Marchetti ed Hernanes ( il figlio romano, Máximo, oggi compie 1 anno ) restano ALMENO fino a giugno 2014  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #85 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:44:04 »
Ecco perché cercheremmo Andujar (o Gabriel).
La società teme una squalifica di Berisha per la querelle con il Chievo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #86 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:46:07 »
Aspe', fatemi prima digerire l'indiscrezione sulla vendita di Marchetti, così Gabriel o Andujar come sostituiti mi staranno meno sullo stomaco.

Ma che, davvero davvero?  :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #87 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:50:09 »
Aspe', fatemi prima digerire l'indiscrezione sulla vendita di Marchetti, così Gabriel o Andujar come sostituiti mi staranno meno sullo stomaco.

Ma che, davvero davvero?  :o

Reja:

"Marchetti non va via e lo garantisco, almeno fino a fine campionato. Poi ci sono scenari che non posso ipotizzare. Ogni squada ha tre portieri di livello, noi abbiamo Strakosha ma deve aspettare ancora per dare garanzie. Siamo in Europa League, Coppa Italia e devo avere garanzie. Ci sono tre giorni alla fine del calciomercato, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, è indispensabile avere tre portieri di livello. Spero si possa concretizzare".


Reja giustamente si vuole parare il culo.
Marchetti non lo vuole dare via, ma se fanno ride Lotito , allora deve esserci uno che entri e non faccia correre troppi rischi.

Io la leggo cosi'. Sulla storia del Chievo non ho sentito nulla da mesi, ma si sa che in questi 5 giorni diranno di tutto e di piu'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #88 : Martedì 28 Gennaio 2014, 18:58:15 »
Bisognerebbe vedere se Marchetti è uno che soffre la concorrenza, ci sono dei portieri che rendono meno quando non sono tanto sicuri del posto di titolare. Federico sono mesi che non è più lui, calcisticamente parlando, nel senso che le paratone a cui ci aveva abituato sono diventate sempre più rare. Mi piacerebbe appronfondire questo aspetto.

Comunque, per me Reja ha la parola definitiva. Indiscrezione disintegrata. Meglio così.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #89 : Martedì 28 Gennaio 2014, 19:31:55 »
R I P R E N D I A M O C I   A L B A N O

Nascar

Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #90 : Martedì 28 Gennaio 2014, 19:38:34 »
Suvvia, ma che pretendi che ti risponda...
Domanda secca: meglio Nainggolan o Biglia, per dire? Posto che sono due ruoli diversi, a lume di naso uno sarebbe portato a dire che il belga, nel calcio italiano da anni, sia il calciatore ideale da inserire per ottenere riscontri immediati.

Quindi alla tua domanda ("Meglio il già rodato o il perfetto sconosciuto?") non si può che rispondere "Il già rodato" per avere un immediato impatto positivo sul potenziale tecnico-tattico della rosa. In prospettiva, magari, lo sconosciuto si rivela migliore del rodato. Ma magari lo devi aspettare due anni. O anche di più, dipende dall'età.

Il club che non ha tempo di attendere (la xxxx, che sogna lo Scudetto e ambisce a difendere la seconda piazza, ha inserito Nainggolan in un assetto che attualmente si sta dimostrando efficacissimo) va sul calciatore già rodato. Ma accetta di pagarlo di più. E non tutti possono sostenere simili investimenti. Tutto sommato lineare, non trovi?

Lo dice il bilancio, però io sono ignorante in materia quindi in teoria non saprei neanche come rispondere, c'è un però alcuni dicono che alla fine aldilà di tutto c'è un margine di manovra poi c'è quello che mi dice che il bilancio non lo consente, allora la domanda è, a chi devo dar retta?
Possibile che la Lazio possa permettersi solo un Ciani o Novaretti, non c'è di meglio in giro a cifre accettabili?
Siamo OT ma quando escono fuori questi discorsi mi si risponde che la Lazio è questa, però allora non capiscono come fanno a fare gli altri il calciomercato, idee?


OT
Ma romamerda è già stato detto? No, perchè é parecchio che non lo scrivo, ne sento il bisogno, sia morale che fisico.

Fine OT

Ma quale OT sempre un bel ASROMAMERDA!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #91 : Martedì 28 Gennaio 2014, 19:49:32 »
E se squalificano Berisha?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #92 : Martedì 28 Gennaio 2014, 20:49:21 »
E se squalificano Berisha?

gioca Marchetti, con andujar come secondo (se viene sei mesi a roma).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #93 : Martedì 28 Gennaio 2014, 20:56:18 »
Entro solo ora in questa discussione, e mi sento di dire (ma sarà già stato detto da altri, sicuramente, solo che non m andava di leggere 5 pagine)...MA STAMO A SCHERZA'?????

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #94 : Martedì 28 Gennaio 2014, 21:18:57 »
Lo riporta Repubblica.it, che conferma come il club biancocelesti voglia tutelarsi in caso di squalifica di Berisha. Il Chievo - che reclama un contratto regolarmente firmato dal numero uno albanese - fa però sapere di non voler "combattere con la Lazio".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #95 : Martedì 28 Gennaio 2014, 21:59:27 »
Andujar al Napoli dalla prossima stagione.



Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #96 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 00:50:47 »
ciani

rincalzo di esperienza, costato poco, fa il suo, lo rivendi senza perderci. fossero tutti così gli investimenti sbagliati...

tra l'altro il suo gol all'ultimo respiro col Siena ci ha portato ad una qualificazione europea. Soldi ben spesi, tocca ammetterlo.

l Chievo - che reclama un contratto regolarmente firmato dal numero uno albanese - fa però sapere di non voler "combattere con la Lazio".

siamo tremendi!    :evil5:



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #97 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 08:51:09 »
Certo leggo commenti inverosimili...gente che nella forumcronaca o nei post partite esalta le buone prove di Berisha e ora invoca la non partenza di Marchetti....

Battute a parte, a gennaio niente movimenti dei big in uscita; per il futuro a me Berisha piace, se dovesse essere l'addio a Marchetti penso sarà per tanti soldi, inoltre si punterà un portiere buono come rincalzo.

Io ho fiducia, e credo la mossa portiere la si studi, sempre se verrà fatta, per giugno, e secondo me molto dipenderà dalle convocazioni mondiali: se Federico sarà nella rosa non vedo ostacoli ad una sua permanenza, in caso contrario penso le nostrer strade divergeranno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #98 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:30:48 »
come siamo messi con il "praticamente" ?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #99 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 15:46:10 »
come siamo messi con il "praticamente" ?

Intanto il 'martedì' della partenza, paventato da un mio vicino di stadio è passato...e tra un pò finisce pure mercoledì.  ;D