Autore Topic: Benvenuto Comandante!  (Letto 10923 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Comandante!
« Risposta #60 : Giovedì 10 Giugno 2021, 05:26:52 »
Bah, manco fossero arrivati Pelé Carlos Alberto Rivelino Tostão e Beckenbauer. Ci stiamo romanistizzando.

Sarri è un segnale di volontà, questo l'aspetto importante. Ora vediamo la campagna acquisti.

dopo qualche ora ho pensato la stessa cosa, però a me hanno fatto ridere sia l'annuncio della società con l'emoticon della sigaretta, che ho trovato geniale, e tutti i meme successivi dei tifosi. Alla fine ci sta un po' di cazzeggio e di contentezza perché siamo in estate, ma dopo un po' stucca e sono d'accordo con te, non sono arrivati grandi giocatori e non abbiamo vinto un trofeo con il suo arrivo. Ci vogliono innanzitutto i giocatori per fare grandi risultati, Sarri ha sicuramente la personalità giusta per indicarne qualcuno.

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Giovedì 10 Giugno 2021, 06:29:13 »
dopo qualche ora ho pensato la stessa cosa, però a me hanno fatto ridere sia l'annuncio della società con l'emoticon della sigaretta, che ho trovato geniale, e tutti i meme successivi dei tifosi. Alla fine ci sta un po' di cazzeggio e di contentezza perché siamo in estate, ma dopo un po' stucca e sono d'accordo con te, non sono arrivati grandi giocatori e non abbiamo vinto un trofeo con il suo arrivo. Ci vogliono innanzitutto i giocatori per fare grandi risultati, Sarri ha sicuramente la personalità giusta per indicarne qualcuno.

Scusate con tutto il rispetto: se la notizia di Sarri non vi emoziona particolarmente o, non vi entusiasma questa e' una cosa soggettiva e poiche' soggettiva e' rispettabilissima (e nessuno vi giudica per questa vostra posizione).

Pero' il dire "ho trovato questo entusiasmo eccessivo".

Oppure, "tutto questo questo entusiasmo dopo un po' stucca", e' un giudizio che state dando nei confronti di altri che come voi hanno la piena liberta' di esprimere la loro posizione in merito all' acquisto di Sarri.

E se (come a me o, come alla maggior parte di noi), Sarri entusiasma non vedo perche' dovreste giudicarci facendo anche paragoni (nel caso di Orazio), con il modo di tifare della parte romanista che invece e' completamente diverso dal nostro.

Dei Laziali entusiasti (come ci definite voi), nessuno ha detto che vinceremo lo scudetto ma che (come detto da alcuni di noi e non da tutti noi), probabilmente lotteremo per lo Scudetto perche' Sarri significa anche oltre ad una crescita della guida tecnica, una crescita' a livello di mentalita' (cosa che era mancata completamemte quest' anno ad esempio prima ancora degli aspetti tecnici), e anche un segno di una certa garanzia sul  mercato (in quanto Sarri non credo che avrebbe accettato l' offerta della Lazio senza aver avuto le sue garanzie).

Sicuramente si e' fatto dare le sue garanzie prima di firmare: senza contare il cambio dello staff dei preparatori atletici (per me elemento importantissino che abbiamo sottovalutato), rispetto a quelli che abbiamo avuto in questi due anni precedenti (basta ricordare il dopo lockdown, ehhh!!!).

Ecco, nell' entusiasmo che penso sia una cosa naturale che riguarda il tifoso in generale, comunque non siamo e non saremo mai come quelli di la' perche' un conto e' dire (nell' entusiasmo), che ora esiste la possibilita' di lottare per lo Scudetto (o, comunque di puntare in maniera molto, molto piu' decisa per la Champions), ed un altro e' dire che saremo i favoriti per lo Scudetto o, che lo abbiamo gia' vinto (appunto come fanno quelli di la' caro Orazio ed io in questo vedo la differenza tra noi e i romanisti).

Lasciateci nella nostra gioia e nel nostro entusiasmo: esprimete la vostra opinione in relazione alla vostra idea senza pero' criticare chi la pensa in maniera piu' entusiasta di voi (il dire che questo entusiasmo dopo un po' stucca non e' bello perche' significa smorzare un qualcosa di bello e di positivo che si sta' creando cercando viceversa di far prevalere la vostra visione diversa e meno entusiasta).

Allora anche chi e' entusiasta potrebbe dirvi allo stesso modo: questo tifo cosi' APPARENTEMENTE FREDDO dopo un po' stucca!

Ma non lo dico e penso che nessuno lo faccia proprio perche' cio' rappresenta la vostra idea e in quanto tale va' rispettata.

Al contrario pero' a voi da fastidio l' entusiasmo di chi vi sta' intorno: da fastidio l' entusiasmo che si sta' creando attorno alla Lazio perche' ritenete che il colpo Sarri non sia cosi' importante (cosa per carita' ripeto, nel vostro diritto).

E' la vostra idea (magari e' anche quella piu' giusta, chissa'), ma lasciate esultare chi vuole esultare.

Si per me Sarri, rappresenta una garanzia di un cambiamento e l' inizio di una nuova era (e voglio goderne non dico quanto un trofeo alzato ma quasi perche' rappresenta L' ULERIORE PASSO), per alcuni puo' non esserlo ma non mi sogno di andare a criticare chi e' poco entusiasta.

Sarri, da solo gia' ti migliora questa squadra: il suo staff di preparatori andra' a migliorare gia' molte situazioni passate che ci hanno portato via tanti punti e sicuramente Sarri si sara' fatto dare anche  delle garanzie sul prossimo mercato.

Con tutto il rispetto di Inzaghi (che e' stato un ottimo allenatore e che tecnicamente non rinnego, e non contesto per aver accettato l' Inter ma per il come ha accettato l' Inter ma questo e' un mio punto di vista), se vai a trattare Loftus Cheek e gli dici "Vieni alla Lazio di Sarri?".

Avrai piu' possibilita' di prenderlo rispetto ad avere Inzaghi che e' meno conosciuto e che ha allenato solo calciatori qui' alla Lazio: c'e' anche questo aspetto.

E' giusto anche che non tutti possano essere entusiasti di Sarri ma per favore non considerate eccessiva una gioia che stiamo vivendo: l' entusiasmo non e' mai eccessivo.

Questo nel rispetto delle vostre idee: purche' rispettiate anche voi quelle degli altri.

Siete due grandi Laziali al 300%: pero' questa volta (secondo me), pur magari avendo voi ragione nel complesso degli argomenti piu' che esprimendo una vostra opinione, state  giudicando chi invece al contrario di voi si sta' lasciando trascinare dall' entusiasmo (che secondo me e' una cosa assai positiva).

I paragoni e le allusioni con il modo di tifare dei romanisti da parte di Orazio e il dire che "dopo un po' questo entusiasmo stucca", da parte tua non sono opinioni ma dei veri giudizi al modo di tifare degli altri e questa volta a mio avviso (anche se in buona fede perche' siete delle splendide persone e dei grandi Laziali e lo so'), state sbagliando.

Errare e' umano non e' un accusa: mi permetto di dire che state sbagliando non nei contenuti (che sono vostri e per cui sono rispettabilissimi), ma nel non rispettare l' entusiasmo degli altri.

RISPETTO LE VOSTRE MOTIVAZIONI MA NON CI GIUDICATE COME NOI NON GIUDICHEREMO VOI.

SARRI, DEVE UNIRE IL TIFO LAZIALE NON DIVIDERLO: UNITI, UNITI, UNITI.

Dite che a voi Sarri non entusiasma o, che non basta ad entusiasmarvi che e' nel vostro diritto: ma non dite a noi che "stucchiamo nell' essere entusiasti", o che il nostro entusiasmo equivale all' entusiasmo del modo di tifare di quelli di la' perche' questo e' un vero e proprio vostro giudizio sul modo di tifare degli altri.

Vi voglio bene ma stavolta non sono d' accordo con questi giudizi che reputo un po' netti nei confronti di chi si vuol lasciar trasportare dall' entusiasmo: che e' contagioso e che e' una cosa bella proprio per questo.

Noi non saremo mai come quelli di la' nella sconfitta, nella vittoria, nella depressione e nell' entusiasmo.

Noi siamo noi: noi siamo Laziali.

E anche voi siete Laziali!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 10 Giugno 2021, 07:10:18 »
Comunque ha ragione Orazio: come tifosi di calcio è necessario fare ripetuti sacrifici all'altare della scaramanzia e tener basso il profilo. Pretattica, insomma. Fa sempre bene.

Quindi congiungiamo le mani alle zone che ben sappiamo e non lasciamo che il nostro entusiasmo ci conduca ad azioni scellerate che potrebbero adirare il dio del calcio.

Poi se son rose fioriranno e se son aquile voleranno e se son sigarette fumeranno.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

« Risposta #63 : Giovedì 10 Giugno 2021, 09:22:27 »

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Giovedì 10 Giugno 2021, 09:54:20 »
Ma io sono d’accordo siamo con Orazio, probabilmente l’allenatore vale meno di un ottimo giocatore però siamo tifosi, non analisti di chissà cosa, quindi godiamoci Sarri.

Da domani, che poi sarebbe oggi, iniziamo a contestare il magnifico duo che ancora non ci ha portato un cazzo di giocatore buono.

Svegliaaaaa!

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 10 Giugno 2021, 10:15:27 »
Ma io sono d’accordo siamo con Orazio, probabilmente l’allenatore vale meno di un ottimo giocatore però siamo tifosi, non analisti di chissà cosa, quindi godiamoci Sarri.

Da domani, che poi sarebbe oggi, iniziamo a contestare il magnifico duo che ancora non ci ha portato un cazzo di giocatore buono.

Svegliaaaaa!

Sì, sì...l’allenatore vale meno di un ottimo giocatore.…

Mi ricorda la storia che sentivo “ Gasperini sta là solo perché c’è Papu..”

Poi si sono separati : Gasperini sta ancora secondo in classifica, il Papu vende le grattachecche a Siviglia !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 10 Giugno 2021, 10:18:55 »
Aspettando la presentazione...

ThomasDoll

« Risposta #68 : Giovedì 10 Giugno 2021, 10:20:49 »

geddy

« Risposta #69 : Giovedì 10 Giugno 2021, 10:32:08 »
"Abbiamo acceso una miccia con una sigaretta", come Clint Eastwood. Ora non resta che aspettare il botto. Avanti Lazio :bandes1: :bandcap2: :band5:

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Giovedì 10 Giugno 2021, 11:47:08 »
"Abbiamo acceso una miccia con una sigaretta", come Clint Eastwood. Ora non resta che aspettare il botto. Avanti Lazio :bandes1: :bandcap2: :band5:

Questo me la stampo e me la metto in camera con una gigantografia sopra al letto: il tuo post, Geddy e' magnifico!

geddy

« Risposta #71 : Giovedì 10 Giugno 2021, 11:51:36 »
Leggi l'articolo postato da TD allora Gasco.

Gasco luis veron

« Risposta #72 : Giovedì 10 Giugno 2021, 12:08:11 »
Leggi l'articolo postato da TD allora Gasco.

Dove trovo il link?

geddy

« Risposta #73 : Giovedì 10 Giugno 2021, 12:10:06 »
Sopra la foto del Comandante, il post di Thomas.

Gasco luis veron

« Risposta #74 : Giovedì 10 Giugno 2021, 12:20:21 »
Sopra la foto del Comandante, il post di Thomas.

Me lo spizzo subito!!!

:band12:

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 10 Giugno 2021, 13:21:01 »
E' un falso storico :D
Clint Eastwood accendeva la miccia con il sigarillo
Con la sigaretta era James Coburn in Duck you sucker (giu la testa)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #76 : Giovedì 10 Giugno 2021, 13:54:17 »
Vero Jim, ma non mi veniva il nome di Coburn. Miccia corta, comunque.

Orazio Scala

« Risposta #77 : Giovedì 10 Giugno 2021, 23:11:31 »
In un altro celebre film c'è anche chi "fuma sigaretta con miccia" ma gli esplosivi c'entrano poco.

Anselazio

« Risposta #78 : Venerdì 11 Giugno 2021, 00:28:36 »
Per chi ancora non lo avesse letto (Gasco di sicuro si...)

https://www.figc.it/figclegacyassets/settoretecnico/allegati/23201014498.pdf

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Venerdì 11 Giugno 2021, 00:56:41 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)