Autore Topic: Benvenuto Comandante!  (Letto 10869 volte)

superaquila

Re:Benvenuto Comandante!
« Risposta #180 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 14:20:06 »
Il fatto che la rosa della Lazio sia piena di pippe e' un fatto oggettivo, se hai tre ore per leggere poteri farti i nomi!
Non mi servono i nomi  :D  è il manico che è diverso e tutto il resto cambia.

geddy

« Risposta #181 : Giovedì 15 Luglio 2021, 11:04:25 »
A destra Lazzari, il Sergente e Felipe. Direi interessante.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Giovedì 15 Luglio 2021, 11:12:47 »
A destra Lazzari, il Sergente e Felipe. Direi interessante.

Perchè a sinistra no ?
Marusic/Hysaj Luis Alberto Correa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #183 : Giovedì 15 Luglio 2021, 15:30:56 »
Il centro è in costruzione (a parte Ciro).

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Giovedì 15 Luglio 2021, 15:34:45 »

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

geddy

« Risposta #185 : Venerdì 16 Luglio 2021, 21:46:13 »
Per ora abbiamo rinforzato difesa e attacco. Inserire Hysaj e Felipe alza decisamente il livello della squadra. Manca qualcosa a centrocampo, un alternativa a Lucas. Sempre più probabile il provare a recuperare qualche giocatore tra i tanti che abbiamo. Danilo avra' qualche chance, magari come jolly di centrocampo.

Gasco luis veron

« Risposta #186 : Venerdì 16 Luglio 2021, 22:21:37 »
Per ora abbiamo rinforzato difesa e attacco. Inserire Hysaj e Felipe alza decisamente il livello della squadra. Manca qualcosa a centrocampo, un alternativa a Lucas. Sempre più probabile il provare a recuperare qualche giocatore tra i tanti che abbiamo. Danilo avra' qualche chance, magari come jolly di centrocampo.

Perfettamente d' accordo: secondo me, Basic lo.chiuderanno e Basic poco conosciuto e' molto forte!

Aspettiamo ma ho buone sensazioni su questo giocatore: vedo una strategia ben precisa su alcuni profili e penso che questo sia molto positivo.

Sto' mezzo gasato: lo ammetto, il Comandante, il ritorno di Felipe (allenato da Sarri e messo nel suo ruolo), Hysaj che conosce i movimenti difensivi di Sarri piu' il vicino acquisto di Basic mi attizzano.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Sabato 17 Luglio 2021, 00:54:53 »
Aggiungi Kamara ed è quasi perfetto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #188 : Sabato 17 Luglio 2021, 02:16:23 »
Per Pedulla e' quasi fatta Correa al Psg.

18 + Sarabia

La trattativa ancora e' aperta perche' la Lazio secondo Pedulla' sta' tentando di alzare leggermente la parte economica.

19-20 + Sarabia quindi e si dovrebbe chiudere.

Questo sbloccherebbe, Basic ma anche Kamara!

Mi arriva voce tra l' altro che Sarri stia provando F.Anderson a sinistra e non a destra.

Cio' presuppone che voglia utilizzarlo con il piede invertito e accanto a L.Alberto per garantire triangolazioni continue tra i due e per permettere a Luis di alternarsi e di agire prevalentemente negli ultimi 30 metri nella zona centrale sfruttando il suo filtrante per Ciro (ma anche per l' ala opposta), e il suo tiro perche' verrebbe coperto in questa situazione tattica da F.Anderson.

Mentre con Luis dietro, Sarri potrebbe sfruttare l' accentramento di F.Anderson con il pallone per tentare il tiro a giro o, anche lui il filtrante per Ciro oppure, il taglio senza palla sempre di F.Anderson.

I due giocando vicino, offrono ogni tipo di soluzione tattica: anche la profondita' e l' attacco dell' ampiezza campo.con F.Anderson che va' sul fondo largo e Luis che stazione al limite dell' area di rigore nel centro sinistra nelka zona pericolosa per gli avversari.

I fine c'e' la soluzione individuale: entrambi saltano piu' uomini creando superiorita' numerica anche palla al piede.

Dietro sarebbero ben coperti da Hysaj.

Per cui Sarabia (titolare della Spagna e autore di 2 gol e 1 assist in questo Europeo), sara' forse quello che fara' piu' il lavoro Callejon.

Con la differenza che anche lui oltre alla profondita' si accentrera' spesso con il sinistro (sa' calciare con entrambi i piedi), per favorire l' inserimento di Lazzari oppure, far scambi sullo stretto (dove Sarabia e' molto bravo), con Sms quando Milinkovic si inserira'.

Tra Sms e Luis, Sms sara' piu' arretrato ma anche lui partecipera' al gioco offensivo.

Sms, partendo da dietro sfruttera' gli inserimenti senza palla mentre Luis partira' gia' quasi dai 30 metri per poter agire palla al piede.

Il bello e' che Luis, Sms, F.Anderson e Sarabia sanno tutti saltar l' uomo creando superiorita' ma sanno soprattutto fornire assist: e noi li' davanti ad attaccare la profondita' avremo un certo Immobile.

Molti scopriranno che esiste anche un 4/3/3 verticale dove il finalizzatore principale e' il centravanti per cui tutta la squadra gioca per lui.

Se oltre a Sarabia ci danno per Correa 18-20 milioni, a quel punto abbiamo buone possibilita' di terminare subito il mercato con Kamara (con Escalante da loro), che ouo' fare il mediano e il.centrale di destra e Basic che e' un centrale regista di centrocampo che sa' anche giocare come interno.

Saremmo completissimi.

Anche perche' un' altra voce che mi arriva e' che R.Moro sta' favendo molto bene e con tutta probabilita' sara' lui il quarto attaccante.

Mancherebbe solo l'ala di riserva di destra: ma qui' si puo' pescare con calma a bassi costi (rinnovando il prestito di Pereira, prendendo Callejon che a Sarri farebbe penso piacere come panchinaro o, rischiando la mossa Ribery che come riserva puo' giocare da entrambi i lati e tecnicamente aggiungerebbe ancora di piu').

Mia previsione:

Strakosha

Lazzari     L.Felipe   Acerbi          Hysaj

Sms              Basic    L.Alberto

Sarabia           Immobile
F.Anderson

Reina
Marusic
L.Leiva
Radu
Kamara
Pereira/Callejon/Ribery
Caicedo
Cataldi
R.Moro /Jony

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Sabato 17 Luglio 2021, 07:55:14 »
Le riserve non sono gran che

superaquila

« Risposta #190 : Sabato 17 Luglio 2021, 08:26:58 »
Gasco, FA è un ambidestro e tira benissimo con tutti e due i piedi.

Gasco luis veron

« Risposta #191 : Sabato 17 Luglio 2021, 11:09:15 »
Le riserve non sono gran che

A Sarri, servono 18 giocatori: " 18 uomini possono fare un colpo di stato e possono prendere il potere".

Questa e' una delle sue celeberrime frasi.

Porta:

Reina

Terzini:
Marusic/Hysaj(fanno le fasce D. e S.)

Centrali di difesa:
Kamara (vice-L.Felipe)
Radu (vice-Acerbi

Centrocampisti:

Kamars, L.Leiva, Cataldi

Attacco

Uno tra Pereira/Callejon/Ribery

Caicedo

R.Moro (verra' lanciato) / Jony

Ma prettamente in attacco farai ruotare 3 giocatori per 4 posti:

Es. delle coppie:

Sarabia                 F.Anderson

Pereira                 F.Anderson

F.Anderson         Pereira

Pereira                 Sarabia

(Con il lancio di R.Moro e Jony come esterno sinistro, dentro la rosa).

Se ti mancano Sarabia e F.Anderson contenporaneamente giochi con uno tra Pereira/Callejon/Ribery a destra e lanci R.Moro.

Oppure, se si tratta di una partita importante sposti occadionalmente L.Alberto in avanti a sinistra (Pereira-Immobile-L.Alberto).

Ho messo Pereira ma in questo ruolo ci puo' essere lui come Callejon o, Ribery (cioe' uno che abbia doti tecniche ma che sia low cost).

Hai tutti i ruoli coperti!

L' Inter lo scorso anno ha vinto lo Scudetto con 19 giocatori: noi con 18 potremmo lottare per lo Scudo.

Se vuoi 22 giocatori, non penso che questo e' il periodo adatto per crearevuna squadra cosi': e Sarri poi di solito lavora con max 18 uomini base piu' i giovani che lancia e fa' crescere mano-mano.

Es.

Centrale-terzino di sinistra su cui lavorare in stile R.Moro: Kamenovic con forse anche l' attaccante L.Romero.

geddy

« Risposta #192 : Sabato 17 Luglio 2021, 11:19:20 »
Starei alla larga da Callejon e Ribery.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Sabato 17 Luglio 2021, 11:23:57 »
Luka Romero ha 16 anni, stia in primavera.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #194 : Sabato 17 Luglio 2021, 11:40:40 »
Gasco, FA è un ambidestro e tira benissimo con tutti e due i piedi.

Vero, ma il movimento (alla Insigne), con l' accentramento e il tiro a giro sotto l' incrocio sul secondo palo ce l' ha quando parta da sinistra perche' quel tipo di tiro lo sa' fare con il destro.

Con il sinistro anche sa' tirare perche' e' bravo con entrambi i piedi ma da fuori ma in altro modo: se parte da destra non rientra mai per tirare a giro sul secondo palo con il sinistro.

A sinistra alla "Insigne", F.Anderson in passato ha fatto anche diversi gol.

Inoltre, a sinistra e' piu' adatto nel fare gli uno-due con Luis e per lasciare liberta' a Luis di andare tra le linee in quanto F.Anderson rispetto a Sarabia ha piu' resistenza e piu' cambio di passo anche nel lungo per poter coprire tutta la fascia con la palla e senza.

Credo che Sarabia, giochera' a sinistra dove c'e' Sms che sa' fare una fase difensiva migliore di Luis.

Anche Sarabia pero' sa' giocare con entrambi i piedi: insomma, abbiamo mille soluzioni tattiche e tecniche (come piace a Sarri), per utilizzare piu' schemi offensivi possibili.

Sembra che stiano costruendo una squadra in tutti i sensi: una squadra in maniera intelligentissima pur avendo pochi soldi e Tare sembra esser tornato il Ds di 3 anni fa'.

Per me Tare, ha un' idea di calcio che si sposa con quella di Sarri: a Tare piace il 4/3/3 o, 4/3/1/2 da sempre.

Con 3/5/2 credo che soffra sul mercato nella costruzione della squadra: e' un parere altrimenti non si spiega il mercato eccezionale che sta' facendo (con due spicci sta' tirando su' una grande Lazio).

E' chiaro che sotto c'e' l' idea e c'e' l' eperienza del comandante che e' capace di trascinare un' intero ambiente.

Tare, pare che sia completamente estasiato da Sarri e da come lavora: ho sentito alcune dichiarazioni in questo senso da parte del Ds.

E questo conta molto (con Inzaghi nonostante gli ottimi risultati a me sembra che come idea di calcio Tare faceva fatica e quindi son stati fatti parecchi errori sul mercato).
Per me l' intesa tra Inzaghi e Tare non c'e' mai stata: il rispetto, si.

Siamo andati avanti con la squadra base costruita 3 anni fa' e Inzaghi a fine campionato pur di non cambiare spaccava i giocatori facendoli fiocare con infiltrazioni varie (Immobile), con caviglie gonfie (vedi, Luis), pur di non mettere qualche riserva perche' avrebbe dovuto cambiare modulo (bestemmia per Inzaghi).

Meta' dei quali scopriremo che verranno rivalutati (parlo delle riserve).

R.Moro, neanche degno di una presenza nell' ultima partita (inutile), di campionato.

L' accantonamento inspiegabile di Strakosha che e' costata alla Lazio almeno 6-7 punti in campionato (secondo me).

E sarebbero bastati per andare i  Champions!

Jony, messo come quinto e MAI nel suo ruolo neanche in momenti di emergenza (dopo il lockdown, che ci avrebbe aiutato a gestire le forze).

F.Anderson messo come quinto che e' stato poi costretto ad andar via perche' per Inzaghi non poteva giocare insieme a Ciro, Sms e Luis.

Con Sarri, insieme giocheranno: F.Anderson, Ciro, Sms, Luis e pure Sarabia (c'e' un mondo di differenza nella filosofia calcistica).

Pereira messo sempre fuori ruolo.

Idem, Cataldi perche' come e' arrivato Sarri l' ha subito messo interno come come vice-Luis: quando Inzaghi cercava il vice-Luis.

O, Sarri e' un pazzo o, Inzaghi era bravo ma non era questo guru che in molti credevano: tra Sarri e Inzaghi (che ringrazio e che ha fatto bene), c'e' differenza eccome!

Scopriremo che Cataldi ha oerso anni della sua carriera: ma ora con Sarri, recupera' il tempo perduto perche' Cataldi e' una valida alternativa come interno offensivo.

Con Inzaghi giocava sempre cebtrale di difesa o, qualche volta ha giocato (raramente), come interno difensivo.

Per non parlare degli schemi e dell' organizzazione di gioco oltre che del carisma che a Sarri.

(Sentite le dichiarazioni entusiaste di Lazzari e di L.Felipe nei confronti di Sarri).

Senza nulla togliere a Inzaghi: Sarri  e' Sarri!

Complimenti alla Societa'!

ThomasDoll

« Risposta #195 : Sabato 17 Luglio 2021, 13:46:35 »
Luka Romero ha 16 anni, stia in primavera.

Ha già esordito in Liga però.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Sabato 17 Luglio 2021, 16:14:43 »
Si, Ok, noi però abbiamo Moro da lanciare, due giovanissimi per di più nello stesso ruolo sono troppi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

superaquila

« Risposta #197 : Sabato 17 Luglio 2021, 16:17:27 »
Vabbè, però lo metti in Primavera anche se fosse un novello Messi?
Certamente ora non lo è.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Sabato 17 Luglio 2021, 17:28:12 »
6 minuti!
Le altre partite le ha fatte in Liga 2, che e' la lega delle seconde squadre.
Un mio amico sudamericano, lo stesso che mi ha parlato della Superliga, mi ha detto che lo ha visto giocare nelle giovanili ed ha lo stesso slalom di Leo, un gran colpo insomma, secondo lui.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #199 : Domenica 18 Luglio 2021, 08:18:37 »
Mai avrei creduto di vedere il Comandante con la barba alla Kloop.