Autore Topic: Rassegna stampa venerdì 23 luglio  (Letto 5158 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #20 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:28:20 »
Sulla questione Kozak, mi piacerebbe vedere cambiare in Italia l'atteggiamento verso i giovani. Perchè solo qui i giovani devono sempre andare a farsi le ossa altrove?

Letto, confermato e sottoscrittissimo!!!!!

porgasm

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #21 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:30:52 »
giustissime osservazioni

peraltro, nel caso del ticket gobbi (ottimo) e cavandà (grande prospetto), avresti a 1 quelli che stai cercando a 4 fuori
non dico che antonelli sia scarso anzi
però se certe cose le hai in casa, sarebbe giusto investirci sopra fiducia

mica su tutti, eh
però, da quel che ho visto, kozak vale e molto

mrmoto

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #22 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:33:19 »
...la quarta è che l'Italia è un paese di senatori che non schiodano dalla poltrona, che si chiamino Armani, Baudo o Del Piero, poco cambia. Il calcio è uno specchio del paese.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #23 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:33:34 »
appunto.
bisogna avere più coraggio.
prendo in prestito le parole di un certo angelo adamo: "sono disposto a peredere qualche partita, ma devo lanciare dei giovani in prima squadra".
parole che faccio mie da anni, da quando ho sempre perdonato con qualche indulgenza alcune cappelle passate (o presenti?) dei vari muslera, de silvestri, diakitè, radu...
radu poi è maturato, no?

o hai i soldi della cl più o meno garantiti o ti conviene investire pesantemente sui giovani.

su cavanda: reja ha detto che perde un bel po' di efficacia se gioca invertito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

mrmoto

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #24 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:34:56 »
Appunto, non volevamo seguire il modello Ajax/Arsenal?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #25 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:36:02 »
Appunto, non volevamo seguire il modello Ajax/Arsenal?

bono ...  attenzione: quei due club investono e molto sui giovani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

porgasm

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #26 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:37:34 »
bono ...  attenzione: quei due club investono e molto sui giovani.

andandoli a prendere principalmente all'estero, poi

mrmoto

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #27 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:39:44 »
andandoli a prendere principalmente all'estero, poi

Da qualche parte si parla del terzo straniero preso in primavera, o ho letto male?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #28 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:41:31 »
andandoli a prendere principalmente all'estero, poi

appunto.
quest'anno corvino non è andato prendere il nacho castillo di turno.
ha detto che il vice di gila si chiama babacar, senegalese e prodotto della primavera viola.
credo che abbia 18 anni.

l'importante è che reja sia convinto del percorso.
se non è convinto non è giusto imporgli a tutti i costi kozak.
magari il texano pensa che un anno in serie b faccia benissimo e sia addirittura più salutare.

come al solito è una questione di nomi: se non kozak chi al suo posto?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #29 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:44:24 »
io continuo a ritenere incredibile come, avendo un 89, alto 193 cm, reduce da una buona esperienza in B, si vada cercare COME 4^ PUNTA un altro calciatore

in-cre-di-bi-le

un 89 in Inhgilterra giocherebbe titolare, addirittura
Bendtner è di qualche mese più grande e gioca titolare nell'Arsenal e non mi sembra davvero tanto più forte di Libor

Sono daccordo. I sforzi vanno concentrati altrove, a centrocampo.
sine pennis volare haud facile est

geddy

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #30 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:45:31 »
Li prendono gia quasi fatti i giovani,almeno all'Arsenal. In francia, messico, ovunque. Non credo li paghi pochissimo, poi è vero che li innesta inprima squadra e li valuta perquello che sono in un contesto senz'altro più probante dei nostri campionati giovanili, primavera compresa. Li hanno anche tre competizioni dove poterli schierare però. Noi abbiamola coppa italia solo, 8 partite al massimo. Di cui almeno 5 con avversarie di livello. E' diverso il contesto,credo.
L'Ajax pure puo peremtterselo, ma se noi assicuriamo una ventina di partite a testa ai vari Cavanda,kozak, cinelli e perpetuini rischiam seriamente la b.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #31 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:49:41 »
decidano loro, noi osserivamo.
l'importante è non mettere sotto contratto lungo qualche mestierante, nel caso.
un conto è un tiribocchi che ti viene a fare l'annetto, un conto è l'investimento strutturale.

(peraltro tiribocchi ha rinnovato con l'atalanta e farà benissimo in serie b in coppia con ardemagni)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

porgasm

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #32 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:51:33 »
geddy,
è su i "vari" che io non sono d'accordo: 1, max 2 l'anno
ma 1 è meglio

da troppe parti sento parlare del vivaio, di come il vivaio, di perché il vivaio
poi, vedo i prodotti dei vivai ITALIANI e, se proprio te dice bene, su 20 squadre di A sono 4 o 5 quelli che annualmente escono fuori davvero

e mica tutti da una squadra sola, eh

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #33 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:01:58 »
Li prendono gia quasi fatti i giovani,almeno all'Arsenal. In francia, messico, ovunque. Non credo li paghi pochissimo, poi è vero che li innesta inprima squadra e li valuta perquello che sono in un contesto senz'altro più probante dei nostri campionati giovanili, primavera compresa. Li hanno anche tre competizioni dove poterli schierare però. Noi abbiamola coppa italia solo, 8 partite al massimo. Di cui almeno 5 con avversarie di livello. E' diverso il contesto,credo.
L'Ajax pure puo peremtterselo, ma se noi assicuriamo una ventina di partite a testa ai vari Cavanda,kozak, cinelli e perpetuini rischiam seriamente la b.

È chiaro che non puoi farli giocatori tutti contemporaneamente, ma inserirli con intelligenza in una squadra che abbia una ossatura solida e sappia sopperire alle mancanze, o cazzate, qualdirsivoglia, del Cavanda o Perpetuini di turno. Riceveranno piú esperienza, se validi, giocando con Ledema e Zarate, che giocando in qualche campo di B.
sine pennis volare haud facile est

IB

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #34 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:21:04 »
...la quarta è che l'Italia è un paese di senatori che non schiodano dalla poltrona, che si chiamino Armani, Baudo o Del Piero, poco cambia. Il calcio è uno specchio del paese.

Magari fosse vero.
Avremmo un paese 4 volte campione del mondo, una trentina di coppe europee.
Io invece credo che il calcio italiano abbia la caratteristica di essere estremamente tattico. Un giocatore anche giovane deve entrare in meccanismi estremamente oliati in cui l'esperienza resta un dato importante.

geddy

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #35 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:32:58 »
geddy,
è su i "vari" che io non sono d'accordo: 1, max 2 l'anno
ma 1 è meglio

da troppe parti sento parlare del vivaio, di come il vivaio, di perché il vivaio
poi, vedo i prodotti dei vivai ITALIANI e, se proprio te dice bene, su 20 squadre di A sono 4 o 5 quelli che annualmente escono fuori davvero

e mica tutti da una squadra sola, eh
Infatti, io dico la stessa cosa. Comeè adesso non conviene investire sul vivaio. Ti ritrovi giocatori da piazzare ogni anno inlega pro o serie b. mica è semplice.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #36 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:41:08 »
Infatti, io dico la stessa cosa. Comeè adesso non conviene investire sul vivaio. Ti ritrovi giocatori da piazzare ogni anno inlega pro o serie b. mica è semplice.

orrore profondo.
de silvestri venduto a 6 cocuzze, bonucci a non so quanto, ranocchia a non so quanto, khrin a 3 cocuzze per la metà.
orrore profondo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #37 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:43:36 »
orrore profondo.
de silvestri venduto a 6 cocuzze, bonucci a non so quanto, ranocchia a non so quanto, khrin a 3 cocuzze per la metà.
orrore profondo.
Kolarov venduto a 19mln, pagato 800mila.

Faraoni costato tot (spese del settore giovanile), andato via a zero.

Andiamo a cercarceli all'estero, finché non cambiano le regole nel settore giovanile.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #38 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:47:28 »
cosa vuol dire?
è un modo per arrendersi alle proprie incapacità.

faraoni è andato via per divergenze sull'operazione ai crociati, mica per cazzimma sua.
faraoni ti è costato due pacchetti di patatine in questi anni di crescita alla lazio.
non scherziamo.
e poi lotito butta via non so quante migliaia di euro in cause perse con i giocatori ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Rassegna stampa venerdì 23 luglio
« Risposta #39 : Venerdì 23 Luglio 2010, 11:51:02 »
orrore profondo.
de silvestri venduto a 6 cocuzze, bonucci a non so quanto, ranocchia a non so quanto, khrin a 3 cocuzze per la metà.
orrore profondo.
Orrore mi sembra eccessivo. Per un DeSilvestri ce ne sono una decina di cui non sappiamo cosa fare. Khrin o Ranocchia,ok.Sempre due sono, ma è normale che qualche ragazzo bravo esca furoi, mica giocano ancora Burgnich e Rosato in serie A. Forse la crescita dei ricambi andrebbe riorganizzata, magari delegando ad altri. Ma certo la prosepttiva di incassare 6 milioni per De Silvestri ogni 5 6 anni mi pare un argomento valido.