Autore Topic: Benvenuto Comandante!  (Letto 10914 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Comandante!
« Risposta #100 : Lunedì 5 Luglio 2021, 23:29:34 »
top su sportitalia... cavolo ma parla allora

ThomasDoll

« Risposta #101 : Martedì 6 Luglio 2021, 00:12:17 »
Non ha parlato di Lazio, non voleva farlo prima della presentazione.
Bordate sulla Juve. Ha fatto un grosso errore a voler venire via dal Chelsea per tornare in Italia.
Concetti generali: una cosa è certa, non farò mai la difesa a tre
La Lazio non ha in rosa esterni alti, bisognerà prenderli
Lazzari ha una gamba tale che può fare tutto
I movimenti difensivi che insegna sono un po' particolari ma è fiducioso perché i nostri hanno giocato anche a 4
In genere lo capiscono meglio i giovani
Jorginho è un giocatore eccezionale
un tipo interessante, mai banale.
Si parla troppo dei giocatori e troppo poco delle squadre
Lui quando si allena vuole divertirsi, se si diverte lui finiscono per divertirsi anche i calciatori e alla fine si diverte pure il pubblico
Lavorare duro durante la settimana per divertirsi la domenica
Non capisce quelli che dicono che si vince anche giocando male
L'aesse lo aveva cercato ma lui non ci ha mai parlato
Callejon un giocatore importantissimo

Gasco luis veron

« Risposta #102 : Martedì 6 Luglio 2021, 00:38:20 »
Non ha parlato di Lazio, non voleva farlo prima della presentazione.
Bordate sulla Juve. Ha fatto un grosso errore a voler venire via dal Chelsea per tornare in Italia.
Concetti generali: una cosa è certa, non farò mai la difesa a tre
La Lazio non ha in rosa esterni alti, bisognerà prenderli
Lazzari ha una gamba tale che può fare tutto
I movimenti difensivi che insegna sono un po' particolari ma è fiducioso perché i nostri hanno giocato anche a 4
In genere lo capiscono meglio i giovani
Jorginho è un giocatore eccezionale
un tipo interessante, mai banale.
Si parla troppo dei giocatori e troppo poco delle squadre
Lui quando si allena vuole divertirsi, se si diverte lui finiscono per divertirsi anche i calciatori e alla fine si diverte pure il pubblico
Lavorare duro durante la settimana per divertirsi la domenica
Non capisce quelli che dicono che si vince anche giocando male
L'aesse lo aveva cercato ma lui non ci ha mai parlato
Callejon un giocatore importantissimo

Perfetto: mi permetterei di aggiungere...

Callejon, giocatore che ti garantisce il rendimento (nel suo modulo).

Insigne, e' il piu' talentuoso.

Mia personalissima idea?

Chiaramente Insigne noi non possiamo permettercelo ma a sinistra, Sarri vuole uno talentuoso (F.Anderson per rientrare con il destro?), e a destra uno che puo' garantirgli un rendimento sempre alto e costante anche se magari meno.....balistico:
(Sarabia?)

Callejon, potrebbe venire a fare la riserva (visto l' eta')?

Quest' ultima cosa e' soltanto una domanda che faccio a voi e a me stesso perche' l' eta' passa per tutti ma lui non mi pare che abbia parlato di Callejon come di un ex giocatore (mentre su Higuain ha tagliato corto perche' l' eta' passa per tutti e perche' poteva farti delle giocate incredibili ma era anche difficile farlo rendere).

In piu' li' c'e' Ciro.

Ahh, L.Alberto non lo considera tra le ali!

Insomma...
                            Strakosha
Lazzari       L.Felipe    Acerbi     Hysaj*
              Sms         ?          L.Alberto
Sarabia           Immobile    F.Anderson

Callejon?          Caicedo            Jony +
                                                   R.Moro

*Inizialmente, provera' Lazzari a destra con Hysaj che ha voluto a tutti i costi e che partira' a sinistra perche' conosce gia' i movimenti delle diagonali difensive di Sarri che sono MOLTO PARTICOLARI e ci si mette un po' ad impararle.

Hysaj, servira' anche per abbreviare queste tempistiche fondamentali della fase difensiva: aspettando che Marusic, impari perfettamente le diagonali di Sarri.

Chiaramente, dipendera' da Marusic: non appena sara' pronto, se Lazzari andra' bene sulla destra (e il mister pensa che andra' bene secondo me), i tre terzini si alterneranno per averli sempre freschi e saranno tutti e tre dei veri titolari.

Be' in poco, Sarri per me ha gia' detto tanto: ha una voglia pazzesca di allenare.

E' indubbio che il suo sogno sarebbe solo uno: Insigne (e con lui non sarebbe egoista come nella nazionale perche' Sarri chiede altre cose).

Ma Sarri, sa' che Insigne per ingaggio non e' prendibile ed e' comunque contento di lavorare alla Lazio perche' ha avuto un ottima impressione di Lotito rispetto a De Laurentis: nel senso che con Lotito, Sarri potra' allenare al 100% sul campo in maniera tranquilla.

Comunque e' un grandissimo personaggio: e la cosa bella e' che con lui si puo' parlare di tattica tranquillamente perche' si vede che non resiste al fascino del suo lavoro.

Ma la tattica per Sarri deve essere al servizio dei giocatori: lui, preferisce il 4/3/3 ma si adatta ai giocatori che ha e non ha problemi nel cambiare modulo anche se l' idea di partenza (se tutte le caselle del mercato andranno a dama), e' quella di impostare la squadra e lavorare con il 4/3/3.

Con Sarri e' Il modulo che si adatta ai giocatori e non viceversa: basta che non gli parliamo di difesa a 3 (credo che non la digerisca proprio).

Meno male!!!

Daje, mister!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 6 Luglio 2021, 07:45:11 »
Evidentemente non capisco di calcio, ne ho la centesima conferma.

A me Insigne pare uno che gioca una partita tutta sua : piglia palla , rientra e tira a giro.

Vive in un costante replay, in cui ripete all’infinito la stessa giocata, e non dialoga mai coi compagni. Un corpo estraneo.

Nella mia squadretta condominiale sarebbe la riserva di Ditella, il calzolaro. Berardi potrebbe al massimo portare gli scarpini di ricambio al sig. Cascetti ( fa l’addetto alle pulizie, però tira certe mine...).

Invece il Comandante apprezza Insigne, prendo atto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 6 Luglio 2021, 09:00:22 »
Mi e' piaciuto tantissimo, gran lavoratore, ci sara' da divertirsi se riusciremo ad avere la pazienza giusta.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 6 Luglio 2021, 09:56:05 »
Non l'ho visto ma ho letto l'intervista completa qui (https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1555776).
Riesce a fomentarmi anche senza parlare di Lazio... :)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 6 Luglio 2021, 10:06:08 »
Non dice mai "Spiace".

Mi piace.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #107 : Martedì 6 Luglio 2021, 10:15:37 »
Il suo "Manifesto" calcistico sarà portatore delle più feroci polemiche tra laziali di tutti i tempi. Incendierà social e forum.
Roba che Zeman in confronto parrà Trapattoni e Simone Inzaghi Guidolin.
Perché insiste proprio sui concetti più divisivi: non gli va bene il luogo comune che dice che si può vincere senza gioco, non lo vedremo mai giocare a tre dietro (e alla seconda sconfitta fiorirà il partito della difesa a tre come fiorì con Saimon quello della difesa a 4), i concetti difensivi inusuali saranno spernacchiati al primo gol subito per distrazione di un difensore, eccetera. C'è da ordinare i pop corn a balle. Immagino già frizzi e lazzi...
Altro che talebano, questo ve leva la sete col presciutto, ahahaha
Proprio una bella capoccia. Bravo Lotito.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 6 Luglio 2021, 12:37:33 »
E cosa avrebbe detto di strano, che è un integralista? A suo modo anche Rocco lo era, l' intelligenza sta nel saper emendare gli errori nei quali per forza di cose si incappa. Talebano ottuso è chi continua a sbattere sul vetro come un moscone, non chi si rende conto che quello è un vetro dopo la prima capocciata.
Sarri, tolta la parentesi di Delio, è il primo vero allenatore dell' era Lotito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #109 : Martedì 6 Luglio 2021, 13:03:31 »
Lotito finora ha azzeccato tutte le scelte in panchina, a parte il rodaggio del primo anno.
Ha scazzato solo Ballardini ma una parte solida di quell'errore è sua, con l'emarginazione di Ledesma e Pandev.
E al suo ricco palmares manca almeno almeno la coppa Italia della Lazio di Pioli, con quel doppio palo che ancora irradia bestemmie verso il cielo. Per tacer di uno scudetto scippato dal Covid, ancora più possibile dopo le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sul clima juventino.
Quindi Sarri, si spera ma è un mero esercizio scaramantico, è la continuazione di un percorso evolutivo graduale che ha portato all'ingaggio di un allenatore di primissima fascia. Gli altri hanno dimostrato di esserlo dalla Lazio in poi (Rossi, Pioli, Petkovic, Inzaghi) o hanno trovato la consacrazione della carriera (Edy).
Se quel cojone di Bielsa fosse venuto se sarebbe divertito pure lui.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 6 Luglio 2021, 13:24:43 »
Lotito finora ha azzeccato tutte le scelte in panchina, a parte il rodaggio del primo anno.
Ha scazzato solo Ballardini ma una parte solida di quell'errore è sua, con l'emarginazione di Ledesma e Pandev.
E al suo ricco palmares manca almeno almeno la coppa Italia della Lazio di Pioli, con quel doppio palo che ancora irradia bestemmie verso il cielo. Per tacer di uno scudetto scippato dal Covid, ancora più possibile dopo le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sul clima juventino.
Quindi Sarri, si spera ma è un mero esercizio scaramantico, è la continuazione di un percorso evolutivo graduale che ha portato all'ingaggio di un allenatore di primissima fascia. Gli altri hanno dimostrato di esserlo dalla Lazio in poi (Rossi, Pioli, Petkovic, Inzaghi) o hanno trovato la consacrazione della carriera (Edy).
Se quel cojone di Bielsa fosse venuto se sarebbe divertito pure lui.

Ogni anno che il Signore ci manda, il Genoa sceglie un allenatore nuovo.

A dicembre è all’ultimo posto della classifica, o quasi.

Poi arriva Ballardini al posto dell’allenatore di turno e, con la stessa rosa, arriva decimo.

Secondo me il Balla ha dimostrato di essere molto meno scarso di quanto non ci sia apparso a Roma.

Ps : ora mi allontano perché, se me legge Jim, sto giro viene a cercarmi a Ostia !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 6 Luglio 2021, 13:31:23 »
Appunto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 6 Luglio 2021, 15:39:40 »
Da spellarselo con questo allenatore
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 6 Luglio 2021, 16:05:04 »
Ballardini è l'eroe di Pechino.
Merita una statua all'Olimpico solo per questo.

Quanto a difficoltà il 26 maggio, rispetto a quella partita, è stato uno scherzo.

Onore al Balla, eroe immortale!

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Martedì 6 Luglio 2021, 16:10:43 »

Ogni anno che il Signore ci manda, il Genoa sceglie un allenatore nuovo.

A dicembre è all’ultimo posto della classifica, o quasi.

Poi arriva Ballardini al posto dell’allenatore di turno e, con la stessa rosa, arriva decimo.

Secondo me il Balla ha dimostrato di essere molto meno scarso di quanto non ci sia apparso a Roma.

Ps : ora mi allontano perché, se me legge Jim, sto giro viene a cercarmi a Ostia !

Non dire che sono stato io a far la spia: ma Jim, si trova gia' ad Ostia.

Io, opterei per allontanarmi verso Anzio....

Se gli avessi nominato anche Badelj gia' ti avrebbe trovato, e.....😅😅😅

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 8 Luglio 2021, 18:16:13 »

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Venerdì 9 Luglio 2021, 11:47:38 »
Fra un po’ alle 12 presentazione ufficiale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Venerdì 9 Luglio 2021, 11:55:10 »
Diretta streaming?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Venerdì 9 Luglio 2021, 12:04:14 »
su dazn.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #119 : Venerdì 9 Luglio 2021, 12:34:50 »
Grandi apprezzamenti per Felipe.