Autore Topic: (praticamente) venduto Marchetti.  (Letto 5480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #20 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:16:33 »
Fonti mie concordano. La moglie è stata assunta a mediaset.
curiosità, chi è la moglie?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #21 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:17:57 »
se prendi Agazzi
hai risolto un bel problema....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #22 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:20:37 »
Mi ricordo anche il Marchetti degli ultimi 6 mesi però.
Può anche darsi risenta della concorrenza interna, che ne sappiamo noi?
Berisha ha un'ottima qualità per un portiere: non si vede.
Su Tevez sabato ha fatto un mezzo miracolo ma nessuno l'ha notato.
Ad oggi, in questa per ora non molto fortunata stagione, mi pare che quando ha giocato non si sia mai perso e si siano anche subiti pochi gol: magari è una caso, però considerando che siamo ormai vicini alla decina di partite, direi che quantomeno è di buon auspicio.
Carrizo, per dire, nelle prime 10 gare non fece una parata, anzi...

Mah, Carrizo fece anche qualche buona parata. Ricordo un paratone al derby d'andata sullo 0-0, una bella parata in casa contro la Samp. E sopratutto era l'unica alternativa credibile (ricordiamoci com'era considerato Muslera nel 2008...).
Qui stiamo dando via una certezza (perchè Marchetti è una certezza) per l'incerto (perchè Berisha ad oggi non può essere una certezza).
E lo stiamo facendo in un ruolo molto delicato, il più delicato di tutti. Senza avere peraltro la certezza di poter colmare le residue (numerose) lacune.


curiosità, chi è la moglie?
Rachele Mura =>google immagini...  ;)
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #23 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:22:13 »
se devo far cassa meglio lui che Hernanes, considerando il prospetto Berisha e cosa sta facendo Marchetti da settembre.
Ma quanto ci danno?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #24 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:31:55 »
ma che problema?

In porta andiamo alla grande con Berisha. Prendi anche Andujar e vai alla grande.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #25 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:34:45 »
Lo avevo detto, commentato e previsto qui sul forum.   Nulla da aggiungere.
 
Abbiamo due grandi portieri ma per una certa somma di cose al momento
Berisha e' da preferire a Marchetti.   Poi Berisha e' in crescita .... teniamone
buon conto per favore.     Non esiste che alla Lazio ci siano due portieri del
genere e che uno faccia la riserva all'altro, quindi meglio darne via uno e che
arrivi un nuovo acquisto dei due che il trainer ha chiesto a Lotito.  Mi pare
che la cosa non sia troppo da criticare .... era nella logoca delle cose ....     

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #26 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:49:01 »
Credo che tutti sappiamo che prima o poi Marchetti ci lascerà e da tempo ci stavamo chiedendo quando sarebbe successo.
Non pensavo potesse capitare durante il mercato di gennaio, ma la sensazione è diventata sempre più forte negli ultimi tempi.
E a questo punto potrebbe essere utile non perdere tempo e monetizzare subito un'ottima offerta.
Ma Marchetti l'ha sempre avuto il tono di chi era qui di passaggio e del resto non posso condannarlo se vuole andare a giocare la Champions League.
L'ultimo anno di Marchetti è stato mediocre, anche questo va detto, oltre a ricordare le sue fantastiche parate del biennio precedente. E non riesco a nascondere di aver avuto già prima l'impressione che non fosse particolarmente motivato quest'anno.
Le prime apparizioni di Berisha sono state, a parer mio, migliori delle ultime di Marchetti e questo fa ben sperare. Va però ricordato ancora che, al momento, l'ottimo Berisha non ha fatto vedere quelle parate meravigliose che hanno reso grande Marchetti. E questo non mi fa dormire tra tre guanciali come ai tempi di Marchetti, Bizzarri, Carrizo (era solo 12 mesi fa!).
Indi per cui PRETENDO che la Lazio, in caso di cessione di Marchetti, vada a riprendersi Bizzarri dal Genoa, tanto fa panchina pure lì.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #27 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:50:21 »
se devo far cassa meglio lui che Hernanes, considerando il prospetto Berisha e cosa sta facendo Marchetti da settembre.
Ma quanto ci danno?

E' questo il punto.
Credo che tutti concordiamo che, dovendo scegliere, sia meglio cedere Marchetti che Hernanes.
Però tutto dipende da quanto ci danno.  E il Milan non mi sembra in grado di fare acquisti a caro prezzo...  Se devono pagarlo meno di 10 milioni, meglio tenerlo...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #28 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:57:30 »
E' questo il punto.
Credo che tutti concordiamo che, dovendo scegliere, sia meglio cedere Marchetti che Hernanes.
Però tutto dipende da quanto ci danno.  E il Milan non mi sembra in grado di fare acquisti a caro prezzo...  Se devono pagarlo meno di 10 milioni, meglio tenerlo...
Ah, caro SAV... Qui torniamo a precipitare nel magma delle valutazioni qualitative, dove vale tutto e il contrario di tutto. "Meno di 10 milioni? Ma non scherziamo... Marchetti per meno di 18 non si deve muovere", potrei controbattere io. Evidentemente non c'è modo di arrivare a una base comune di confronto, stanti queste premesse.

Io mi domanderei, piuttosto: quali possono essere le attuali esigenze della Lazio, in termini di liquidità da recuperare per finanziare gli acquisti nelle prossime sessioni di mercato? Se la scadenza di alcuni contratti non basterà per recuperare margini di manovra a livello di bilancio quali sono i calciatori monetizzabili per alimentare la strategia di ricostruzione di una rosa ancora valida ma logora?

A quel punto la cessione di Marchetti, quale che sia il controvalore (entro soglie di decenza, mi pare ovvio: più di quanto è stato pagato, visto che si è notevolmente apprezzato in due anni e mezzo di Lazio, anche a fronte dell'ultimo periodo non proprio esaltante), potrebbe assumere un diverso e forse più spiegabile significato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #29 : Martedì 28 Gennaio 2014, 10:59:10 »
Cedere Marchetti per comprare CHI?
Se mi dici cedo Marchetti e con quei soldi prendo Hunterlaar o Quagliarella allora ci sto.
Se (come invece temo) devo cedere Marchetti per sperperare soldi in Postiga, Ciani, Alfaro, Pereirinha, FA a nove milioni mi tengo Marchetti senza manco pensarci.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #31 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:12:59 »
Cedere Marchetti per comprare CHI?
Se mi dici cedo Marchetti e con quei soldi prendo Hunterlaar o Quagliarella allora ci sto.
Se (come invece temo) devo cedere Marchetti per sperperare soldi in Postiga, Ciani, Alfaro, Pereirinha, FA a nove milioni mi tengo Marchetti senza manco pensarci.

per postiga si parla di prestito. gli unici soldi sperperati fra quelli che elenchi sono quelli di alfaro, che credo tutti riconosciamo come un errore. tutto si può dire meno che la lazio "sperperi" sui cartellini.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #32 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:17:41 »
Cedere Marchetti per comprare CHI?
Se mi dici cedo Marchetti e con quei soldi prendo Hunterlaar o Quagliarella allora ci sto.
Se (come invece temo) devo cedere Marchetti per sperperare soldi in Postiga, Ciani, Alfaro, Pereirinha, FA a nove milioni mi tengo Marchetti senza manco pensarci.
Ma infatti, se la cessione fosse servita per finanziare la metà di Nainggolan e  Antonini, gli acquisti di D'Ambrosio e Agazzi, uno poteva pure capire.
Ma qui parliamo di Postiga, Andujar sei mesi in prestito, perchè ha già un contratto per l'anno prossimo...... risiamo alla solita pesca a caso nel cestone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #33 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:21:58 »
Ma infatti, se la cessione fosse servita per finanziare la metà di Nainggolan e  Antonini, gli acquisti di D'Ambrosio e Agazzi, uno poteva pure capire.
Ma qui parliamo di Postiga, Andujar sei mesi in prestito, perchè ha già un contratto per l'anno prossimo...... risiamo alla solita pesca a caso nel cestone.

meno male che sapete già tutto voi che sperperiamo i soldi...
tra l' altro il prestito per Postiga titolare del Portogallo sarebbe un colpo altro che ironia caro Mago...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #34 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:28:34 »
Scusate, ma qui si stanno costruendo le congetture più disparate per un "m'ha detto n'amico che n'amico ja detto..."
Gervasoni style...
In questo momento non c'è nulla. Commenteremo la cesione se e quando avverrà.
A quanto pare, al nostro porterione è stato proposto il rinnovo del contratto ed ha rifiutato. Contratto che scade a giugno 2015.
Non gioca da Verona. A giugno ci sono i mondiali...
SE qualcuno porta i soldi che chiede Lotito, ci stà tutto che venga ceduto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #35 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:32:04 »
meno male che sapete già tutto voi che sperperiamo i soldi...
tra l' altro il prestito per Postiga titolare del Portogallo sarebbe un colpo altro che ironia caro Mago...
Ah ecco, è titolare del Portogallo...... quindi è forte per definizione, gioca in nazionale.....
Ma quanti gol/presenze vanta nei club dove ha giocato, rispetto al tanto disprezzato Floccari?
Postiga mica è un ragazzino che possiede ipotetici margini di miglioramento, è ormai uno a fine carriera....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #36 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:36:23 »
invece il tuo sempre pensiero contro è inopinabile vero?...io la finisco qua perchè hai sempre il solito refrain...
Le carriere di Postiga e Floccari sono imparagonabili, lascia perdere Mago...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: (praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #37 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:36:23 »
Avrei preferito Lulic ma Marchetti dopo aver visto Berisha su una serie di partite direi che era il secondo della lista dei sacrificabili.
I soldi in entrata servono e lo sapevamo, e Berisha ha fatto intravedere cose importanti (non ci ha ancora fatto vedere i paratoni con scatto di reni a togliere la palla dall'angolino, ma come gestione dell'area e delle palle alte è promettentissimo, gioca sempre d'anticipo e segue bene il gioco).
Non possiamo poi non mettere nel conto che Marchetti dal 26 maggio non ha più stoppato un pallone e con Berisha invece abbiamo ripreso ad avere una certa stabilità (4 risultati utili e solo due gol subiti).
Certamente l'albanese può sempre crollare e dimostrarsi una pippa, ma dalle premesse mi pare poco probabile.

Piuttosto, parliamo di cose serie, chi ce dà il Milan?
Stanno alla canna del gas, non ci credo manco se li vedo che ci possano pagare cash senza contropartite.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #38 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:36:37 »
Scusa Mago, ma Postiga gioca titolare nel Portogallo, mica nell'Andorra.
Rispetto a Floccari è OGGETTVAMENTE un calciatore con una carriera di bel altro profilo.
Poi certo non è Gonzalo Higuain.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:(praticamente) venduto Marchetti.
« Risposta #39 : Martedì 28 Gennaio 2014, 11:38:46 »
meno male che sapete già tutto voi che sperperiamo i soldi...
tra l' altro il prestito per Postiga titolare del Portogallo sarebbe un colpo altro che ironia caro Mago...

A mio giudizio i tre milioni spesi per Ciani sono stati soldi mal spesi.
E i nove milioni investiti su FA sono stati un salto nel vuoto che ancora non sai se avrà un ritorno tecnico ed economico.
Aggiungi il quadriennale a 1,6 netti a Ederson, i tre milioni spesi per Alfaro e ti accorgerai che anche la Lazio, ahinoi, sperpera.
Quanto a Postiga, è la sua storia di calciatore (trentaduenne) a stabilire che non è un bomber di razza.
Non è Huntelaar, non è Benteke, non è Gilardino.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",