Autore Topic: Benvenuto Comandante!  (Letto 10888 volte)

geddy

Re:Benvenuto Comandante!
« Risposta #160 : Domenica 11 Luglio 2021, 12:59:05 »
Secondo me sbagliate nel non metter Hysaj tra i titolari. Sarri ha parlato bene di Lazzari in prospettiva e anche di Marusic, ma ha parlato di percorso.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Domenica 11 Luglio 2021, 13:00:33 »
In ogni formazione che leggo manca regolarmente Luiz Felipe !!!!
Se l'operazione ha risolto tutti i suoi problemi fisici con la guida di Sarri a fine anno varrà non meno di 50M.
Ne riparliamo a Giugno 2022.
Sara' l'anno di Baro Luis Felipe
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #162 : Domenica 11 Luglio 2021, 13:03:15 »
Secondo me sbagliate nel non metter Hysaj tra i titolari. Sarri ha parlato bene di Lazzari in prospettiva e anche di Marusic, ma ha parlato di percorso.

Sono assolutamente d' accordo con te.

Poi eventualmente tra qualche mese quando tutti avranno memorizzato i movimenti  allora Hisaj con gli altri ma solo quando gli altri avranno appreso tutto.

Quindo Hysaj sara' titolarissimo: sono d' accordo con Geddy al 100%.

Gasco luis veron

« Risposta #163 : Domenica 11 Luglio 2021, 13:30:27 »
Aggiungo che l' undici di cui abbiamo parlato dopo il primo mese/mese e mezzo di assestamento lottera' non per la Champions ma per lo Scudetto (poi dipende anche dalla panchina ma credo che sara' buona).

Ecco, perche' starei attento alle nostre istintivita': via L.Alberto, via Correa...

La Lazio ha attualmente una squadra che con un mese e mezzo di rodaggio e di lavoro con Sarri che se la puo' lottare per lo Scudetto (anche sulla carta): e' da anni che lo desideravamo e a desso facciamo gli schizzignosi?

L.Alberto non lo voglio piu' vedere, via Correa, ecc.

Ma speriamo che rimangano tutti che con Sarri faremo le fiamme (SUL CAMPO NON A PAROLE).

A questa Lazio mancherebbe solo un centrocampista centrale forte: non a caso si sta' cercando Basic.

Ecco, con lui senza vendere i Big lottermo per lo Scudo: e secondo me quando L.Alberto e Correa parleranno con Sarri, tutto ritornera' al suo posto.

Giusto, Correa potrebbe essere sacrificabile (se lui proprio vuol andar via): prendendo uno di pari valore.

Ma L.Alberto non lo sostituisci facilmente: meglio ridimensionare il tutto anche perche' credo che Sarri, utilizzera' questa strada (del bastone e la carota).

Anche per Correa, penso che il giocatore parlando con Sarri potrebbe essere entusiasta nel rimanere.

Abbiamo attualmente (se chiudiamo anche Basic), una squadra sulla carta che puo' lottare per il primo posto (che non significa che poi arriveremo primi perche' nessuno ha la palla di vetro).

Ma abbiamo finalmente cio' che sognavamo da anni: e adesso che l' abbiamo siamo proprio noi tifosi a fare gli schizzignosi?

L.Alberto non lo voglio piu' vedere: ma alla gestione ci sono Tare e Sarri (e credo Peruzzi), per cui sapranno loro cosa fare o, no?

Noi non ci stiamo rendendo conto di che squadra abbiamo: dopo tanti anni possiamo lottare per il primo posto quindi non roviniamo tutto per fare i pignoli o, gli schizzignosi.

Strakosha
Lazzari     L.Felipe  Acerbi           Hysaj
(Marusic)

Sms           Basic ?     L.Alberto
                        (L.Leiva)

F.Andersom   Immobile           Correa?

Basic, secondo me in ritardo ma arrivera': le posizioni dei giocatori ce le ha praticamente dette Sarri nella sua conferenza (a parte Basic ma e' intuibile il suo ruolo visto che nell' ultimo anno al Bordoaux ha giocato come centrale nei 3 di centrocampo facendo il suo miglior campionato!).

Le alternative (qui' c'e' ancora qualcosa da fare ma sono dettagli):

Reina
Marusic/Lazzari
?
L.Leiva
?
Radu
Pereira o Callejon?
Escalante o, Kamara?
Caicedo
Cataldi
Jony (R.Moro)

Ricordo che Sarri lavora prettamente con 17-18 giocatori!

Insomma, per lottare per lo Scudo ci rendiamo conto che mancherebbero solamente i dettagli?

Lasciamo lavorare Sarri e Tare (e credo, Peruzzi?): L.Alberto, facciamolo gestire a loro che ne' sanno piu' di noi.

KEEP CALM

superaquila

« Risposta #164 : Domenica 11 Luglio 2021, 14:03:08 »
Non vorrei sbagliare, ma a me sembra che il centrale di cc del primo Sarri a Napoli fosse Hamsik.

Gasco luis veron

« Risposta #165 : Domenica 11 Luglio 2021, 15:42:45 »
Non vorrei sbagliare, ma a me sembra che il centrale di cc del primo Sarri a Napoli fosse Hamsik.

Hamsik era l' interno di sinistra: e giocava negli ultimi 30 metri (cosa specificata da Sarri durante la conferenza di presentazione).

Sarri, ha fatto il paragone con Hamsik perche' vorrebbe utilizzare L.Alberto allo stesso modo (parole del Comandante non mie).

superaquila

« Risposta #166 : Domenica 11 Luglio 2021, 16:27:46 »
Ok, thank you very much.

geddy

« Risposta #167 : Lunedì 12 Luglio 2021, 17:11:20 »
Forse ha chiesto Rugani per la difesa.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Lunedì 12 Luglio 2021, 18:37:04 »
Speriamo di no.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Martedì 13 Luglio 2021, 10:38:31 »
Ma che dobbiamo diventare l'Empoli 2??

Rugani proprio no!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #170 : Martedì 13 Luglio 2021, 10:53:20 »
Probabile siano chiacchiere, affiancarci ex giocatori di Sarri potrebbe essere il leit motiv del calciomercato. Rugani più che ex Empoli e' ex Juve. Potrebbe essere un valido rincalzo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Martedì 13 Luglio 2021, 11:30:16 »
Quando Drenai, ancora scriveva su questo forum, avemmo uno scambio di idee circa Rugani, allora all'Empoli.
Io sostenevo che fosse fortissimo e lui invece lo riteneva un giocatore normale, da Empoli appunto.
Aveva ragione lui, Rugani sta bene dove sta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #172 : Martedì 13 Luglio 2021, 13:14:22 »
Rugani ha 26 anni.
Negli anni empolesi era un difensore che dire eccellente è dire poco. Ha fatto il titolare in serie A a 21 anni un anno a Empoli con Sarri giocandole tutte, segnando tre gol, esordendo in nazionale e contribuendo in modo decisivo alla salvezza. Con Sarri aveva esordito l'anno prima in B giocandole tutte, mettendosi in evidenza come fenomeno assoluto dell'anticipo e della marcatura pulita. Dopo averlo visto giocare chiesi a uno dei suoi scopritori, ex Empoli, che lavorava come me per il Siena calcio, se davvero fosse così forte. Mi rispose che più o meno si trattava della cosa più vicina a Nesta che lui avesse mai visto.
Alla fine di quella stagione è andato a giocarsi il posto con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Troppo presto.
Ma se il suo maestro se lo riprende vuol dire che sa cose che noi non sappiamo, e io, pur ricordando Drenai con simpatia, tendo a fidarmi un po' di più del giudizio di Sarri.
Quanto al giudizio sull'Empoli, avercela a Roma la competenza degli empolesi in fatto di settore giovanile non guasterebbe affatto.
Società gestita da gente ultrasupercompetente, che in una piazza inesistente fa calcio alla grandissima, senza che nessuno la racconti come favola pandorina o sassolese.
Corsi è un grande presidente.

Gasco luis veron

« Risposta #173 : Martedì 13 Luglio 2021, 15:00:40 »
Rugani ha 26 anni.
Negli anni empolesi era un difensore che dire eccellente è dire poco. Ha fatto il titolare in serie A a 21 anni un anno a Empoli con Sarri giocandole tutte, segnando tre gol, esordendo in nazionale e contribuendo in modo decisivo alla salvezza. Con Sarri aveva esordito l'anno prima in B giocandole tutte, mettendosi in evidenza come fenomeno assoluto dell'anticipo e della marcatura pulita. Dopo averlo visto giocare chiesi a uno dei suoi scopritori, ex Empoli, che lavorava come me per il Siena calcio, se davvero fosse così forte. Mi rispose che più o meno si trattava della cosa più vicina a Nesta che lui avesse mai visto.
Alla fine di quella stagione è andato a giocarsi il posto con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Troppo presto.
Ma se il suo maestro se lo riprende vuol dire che sa cose che noi non sappiamo, e io, pur ricordando Drenai con simpatia, tendo a fidarmi un po' di più del giudizio di Sarri.
Quanto al giudizio sull'Empoli, avercela a Roma la competenza degli empolesi in fatto di settore giovanile non guasterebbe affatto.
Società gestita da gente ultrasupercompetente, che in una piazza inesistente fa calcio alla grandissima, senza che nessuno la racconti come favola pandorina o sassolese.
Corsi è un grande presidente.

La penso come Thomas: poi per carita' nessuno ha la palla di vetro.

Gasco luis veron

« Risposta #174 : Martedì 13 Luglio 2021, 15:31:38 »
Pedulla' dice che con Luis, Sarri tentera' a tutti i costi di ricomporre la situazione perche' lo ritiene un perno fondamentale.

E di Pedulla' mi fido perche' se po' di' che dorme a casa de Sarri: insomma, sono amici e durante l' intervista su "SI", era palese che in due erano in confidenza.

Poi chiaramente dipendera' sempre da quello che avra' in testa Luis ma non ci sono squadre dietro a lui e lii non ha chiesto tramite il suo procuratore aumenti di contratto: sta' semplicemente usufruendo delle ferie che aveva anche per recuperare dal problema alla caviglia.

Credo che con Sarri ( parere personale), si chiariranno in 5 minuti: piu' che altro e' un discorso societario in cui la Lazio e Luis dovranno capire come erano rimasti d' accordo per queste ferie (possibile anche che ci aia stato un malinteso).

Cerramente il giocatore avrebbe potuto farsi sentire: ma sappiamo che il suo carattere e' questo poi magari e' capace anche di giocare pochi giorni dopo ad un' intervento per appendicite.

Al di la' di tutto al massimo nel caso abbia torto Luis, la societa' gli fara' una multa ma non si troncano i rapporti per questo tipo di cose che a questo punto riguarda piu' la comunicazione che non c'e' stata da parte di Luis (a patto che ci dovesse essere).

E' su questo che  si dovra' chiarire con la Societa': nel caso di torto, Sarri chiedera' delle scuse ai suoi compagni.

Nel caso Luis avesse ragione, non serviranno le scuse ma credo proprio che il problema sia minimo.

Cosa diversa se Luis avesse chiesto un aumento di stipendio o, avesse avuto una squadra dietro con cui aveva predo degli accordi: a nessuno risulta questo (cosi' ha detto Pedulla').

E' il Milan che ha chiesto informazioni al procuratore di Luis ma sapendo del costo del cartellino (Lotito vuole 50 milioni), non se lo puo' permettere.

La Juve non ha chiesto neanche informazioni.

Nessuna squadra ha parlato con il giocatore che vuole giocare per la Lazio: e nel caso in cui ci potesse essere una proposta (che al momento non esiste), da parte del Milan l' operazione con contropartita (Romagnoli), secondo Pedulla' non sarebbe gradita alla Lazio.

E il Milan 50 milioni non li ha per cui aveva chiesto info al p4ocuratore di Luis ma non e' iniziata nessuna trattativa tanto che il calciatore non ci stava pensando neanche (immerso nelle sue vacanze che se gli aspettano e' giusto che faccia).

Va' solo chiarita la modalita' ed un eventuale incomprensione tra lui e la Societa'.

Invece, Correa secondo Pedulla' e' sempre in uscita con il PSG dietro l' angolo.

Sarabia, piace a Sarri ma il giocatore ha anche altre offerte.

Al momento anche Correa e' della Lazio.

La Lazio e' vigile su Basic e Kamara.

In sostanza Pedulla' (ho inserito anche qualche mia interpretazione), dice questo.

Non ho sentito invece se ha parlato di Rugani oppure, no: in tal caso a me il giocatore come vice-L.Felipe piacerebbe (se si dovesse fare in prestito con diritto senza spendere soldi quest' anno).

Ma mi sono perso questo passaggio: non so' se Pedulla' ha parlato anche di Rugani o, non so' chi ne' ba parlato.

Da quell' Empoli con  Sarri sono usciti:

Di Natale
Zielinski
Hysaj
Rugani
Tonelli
Valdifiori

E c'era anche il grande Maccarone (che per me era un buon giocatore).

Di Natale e Zielinski sappiamo la carriera che hanno fatto: Hysaj con Sarri a Napoli era un titolare fisso e il Napoli arrivo' a un passo dallo Scudetto e comunque si trovava stabilmente in Champions.

Valdifiori non ando' benissimo a Napoli: ma davanri a lui trovo' un certo Jorginho.

Valdifiori era un buon rincalzo.

Su Rugani ha gia' spiegato tutto Thomas.

Nel primo anno di Juve gioco' anxhe varie partite e le gioco' abbastanza bene pur non essendo il modulo a 3 il suo preferito: davanti a lui non aveva solo Bonucci e Chiellini ma sullla destra un certo Barzagli.

E Rugani come rincalzo con Allegri non fece male ma voleva giocare.

Poi ando' al Chelsea quell' esperienza non ando' bene come quest' anno non e' andato benissimo a Cagliari (ma non e' facile mantenere la concentrazione quando dal grande salto passi ad una squadra che lotta per non retrocedere con tutto il rispetto del Cagliari): con Sarri, avendo 26 anni puo' riprendersi e comunque farebbe la riserva.

Se in prestito e se non ci costa nulla (e se lo vuole Sarri, soprattutto), io tenderei a fidarmi.

Anche perche' nell' ultimo anno come vice L.Felipe, abbiamo avuto: Patric, Parolo, Musacchio.

Mentre attualmente abbiamo Vavro: per me l' upgrade e' garantito al 99%!

superaquila

« Risposta #175 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 09:23:22 »
Il rendimento di Rugani con e senza Sarri la dice lunga sulle qualità dell'allenatore.
Mi aspetto una rivalutazione del parco giocatori giudicato pieno di pippe da molti qui sopra.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 09:47:35 »
Il rendimento di Rugani con e senza Sarri la dice lunga sulle qualità dell'allenatore.
Mi aspetto una rivalutazione del parco giocatori giudicato pieno di pippe da molti qui sopra.
Il fatto che la rosa della Lazio sia piena di pippe e' un fatto oggettivo, se hai tre ore per leggere poteri farti i nomi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 10:10:22 »
Forse ha chiesto Rugani per la difesa.
A me sembra migliore delle nostre alternative.
E poi dipende pure dai costi.

Nel caso, perché no?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #178 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 10:21:44 »
Sarri che urla ad Auronzo

“Il palleggio lento non conta un caxxo”
 :o
 :P :P :P :P  :P :P

geddy

« Risposta #179 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 10:27:04 »
A me sembra migliore delle nostre alternative.
E poi dipende pure dai costi.

Nel caso, perché no?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Perche no, infatti. Vedremo. In linea di massima un titolare del l'Empoli può essere buona riserva nella Lazio. Io non mi raccapezzo con le liste comunque. Rugani prenderebbe lo slot di Parolo?